Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Ferrari-Maserati-Lamborghini Trophy? Ancora grazie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
f-pirali Inserito il - 07/08/2009 : 11:00:53







Come nei migliori eventi ci scappa la buona e la cattiva notizia: quale prima?
Spesso la priorità è indifferente, anche per BiModel! Quindi...
La cattiva? Ecco... un “inconveniente tecnico” ci ha privati di alcune belle immagini e della classifica della gara, partita per le ferie nel PC in una location ahinoi! sconosciuta oltre che remota!
La bella? Si rifà il tutto e... prossimamente!
Una serata piacevole che ha tenuto fede alle premesse, crostata di more e spuma nera comprese, ha fatto si che i partecipanti potessero godere dei tre tracciati che lo “spaventoso” Hank ha creato per l’occasione con la sua proverbiale fantasia realistica.
Si parte allora in PS 1, un percorso pianeggiante, tortuoso e breve dove concentrazione e fluidità la fanno da padrone: inutile riportare, ovviamente, nomi e modelli, ma pure avendo pochi secondi a disposizione il tracciato è già selettivo.
A fianco c’è già la PS 2 dove il notevole dislivello con di un paio di tornanti inner anche se privi di contropendenze mettono in difficoltà i modelli nati per la pista e non per i rally, ma sarà questa la PS più adatta ai test seguenti.

E poi la PS 3:




uno spettacolo insolito specie per rallisti più incalliti ma che apre le porte alla fantasia per una “sgrillettata” a mò di Giro d’Italia o Mille miglia o Targa Florio; un percorso con alcune insidie magistralmente nascoste e da fare drasticamente a coppie.
Lunghezza e linearità ben oltre la solita PS, scollinamenti che devono essere presi con le dovute cautele per non decollare e una compressione con tanto di “esse” degna riproduzione di quella di Spa, un bel misto in leggera salita e poi via con la parte più veloce non priva di curve in appoggio e varianti, comunque un tracciato dove anche i modelli più sportivi e le venerabili “nonne” si trovano veramente a proprio agio. Personalmente ci ho visto La source, Eau rouge con un pò di Radillon, Fagnes, Stavelot e Blanchimont con la Schikane. Sarò bacato anch’io ma.. bravo Hank.
Il tutto ripetuto per “sole” tre volte dato che i giri in pista l’hanno fatta da padrone ed hanno dilatato le percorrenze...






Dulcis in fundo, intanto che i dati partivano per quelle ferie di cui abbiamo già detto, sono proseguiti alcuni test comparativi in funzione del regolamento OPV 2010, con C4, Corsa e non solo, il truck c’entrava poco ma ce l’abbiamo fatto stare egualmente in un incontro comunque positivo...
Appuntamento, dunque, da ripetersi quanto prima, Hank comunicherà una nuova data e, date le premesse, le crostate dovranno essere raddoppiate!!!
Una sola l’incognita: il tracciato diventerà a 4 corsie e si riallineerà ai tracciati più italiani o Hank ce lo lascerà godere ancora così? Attendiamo un responso sul sito... Per la maggioranza così com’è sta bene, ma se Hank si spaventa da solo figuriamoci cosa può passargli per la testa... è sempre una sorpresa (piacevole)...

























e le rispettabili nonne...













Infine alcune immagini de test...
















8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
f-pirali Inserito il - 11/08/2009 : 18:05:54
foto: recuperate 2, una Policar F1 1500 6 cilindri (credo del '64) e una Proslot GTS (il pilota era al bar del Bimodel con la naviga impegnato a ripassar ... le note?)







f-pirali Inserito il - 11/08/2009 : 11:22:16
Dario, da noi cancelletto e porta sono sempre aperte, se\son chiuse o gino o io a 500 mt ci siamo e grazie anche a nome degli altri...
Però, se mi lasci tranquillo per un paio di sett sarebbe meglio, ovvero meglio sentire Hank perchè io mi sono un pò rotto...
Nel senso che ho un braccio out e non cammino... divertente? no! vero! Domenica il mio quad ha vinto e sono arrivato secondo, però siamo finiti per le terre entrambi...
ah ah ahia, rotto o e bollato anche lui... tièh!
dariofranco Inserito il - 09/08/2009 : 01:48:38
La 4 corsie è stata veramente una piacevole sorpresa. Per non parlare delle "nonnine" soprattutto la Ferrari Cartrix.
Belli questi appuntamenti. Finalmente dello slot come mi piace. Le gare mi mancano sempre di meno....
Ciao
Dario
f-pirali Inserito il - 08/08/2009 : 12:45:50
perfetto, se hai del tempo libro e un pò di olio di gomito (io ho solo svitol per ovvi motivi) sei dei nostri (inteso come forza attiva). Quasi certamente ci troviamo giovedi per giri liberi con auto da definire. Contattami in privato per i cell o lasciami il tuo nella buca delle lettere nella palazzina al 19 della via del Kent Sport o come credi. Fulvio

cicorunner Inserito il - 08/08/2009 : 11:03:19
Vi conosco da pochissimo, ma ho la fortuna sfacciata di avervi a due passi essendo di Vigliano Biellese.

E' da 15anni che ho la passione per lo slot e solo da pochi mesi sono venuto a conoscenza del Bi-model, fatto di appassionati e agguerriti slottisti.

Complimenti e grazie ad entrambi, Hank e Fulvio, 2 o 4 o 6 corsie per me va sempre bene!!! A voi le scelte.

Cicorunner (Massimiliano Morscher)
f-pirali Inserito il - 07/08/2009 : 23:38:54
in questo periodo lascerei tutto tranquillo, tra un paio di settimane sentiamo Gino coi programmi SB Auto e definiamo.
Tutti sapete cosa e come la penso: una 4 corsie fissa e fatta come "sappiamo" sarebbe un plus unico in Italia, sto lavorando anche per scrivere con Claudio la storia di quello che vorremmo fare e che già abbiamo imbastito in scala al primo piano dimostrando, GRAZIE ANCHE A GIO' (altro semi-bipede ndr) che se vogliamo possiamo restare al top in tutti i sensi.
Vorrei sapere chi sono i "bipedi" (fisicamete visto che io rmai faccio parte dei "carrozzati") che hanno tempo e voglia e soprattutto quando, DI LAVORARE con le braccia e non con la lingua, a parte i SOLITI NOTI, quindi fatevi avanti e... diventerete famosi!
Siamo stati i primi a Biella a fare i rally, i primi a fare l'italiano produzione (E. Gallotto), i primi a fare 3 campionati italiani slot in una stagione, i primi a fare i proto interamente in acciaio, i primi a montare le gomme 1/24 sull'1/32 con motori microbo nonostante i set-up triniti, i primi a fare i differenziali autobloccanti registrabili, i primi a... non me le ricordo tutte ma c'è ancora tanto da fare e tanto è già per strada... quindi "dumsi n'andi"...
hank Inserito il - 07/08/2009 : 14:24:53
Bella serata come sempre, durante queste "gare" la pressione sale non per la competizione, ma per l'emozione e l'ammirazione di veder girare modelli incredibili, tanti dei quali non conoscevo neppure la loro esistenza slottistica.
Io su quel lato ero un po' scarso con le mie due sole vetture, ma alla fine ho usato di tutto.

La cosa più imprevedibile: il camion sulla speciale .

Una sola l’incognita: il tracciato diventerà a 4 corsie e si riallineerà ai tracciati più italiani o Hank ce lo lascerà godere ancora così? Attendiamo un responso sul sito... Per la maggioranza così com’è sta bene, ma se Hank si spaventa da solo figuriamoci cosa può passargli per la testa... è sempre una sorpresa (piacevole)...


Non lo so, ditemi voi!!!
Visto il rapporto qualità/tempo posso vedere di creare un circuito realmente esistente, oppure magari smontando le speciali, alungarlo ulteriormente (sempre che Joe ci conceda ancora per un po' l'usufrutto del suo valigione Ninco).
La prima cosa da fare sicuramente è sostituire i pezzi "da rally" con quelli normali in modo da far girare tutte 4 le corsie e togliere la serie di chicanes per il rilevamento tempi, utilizzando magari il ponte-tempi di Joe.
Poi con qualche mano in più si potrebbe fare come nella realtà: si monta un circuito al mese su cui si fanno gare con tutte le categorie, poi si smonta e se ne monta un altro e così via...
Ma siamo così convinti di volere una 4 corsie fissa?????????
Vista la possibilità ed i personaggi che abbiamo nel club io comincerei a pensarci...
Poi Biella è passata alla storia per avere speciali rally sempre diverse, perchè non farlo anche con le 4 corsie?????
Senza contare che potrebbe cambiare anche il fondo Polistil, SCX e Ninco.

Fulvio, io comincerei a portare giù la "roba" che c'è sopra!!!!! Per adesso solo quella elettrica!!!

Ma riuscirò mai a pensare meno e tenermi un po' di tempo libero????






f-pirali Inserito il - 07/08/2009 : 11:30:14
ricorderei, per conoscenze anche personali, che la Cartrix #12 riproduce la Ferrari di Umberto Maglioli, pilota biellese fratello maggiore di Claudio, l'altro Maglioli, forse più conosciuto ai giovani, in quanto, dopo aver vinto con la Fulvia coupè un europeo in pista e con la Zagato una Daytona di 24h in classe 2000 con una 1600, oltre a vari rally nazionali ed internazionali, aveva fatto con un certo Cesare Fiorio la MFS, preparando la famosa Fulvia Barchetta prima e tutte le Stratos Ufficiali (come collaudatote Lancia, comprese le Chardonnet), poi le Zero, passando anche per le Simca Rally, le Ascona e le auto e moto storiche (di cui è grande collezionista e le riviste specializzate spesso lo menzionano).
Scusate, ma con l'occasione lo saluto affettuosamente e se vi capita di vederlo guidare, chiudete gli occhi e sentitelo, lo riconoscerete tra 100:io ho avuto questa possibilità e mi ha insegnato anche molto a bordo delle Fulvia, delle Flavia e anche della mia Alfa GTV-Bosato... e scusate se è poco...








Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization