Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 1000 giri all'Arci

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lambyslotcars Inserito il - 13/04/2010 : 11:43:53
Idea di Masimmo P.?
Ebbene si, clonare le più famose 1000 km del mondo, come?
Una bella 1000 giri!!!!!!!
Si sarebbe deciso, tanto per cambiare, di usare i modelli ...........
Fly Porsche 911 Evo motore cassa lunga, da decidere tutte le modalità tecniche della gara.
Quindi, a partire dai motori alle gomme, rapporti ecc. ecc. dite la vostra.
A giorni si stilerà il regolamento dopo aver valutato insieme tutte le opzioni.
Un saluto a tutti e grazie Lamberto Quatrini
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
il Santo Inserito il - 15/04/2010 : 02:15:57
Ciao Rob, se mi permetti ti dico la mia opinione sul "caso Mosler" ... essendo una macchina che nasce già ultracompetitiva non si presta a modifiche eclatanti che ne traggano fuori delle prestazioni decisamente superiori alla versione di serie ... credo, senza paura di essere smentito, che in ogni club ci sia il "ras" di turno che tarocca più o meno sfacciatamente la propria vetturetta per rimanere davanti agli altri a tutti i costi ... e spesso i ras sono ben più di uno!!! ... ... dunque questa grande slot non viene quasi mai scelta quale protagonista di un campionato proprio perchè quasi del tutto immune da impicci e impiccetti vari, che non apporterebbero sensibili vantaggi come in altre categorie ... e se vuoi ti faccio un esempio personale ... nelle gare GT Ansi nei club che frequento, il distacco in giri che mi separa dalla vetta della classifica si conta sulle dita di una mano, mentre nelle altre categorie il margine aumenta sensibilmente ... e, addirittura, un paio di mesi fa una gara GT con la Mosler l'ho anche vinta ... e stessa cosa mi accade nelle gare IRC, distacchi umani nella GT ma umilianti nelle altre classi ... comunque ribadisco il mio pensiero, è soltanto un gioco, le cose fondamentali nella vita sono altre, cerchiamo tutti di non dimenticarlo .......
robsal Inserito il - 15/04/2010 : 01:39:10
Ragazzi Ciao a tutti, sapete più frequento questo pianeta slot e più mi rendo conto della sua magnifica grandezza e delle opportunità che ci offre. Vi immaginate se anche in politica provassero a mischiarsi per rendere qualche servigio più efficente, risolvendo magari qualcosina ogni tanto anzichè litigare inutilmente sperperando ed intascandosi fior fiore di molti dei nostri quattrini?
Ma lasciamo perdere che si rischia di essere off-topic.
W lo slot.
Qualche anima pia più illuminata mi può spiegare perchè di mosler non se ne sente più parlare, o quantomeno pare che in molti club ci sia come un senso di "rifiuto", forse perchè alla fine si tratta di gare che si rivelano monomarca? con un'auto che è zenza dubbio, per gli accorgimenti adottati, nettamente superiore alle altre?

Ovviamente questo è solo un parere personale opinabilissimo,
atto a ribadire la personale preferenza di veder correre auto diverse, personalizate se credete, tutte una più bella dell'altra.
Riciao.
Salute e pace a tutti.
roberto.
lucky69gm Inserito il - 14/04/2010 : 22:31:21
Grazie ragazzi, domani ci riuniamo al club e ne parlo agli altri.
Credo che non ci siano problemi anche nel mischiarsi.
Ci risentiamo
Blueagles Inserito il - 14/04/2010 : 20:24:30
Sta nascendo una bella cosa, da una idea buttata lì per lì, chiacchierando sulle gare di endurance da farsi, abbiamo pensato di portare la classica 1000 Km. di Nürburgring in scala 1:32 e farla diventare la 1000 giri su pista Ninco.....
Belli anche i modelli che useremo (Fly è sempre Fly) Porsche 911 Evo motore cassa lunga, per gli amici di Ascoli Piceno siete i benvenuti potete sia fare la vosta squadra con la vostra macchina ma se non conoscete la pista potete mischiarvi con noi così otteniamo squadre più equilibrate...
Ciao Massimo................
lambyslotcars Inserito il - 14/04/2010 : 16:06:34
Bene, per l'amico Gianluca di Ascoli Piceno, siete i benvenuti e per slottare Nessun problema, per quanto riguarda le squadre cerchiamo sempre di creare dei team equilibrati come tasso tecnico in modo da dividere i più dotati.
Ovviamente ne giova l'andamento della gara stessa, altrimenti t'immagini quattro tosti tutti insieme, non ci sarebbe gara.
Comunque, e ripeto, siete i benvenuti e...... se per te non ci sono problemi ci "mischieremo" con gli amici di Ascoli Piceno.
Ciao e grazie Lamberto Quatrini
lucky69gm Inserito il - 14/04/2010 : 13:11:01
Accettate anche squadre esterne?
Se la risposta è affermativa, la macchina la prepara la squadra?
Ci interesserebbe venire a roma per partecipare.
lambyslotcars Inserito il - 13/04/2010 : 23:23:42
Per rispondere all'amico Scaccomatto i tempi sul giro con pista in condizioni ottimali si aggirano sugli 11,000 sec.- 11,400 sec. (contro i 9,900 sec. delle tranquille Mosler NSR).
Questi tempi sono stati fatti con una Porsche 911 EVO3 Fly, motore boxer 2, pignone 9d. slot-it corona 26 d. slot-it, cerchi all'anteriore slot-it "15" con gomme 0 grip slot-it, cerchi al posteriore da "15" slot-it e gomme 19/10 P5 slot-it, pick-up slot-it con vite, spazzole morbide MBSLOT, senza pesi con il banchino originale senza alcuna modifica su molle o altro.
Devo dire che in un precedente campionato GT-LIGHT in questa configurazione la slot era veramente molto equilibrata, ovvio nessun paragone con le TOYOTA GTONE o le DALLARA SPIRIT, modelli, se pur di poco, più veloci.
Secondo me è una slot vecchia concezione, molto bella ma pesante che con il giusto set-up può far divertire unendo la velocità al fascino modellistico classico di tutte le FLY.
Di certo questa 1000 giri si correrà a squadre da 3-4 piloti ciascuna per 4 team totali di uguale tasso tecnico.
Quindi i modelli a gareggiare saranno 4 possibilmente di prestazioni molto simili se non identiche.
Da questa premessa ne uscirà sicuramente una bella 1000 giri che dovrebbe durare 4 ore circa escluse le pause per i cambi corsia che verranno effettuati quando uno dei piloti in gara avrà raggiunto per primo i 250 giri (=per le quattro corsie 1000 g.).

Lamberto Quatrini




moana Inserito il - 13/04/2010 : 22:36:03

moana presente!
e dice:



Renatone Inserito il - 13/04/2010 : 21:22:57
Rispondo per Lamberto che da un po' di tempo latita dal forum salvo occasionali apparizioni.
Trattandosi di una gara che praticamente è una Endurance dovremmo correre a squadre: il numero di piloti per squadra si deciderà in base alle adesioni a questa gara.
Per il regolamento a quanto ne so è ancora tutto da decidere e credo che Lamberto, io o Massimo ne daremo notizia al momento che verrà deciso qualcosa in merito.

Ciao da Renato
lucky69gm Inserito il - 13/04/2010 : 20:43:55
Ottima idea, è a squadre?
Potete pubblicare il regolamento appena lo avrete?
Renatone Inserito il - 13/04/2010 : 20:40:53
Penso che con quei modelli non sarà difficile girare intorno a 10 o 11 secondi, ma ovviamente molto dipenderà dal tipo di motore e di rapporto montato sulle macchine, per non parlare delle gomme che saranno un terno al lotto dato che la pista è piuttosto oliata dopo che Lamberto ci ha sparso sopra la ormai famigerata "salsa di nonna Abelarda" che ha fatto abbassare vertiginosamente i tempi sul giro.
Sicuramente sarà necessaria una fase di test per pdecidere cosa sarà meglio utilizzare per rendere la gara divertente.

Ciao da Renato
scattomatto Inserito il - 13/04/2010 : 19:32:30
Gran bella idea, complimenti
In quanto girate, giusto per capire quanto puo durare la "1000 Giri"?
Renatone Inserito il - 13/04/2010 : 12:47:11
Ottima idea!!!
La Porsche 911 GT1 Evo 3 ce l'avrei già pronta, ma allargherei il parco auto anche ad altri modelli GT Fly.
Poi ne parliamo al club tutti insieme.

Ciao da Renato
Federico Danesin Inserito il - 13/04/2010 : 12:08:57
Bella idea, per esperienza sulla 911 Evo 3 va molto bene il Boxer 2 con rapporto 10/26, e molle NSR medie con viti metriche lunghe delle sospensioni Slot.it, e per impedire lo svitamento aggiungere i bulloni con teflon della MB o quelli da Mini 4WD

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization