Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Gianni Modellismo - Regolamento Megane Ninco

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Renatone Inserito il - 19/08/2009 : 17:13:04


L'inizio della nuova stagione slottistica 2009/2010 da Gianni Modellismo si avvicina ed i piloti "habituè" del circuito ciampinese, in particolare le giovani leve, scalpitano per conoscere la data di inizio delle "ostilità" e la categoria che verrà utilizzata nel primo campionato che aprirà la nuova stagione.
Dopo essermi consultato telefonicamente con Giulio posso anticiparvi che la data di inizio del nuovo campionato in cui si disputerà la prima gara di questa nuova stagione, come di consueto, sarà fissata per la prima metà di Settembre, approssimativamente il 14 o il 21 Settembre 2009 e che, come già successo l'anno scorso, si correrà con le Megane della Ninco.
A tale proposito sono andato a recuperare il regolamento dello scorso anno, che non ha subito variazioni, e l'ho riscritto in bella copia per renderlo disponibile, oltre che alle nuove leve, a tutti coloro che volessero preparare una o più macchine da utilizzare nelle nostre gare.


Regolamento Megane Trophy Ninco




Modelli ammessi:

Trofeo monomarca monomodello Megane Ninco.

Carrozzeria:

Ammesse le carrozzerie in tutte le livree commercializzate. Sono vietate le carrozzerie grezze Prorace Evo, anche se verniciate, e l’uso degli abitacoli in lexan.
La carrozzeria deve essere integra, anche negli interni, (esclusi stemmi, tergicristalli, specchietti e antenne), interamente verniciata eccetto i vetri che devono restare trasparenti, deve coprire completamente il telaio, il motore, la guida e le ruote, non può presentare modifiche di livello tecnico.
L’alettone deve essere presente sia al momento della partenza che al momento della conclusione della gara. Se durante la gara l’alettone dovesse staccarsi sarà cura del pilota rimontarlo durante le fasi di gara e con la corrente in pista.
E’ possibile riverniciare le carrozzerie, anche previa carteggiatura o sabbiatura, purché il peso non sia inferiore a quello originale, con la stessa distribuzione del peso (baricentro), e sia le forme che i dettagli siano mantenuti. Il peso minimo della carrozzeria non deve essere inferiore a 22,7 g.
L’abitacolo in plastica e le superfici trasparenti (vetri) devono rimanere originali.
Sono consentite leggere smussature per eliminare le bave di stampa al fine di consentire il libero basculamento della carrozzeria, ma non devono essere presenti limature evidenti.

Telaio:

E’ consentito utilizzare anche i nuovi telai trasparenti Prorace.
Sono consentite leggere smussature per eliminare le bave di stampa al fine di consentire il libero basculamento della carrozzeria, ma non devono essere presenti limature evidenti.

Pesi:

E’ consentito appesantire i modelli con piombo stabilmente fissato all’interno del telaio. Il piombo non dovrà sporgere dal perimetro del telaio e non potrà avere funzione diversa da quella di “zavorra”.

Pick-up (guida):

Sono consentiti tutti i tipi di pick-up della Ninco, sia a lama corta che a lama lunga. Sono vietati pick-up di altre marche.
Il pick-up può essere limato nella lama per ridurre lo sfregamento sul fondo dello slot. La lama deve comunque essere alta almeno 5 mm. E’ ammessa la rimozione della molla interposta fra telaio e pick-up.

Motore:

Ninco NC5. Il motore può essere fissato al telaio esclusivamente con nastro adesivo.
La macchina collocata sul banco prova non dovrà superare la velocità massima di 34 Km/h.

Trasmissione:

Sono ammesse le trasmissioni AngleWinder di qualsiasi marca e di qualsiasi materiale.
Rapporto di trasmissione 12/32.

Cuscinetti ed assali:

Bronzine di qualsiasi marca, incluse le bronzine in delrin MB Slot, sia per assale Ninco che per assale 3/32. Possono essere incollate al telaio senza modifiche alle relative sedi.
E’ vietato l’uso dei cuscinetti a sfera.
Assali in metallo a sezione piena di qualsiasi marca.

Ruote:

Cerchi in plastica o metallo di qualsiasi marca del diametro di 17 mm o 18 mm. I cerchi possono essere incollati agli assali. I copricerchi possono non essere presenti.

Gomme:

Gomme anteriori libere, non incollate al cerchio e tornite ad una dimensione minima di 18 mm di diametro.
Gomme posteriori Ninco originali di scatola o Prorace Shore A25 cod. 80516 non incollate al cerchio. Possono essere tornite, ma non possono essere trattate con olii o altri prodotti finalizzati ad aumentarne l’aderenza.
La scritta con il nome del produttore in rilievo almeno su un lato (interno e/o esterno) deve rimanere visibile e leggibile.

Misure generali:

Carreggiata anteriore e posteriore: 63 mm max (è possibile tornire la parte esterna della gomma).

Viti:

Le viti di ritenuta fra telaio e carrozzeria originali, possono essere sostituite da viti simili o da quelle di tipo metrico di qualsiasi marca. La misura in lunghezza, in ogni caso, non può essere superiore a 9,5mm, possono essere serrate anche non completamente.
Le carrozzerie devono essere fissate con tutte le viti previste nelle sedi originali. L’attacco delle viti può essere rinforzato con rondelle, tubetti o fili metallici.

Spazzole e fili di alimentazione:

Le spazzole ed i fili di alimentazione sono liberi. I fili di alimentazione possono essere saldati ai capicorda, ma questi non possono essere saldati alle spazzole. I fili di alimentazione non possono svolgere funzioni diverse (es. supporto assale anteriore).
I fili di alimentazione, pur potendo passarvi al di sotto, non potranno interferire in alcun modo con l’assale anteriore, che dovrà basculare liberamente e possono essere fissati al telaio esclusivamente con nastro adesivo.

Norme specifiche:

È vietato l’uso di magneti sul modello.
Tutto ciò che non è specificato nel presente regolamento è da considerarsi espressamente vietato.
Qualsiasi inosservanza del presente regolamento comporterà l’immediata squalifica.


Anche se per conoscere la data certa in cui si disputerà la prima gara verrete avvisati via SMS da Giulio restate comunque collegati al forum per eventuali ulteriori comunicazioni.

Ciao da Renato
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
retsuya Inserito il - 22/08/2009 : 00:01:12
il regolamento gtlight arriverà presto ragazzi state tranquilli il buon Luca Dalmonte sta lavorando per noi.Ciao luchino
irriducibili Inserito il - 21/08/2009 : 23:54:36
Renato se vuoi gia e pronto quello che ti avevo gia esposto
Renatone Inserito il - 21/08/2009 : 22:21:39
Dopo i vostri interventi riprendo un po' la discussione.

Per Ga: grazie del suggerimento, non lo avevo preso in considerazione ed è stato un errore.
Considerate inserita anche questa clausola nel regolamento, per cui:
E’ vietato l’uso dei cuscinetti a sfera e delle bronzine Offset MB Slot..

Per Vincenzo: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Per favore, evita di spararle così grosse in pubblico.

Per Riccardo: so per certo che l'ANSI, almeno fino a poco tempo fa era così è ci sono anche state discussioni in merito sui vari foerum, si sta occupando di redigere un regolamento GT Light nazionale proprio per far tirare fuori dalle cassette e dalle vetrine tanti modelli pensionati prematuramente dopo l'arrivo della Mosler NSR. Se questo regolamento non arrivasse in tempoo diventasse un flop vorrà dire che ce ne faremo uno tutto nostro.

Ciao da Renato
irriducibili Inserito il - 21/08/2009 : 20:30:58
Renato non so se l'Ansi si preoccupi del gt light ,e piu una categoria da club, per non gettare alle ortiche numerosi modelli ormai soppiantati dalla Mosler
albatros Inserito il - 21/08/2009 : 18:08:41
Buon giorno Animal! Per tua norma io non mi credo bello, io SONO bello!
ga Inserito il - 21/08/2009 : 16:29:23
Scusate l'intromissione... Renato vieta le bronzien MB off-set... secondo me evitate discussioni... Parere personale...

Ciao, Ga
the animal Inserito il - 21/08/2009 : 16:13:34
A rena' infatti l'altra volta mi ero allargato sui 33 kmh per motivi che come al solito capita sempre quel qualcuno che non so' come ma arriva sempre nei limiti ammessi poi leggo addirittura 34 kmh la cosa mi inpressiona un po' allora trasferiamoci tutti allo scoppio
E vai col tango
A proposito benvenuto ricchio.. di tutte le razze brutto animallo pieno de peli pizzuti sulla faccia, a rena' e' tornato masanielloquello che se crede bello ah ah ah ah ahhaaaaa
albatros Inserito il - 21/08/2009 : 13:22:17
Buon giorno a tutti e bentornati e benritrovati. Ho letto quanto sopra e ho visto che le ostilità riprenderanno con l'immancabile Megane.......! Mah, va bene, non voglio certo cominciare a rompere proponendo un inizio diverso visto anche la popolarità di questa macchina. Per quanto riguarda il Campionato particolare che ho in mente di fare e che Riki conosce per capi MOLTO SOMMI, si tratterà di una serie di prove che dureranno per tutta la stagione e che sarà considerato come punteggio anche nella classifica generale ma avrà uno svolgimento diverso da quello solito che usiamo normalmente. Non voglio anticipare nulla perchè ce l'ho ancora in testa senza aver scritto nulla ma sarà leggermente diverso. Per quanto riguarda la macchina da usare, avevo effettivamente in testa la X SLOT 1/28 con carrozzeria Porsche ma qualche dubbio è emerso nel corso del tempo. Infatti, oltre al costo un pochino elevato, sono emerse in me alcune perplessità dovute al fatto che questo è il primo modello costruito e quindi è facile che abbia qualche piccolo difetto. Eventualmente lo prenderò in considerazione l'anno prossimo. Quindi Riki, mi sono buttato all'inseguimento di qualche cosa di diverso ma sempre 1/32 e in plastica e la scelta, come ha detto Renato, al 99% ricadrà sulla Ford GT3 (mi riserbo l'1% per qualche novità dell'ultima ora). Regolamento e gestione del campionato li renderò noti non appena definiti gli ultimi dettagli. Una cosa però la posso anticipare: qualunque sarà l'auto da utilizzare, alla stessa sarà vietata la partecipazione ad altri campionati qualunque sia la categoria di appartenenza. Per ora questa è l'anticipazione che vi volevo dare. Ci risentiamo alle prossime. Salutoni.
Renatone Inserito il - 21/08/2009 : 12:33:36
Non credo che utilizzeremo la nuova XSlot della Ninco.
A parte il costo un po' elevato sembra che ci siano in circolazione modelli con qualche difetto ed oltre a non sembrarci il caso di imbarcarci con una cosa che ancora potrebbe avere la necessità di essere affinata non crediamo che tutti sarebbero d'accordo a spendere 100 euro per comprarsela.
Parlando con Vincenzo ci stiamo orientando verso un modello in plastica ed in scala 1:32 dal costo più convenzionale, ma comunque un modello nuovo da utilizzare esclusivamente in questo campionato "particolare".
Quasi sicuramente si tratterà della nuova Ford GT3 della Ninco ed il regolamento per questo campionato verrà messo a punto dopo aver fatto qualche prova in pista per verificare le impressioni di guida.

Ciao da Renato
irriducibili Inserito il - 21/08/2009 : 11:49:42
Rena si ne avevo parlato con Vincenzo di queste gare con modello nuovo ,pero costicchia un po e non so se e il caso era la nuova ninco 1\28 ,100 euro
Renatone Inserito il - 21/08/2009 : 06:29:37
Ho fatto un controllo ed effettivamente c'è un piccolo errore di battitura (mio) riguardante la velocità massima delle vetture sul banco prova.
Io ho scritto 34 Km/h, tu Giulio l'anno scorso avevi scritto 33 Km/h.
Comunque facciamo qualche controllo e poi pubblichiamo l'eventuale correzione UFFICIALE.

Ciao da Renato
Renatone Inserito il - 20/08/2009 : 22:23:14
Giulio, vatti a rileggere quello che hai scritto TU l'anno scorso. Io l'ho copiato paro paro e messo in "bella copia".

Ciao da Renato
the animal Inserito il - 20/08/2009 : 22:04:57
bene bene vedo ch il regolamento e' stilato ma non alla perfezione caro amico ti scrivo che la velocita' max 34 kmh e' da autostrada A1 comunque qUESTA la verificheremo insieme per il resto va tutto bene poi ci vediamo lunedi va buono e stammi bbene cia cia
Renatone Inserito il - 20/08/2009 : 21:15:50
Ciao Rick, sulla stesura di un calendario sono perfettamente d'accordo con te così come lo sono per il regolamento della GT Light, ma per quest'ultimo personalmete sono curioso di vedere cosa riuscirà a tirare fuori mamma ANSI ed eventualmente modificare a nostro piacimento il regolamento nazionale.
Lunedì dovrei incontrarmi con Giulio per andare da Gianni a farmi dare una planimetria del locale che ospiterà la nuova pista e/o per prendere un po' di misure necessarie per disegnare il nuovo tracciato.
Qualche disegno l'ho già fatto, ma così "al buio" è stato più che altro un passatempo. Ho già in mente qualche idea "malsana" che ho già esposto telefonicamente a Giulio ed a Vincenzo.
A proposito di Vincenzo, stiamo cercando di organizzare anche un campionato EXTRA che avrà una cadenza diversa dalle solite ed un punteggio completamente diverso dal convenzionale. Si tratterà di un campionato MONOMARCA E MONOMODELLO per il quale stiamo ancora decidendo quale macchina utilizzare, ma una cosa è certa: sarà un modello nuovo.
Concludendo: di carne da mettere al fuoco ne stiamo preparando tanta, se tutto andrà come speriamo sarà una stagione memorabile. Preparate le forchette ed i coltelli!!!

Ciao da Renato
irriducibili Inserito il - 20/08/2009 : 15:06:40
Ciao Rena io butterei giu anche il regolamento x la gt light ,come quello che ti ho proposto,lo scrivo piu colpleto e lo pubblichiamo,poi, sarei dell'idea gia di stabilire il calendario con le categorie,per dargli il giusto assortimento es dopo le Megane, magari la gt light o le nsr(punto + clio), per non correre di seguito con le ninco vedi la "aw" che abbiamo sempre in programma.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization