V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
MarcoC |
Inserito il - 03/09/2009 : 13:19:37 ...da pista ed eventualmente anche dalle dita, Lunedì 7 Settembre si riaprirà l’attività dopo le ferie estive all’ Ascari Corse Slot http://www.tuttoslot.it/presentaclub/ascari.htm di Cabiate.
Si terrà una gara con auto fisse in corsia "a sorpresa", anche se voci incontrollate parlano di auto “conformi OPV”... Come al solito, si parte intorno alle 21:30 e questa volta basta anche il solo pulsante – se c’è, altrimenti in prestito lo si trova comunque .
In ogni caso si tratterà di una garetta informale, occasione per ritrovarsi ma anche per parlare dei vari prossimi impegni (partecipazione alle varie 24h del campionato europeo Slot.it prima di tutto, ma anche altro).
Durante le ferie sono stati fatti alcuni piccoli (direi “medi”) lavoretti su bordo pista, barriere e - forse la cosa più importante - ad una parte dei cordoli esterni che sono stati riverniciati con della vernice grigio antracite “ferromicacea” che dovrebbe fornire un miglior grip. Se l’operazione troverà un riscontro positivo potrà eventualmente anche essere estesa anche alle altre curve.
Vi aspettiamo |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gicla |
Inserito il - 06/09/2009 : 15:28:03 Le "voci incontrollate" si susseguono.
in officina si sta lavorando su telai e carrozze.
Lunedì si respirerà aria di OPV? |
poligi |
Inserito il - 04/09/2009 : 15:48:25 ciao, il direttivo del circolo sta valutando con quali slot correremo la prossima annata e mi auguro fortemente che la fly venga inserita. lo scorso anno abbiamo fatto un campionato classic open, dove i piloti fly hanno fatto classifica a parte ( trofeo fly) e se consideriamo che su 50 concorrenti piu' o meno assidui 15 hanno corso con le fly credo il successo della competizione sia assicurato(chi non ha almeno 3 o 4 fly classiche) per la cronaca io ho usato una alfa della slot it ma mi piangeva il cuore guardare le mie fly ferme...
|
MarcoC |
Inserito il - 04/09/2009 : 10:21:41 Ciao,, vuoi dire che state valutando un campionato Classic "solo FLY"? Peccato siate un po' fuori mano... per me!!!
Interessante idea dal gusto "retrò", tanto per uscire dalla comune situazione del "monomarca-bimodello-quasi-GT-definito-Classic" che si sta verificando in giro.
Almeno ai tempi in cui c'erano solo o quasi le FLY i parchi vetture erano più vari di adesso, visto che tra Ferrari 512 (S, Berlinetta e Coda Lunga), Porsche 908 (908, 908/2, 908 Flunder, 908/3, LH), 917 Spider (la "K" e la LH andavano un po' peggio), Chevron (B19 e B21), e Ford (MK1 ed MK2) ed anche qualche meno competitiva Lola T70 c'era da rifarsi gli occhi... Anche le Spirit e qualche (lenta) sparuta Scalextric contribuivano talvolta alla varietà... Sto tralasciando volutamente i capolavori della Racer... ...altro livello (di costi principalmente) e già altri tempi...
Ora come ora se si guarda il parco auto di una gara Classic si può pensare di avere un attacco di strabismo multiplo...
E se anche andavano meno forte delle GT, pace, povere bellissime "vecchiette" Per vedere in modo semplice una parte di queste meraviglie (spero sia lecito segnalarlo, altrimenti prego l'amministratore di "tagliare" questa parte) prova a vedere qui http://www.flymodelcars.com/shop/slot-cars.html , poi per l'acquisto di siti ce ne sono un sacco. Tra l'altro penso che il riferimento della macchina n. 15 sia EP0012-88229, era la versione in kit da ciò che vedo.
P.S.: Non che abbia niente contro le Ford (ce l'ho anche io) e Porsche 917, però purtroppo hanno un po' "ammazzato", grazie alle prestazioni indubbiamente superiori, la varietà degli schieramenti, come d'altronde le Ferrari 312 ed Alfa avevano fatto poco prima. Peccato non si regolamentino le cose per riaprire in qualche modo a più modelli Classic... |
poligi |
Inserito il - 03/09/2009 : 17:32:38 grazie Marco la prossima settimana decideremo i campionati interni del ns club. nel caso decidessimo ( come spero ) di farne uno fly classic cerchero' di procurarmene una ciao ciao |
MarcoC |
Inserito il - 03/09/2009 : 16:18:37 | poligi ha scritto:
ciao MarcoC puoi darmi qualche info sulla macchina rossa con il n° 15 ( modello, marca, configurazione originale ecc) ? grazie luigi
|
Ciao Luigi Purtroppo (non era mia, era dell'amico "GiCla" Claudio) posso solo confermarti l'evidente:
- è una Ferrari 512 a coda lunga della FLY, non sono riuscito a risalire al codice del costruttore, magari potrà essere d'aiuto Claudio... comunque quella simile ma con numero di gara 14 ha codice C75 e riproduce la vettura usata per i test della 24h di Le Mans 1970 - Trasmissione sidewinder - Motore Mabuchi (quello standard usato da FLY per le Classic) - All'anteriore ha i soliti 2 semiassi indipendenti - Gomme tanto belle quanto dure come da tradizione FLY - non mi viene in mente altro... se non il fatto che reperirle ora è un po' difficile
|
poligi |
Inserito il - 03/09/2009 : 15:22:43 ciao MarcoC puoi darmi qualche info sulla macchina rossa con il n° 15 ( modello, marca, configurazione originale ecc) ? grazie luigi |
|
|