V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
hank |
Inserito il - 02/11/2009 : 21:13:43 Giovedi 29 Ottobre al Bi Model si è svolto l'ULSTER RALLY, una gara di allenamanto/divertimento, non valevole per nessuno dei campionati in corso. Proprio la "non" validità della gara e la permissività del regolamento, ha permesso di vedere in gara vetture che difficilmente trovano spazio nelle gare titolate, come la Ford Escort RS Cosworth SCX di De Marchi, la Ford Focus Scalextric di Mossotti, oltre che alla speciale deroga concessa alla Delta Integrale di Vineis, che avrebbe dovuto correre nell'altra categoria e che invece è stata inserita tra le storiche. Si è vista anche una novità OPV Legend, ovvero la Ferrari 308 GTB, portata al debutto in configurazione OPV da De Marchi. Gran bella gara, resa ancor più difficile dalla scivolosità del fondo, che nonostante fosse asfalto, replicava bene le umide speciali nordirlandesi.
La 4wd è andata a De Marchi che con la fida SCX metteva in fila tutte le Ninco, lasciando addirittura a oltre 10 secondi Ciocchetti, dominatore tra le Ninco, terza piazza per Panetto che precede Cervellati, a cui è stata fatale la PS 4 con addirittura quattro uscite. Buon debutto per Argentero che fa sua una sesta posizione con una condotta tranquilla ma redditizia. Una parola a parte va spesa per Mossotti, finito ultimo con una vettura la cui trazione anteriore non pare essere molto performante rispetto all'agguerrita concorrenza, comunque va premiata la sportività e la voglia di nuove sfide.
Nelle Legend OPV, ancora De Marchi, il cui test della 308 GTB Scalextric si conclude nel migliore dei modi, con una vittoria, nonostante i dritti della prima PS; ottima la seconda posizione di Luca Pozzo, che alla guida di una Delta S4 SCX, precede le 037 di Ciocchetti e Panetto, la Stratos di Morscher e la 911 RS di Cervellati, autore di due vittorie di speciale. Settimo posto per Mossotti che precede la Renault 5 Maxi tutbo di Argentero, la Delta di Vineis e la 037 di Maffeo.
Per ora è tutto, anche perchè ho lasciato la fotocamenra al club, domani inserirò qualche foto. |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mayo |
Inserito il - 03/12/2009 : 18:39:56 FULVIO MA ALLORA DOPO UN MESE DI FERIE SEI TORNATO??
|
f-pirali |
Inserito il - 03/12/2009 : 16:21:24 ma la 308 non era quella che avevo ordinato per me? e fatta arrivare apposta dal Maggiolino? spero alemno di trovare la Mercedes che l'amico Clay (Regazzoni) aveva usato nella Panamericana..... perchè dovrei girare poi le foto al fratello Dodo... |
Mayo |
Inserito il - 11/11/2009 : 08:14:55 Come sempre bella serata in compagnia e...
belle le piste!! |
cicorunner |
Inserito il - 04/11/2009 : 19:19:57 le legend sono veramente una libidine!!!
grande ragazzi non vedo l'ora di fare il prossimo
Max |
hank |
Inserito il - 03/11/2009 : 23:02:39 Effettivamente questo pick-up è un po' strano, però è bastata una PS per capirlo e poi tutto è andato a meraviglia, sono soddisfatto di questa 308 GTB |
IKC |
Inserito il - 03/11/2009 : 17:47:55 ma il ferrari li fuori è quello di Hank? Brutta storia... e mollare un pò .. anche se come si dice .... nel dubbio giù tutto ... |
hank |
Inserito il - 03/11/2009 : 15:46:26 Ops... ho dimenticato le foto, eccole:
LE 4WD:
L'Escort "mataninco" di De Marchi.
Le Impreza di Ciocchetti...
...e di Panetto.
La Focus di Brice in un pattinamento "perdisecondi".
Le Lancer di Pozzo, Maffeo e Morscher
La Focus di Mossotti "bella e impossibile... ...si, da guidare".
LE LEGEND:
La 308 GTB di De Marchi.
Le Delta S4 di Pozzo e Mossotti.
La 037 di Ciocchetti...
...e quella di Panetto.
La 911 RS di Cervellati.
La Stratos di Morscher.
L'Integrale di Vineis.
La Maxi Turbo di Argentero.
E per concludere le "Vavavuma!!!"
Nell'ordine Brice, Hank ed infine Paolo "ca l'va" e che "l' è 'ndà"
|
hank |
Inserito il - 03/11/2009 : 14:58:36 La preparazione è semplice e nello stile OPV Legend:
Assale pro posteriore con cerchi da 17,3X8 per poter montare le PRS 19x10 e corona da 36, non ho cambiato nemmeno il pignone. Sull'anteriore cerchi in plastica slot.it da 17,3 perchè non avevo quelli da 15,8. Bisogna però limare un po' il telaio dove c'è l'assale e i cerchi interni per far stare la carreggiata all'interno della carrozzeria, altrimenti non c'è storia di farcela stare. Non ho cambiato il pick-up originale perchè non ho avuto tempo, e non so neanche se è fattibile. Vedremo. Comunque nei test post gara, già così non è lontana da un Porsche Fly.
|
IKC |
Inserito il - 03/11/2009 : 09:22:10 Bravi raga ! Quante belle macchine nel legend!! Continuate così !!!!! Ciao Erik. |
cicorunner |
Inserito il - 03/11/2009 : 08:45:26 serata per me da dimenticare, ho abbandonato la mia amata ford focus per testare la mitsu sempre ninco ma non mi ci sono trovato per niente!!!
la PS3 era veramente insidiosa da quanto si scivolava, ma una volta trovato il giusto limite ci si divertiva!
ancora una volta un plauso a Hank per le piste e l'organizzazione!
Ciao CICO (Max) |
dariofranco |
Inserito il - 03/11/2009 : 00:07:52 Con una SCX hai suonato tutte le Ninco??? Peccato non aver partecipato con la mia Skoda Octavia. Però la Ferrari 308 Scalex.....mica male! Come l'hai preparata? Ciao Dario |
|
|