V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
PANOZ |
Inserito il - 18/01/2010 : 21:37:18 16 Gennaio 2010 … CISLOT & Adf : Gara d’Apertura Stagione Agonistica 2010
Rinnovata anche per quest’anno la preziosa e solida unione tra i due sodalizi lombardi del Cislot e dell’Adf Racing e non poteva essere altrimenti vista l’armonia che regna nel club che non possiamo nascondere funziona a meraviglia anche perché gli obbiettivi che i due sodalizi vogliono raggiungere sono praticamente comuni,. Per il primo appuntamento stagionale meglio conosciuto come “ Gara Matta “ si è pensato utilizzando il riuscitissimo sistema gare delle corsie fisse di utilizzare quattro modelli ben diversi fra loro … una Fly Viper in corsia verde … una Seat Cordoba SCX trainante una bella Caravan by XXMiglia sulla corsia gialla … una Motolape by XXMiglia sulla corsia Rossa … e infine Herbie … il maggiolino tutto matto … sempre by XXMiglia sulla corsia bianca il tutto completato da 4 bei pulsanti Parma Economy da utilizzare a rotazione come per i modelli. Abbastanza equilibrate le prestazioni di una nervosa Viper e del prestante Maggiolino, divertentissima la Motolape che ha messo però a dura prova i tendini della mano di più di un concorrente e infine una vera arma da guerra si è rivelata la Cordoba trainante una sbandierante roulotte che collocata in una corsia centrale è stata utilizzata a volte casualmente … a volte invece in modo evidente per ostacolare e rallentare gli avversari … ma intendiamoci non in modo antisportivo ma solo con uno spirito decisamente giocoso !
Ben 18 i piloti presenti e anche se in queste manifestazioni passa decisamente in secondo piano la classifica una pur breve cronaca della gara dobbiamo pur farla ad iniziare dalla prima batteria della giornata che ha visto in pista, tra l’altro graditissimi ospiti, i Mazzolari Family con papà Mirko al suo solo secondo approccio sul non facile tracciato Varesino che ha conquistato non solo il successo di batteria ma anche un onorevolissimo 10° posto finale con 67 giri mentre il figlio più grande Alfonso 16° con 62 giri ha avuto la meglio sul piccolo Lorenzino 17° che ha invece chiuso a quota 60 giri, ma anche nella seconda batteria è stato il più adulto Daniele Grimoldi 12° ad avere la meglio con 65 giri sui piccoli Davide Enea 14° e primo degli Junior con 63 giri e su Luca Ventimiglia 15° con 62 giri. La terza batteria ha visto invece sugli scudi Besana che con 69 giri si è portato a “ casa “ un bel 5° posto davanti a Schifeo 8° con 68 giri, a Cantaluppi 11° con 66 giri e a Smedile 18° aggrappato al gruppo con 58 giri mentre nella quarta batteria è stato Brenna ad aggiudicarsi sia il successo della batteria che quello della gara con 71 giri gli stessi giri di Lorenzo Grimoldi 2° … 70 invece i giri per un Rezzonico 4° ma anche autore del Giro più veloce della gara mentre 68 sono i giri di Rosario Enea 9°. L’ultima batteria è stata movimentata in tutti i sensi dal duello senza esclusione di colpi tra Filippini e Mentasti che ha finito per penalizzare entrambi ma anche un poco gli altri compagni di una batteria ad appannaggio di Alex Ventimiglia 3° con 70 giri davanti a Giorla 6° e Mentasti 7° entrambi con 69 giri e Filippini 13° con 65 giri … quindi ricapitolando questo è il primo podio finale della stagione : 1° Giorgio Brenna, 2° Grimoldi Lorenzo, 3° Alessandro Ventimiglia.
Al termine della gara ci si è poi spostati nel Ristorante attiguo per la consueta Cena Sociale con la proclamazione dei vincitori dei titoli 2009 e per la lettura delle relative classifiche, nonché per la consegna agli aventi diritto di ben 21 fiammanti Riley della Racer da utilizzarsi nell’omonimo Trofeo Riley che andrà a sostituire il Megane Trophy, ma il programma 2010 prevede anche l’Adf Porsche Cup, il campionato GT-Le Mans Series, il Ninco AW e anche i Rallye … occupando praticamente quasi tutti i mercoledì del 2010…. ma già mercoledì 27 gennaio si ricomincia a fare sul serio, come da tradizione ad aprire la stagione ufficiale sarà subito la prima prova dell’Adf Porsche Cup con di scena le 934 della Ninco, la novità è che quest’anno non ci saranno solo le macchine fisse ma anche 4 bei pulsanti Parma Economy … tanti sono i piloti desiderosi di strappare il titolo al Campione in carica Lavazza ad iniziare dal vice-campione 2009 Mentasti, così come i vari Filippini, Ventimiglia, Girola, Grimoldi Lorenzo, Brenna, Rezonico, Giacomini ed Enea tanto per citare i Top-Ten della scorsa edizione ! GIBI
|
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
robsal |
Inserito il - 24/01/2010 : 00:13:13 Che dire se non bravi, bravi, bravi. Auguri per il proseguio del Vs. campionato. Saluto tutti ciao!!! roberto |
giacomo |
Inserito il - 19/01/2010 : 08:05:47 I complimenti sono d'obbligo veramente eccellente,questa è linfa vitale un saluto a tutti Giacomo Punzo... |
|
|