V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Montez |
Inserito il - 28/03/2010 : 03:10:03 “Dario Franco c’è!!!”
Campionato Gran San Bernardo r.s.c. 5a Edizione – 1a Tappa – 2 WD Asfalto
Martedì 23 Marzo, presso il Gran San Bernardo Rally Slot Club, si è disputata la prima tappa del quinto Campionato G.S.B. su fondo asfalto.
Sono stati quindici i piloti che hanno affrontato le 20 P.S. per aggiudicarsi la prima tappa del Campionato.
“Il Parco Chiuso”
In attesa dell’inizio della gara sono stati fatti alcuni test con una nuova macchina, presto sul mercato, che darà sicuramente ottimi risultati nei Rally di categoria… Che macchina sarà???
Dopo il sorteggio delle posizioni di partenza, visto che si trattava della prima gara di Campionato, si da il via alla prima tornata che prevede 5 P.S. in senso normale e 5 P.S. invertite da un giro l’una. “La P.S.1”
“La P.S. 2”
“La P.S.3”
“La P.S.4”
“La P.S. 5”
Guida la classifica provvisoria Dario Franco con la suo Opel Corsa S1600 staccando di 4” netti Bottazzi “Cisternone” Mirko seguito a ruota (soli 76 Centesimi) da Rollandin “Rollo” Maurizio; al terzo posto Franzoso Luca che ha avuto una partenza con il “freno a mano tirato” a seguire Chentre “IKC” Erik che chiude la prima batteria. Alla seconda batteria conduce Menegotto “Manolo.m9” Manolo con un distacco dal leader provvisorio pari a 11,03” seguito da Montegrandi “Montez” Erik, “Zambo” De Marchi, “Elica” Elica e Mary Venuti. Nella terza batteria, infine, si sono piazzati Gorizia Luca, Carere Umberto, Grigoletto Stefano, la New Entry Yannick Marguerettaz e per concludere Lale Demoz “Vegeta” Fabio a causa dei sui consueti 5 o 6 T.I. (quando si dice il richiamo della musica… ;-)) “Vegeta e la sua Corsa nello stretto…”
Da sottolineare che nella prima tornata si sono spartiti equamente le vittorie delle P.S. Dario Franco e Bottazzi “Cisternone” Mirko aggiudicandosene 3 a testa, 2 sono andate a Chentre “IKC” Erik e infine una a testa a “Manolo.m9” e “Rollo.
“Rollo e la sua curva della P.S. 1”
“IKC”
Effettuati riordino e assistenza, è partita la seconda tornata con un aumentato il numero dei giri sulle P.S. (rispettivamente 2,3,2,2,3). Dopo altre 5 P.S. la leadership non cambia… Dario Franco guida sempre la gara incrementando i secondi di vantaggio sui diretti inseguitori, Franzoso Luca e Bottazzi “Cisternone” Mirko che ha dovuto cedere la seconda posizione a causa di una brutta tredicesima prova speciale. Nella seconda batteria l’unico dato da registrare è lo scavalcone di “Montez” hai danni di “Manolo.m9” , zoppicante dopo una pessima prestazione anch’egli sulla tredicesima P.S. su fondo Polistil…
“Montez”
"Manolo.m9”
La terza batteria ha visto un incredibile “Vegeta” che, di nome e di fatto (Goku docet…) e abbandonate le scarpe da sala, incomincia a dare lezione di guida ai suoi compagni recuperando ben tre posizioni dopo 5 P.S. In questa tornata registrano i tempi migliori, in ordine di P.S.,”Cisternone”, Franzoso, “IKC” e bissata di Dario Franco. “Cisternone in derapata”
La gara si è conclusa con un ulteriore tornata a senso invertito con un solo giro su ciascuna delle 5 P.S. e le sorprese non sono mancate. Dario Franco, saldamente al comando, si fa spettatore di una bagarre molto accesa per il secondo posto tra Franzonso e “Cisternone”. La sedicesima P.S. se l’aggiudica “Cisternone” con soli 8 centesimi su Franzoso… Dopo la diciassettesima prova ecco arrivare lo scalvalcone da parte del terzo classificato che si porta a casa anche la vittoria della P.S. con un secondo e una manciata di centesimi. La terz’ultima viene sedotta e conquistata da Franzoso e, clamorosamente, “Cisternone” e Franzoso si trovano con lo stesso tempo a 2 P.S. dalla fine… La diciannovesima P.S. è dominata di nuovo da Dario Franco che infligge ben mezzo secondo a tutti, mentre la sfida per il secondo posto vede prevalere di soli 25 centesimi Franzoso rimandando il verdetto finale all’ultima P.S. Dulcis in fundo l’ultima prova se l’aggiudica Franzoso insieme al secondo posto della tappa. La classifica finale vede così al primo posto Dario Franco, seguito da Franzoso, “Cisternone”, “IKC” e “Rollo” che conclude la prima batteria; al sesto posto, con un ingente distacco “Montez”, “Manolo.m9”, “Zambo”,e Luca Gorizia che ha guadagnato 2 posizioni ai danni di Venuti Mary e “Elica” Giacomo. “Luca Gorizia”
“Venuti Mary”
“Elica Giacomo”
Il poker delle ultime posizioni è guidato da “Vegeta” (che ha compiuto un buon recupero), Grigoletto Stefano, Marguerettaz Yannick (ottimo esordio) e Carere Umberto.
“La New Entry Yan…”
“Carere Umberto nel tornante”
La classifica generale del campionato segue la classifica di tappa visto che è la prima prova del 5° Campionato G.S.B.
“I Premiati…”
“Il Podio…”
“Tempi…”
“Classifica Generale…”
La prossima tappa del 5° Campionato G.S.B. è prevista per il 20 aprile con le 4 ruote motrici… Il prossimo evento del G.S.B. r.s.c. si terrà invece venerdì 9 aprile con l’esordio del Campionato GT Rally (1a Tappa “Begonia”). “Ecco il Test speciale…”
A bientot
Montez |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dariofranco |
Inserito il - 30/03/2010 : 00:10:24 E' stata una gara anomala. I "Big" non hanno corso molto bene. Sia io che Mirko, alla fine della prima tappa, pensavamo di essere decisamente indietro, soprattutto dopo aver saputo i tempi fatti dagli altri piloti sulla "Polistil" rispetto ai nostri. Ed invece.....Che sia stata una gara anomala lo dimostrano anche le tante penalità prese da piloti che generalmente non incorrono in errori. Personalmente sono riuscito a prendere 1" di penalità per partenza anticipata. E con i ponti Ninco non è facile partire prima del tempo...... Sono anche riuscito a percorrere un giro in più in una speciale. Insomma ero in stato confusionale..... Per questo mi sono stupito di aver vinto. Parliamo dell'Opel Corsa. Sinceramente quando ho letto il regolamento che permetteva di togliere l'abitacolo sono rimasto molto perplesso..... erano 17 grammi ,abbondanti, in meno.....Temevo che questa modifica avrebbe rivoluzionato i valori in campo trasformando l'Opel in una "mosler". Ed invece..... non è stato così! Nonostante l'alleggerimento dell'abitacolo, la macchina rimane molto impegnativa da portare al limite. Ricorda , come impostazione, la Punto S 1600 della NINCO. E' stretta ed alta ,come abitacolo, cose che la portano facilmente a coricarsi su di un fianco. Per cui non è possibile guidare attaccando ma bisogna farla scorrere in curva, con la massima dolcezza. E' facile commettere degli errori ,di conseguenza, se si vuole guidarla in sicurezza, non è possibile fare dei "temponi". Un plauso al GSB slotrallyclub per questa modifica al regolamento. Sembra che dalla prossima gara, però, sarà obbligatorio montare "almeno" un abitacolo da rally in lexan. Vedere correre una macchina senza equipaggio.......non è da RALLYSLOT, bensì da slotrally.
Un grazie a tutti, al fotografo, al redattore ,ma particolarmente a Mirko, e lui sa perchè,per la bella serata.
Ciao Dario
|
luc |
Inserito il - 30/03/2010 : 00:08:08 bella gara ragazzi complimenti a tutti...c'è sempre piu competizionebravo montez per la cronacaci vediamo il 30 ciao a tutti |
giacomo |
Inserito il - 29/03/2010 : 12:00:59 Le Ps sono belle come va quella Subaru ? Complimentia voi... |
Vegeta |
Inserito il - 29/03/2010 : 08:43:45 Ottima Cronaca...Montez..Si Vede che Cisternone ti ha insegnato bene........
Complimenti Dario!!!.... Avevi una macchina validissima!!!!! Grande Opel Corsa....
Spero che il corso finisca presto ma anche per la prossima arriverò in ritardo Comunque mi sono divertito tantissimo!!!!!! Devo dire che ero in una batteria simpaticissima....... Bentornato Grigo al Gsb mi ha fatto molto piacere riverderti..... |
manolo.m9 |
Inserito il - 29/03/2010 : 02:25:40 | zambo ha scritto:
eh bravo montez....bella telecronaca, ottima dialettica....maaaaaa il clio di zambo? e la macchina del 1° classificato???? si vede che sei innamorato
|
Telecronaca???????????? mi sa che anche tu sei un po innamorato |
il Santo |
Inserito il - 29/03/2010 : 00:20:13 D'accordo pienamente con Cisternone, solo che per me dare un punto di partecipazione a tutti non è forse rispettoso del decimo classificato, che il suo punto se lo è diciamo così meritato ....... P.S. E' per questo che noi diamo "solo" mezzo punto ....... |
cisternone |
Inserito il - 29/03/2010 : 00:03:19 Bravo Montez, validissima cronaca: complimenti.
@ il Santo: abbiamo deciso di dare un punto dal decimo in poi per "premiare" chi partecipa a più gare. E' successo che, un pilota che ha partecipato ad una sola gara arrivando 7 (con i vecchi punteggi) a fine campionato risultava davanti ad altri piloti che avevano partecipato a tutte le tappe del campionato. Poi, francamente, credo che "moralmente parlando" vedersi qualche punto in classifica, faccia bene...
Salut |
zambo |
Inserito il - 28/03/2010 : 23:55:25 eh bravo montez....bella telecronaca, ottima dialettica....maaaaaa il clio di zambo? e la macchina del 1° classificato???? si vede che sei innamorato |
il Santo |
Inserito il - 28/03/2010 : 16:49:27 Bravi tutti, bel servizio ed ottime foto, complimenti !!! ... P.S Come mai dopo il decimo posto date ugualmente un punto in classifica? Noi, sia all'Arci che all'E.G.S.T., diamo solo mezzo punto di partecipazione ....... |
Montez |
Inserito il - 28/03/2010 : 16:24:18 Piccola Correzione la prima Tappa del GT Rally è MARTEDI' 30 MARZO... Scusate ero un po' stanco |
manolo.m9 |
Inserito il - 28/03/2010 : 12:19:18 Maledetta,maledetta polistil mi ha veramente distrutto psicologicamente , ero partito così bene , prima ps e subito miglior tempo con la nuova clio poi... maledetta polistil Bravo Dario con la corsa con il pilota fantasma ci ha dato che ci ha dato...... |
IKC |
Inserito il - 28/03/2010 : 10:54:47 Bravo Erik! Bella cronaca ( hai fatto le ore piccole eh?!) Bella serata mi sono divertito ! Bravo a Dario che ci ha bastonati tutti . Bravo Fabio grande rimonta, mi sa che se fossi arrivato in tempo .... Bravi a tutti ! Finalmente si torna a correre con un pò di piloti e le bagarre non mancano ...( è tornato pure la Zambo machines ! ) Anche Luca è tornato, Bravo! Complimenti alla new entry Jannick ! Ora si spera che cominci a fare un po meno freddo almeno le tyres tengono di più Ciauz Erik. |
|
|