V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mtechnic |
Inserito il - 08/03/2010 : 11:03:38
Ciao, il Palladio Slot Racing organizza per sabato 20 Marzo 2010 ore 15:00 un evento extra calendario gare club: un rally IRC la cui partecipazione è aperta a soci e non soci. La gara è sperimentale e serve per valutare meglio le vetture che ad oggi sono presenti nel mercato slot in ottica di un campionato club 2010-11. E’ per questo motivo che il regolamento non è ferreo ma offre la possibilità di settare le vetture in più configurazioni diverse. Compatibilmente con esigenze organizzative è permessa ad ogni concorrente la partecipazione con due diverse vetture nell’arco della stessa gara.
Per il regolamento basta leggere qui: regolamento irc.pdf (56,52 KB)
Ultima informazione: la partecipazione è gratuita e considerata la vicinanza delle festività Pasquali, sarà occasione per farci anche gli auguri.
Per informazioni su come raggiungere il club è sufficiente consultare il sito www.palladioslotracing.it oppure rivolgersi al sottoscritto o a Paolone Mussovolante.
Ciao.
|
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mtechnic |
Inserito il - 17/03/2010 : 14:28:21 *** AGGIORNAMENTO ***
Ricordo che la partecipazione a questo rally è aperta a soci e non soci del Palladio Slot Racing. E' comunque gradita una conferma via mail su: palladioslotracing@yahoo.it
oppure al 333/5060499
oppure su questo 3d. |
francop |
Inserito il - 10/03/2010 : 19:55:16 Moooolto bene, sono appena salito dall'officina dove ho preparato la Subaru della Avant. A proposito ciao a tutti, sono Franco il del Palladio. Non oso pensare come possano essere assemblate le auto vere, quelle cinesi, se quelle riprodotte in scala e a noi tanto care sono assemblate così. PIETA', PIETA', e ancora PIETA', rimandiamoli a coltivare il riso: se da un progetto così valido il risultato da "scatola " e così basso questo ci dovrebbe far meditare su tutto ciò che viene prodotto dai nani gialli. BYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per fortuna ci siamo noi che con la nostra arte sistemiamo al meglio tutto. Se posso dare 1 consiglio ma vorrei anche la vostra opinione forse con 1 NSR si tribola di meno? Io il Subaru l'ho dovuto smontare perfezionare e rimontare tutto e ciò per me è 1 divertimento ma chi vuole correre con la macchina da scatola dopo averci fatto 2 metri la mette in vetrina o sbaglio? Sto pensando al MUSSO che con le sue manone a fatica cambia i baffi ma che nonostante tutto affronta le gare sempre con serenità " da scatola" a differenza del Beppe che arriva con le macchine che sembra vadano ad "elio" tanto sono silenziose. Comunque come sempre ci sarà 1 solo vincitore e molti divertiti, almeno speriamo. |
cisternone |
Inserito il - 09/03/2010 : 17:08:41 | mussovolante ha scritto:
| cisternone ha scritto:
@ x il 20: sarebbe bellissimo tornare a Verona e fare un saluto agli amici e farsi una bella mangiata alla Paulaner, ma credo che sia molto difficile...
|
Mirko capisco che la Paulaner ti sia rimasta impressa , ma noi siamo a Vicenza. Siamo un po' più avanti. Ed anche qua non mancherebbero locali di tuo gradimento.
|
Ops, ok a Piombino mi dovrò sdebitare per la gaff...
Salut |
mussovolante |
Inserito il - 09/03/2010 : 16:17:26 | cisternone ha scritto:
@ x il 20: sarebbe bellissimo tornare a Verona e fare un saluto agli amici e farsi una bella mangiata alla Paulaner, ma credo che sia molto difficile...
|
Mirko capisco che la Paulaner ti sia rimasta impressa , ma noi siamo a Vicenza. Siamo un po' più avanti. Ed anche qua non mancherebbero locali di tuo gradimento. |
cisternone |
Inserito il - 09/03/2010 : 15:32:55 Ciao Giuseppe, qui in valle tutto ok (freddo a parte: ore 13 -7!!!!).
Noi abbiamo dovuto usare il regolamento con cui si è corso ai C.I. poichè tutti noi avevamo modificato le auto (in particolar modo la 207); costi a parte, non mi sembrava sensato ritornare all'origine per il nostro campionato quando poi, ai prossimi C.I., magari si riutilizzeranno le auto con il regolamento I.R.C..
Lo scopo con cui avete organizzato il vostro campionato I.R.C., credo che somigli molto al nostro nell'organizzare il "GT Rally"; fare girare e provare le varie auto nelle varie configurazioni a disposizione, senza dimenticarsi mai il divertimento (e goduria) che ne deriva dal vedere della auto così belle girare. Anche se abbiamo montato pezzi ninco raid (solamente i dossi), sia le 207 che le abarth non ne hanno risentito; discorso diverso invece fare tappe su fondo sporco: fossero state 4WD credo che sarebbero state più le tappe sporche che pulite...
@ x il 20: sarebbe bellissimo tornare a Verona e fare un saluto agli amici e farsi una bella mangiata alla Paulaner, ma credo che sia molto difficile...
Salut
Mirko |
mtechnic |
Inserito il - 09/03/2010 : 15:21:37 Ciao Mirko, come butta?
come già accennato è la prima volta che usiamo questa tipologia di vetture in gara. Questo evento l'ho voluto così proprio per testare le tre macchine disponibili sul mercato in tutte le configurazioni possibili con tre tipi di motore (AS, NINCO, NSR), due montaggi diversi (AW e IL), due tipologie di gomme (serie o NINCO) e due modalità di trazione (2wd e 4wd), lasciando libera la fantasia delle preparazioni.
Il tutto non è certo per creare una sorta di cannonball da rally, ma al di là dell'agonismo che comunque ci sarà, non sarà importante chi vince ma spero che da questa gara emergano pregi e difetti delle varie configurazioni, assieme agli apprezzamenti e soddisfazioni o meno che daranno le macchine nella guida.
Se il numero di partecipanti me lo permetterà io stesso parteciperò con due vetture: 207 avant slot dotata di king21 e Subaru avant slot assolutamente di serie. Mi dispiace solo non aver potuto avere per le mani una Punto causa altre priorità
E' un po' lontano, ma per sabato 20 non dovrebbe più nevicare: ti aspettiamo?
Ciao.
|
cisternone |
Inserito il - 09/03/2010 : 12:45:22 Ola, ho dato un'occhiata al vostro regolamento e vedo, con piacere, che avete fatto l'inverso di quello che abbiamo fatto noi (seguendo la realtà rallistica). Nel senso che avete dato la possibilità di portare la punto a 4WD e non la 207 a 2WD. Credo proprio che la prossima edizione dell'I.R.C. da noi, copieremo un pò il vostro regolamento...
Salut
Mirko |
mussovolante |
Inserito il - 09/03/2010 : 12:02:22 No Massimo nessun problema per le slot, è solo una scelta interna per questo evento. Proprio in funzione al fatto di girare sulla polistil che è adibita alle gare di velocità e che non possiamo imbrattare, nemmeno "di riflesso". |
amministratore |
Inserito il - 09/03/2010 : 11:21:19 chiedo scusa per l'intromissione, ma come mai le IRC devono viaggiare su fondo pulito? c'è qualche problema? eppure la Peugeot (avant slot) che ho utilizzato per tutti gli eventi Peugeot andava come un missile anche su fondi sporchi |
mussovolante |
Inserito il - 09/03/2010 : 10:14:00 Ciao a tutti!
Aggiungo solo che i terreni di sfida saranno, molteplici, ossia i tre fondi Ninco (asfalto, neve e raid) ma anche Scx, e magari anche una escursione sulla pista da velocità Polistil. I fondi saranno comunque "puliti" cioè niente farina o altro.
Ci sono anche pezzi particolari auto-costruiti e/o riadattati.
Il tutto per testare al meglio il comportamento delle vetture e logicamente le proprie capacità di guida e soprattutto divertirsi come sempre in allegra compagnia. |