V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Blueagles |
Inserito il - 29/01/2010 : 21:35:02 Se sapevamo che sarebbe venuto così bene sicuramente questo campionato avrebbe avuto inizio già dai tempi che furono, ma come tante volte succede, una cosa buona è meglio gustarla piano piano, e quindi dopo svariati campionati alterni allo Slot Club Arci è cominciato il campionato dei campionati, scusate la troppa enfasi che sto usando ma io personalmente (ma anche tanti altri) non vedevo l'ora.... Il tutto comincia il giorno che si è deciso di farlo e così è stato tutto un corri corri per accaparrarci le storiche Fly che servivano per correre e chi si è preso una Porsche 908/3, chi una Ford GT40, chi Chevron B19, chi invece una Lola T70, ma anche Porsche 917 o Carrera 6 insomma il bello di questo campionato è cominciato già prima di gareggiare, prima di misurarci con i pulsanti in mano ci siamo fronteggiati con i modelli della Fly e i vari ricambi che servivano a farli andare meglio in pista. Ma veniamo a mercoledi appena passato, era il 27 di gennaio e allo Slot Club Arci prende inizio il CAMPIONATO FLY CLASSIC Campionato su 5 prove rigorosamente con i modelli classic della Fly e veniamo alla cronaca di gara 1, si sono presentati per la ghiotta occasione ben 15 piloti, tutti agguerriti, tutti pronti a sfoderare i propri modelli, cosicchè al nastro di partenza si sono viste 5 Porsche 908/3 4 Ford GT40 2 Chevron B19 1 Porsche 917 1 Porsche 917 spider 1 Porsche Carrera 6 1 Lola T70 Vi ho appena descritto il bello di questo campionato e cioè la varietà di modelli che si possono usare per questa categoria, modellisticamente parlando, fantastica Usando il sistema round robin abbiamo avuto così 3 batterie da 5 piloti ognuna, la prima vedeva in pista Maurizio S. su Chevron B19 Tommaso su Porsche 908/3 Paolo su Porsche 908/3 Maurizio C. su Ford GT40 e Riccardo su Porsche 908/3
I piloti della prima batteria Il quinto aggiunto Le loro auto Prima batteria che ha visto già dai primi giri un monologo della Porsche 908/3 di Riccardo al quale si è opposto fino a quando ha potuto Tommaso molto più staccato Maurizio S. poi Paolo e infine il nostro, ritornato dopo più di un anno lontano dalla pista, Maurizio C. La seconda Batteria vedeva questi piloti Lamberto su Chevron B19 Daniele su Ford GT40 Marco su Porsche 908/3 Aldo su Porsche 917 spider e Massimo P. su Ford GT40 Qui il monologo lo stavano facendo in due e cioè Lamberto e Daniele che si sono combattuti la prima posizione ma dopo 2 manche Daniele cominciava ad avere problemi alla sua Ford rossa e si faceva raggiungere da Marco e dal suo babbo con l'altra Ford Gulf mentre Aldo ha dovuto combattere non poco con la sua spider non ancora settata bene per gareggiare al meglio.
I piloti della seconda batteria, manca in foto Massimo P. Le loro auto Alla fine la terza batteria vedeva impegnati questi piloti Canzio su Ford GT40 Gianluca su Porsche 908/3 Massimo M. su Porsche Carrera 6 Luca su Porsche 917 e Renato su Lola T70 Qui invece parte in quarta il nostro Canzio con la sua Ford ma tallonato finchè ha potuto da Gianluca che finisce con 5 giri in meno dal vincitore di batteria seguito da Massimo M. poi Renato e infine luca che paga il fatto di non conoscere bene la nostra pista.
I piloti della terza batteria, qui manca Renato. E le loro auto. La gara è stata combattuta con molto fervore dai piloti e disputata con la massima correttezza da tutti e sicuramente già mercoledi prossimo con l'esperienza della prima prova chi non è andato benissimo riuscirà a trovare forse un qualcosa per far andare meglio la su Fly. Qualche foto prima della gara ai box di Lamberto che ha preparato la sua auto in una quarantina di minuti. Box o sfasciacarrozze? Le sue mani andavano così veloci che la foto non è venuta ferma La sua auto quasi pronta... Primi piani delle protagoniste
Alla fine la classifica recitava così:
1) Riccardo 153 giri e 52 settori su Porsche 908/3 2) Lamberto 152 giri e 13 settori su Chevron B19 3) Canzio 149 giri e 37 settori su Ford GT40 4) Tommaso 149 giri e 22 settori su Porsche 908/3 5) Massimo P. 148 giri e 32 settori su Ford GT40 6) Marco 145 giri e 38 settori su Porsche 908/3 7) Gianluca 144 giri e 79 settori su Porsche 908/3 8) Daniele 144 giri e 21 settori su Ford GT40 9) Maurizio S. 142 giri e 76 settori su Chevron B19 10) Massimo M. 141 giri e 58 settori su Porsche Carrera 6 11) Paolo 137 giri e 55 settori su Porsche 908/3 12) Renato 137 giri e 37 settori su Lola T70 13) Aldo 130 giri e 25 settori su Porsche 917 spider 14) Luca 126 giri e 59 settori su Porsche 917 15) Maurizio C. 122 giri e 19 settori su Ford GT40
Molte sorprese con piloti che di solito sono più su in classifica e altri che quando meno te l'aspetti te li ritrovi in posti inaspettati con giri e giri sopra agli altri........
Alla fine che dire..... un mio rapido commento, è che quando si fanno le cose con la testa, con i sentimenti giusti, con la passione giusta e con il cuore allo Slot Club Arci... le cose vengono assai bene, e scusate se è poco!!!!!
Un sentito ringraziamento ai piloti partecipanti soprattuto ai nuovi che si sono buttati a capofitto in questa avventura, ai piloti di altre piste romane e ai nostri sempre presenti inossidabbili nonostante l'età
Grazie a tutti CIAO Massimo.............
P.S. vi ricordo che mercoledi 3 febbraio ci sarà la seconda prova, vi aspetto ariciao.............
|
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Blueagles |
Inserito il - 03/02/2010 : 09:01:17 Bene più siamo e meglio stiamo, bella frase ma... allora per favore tutti puntuali e partenza inderogabile alle ore 21,30!!!!!!
Adesso riposto una fotografia come ha fatto Luca poco fà, perche è l'emblema principe di questo meraviglioso campionato e cioè mercoledi scorso in terza batteria sono partite 5 (e dico 5) SLOT FLY CLASSIC diverse (e dico diverse una con l'altra) per la stessa gara!!!!!!!!!
Nello stesso istante alla partenza ci sono Ford GT40 Lola T70 Porsche Carrera 6 Porsche 917 Porsche 908/3 E non è bello tutto questo??
Ciao Massimo...................... |
Renatone |
Inserito il - 02/02/2010 : 16:25:52 Come da regolamneto ANSI: gomme PRS Classic 20X10, Grip 1 o Grip2 a scelta del pilota.
Ciao da Renato |
desmoslot |
Inserito il - 02/02/2010 : 15:25:27 Grazie per la rapida risposta......
benissimo...per le gomme? cosa usate? |
loipoi |
Inserito il - 02/02/2010 : 14:14:21 è ovvio che io continuo con la Porsche 917per quanto riguarda le quantita delle gare, partecipo a quelle che non rientrano nel mio orario lavorativo.
Inserisci Immagine:
quella bianca con il bollino rosso ovviamente!!!! |
Renatone |
Inserito il - 02/02/2010 : 13:57:29 Ciao Mauro, se vuoi partecipare ovviamente sei il benvenuto. Il regolamento è quello ANSI Classic con la deroga per la corona (se uno vuole può lasciare quella da 36 denti originale) e per i cerchi posteriori poichè nei modelli che potrebbero avere il retrotreno che tocca con i cerchi da 15,8 mm si possono montare i cerchi da 17,3 mm. Domani sera, a partire dalle 20,30 in poi, il club è aperto per la seconda gara di questo campionato. Salutami Stefano, appena vi arrivano le Chaparral vengo a trovarvi in negozio.
Ciao da Renato |
desmoslot |
Inserito il - 02/02/2010 : 13:49:41 Campionato bellissimo.......ma se uno volesse partecipare è possibile? se si qual'è il regolamento?
ciao Mauro |
tom |
Inserito il - 31/01/2010 : 12:01:09 UAUHH!!! Allora preparo anche questa Porsche 908/2
E se faccio in tempo a farla arrivare dall'Inghilterra farò esordire anche lei,Porsche 908 Flunder LH
|
Renatone |
Inserito il - 31/01/2010 : 01:23:48 | lambyslotcars ha scritto:
E' la passione del modellista che parla. Quando si concilia lo slot con un modello che a vederlo in pista è uno spettacolo credo sia il massimo. Allora vada per ........................................... Campionato Fly Classic slot club Arci 7 Gare
|
WOW, SBAV, GODO, CHE BELLO, ecc., ecc., ecc.
Ciao da Renato |
lambyslotcars |
Inserito il - 30/01/2010 : 23:04:56 E' la passione del modellista che parla. Quando si concilia lo slot con un modello che a vederlo in pista è uno spettacolo credo sia il massimo. Allora vada per ........................................... Campionato Fly Classic slot club Arci 7 Gare
|
Blueagles |
Inserito il - 30/01/2010 : 18:05:59 | irriducibili ha scritto:
Stavo vedendo la classifica primi tre tre macchine differenti da quanto non succedeva un evento simile?
|
E' il bello di questo campionato, infatti vedere 3 slot diverse, con i campionati quasi monomarca che si fanno, è impensabile.......
Allungarlo fino a 10 gare forse è un pò troppo, ma una leggera allungata per ma va bene!!!
Ciao massimo.................. |
tom |
Inserito il - 30/01/2010 : 17:45:28 Voto per il prolungamento del campioonato........così magari vedremo anche nuove macchine! |
irriducibili |
Inserito il - 30/01/2010 : 16:45:45 Mecchine adesso parlo pure barese |
irriducibili |
Inserito il - 30/01/2010 : 16:44:09 Stavo vedendo la classifica primi tre tre mecchine differenti da quantonon succedeva evento simile? |
Renatone |
Inserito il - 30/01/2010 : 16:16:25 | lambyslotcars ha scritto:
Ma ................................. anzichè 5 ................................. 10 gare per questo campionato???????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Io ci sto, e voi?
Ciao da Renato |
lambyslotcars |
Inserito il - 30/01/2010 : 14:13:53 Ma ................................. anzichè 5 ................................. 10 gare per questo campionato???????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
loipoi |
Inserito il - 30/01/2010 : 11:50:17 per adesso mi sono salvato dall'ultimo posto, ma lo meritavo! la macchina non andava tanto chi sa perche?.l'importante è divertirsi ggall(Good game all). |
tom |
Inserito il - 30/01/2010 : 10:36:19 Bello,bello,bellissimo!!!!!! Per me che sono più un appassionato modellista e fanatico del Campionato "Marche"anni '70 è stata una libidine.Tanta era l'emozione che ho fatto parecchi errorucci,mà speriamo di rifarci,la macchina và benone! Vista l'occasione ho fatto un "disegnuccio" Marco Minasi...emh...Jo Siffert alla targa florio del '70
|
Renatone |
Inserito il - 29/01/2010 : 23:47:53 Gran bella gara, bella gente e bellissime macchine. Finalmente un campionato variegato per i modelli e per le livree. Peccato che fra i problemi di assetto della mia Lola e i molteplici incidenti (certe botte...) il mio risultato è stato piuttosto scarso, ma non vi preoccupate, sto già lavorando per migliorare la macchina.
Ed ora qualche fotografia scattata dal sottoscritto durante le fasi di gara.
Ciao da Renato |
irriducibili |
Inserito il - 29/01/2010 : 22:11:57 Eila ho vinto ,ho un cavallo che ha vinto ( pardon auto), sembro l'avvocato DE MARCHIS , che film era? Certo non mi aspettavo di vincere partendo dalla prima batteria pero ho una 908 che va come un treno ( non eurostars).E stato un ritorno hai bei tempi passati con tanti modelli diversi di forma e colori , un bel vedere direi .Un saluto e se potro ancora ad un altra gara |