Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 un bel Barum a Biella

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
f-pirali Inserito il - 05/09/2009 : 20:43:35




Rally tutto asfalto spostato in località più rappresentativa in quanto si è deciso all’ultimo di non interrare le PS per poter disputare tutte e 12 le PS sia con le 4WD che con le Legend dando priorità al divertimento visto che erano presenti anche Max Morscher e Marco Lugari , nuovi di slot e Luca Lugari con Beppe Maffeo, ex metallari (come Pirali) convertiti al rally per “compagnia” dopo un lungo periodo di fermo.



Si inizia con le 4WD: la tornata è fatta da 3 PS senza dislivelli importanti ma molto tortuose e con parecchie insidie date da curve che non potevano essere tagliate ovvero se non spazzolavi toccavi all’interno col rischio di essere buttato fuori come nella realtà. Infatti un paio di casi sono sub-judice in quanto l’arrivo è avvenuto fuori dallo slot e il regolamento verrà probabilmente aggiornato anche in sede nazionale





Bando alle regole, Hank è in testa dopo 3 PS con la Subaru Ninco davanti a Dario con la 307, situazione quasi solita, seguiti in ordine sparso ed insolito con Panetto a cercare il podio e Sarteur, Morscher, Puddu a ridosso. Al riordino dopo la sesta PS mentre i primi soliti due sono sempre appiccicati, il primo dei normali, Sarteur, paga ben 15 sec rimontando su Panetto; costanti gli altri con Brice che deve fare i conti con una Focus a corrente alternata (con possibile collettore cotto) e Maffeo che con una Fabia molto scorbutica fa fatica ad avere la meglio. Brice interviene su fili e spazzole ma senza risultati e Maffeo modifica l’assetto ma vince sempre la Fabia.
Dopo 3 tornate e 9 PS colpo di scena: De Marchi paga 5 sec secchi (a causa di quattro uscite, situazione del tutto insolita) alla PS 9 e Dario passa al comando, Panetto si riprende la terza piazza e Pozzo risale quarto ai danni di un Sarteur che paga qualche errore di troppo, Pirali recupera un paio di posizioni ai danni del giovane Marco Lugari ed a chiudere sorpassi a ripetizione tra Maffeo e Mossotti.
Il Finale conferma le prime 5 posizioni, 7 speciali a Dario e 5 a Enrico, Pozzo con solo 47 centesimi su Puddu, Morscher cede 1 posto al tenace Sarteur ma tiene 97 centesimi su Pirali, Brice con un colpo di “motore” in più recupera davanti a Luca, papà di Marco Lugari, e Mossotti chiude dietro a Maffeo. Da rilevare che tra i primi e il terzo ci sono ben quasi 37 secondi ovvero circa poco più di 8 secondi al minuto (13,4%): che ognuno tragga le proprie conclusioni (e ci dia dentro).













































ResultBarum09.xls (102,93 KB)

Poi è stata la volta delle Legend OPV:
togliamoci subito il dente: 10 a 2 per Dario su Hank e poco meno di 9 sec al minuto pagati da Sarteur, pur ottimo terzo (14,5%).
Parlando dei “normali”, Pirali parte bene ed è terzo al primo giro seguito da Brice, Maffeo e Giò chiusi in soli 14 centesimi!! Da non credersi!!!
Al riordino le posizioni restano già abbastanza delineate, Pirali vede affiancare la sua Stratos OPV da Maffeo che, guarda caso, usa una Porsche Fly OPV proprio di Pirali (ndr), con Brice alle costole a solo 1 secondo, poi 9 secondi e via via gli altri più sgranati.
Sempre dei normali vediamo dopo la PS9 nell’ordine Giò, Pirali, Maffeo, Brice ancora tirati in soli 84 centesimi, mentre si nota che il pur bravo Luca Pozzo non riesce a far girare la sua Zero come nelle 4WD e il giovane Marco Lugari sempre davanti al papà Luca tallonato da Mossotti.
Inizia l’ultima tornata: la Porsche di Hank paga quasi 13 secondi alla Zero di Dario, Giò ne lascia ben 40 a Dario, anche se è primo delle SCX, Brice rimonta bene ad un soffio dal podio finalmente con una macchina che risponde al pulsante, Maffeo beffa il suo fornitore Pirali al quale rimane solo di essere il primo delle Team Slot, papà Lugari non vuole prendere paste dal figlio Marco e lo supera sul filo di lana anche nelle storiche, con Luca Pozzo e Mossotti a chiudere la classifica.

Curiosità:
- Dario è stato più lento con la 4WD di 24 centesimi, mentre Hank ha viaggiato quasi 9 sec più veloce con la Subaru, anche Panetto (32 sec), Pozzo (32 sec) e Antonella (23sec) sono stati migliori con le 4WD, tutti gli altri hanno preferito le 2WD, magari di poco come Max Morscher (1 sec) o Giò (5 sec), ma la media indica che la differenza è attestata intorno ai 22 sec.
- E’ bastata una 307 per mettere in riga Subaru & C.
- Solo 3 le SCX in mezzo ad una flotta Ninco nelle 4WD
- 5 erano le 037 Fly affiancate da 2 Porsche sempre Fly, 2 le SCX con la Talbot Lotus praticamente al suo debutto
- 4 le Stratos della Team Slot, una per livrea
- Nelle Legend è bene anche guardare la categoria, sì unica, ma le OPV erano assettate mentre le N erano praticamente da scatola, quindi si spiegano alcuni distacchi elevati.









































Delle immagini seguenti me ne assumo la piena responsabilità, ma ritengo diano idea del clima in




confusione tra le auto dei primi 2









scossaaaaahiai.........



Anto stupita



intervento a 4 mani... bah!!



Compagnia della spinta: servirà un corso?



Prese a caso...








5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
hank Inserito il - 07/09/2009 : 11:38:52
Ecco un video girato da Fulvio durante il rally:
siamo nella PS 10 ed in gara c'è la mia 911.

f-pirali Inserito il - 07/09/2009 : 09:59:01
visto che non ci sono state lamentele ufficiali sul réportage, solitamente onere di Hank, spero di non averle neppure nel privato.
Ancora due dettagli:
il primo sul regolamento e possibili puntualizzazioni - è stato riportato semplicemente in quanto, nonostante ci si voglia principalmente divertire non possiamo permetterci, insieme e specie in BiModel con la tradizione biellese da salvaguardare (ndr), di non collaborare a migliorare le varie situazioni dubbie.
il secondo sugli eventi: quando tocca a me (sapete che faccio poco in pista ma da seduto certe cose posso permettermele) io scrivo ciò che vedo, che viene fatto e documento con immagini che ognuno offre (a parte qualche divagazione sul tema con licenza concessa in base al clima esistente al momento) ovvero più ci si diverte più si può scherzare, altrimenti si rientra nellle righe. Dovuto.
Alla prossima e grazie a tutti, in particolare ad Hank che è un progettista e cantierista di piste eccezzzionale e ai Valdostani che si beccano trasferte ed orari talvolta impegnativi. A nome di BiModel, tutti.
hank Inserito il - 06/09/2009 : 14:21:57
Sicuramente nella 4wd non cisiamo risparmiati, tanto che credo che gli oltre 37 secondi inflitti al terzo siano dovuti proprio al fatto che siamo andati al limite e alcune volte anche ben oltre .
Senza la tua PS 3 e la mia PS 9 saremmo andati a finire ai centesimi (come al solito).

Nel Legend diciamo pure che la 037 era molto competitiva ma anche la 911 non se la cavava male e il divario è così grande per via delle ultime PS dove ho superato il limite parecchie volte per cercare di venirti a prendere, perdendo circa 8 secondi in due prove.

Comunque sia, la vittoria è ugualmente strameritata, non vedo l'ora di fare la prossima gara per divertirci ancora di più.

dariofranco Inserito il - 05/09/2009 : 22:38:50
E bravo Fulvio. Sempre brillante e spiritoso.......
Naturalmente scherzo!! Il tuo articolo, e forse di più le tue foto, rendono chiara l'atmosfera del BiModel.....
Quando ho visto che Enrico avrebbe corso con la Porsche, lasciando sulla bisarca sia la 037 Bastos che la Fiat 131, ho capito che avrei potuto vincere. Gli renderò il favore la prossima volta.Sono incerto se correre con la Lancia Stratos, l'Alpine Renault A110 o la Renault R 5 turbo Fly. Di sicuro non userò la 037.
Molto bella la gara 4wd. Ce le siamo suonate di santa ragione. A volte le differenze alla fine delle P.S. erano inferiore al decimo di secondo.... Adrenalinico.
Argomento regolamento.
Bisognerà, in vista del Campionato Italiano, regolamentare quella situazione di "taglio del traguardo" che le tue foto illustrano benissimo. Sono certo che troveremo una soluzione. Anche in prospettiva OPV.
Ancora grazie per il tempismo nella realizzazione dell'articolo.
Ciao
Dario
f-pirali Inserito il - 05/09/2009 : 20:58:00
foto/voto:
scusa Darietto, ma trovo che la foto della maglietta sia più "umana" e abbia meno "naso".... e più "sorriso"....
firmato: l'Arrotato

CLASSIFICA PROVVISORIA

DARIO #0
IMMAGINE #1

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization