Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 CISLOT A.D.F. Gara 6 GT CRONACA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PANOZ Inserito il - 09/10/2009 : 22:22:22
Cislago 7 ottobre 2009 … Gara 6 GT-Le Mans Series …
… dopo tanti piazzamenti arriva anche a Cislago la prima vittoria per la MOSLER-NSR … a portarla al successo è Giorgio BRENNA ( + GPV ) che precede l’inossidabile Alessandro VENTIMIGLIA 2° ( + Pole ), Marco REZZONICO 3° e Cristian MENTASTI 4°.

Archiviata senza grosse polemiche e discussioni anche grazie alla disponibilità dei piloti coinvolti la breve epopea magnetica dei motori “ DODO “ si è ritornati a normale regime per il campionato GT-Le Mans Series del Cislot stradominato in lungo e in largo ( se escludiamo i due successi “ furtivi “ di Rezzonico e Brenna ) dal riconfermato Campione in carica Alex Ventimiglia.
Solo 10 i piloti al via per le assenze di Smedile, di Giacomini,di Daniele Grimoldi, dei Locarnesi Suesli e soprattutto di Fabiano Paolemilio tagliato fuori dai giochi per problemi di viabilità sulla strada che scende dal’alto Lago verso Como e il resto del mondo.
Sin dalle qualifiche in corsia bianca si evince che la lotta sarà probabilmente ristretta solo tra Ventimiglia che stabilisce l’ennesima Pole con il tempo di 8”948 e Brenna che lo tallona staccato di soli 46/1000 … come sembrano lontanissimi i tempi quando si scendeva sotto il muro degli 8” … ma fortunatamente erano altri tempi … altri motori … altra storia e certamente minore il divertimento … già sopra i 9” gli altri piloti con la batteria dei migliori completata da Lorenzo Grimoldi 9”1 e Rezzonico 9”4 … batteria centrale con Schifeo e Rosario Enea 9”5 e Mentasti 9”6 … e ultima batteria con Filippini 9”9, Cantaluppi però già sopra i 10” con 10”5 come del resto anche Girola 10”7 oramai accasato con il team Enea.

E veniamo alla gara che ha visto al via della prima batteria ben tre Mosler NSR … a mettersi subito in evidenza ma in modo negativo dopo aver in prova fulminato i fusibili di ben due pulsanti Slot-it SCP 1 è Girola che si presenta quindi in gara con l’Engage di Enea … Stefano è da subito in difficoltà anche di assetto e di gomme che stallonano, saltella allegramente per il tracciato mettendo così a dura prova oltre al telaio anche le coronarie del suo team manager Rosario, è quindi Filippini che sembra avere la meglio per il successo di batteria o almeno sino a tre quarti di gara ma poi nell’ultima frazione anche lui accusa inspiegabili problemi all’avantreno che lo rallentano e lo innervosiscono tanto che si fa passare per settori dal solito più regolare Cantaluppi che chiude vittorioso la sua fatica con 85 giri e 30 settori in più di Michele … mentre dopo i guai iniziali riduce notevolmente il suo distacco anche Girola che chiude bene con 83 giri.



Nella batteria centrale sino a metà gara la lotta è invece tutta tra la Nissan Slot-it di Mentasti e la Mosler NSR di Enea, poi Cristian oramai agevolmente a suo agio con qualsiasi modello impiegato e in ogni categoria prende il volo tagliando il nastro d’arrivo davanti a tutti con 94 giri, Rosario invece con 90 giri si fa annullare i ben tre giri di vantaggio che aveva accumulato sulla McLare Slot-it di Schifeo ma conserva comunque sul traguardo 23 settori che lo tengono comunque in vantaggio su Antonio.



L’ultima batteria della serata con un Ventimiglia subito sulla difensiva con la sua McLaren Slot-it nella più lenta corsia verde vede viceversa un Brenna in gran spolvero subito all’attacco in corsia bianca con la sua Mosler NSR dove tra l’altro realizzerà anche il GPV della gara con il tempo di 9”071 di soli 10/1000 meglio di quello di Alessandro prendendosi così la pronta rivincita per la pole mancata di un soffio, Giorgio senza fare errori accumula un vantaggio di quasi due giri sul rivale cedendone poi successivamente solo uno quando impegnato a sua volta in corsia verde, viaggiano invece appaiati sino a metà gara Rezzonico e Lorenzo Grimoldi ambedue con la Nissan Slot-it ma già staccati di 2 giri dal battistrada e senza essere ancora passati dalla corsia verde. E’ quindi un Brenna che senza compiere alcun errore e relativamente tranquillo nonostante il solito improvviso calo di motore nel finale causato dallo SCP 1 Slot-it prontamente risolto in corso di gara che si aggiudica con pieno merito gara 6 con 102 giri davanti a Ventimiglia con 101 giri che riesce a sdoppiarsi proprio allo scadere del tempo a disposizione, sul podio ma staccatissimo con 96 giri … praticamente 97 sale anche Rezzonico 3° mentre Lorenzo Grimoldi causa la fuoriuscita di un filo con 89 giri deve abbandonare ogni speranza per un podio ampiamente alla sua portata ritrovandosi alla fine solo 7° alle spalle di un gran Mentasti 4° con 94 giri e della coppia Enea 5° e Schifeo 6° con 90 giri … 8° e 9° Cantaluppi e Filippini con 85 giri … chiude il gruppo Girola 10° con 83 giri.



La morale della gara … anzi le morali, perché sono due, ci parlano del primo successo di una Mosler NSR sul tracciato toboga di Cislago anche se spinta da un Boxer 2 Slot-it e del fatto che Ventimiglia è battibile anche senza l’ausilio di motori più o meno leciti, e è comunque certo che il successo odierno avrà sicuramente gratificato molto di più Brenna che quelli “ rubati “ da lui stesso e Rezzonico in gara 4 e 5 tanto che lo stesso Ventimiglia , pur sconfitto, sportivamente è stato oggi il primo a complimentarsi con il rivale !



In Classifica Generale già assegnato da settimane il titolo ad Alex Ventimiglia 1° con 112 punti totali dei quali 97 validi per la classifica finale vengono oggi assegnati ad una gara dal termine anche gli altri due gradini del podio a Giorgio Brenna 2° con 83 punti validi sui 93 realizzati e a Marco Rezzonico 3° con 70 punti validi dei 79 totali, quindi a questo punto l’interesse che catalizzerà la prova conclusiva di novembre si sposta verso la lotta per la quarta posizione finale tra Lorenzo Grimoldi al momento 4° e Fabiano Paolemilio 5° entrambi a quota 35 punti, ma anche a quella per la sesta posizione tra Abele Suesli al momento 6° e Rosario Enea 7° entrambi con 25 punti più Cristian Mentasti 8° con 24 punti e inoltre per evitare di rimanere fuori dai Top-Ten tra Stefano Girola 9° con 19 punti, Antonio Schifeo 10° con 18 punti e Michele Filippini 11° con 14 punti.


GIBI






Classifica Generale CISLOT / Adf GT-Le Mans Series 2009 ( 6 prove )

Pos. Pilota. > Gara 1 > Gara 2 > Gara 3 > Gara 4 > Gara 5 > Gara 6 > Gara 7
Punti totali > Punti validi

1° VENTIMIGLIA 22 22 22 ( 15 ) 15 16 = 112 97
2° BRENNA 15 12 13 ( 10 ) 22 21 = 93 83
3° REZZONICO 10 ( 9 ) 11 22 12 12 = 79 70
4° GRIMOLDI LORENZO 9 15 0 ( + ) 7 4 = 35 35
5° PAOLEMILIO FABIANO ( + ) 10 1 13 11 + = 35 35
6° SUESLI ABELE 2 7 ( + ) 8 8 + = 25 25
7° ENEA ROSARIO 6 3 ( 2 ) 6 2 8 = 27 25
8° MENTASTI 5 ( 0 ) 4 2 2 11 = 24 24
9° GIROLA 3 4 8 3 ( 0 ) 1 = 19 19
10° SCHIFEO ( 1 ) 2 6 1 3 6 = 19 18
11° FILIPPINI 12 ( 0 ) 0 0 0 2 = 14 14
12° PAOLEMILIO MATTEO ( + ) + 3 5 4 + = 12 12
13° CANTALUPPI 0 1 ( + ) 1 0 4 = 6 6
14° SUESLI ALESSANDRO 1 ( + ) + 0 0 + = 1 1
15° SMEDILE 0 0 0 0 0 ( + ) = 0 0

Seguono fuori classifica non potendo raggiungere il minimo di 4 gare obbligatorie :

GIACOMINI + + 15 + + + = 15 15
PIRRE’ + + + 1 + + = 1 1
GRIMOLDI DANIELE 0 0 + + + + = 0 0 ( 13° + 14° )
ENEA DAVIDE + + + 0 0 + = 0 0 ( 13° + 14° )
BESANA 0 + + + + + = 0 0 ( 13° )
VENTIMIGLIA LUCA + + + 0 0 + = 0 0 ( 14° )
BEPPE + + + 0 + + = 0 0 ( 16° )
PAOLEMILIO SARA + + + 0 + + = 0 0 ( 17° )
MARIO + + + 0 + + = 0 0 ( 19° )

Vincitori gare :

Gara 1 > Cislago > VENTIMIGLIA
Gara 2 > Cislago > VENTIMIGLIA
Gara 3 > Cislago > VENTIMIGLIA
Gara 4 > Cislago > REZZONICO
Gara 5 > Cislago > BRENNA
Gara 6 > Cislago > BRENNA
Gara 7 > Cislago >

Pole Position :

4 > VENTIMIGLIA
1 > REZZONICO, BRENNA

Giri più veloci :

3 > VENTIMIGLIA
2 > BRENNA
1 > REZZONICO


Vincitori batterie :

3 > MENTASTI
2 > REZZONICO, PAOLEMILIO FABIANO, GRIMOLDI LORENZO, CANTALUPPI
1 > SUESLI ALESSANDRO, SUESLI ABELE, BRENNA, PIRRE’
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
PANOZ Inserito il - 13/10/2009 : 21:22:58
Messaggio per aministratore e o moderatori,il titolo in home page è sbagliato,è gara gt e non porsche cup.Grazie Michele.
PANOZ Inserito il - 09/10/2009 : 22:31:37
Mi permetto di dire che con la mia Porsche 956 ho sempre fatto 87 giri,quindi i conti tornano,e cosi la Mosler va in pensione (vendita)
Saluti Michele.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization