Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 CISLOT A.D.F. RILEY GARA 2 CRONACA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PANOZ Inserito il - 02/04/2010 : 15:17:08
31/03/2010 Cislago (VA) ... è un grande Michele FILIPPINI che si aggiudica il successo in Gara 2 del Trofeo Riley Daytona Prototypes davanti a Marco REZZONICO 2° ( + GPV ), ad Alessandro VENTIMIGLIA 3° ( 40" di penalty ) e a Christian MENTASTI 4° ( 10" di penalty ) ... Pole Position per Giorgio BRENNA che poi però finisce all'ultimissimo posto !!!

Come nella gara precedente di categoria solo 11 i piloti al via e ... assente Smedile ... grande è la curiosità per scoprire chi sarà questa volta l'unico a rimanere purtroppo fuori dai punti validi per la classifica,
grazie però alle vacanze Pasquali ( ma solo per gli studenti ) si rivedono in pista i rampolli di casa Ventimiglia ... Luca ... e di casa Enea ... Davide.
Sin dalle prove libere diversi concorrenti hanno avuto problemi di alimentazione alle loro recalcitranti Riley, in particolare Brenna, Filippini, Lorenzo Grimoldi, Rosario Enea ... tanto per citarne solo alcuni, si presentano però bene o male tutti al via del minuto di qualifica da giocarsi in corsia bianca.
Alcuni di questi piloti in difficoltà hanno messo mano prima delle qualifiche ai loro modelli nel tentativo di risolvere i problemi, Brenna non lo fa ma i problemi improvvisamente scompaiono tanto da realizzare facilmente la Pole con il tempo di 9"623 davanti al leader del campionato Alex Ventimiglia 9"835, a Rezzonico 9"978 ... mentre già sopra i 10" il debuttante di categoria Girola che con 10"024 chiude la batteria dei migliori lasciando fuori di poco Filippini 10"076 che apre la seconda batteria che vede anche Lorenzo Grimoldi 10"194, Rosario Enea 10"207 e Schifeo 10"258 … ultima batteria per Mentasti 10"331, per Luca Ventimiglia 10"802 e per Davide Enea 13"434.

Prima di iniziare però con la cronaca della gara bisogna precisare che anche in questa categoria come nella Porsche Cup sono in vigore le penalità per i primi quattro classificati della gara precedente rispettivamente 40" per il 1° ... 30" per il 2° ... 20" per il 3° e … 10" per il 4°, le stesse non sono però accumulabili e una volta scontate si estinguono, unica eccezione in caso di assenza sarà comunque da scontare alla prima occasione utile, altra particolarità è che essendoci le qualifiche il pilota potrà scegliere la corsia di partenza e di conseguenza la corsia dove scontare la penalità.



Pronti ... Via !!! ... e si parte con la prima batteria della gara con i tre elementi più giovani della serata, batteria ovviamente dominata da un buonissimo Mentasti che pur partito dopo 10" di penalità fa gara a se non avendo riferimenti se non quelli del suoi veloci tempi sul giro, Christian taglia il traguardo con 89 giri, ma bellissima ed avvincente la lotta alle sue spalle tra i due Junior che dura sino all'ultima frazione quando l'altalenante Davide Enea crolla sotto i colpi del più consistente Luca Ventimiglia che alla fine con 78 giri precede di quasi quattro giri Davide che chiude invece con soli 74 giri.



Nella seconda batteria partono tutti regolari al semaforo verde … ma non senza problemi,inizialmente è Lorenzo Grimoldi a guidare il gruppo poi la lotta per il successo d batteria passa nelle mani di Filippini e Rosario Enea mentre è da subito in difficoltà uno Schifeo che cambia anche inutilmente pulsante nel tentativo di risolvere i problemi della sua Riley, Antonio poi nel proseguo della gara e pur a fasi alterne si riscatta parzialmente chiudendo a 85 giri mentre ancora peggio va a Lorenzo Grimoldi che dopo il buon avvio si ritrova con la sua Riley sempre più in difficoltà di tenuta con le gomme e di assetto il tutto aggiunto a qualche poco tempestivo intervento dei commissari porta ad uno schianto volontario con il conseguente ritiro da parte di Lorenzo che lascia con 79 giri … gesto inconsueto per il solitamente flemmatico “ The Doctor “ segno che ne aveva proprio le palle piene.
Pur dopo “ l’aiuto “ in avvio di gara da parte dei commissari e costretto ad un rapido pit-stop per la sistemazione delle spazzole nell’ultima frazione è comunque Michele Filippini che si aggiudica facilmente la batteria con 90 giri davanti ad un Rosario Enea che perde definitivamente contatto nel finale chiudendo con 88 giri.



L’ultima batteria vede avviarsi dopo 30” Brenna … e dopo 40” Alex Ventimiglia mentre Girola e Rezzonico sono oramai già lontani, ed in effetti è proprio quest’ultimo … Marco, che domina in lungo e in largo gli avversari chiudendo con 90 giri e il giro più veloce della gara in corsia bianca con il tempo di 9”860 al 2° posto finale a circa mezzo giro da un Michele Filippini che brillantemente si aggiudica il successo nella gara 2 riservata alle Riley della Racer, da rimarcare che sul giro veloce Ventimiglia è stato più lento del Rez di soli 3/1000 e Filippini di soli 8/1000 a dimostrazione della battaglia che c’è stata.
Ma grandissima è stata anche la gara di Alessandro Ventimiglia che pur con la pesantissima penalità ha recuperato l’handicap e insidiato Rezzonico chiudendo sul terzo gradino del podio con 89 giri come il 4° Christian Mentasti … Stefano Girola invece alle prima presa di contatto con le Riley ha compiuto una gara senza infamia e senza lode chiudendo al 5° posto con 88 giri per settori davanti al 6° Rosario Enea.
Un insperato, dopo i problemi avuti, 7° posto con 85 giri quello di Antonio Schifeo che precede il ritirato Lorenzo Grimoldi che con 79 giri conquista comunque l’8° posto davanti a Luca Ventimiglia 9° con 78 giri, a Davide Enea 10° con 74 giri e alla sorprendente maglia nera della serata Giorgio Brenna che afflitto sin dal via da incomprensibili e irrisolvibili problemi vari di pescaggio corrente, spunto del motore e tenuta chiude a singhiozzo per onor di firma 11° e ultimissimo con 70 giri … ma che almeno un punto grazie alla Pole se lo porta comunque a casa.
Indubbiamente c’è stato rispetto a gara 1 un miglioramento da parte degli avversari di Ventimiglia e di Brenna che avevano letteralmente dominato … sono ancora però lontani ii 94 giri di Alessandro … e senza la penalità è facile capire come sarebbe finita !

Nella Classifica Generale mantiene la sua leadership Alessandro Ventimiglia 1° con 32 punti e 20" di penalty davanti al vincitore odierno Michele Filippini ora 2° con 28 punti ma anche 40" di penalty e a Marco Rezzonico 3° con 22 punti e 30" di penalty che completa il podio virtuale.
Stabile al 4° posto Christian Mentasti con 22 punti e 10" di penalty seguito da Giorgio Brenna 5° con 18 punti nonostante il colpo a vuoto odierno ... al 6° posto Claudio Giacomini con 12 punti e 20" di penalty ... al 7° posto Lorenzo Grimoldi e Rosario Enea con 9 punti ... al 9° Stefano Girola con 8 punti e chiude la Top-ten Antonio Schifeo 10° con 6 punti.

GIBI











4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
f-pirali Inserito il - 20/04/2010 : 00:03:36
è per quello che la Rotax è stata comprata da Bombardier
, e se non sai chi è Mr Bombardier oltre a essere quello che ha inventato le motoslitte, ha la CanAm (quad-atv come il mio ad es.), fa kart, fa aerei di taglia media (mi pare bimotori da una quanratina di posti), fa i TGV francesi ecc. ecc.... ps è canadese...
Le Riley o come si chiamano, non le conosco e ho semplicemente fatto una "butade" + o - piacevole a Giorgio e XXmiles che dovrebbero ricordarsi del sottoscritto, con Lavazza e Giacomini, invece, ci si vede spesso... gli altri non li conosco in quanto avevo smesso di girare da qualche anno,
io sono dei tempi di Novarese, Capra, Uliana, Razzano, Tutone (padre) Montiglio (il by GM di NSR), Trigilio, Niccolai (metallo) ecc. ecc. quindi tutto ok..
PANOZ Inserito il - 18/04/2010 : 21:04:44
Mi accorgo solo ora del post,carissimo Pirali,conosco per sentito dire ma non di persona,comunque,le Riley si sono dimostrate delle belve,tipo,a volte la metti in pista e tutto va liscio,altre volte capita che non prende corrente,e allora cominci su le spazzole,cambia le spazzole ma non si risolve niente.
E comunque è capitato un po a tutti,addirittura nella prima gara,parlando con Giorgio appunto,sembrava che i modelli avessero un effetto molto strano,tipo quei motori a scoppio che facevano una volta a dico totante,vedi Rotax 125 (io possedevo un SWM 125 RS GS)gran bel motore di M...........in basso non andava,poi all'improvviso sembrava che ti davano una pedata nel didietro,questo leffetto che hanno dato le Riley nella gara precedente,mentre in questa no.
Bo,vallo a capire.
Saluti Michele.
f-pirali Inserito il - 13/04/2010 : 00:40:41
e se proprio non va ti presto la mia all-road

f-pirali Inserito il - 13/04/2010 : 00:33:57
ah Giorgio!!!... e portarti 'na batteria da casa o fare il pieno prima di partire
o magari XXmiles che ti presta 'n par de spazzole

Tieni duro.. la pole c'era quindi...

Curate i rampolli... che io sono già ai nipoti...

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization