V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
MarcoC |
Inserito il - 02/03/2010 : 19:49:10 Lunedì 1 Marzo, come da Calendario, si è tenuta la seconda prova del campionato AW Ninco del 1° Semestre 2010 all' Ascari Corse Slot di Cabiate ( http://www.tuttoslot.it/geoslot/geo...sp?r=9&id=96 )
Anche se qualche defezione c'è stata, 12 presenti hanno consentito di svolgere 3 batterie "piene" sul circuito Polistil del Club, e visto il weekend "pieno" appena trascorso non c'è da lamentarsi. Tornano a Cabiate alcune vecchie conoscenze, come Michele "Panoz" Filippini e Lorenzo "The Doctor" Grimoldi, e torna anche Christian Mentasti tutti dell'ADF/Cislot di Cislago. Solito "zoccolo duro" del Club, senza particolari defezioni. Sempre "desaparecidos" la coppia Lanotte-Capararo ed anche Mazzolari e Gatti. Niente qualifiche, ci si schiera in base alla Classifica della prima gara.
In prima batteria si sono ritrovati i già citati ragazzi del Cislot, affiancati da Rezzonico, che nella prima della serie ha avuto ... ehm ... beh ... vabbè, forse è meglio che passiamo alla cronaca !
da sinistra: Filippini, Rezzonico, Mentasti e Grimoldi
...e le loro auto prima del warm up
Proprio Rezzonico ha da subito preso un vantaggio incolmabile, il ritmo della sua Ascari è stato decisamente insostenibile per gli avversari; "The Doctor" Grimoldi ha sofferto sino dall'inizio di un assetto della sua Nissan 350Z non al massimo e di un treno di gomme forse un po'al di sotto di quelle degli avversari ; il tutto sommato alla poca pratica sul circuito ha purtroppo costretto Lorenzo a rimanere da subito staccato dai suoi compagni. Dài che la prossima andrà sicuramente meglio! Tra la testa e la coda della gara il duo Filippini-Mentasti, rispettivamente con una Ford GT ed una Honda NSX hanno dato vita ad una buona lotta, con una continua alternanza dei due, che sono alla fine terminati nell'ordine con meno di un giro di distacco. A fine batteria Rezzonico si piazza ampiamente in testa con 90,98 giri , prestazione di valore assoluto, che fa ben sperare per un piazzamento finale importante.
Seconda batteria con Giacomini, Costa, Agostini e Pino Pigoli, rispettivamente su:
Toyota Supra, Nissan 350Z, Nissan 350Z e Lexus Iniziale bagarre a 4, che dopo pochi minuti vede Agostini e Giacomini staccarsi un po', rimanendo relativamente vicini tra loro; tra Costa e Pino Pigoli altra battaglia, risoltasi a favore di Costa che una volta passato Pigoli lo ha mantenuto a distanza, complice anche una certa incertezza di quest'ultimo poco a suo agio con il suo SCP1 questa sera. Nella fase finale della batteria Giacomini riesce a recuperare un po' di terreno ad "Ago", ma non a concretizzare la rimonta su di lui, anche se, tranne che in corsia Gialla, Claudio è sempre prevalso in termini di prestazione pura. Qualche uscita con salto di corsia di troppo (tra l'altro già verificatisi anche in prima batteria) all'inizio del controrettilineo non consentono a Costa di raggiungere gli 89 giri, mentre Pino Pigoli non ha fatto vedere le prestazioni cui ci aveva abituato ultimamente, e finisce mestamente "a sandwich" tra Mentasti e Grimoldi; OK, Pino, il primo scarto te lo sei già procurato, credo . Agostini arriva a una ventina di settori da Rezzonico mentre si avvia la...
Terza batteria con, da sinistra:
Limi, Max Pigoli, Milio e un "agitato", nella foto Colombo. (N.B.: la foto è stata presa al 3° stint)
Le auto schierate al via: da sinistra Honda NSX di Pigoli, Toyota Supra di Limi, Lexus di Colombo ed Ascari di Milio.
Al via i 4 hanno subito fatto vedere un bel ritmo: Limi ha preso la testa, salvo qualche parentesi in cui ha ceduto a Max Pigoli il comando (alcune volte per prestazione, altre per le penalità pagate), Colombo ha fatto una bella gara regolarissima, forse più lenta (si fa per dire) di altre volte, ma efficace. Milio, che aveva in Gara 1 fatto soffrire parecchio il "Conte Max" paga i suoi 15" per primo ed effettua una gara tutta in rimonta. Al contrario, questa occasione ha visto proprio Max Pigoli soffrire un po' con la sua storica NSX, fino ad un "crollo" con tanto di fermata dopo 15 minuti di gara. Limi, una volta pagato il suo "obolo" di 10" è tornato agevolmente in testa alla gara, anche se non ha mai avuto un vantaggio da amministrare, con Milio che, pur scontento della prestazione motoristica della sua Ascari, lo ha tenuto sotto pressione fino all'ultimo secondo. Incertezza fino alla fine sulla posizione di Max Pigoli, molto molto vicino a Giacomini negli aggiornamenti del Wincrono; il "Conte" comunque riesce a prevalere su "Jack" di una ventina di settori, mentre Colombo si piazza subito dopo, al 7° posto.
Ecco la classifica:
Ed i giri veloci, con la prestazione migliore fatta registrare dal solito Max Pigoli con 12"400 in Blu
La prossima settimana, Lunedì 8 Marzo seconda prova del campionato Le Mans Series, e forse si potrebbero far vivi dei nuovi piloti per iniziare la preparazione della 3a. prova del Campionato Itinerante Avant Slot... sempre che non siamo tutti fuori a cena con le rispettive consorti !!! |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
MarcoC |
Inserito il - 03/03/2010 : 18:41:03 Doverosa foto in primo piano della macchina del vincitore:
|
|
|