V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
f-pirali |
Inserito il - 08/03/2010 : 20:22:46
Con il rally di
siamo arrivati alla terza prova col gruppo N (reg. OPV) ed alla prima per il gruppo storiche (da scatola) del campionato .
Ci sono dei rally dove la lotta è esasperata per tutto l’arco della gara ed altri dove si vede fin dalla prima PS chi ha intenzione di farsi valere e non vuole mollare il suo gradino del podio. Questo è proprio uno di quelli!
Fin dalla prima tornata, almeno per il gruppo N, il podio pare (e sarà) già ipotecato dall’ “affaire”: HANK, DARIO, POZZO. Punto. Per fortuna si vede un pò di lotta tra Morscher e Schiapparelli per il quarto posto, e se facciamo attenzione alle tornate solo Comoli L. e Sacchetti L. hanno infastidito Pozzo peraltro costante nell’arco delle 12 ps. Per gli altri, posizione più o meno c’è stata poca storia a parte la ps 7 andata a Zucconelli, unico concorrente che ha evitato l’en plein del duo di testa. Grazie Zucco!
Nelle storiche, per fortuna, un pò meno di monotonia c’è stata... Tra Hank e Dario, esiguità de vantaggi a parte, c’è stata una bella lotta che se da una parte vede De Marchi sempre davanti con Dario a poco più di 1 sec dopo le 12 ps, nei parziali ovvero e nelle singole ps un pò di movimenti si sono visti: al primo riordino dopo 3 ps Comoli P è attestato al secondo posto seppur con scarti che non lasciano margini non di errori ma di sviste... e fà sua la ps 2 davanti a Hank. Al secondo giro Comoli P parte col coltello tra i denti e vince la ps 4 ma galeotte furono le 4 ps seguenti dove oltre ad una penalità nella 7, quella del disastro dove paga qualcosa come “23 sec”! che lo fanno sprofondare in 10 posizione e a nulla varrà far sua la ps10... Nella fatidica ps7 riesce invece a spuntarla Schiapparelli che si prenota il 3 gradino del podio, per gli altri poi si ripete abbastanza l’altalenarsi già visto con le N, Sacchetti L. 4° al primo riordino scende e si attesta settimo, Pozzo parte 5° scende di 3 posizioni ma riesce a rimontare fino alle spalle di Schiaparelli, regolare tra la quinta e la sesta piazza è Alex Zucconelli, Pirali risale di un paio di posizioni dopo metà gara con un terzo passaggio che lo vede quinto e che gli consente di tenersi un risicato mezzo secondo su Ruffino che a sua volta ha solo 2 decimi su Comoli P; in generale costanti tutti gli altri.
Ed ecco le classifiche generali:
|
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giacomo |
Inserito il - 10/03/2010 : 07:31:00 Volevo solo complimentarvi con tutti voi amici veramente notevole un saluto Giacomo Punzo... |
dariofranco |
Inserito il - 10/03/2010 : 03:22:33 Hank scrive: "la differenza stà nel farle rendere al meglio."......
Ma va ?????
|
hank |
Inserito il - 09/03/2010 : 17:41:04 Ve l'ho già detto molte volte, non guardate me, dovete provare le vetture e vedere quella con cui vi trovate meglio, logico che ci saranno tracciati in cui andrà meglio una e tracciati in cui andrà meglio l'altra, starà a voi cambiare vettura o adattarsi con quella che si ha (come normalmente faccio io). Ma ripeto è controproduttivo guardare le prestazioni altrui e utilizzare una determinata vettura pensando che sia la migliore solo perchè ha vinto. Le vetture vanno tutte bene, la differenza stà nel farle rendere al meglio.
|
Mayo |
Inserito il - 09/03/2010 : 15:34:44 .... Hank io invece abituato con la Subaru e molto ma molto meno bravo di te.... ho voluto provare la 307.... Tutta da imparare a guidare.... che schiappa che sono! Devo riprovare la Mitsu con la 307 e vedere cosa mi si addice di +... Chissà forse questa Mitsu sull'asfalto ...... |
f-pirali |
Inserito il - 09/03/2010 : 10:23:29 Spiacenti, ma i 25 minuti concessi dall'Amministratore non mi son stati sufficienti per inserire (meritatamente) le immagini del vincitore e del suo scudiero.... provvedo ora scusandomi per il contrattempo
cambia l'ordine de fattori ma
|
hank |
Inserito il - 09/03/2010 : 09:01:58 Cioè.... Mi sento Petter Solberg....
Mi sono fossilizzato in Subaru per anni e adesso che approfondisco la conoscenza delle altre vetture in gara scopro che vanno molto bene e forte.
La Lancer ad esempio mi ha impressionato e pian piano ho preso la mano fino ad arrivare all'ultima speciale dove, ormai conoscendola, ho provato a forzare un po'... Cavoli!!!!
Nel dopo gara sulla stessa PS arrivavo a 10,69 mentre con la mia 307 non riuscivo a scendere sotto gli 11 anche se li sfioravo più volte.
La cosa strana è che avevo sotto i cerchi da 17" Ninco.
|
Mayo |
Inserito il - 09/03/2010 : 08:09:29 Bella Fulvio,
grazie per il tempestivo resoconto!! |