V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Francesco Izzo |
Inserito il - 23/01/2010 : 09:14:52 Come un po' dappertutto anche a Città di Castello l'attività slottistica sta riprendendo dopo l'intermezzo natalizio. Un bellissimo intermezzo che, coma qualcuno di voi già sa, ha portato in dono una fantastica 4 corsie Ninco da circa 44 metri di sviluppo con un rettilineo di circa 9,5 metri!!!!!!!!!!!!!!! Niente male eh? Tempo permettendo avrò modo di ragguagliarvi con aggiornamenti e foto su quello che stiamo combinando in alta valle del Tevere. Torniamo alla nostra attività di club. Per l'anno agonistico 2009/2010 continueremo ad utilizzare un calendario "soft" con l'intenzione di avvicinare il più possibile nuovi appassionati, quindi continueremo ad alternare gare mensili di Rally e di Velocità. Chiaramente le gare Rally si effettueranno su tracciati costruiti per l'occasione mentre quelle Velocità si disputeranno chiaramente sull'impianto fisso a 4 corsie che vi ho descritto poc'anzi. Continueremo con la formula "Vettura Slot in palio ad estrazione tra tutti i partecipanti" che tanto piace ai nostri iscritti e che fin'ora a portato già 5 nuove entrate tra le fila degli slottisti. Veniamo all'ultima gara. Giovedì 21 gennaio 5° appuntamento del Campionato Interno Slot del Tiferno Slot Team, e questa volta tocca al Rally. Tracciato breve e nervoso disegnato dal neo Presidente del Club Luigi Polchi ed un parco partecipanti di 15 elementi con una nuova entrata ma soprattutto un rientro atteso da circa 3 anni, come descriverò dopo. Si decide di effettuare 2 manches di 10 giri l'una ma prima dell'inizio della gara il colpo di scena: "El Gato", al secolo Daniele Fontana e leader della classifica provvisoria, a causa di un grave problema al pulsante si ritira e se ne ritorna a casa preso da un attacco di nervi (nello stesso istante il secondo ed il terzo in classifica, e non faccio i nomi, in due angoli separati della sede iniziavano a sfregarsi le mani.....) Inizia la gara ed alla fine della prima manche troviamo in prima posizione il redivivo Marco Bazzurri seguito da Leonardo Orsini e Antonello Orsini. Alla fine della seconda ed ultima manches la situazione definitiva della classifica era la seguente: 1) Marco Bazzurri (nonostante continui a dire "non mi interessa venire a correre" è sempre lì tra i primi..... 2) Francesco Izzo (se non sai usare i pulsanti giusti smetti!!!!!!!) 3) Vanessa Orsini (si chiedono tutti se sia più brava con le slot o carina) 4) Luigi Polchi (il Presidente con una zampata d'autore recupera ben tre posizioni) 5) Leonardo Orsini (tiene botta ma la seconda manche gli ha creato non pochi problemi) 6) Matteo Mariangeli (unica Citroen C4 in gara conferma la sua costanza) 7) Antonello Orsini (il capostipite degli Orsini si fa prendere dall'emozione nella seconda manche vanificando un'ottima prima) 8) Julian Ismaili (confonde la gara con un esibizione di free style e si diverte da matti sul dosso) 9) Pietro Bini (grande rientro di "Zio Pietro il chimico" dopo tre e passa anni di pausa) 10) Daniele Moscatelli (causa una regolazione poco indovinata del pulsante si ritrova a combattere nelle retrovie) 11) Riccardo Rossi (man mano che ci prende le misure si appassiona ed i risultati sono sicuro arriveranno) 12) Luca Moscatelli (anche lui come il padre Daniele ha problemi di regolazione altrimenti sarebbe stato molto più avanti in classifica) 13) Davide D'Alessandro (niente male come prima partecipazione) 14) Claudio Pisciotta (alle prime armi come molti d'ora in poi avrà la sua personalissima Subaru vinta all'estrazione finale) 15) Giuseppe Torri (complice una Peugeot veramente poco performante ha comunque onorato la gara) Come accennato alla fine estrazione di una Subaru Ninco andata a Claudio Pisciotta. Spero in futuro di inserire anche qualche bella foto e magari anche a seguito di queste righe. Alla prossima. |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
amministratore |
Inserito il - 27/01/2010 : 09:29:33 Francesco, per i camion c'è da fare una modifica importante ai fini strutturali. Dopo tre anni di esperienza con i camion MAN, credo di qver acquisito abbastanza nozioni tecniche su di essi. Il pick-up è infulcrato in una protuberanza del telaio che deve essere rinforzata altrimenti si rischia la rottura del telaio in caso di uscita. Quando il camion fa un dritto nelle curve (e succede) la prima cosa che urta sul cordolo della curva dopo è il pick-up e la forza la splama tutta nella protuberanza del telaio. Questa è di forma circolare. Non dovresti fare altro che incollarci, con la colla bicomponente, un archetto di acciaio che si va a sobbarcare tutta la massa dell'urto. Purtroppo starò fuori tutto il giorno e non riesco a pubblicarti una foto della modifica |
Francesco Izzo |
Inserito il - 26/01/2010 : 17:36:27 Nel frattempo vi informo che giovedì 28 gennaio gireranno nella quattro corsie tre o quattro camion della Fly......Le vogliamo provare tutteeeeeee!!!!!!!!!!! |
Francesco Izzo |
Inserito il - 24/01/2010 : 14:49:18 Avete ragione tutti e due cari Massimo & Massimo. Per le foto le sto recuperando, sia quelle del tracciato che quelle della nuova pista velocità. Per quanto riguarda invece la dislocazione dei circuiti considerate che la pista velocità è stata montata nel salone antistante la nostra sede, dove precedentemente allestivamo le gare rally e di conseguenza queste ultime vengono preparate all'interno della sede, ma con qualche foto sarà tutto più semplice, anche se per Amico queste indicazioni dovrebbero essere sufficienti, mentre per Cellini aspettiamo sempre una sua visita........ |
Maxilon |
Inserito il - 23/01/2010 : 20:35:58 Ciao Francesco, auguri e complimenti per la nuova pista di velocità. Sono curioso: ma dove è montata? Dove organizzate le gare rally? Bravi. Salutoni Massimo Amico
PS: Allora 'ste foto; non sarai anche te tra quelli timidi? |
amministratore |
Inserito il - 23/01/2010 : 17:18:01 E' bello sapere che si è ripresa l'attività anche nell'alta valle del Tevere. MA LE FOTOOOO!!!! Francesco, sempre attento e preciso e mi caschi sulle foto..... |