V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Renatone |
Inserito il - 03/08/2009 : 13:16:01
Siamo arrivati alla fine. La gara che si è disputata sulla pista di Gianni Modellismo lo scorso lunedì 27 Luglio è stata l’ultima di questa stagione slottistica 2008/2009. La serata è stata molto afosa e gli slottisti che hanno preferito dare forfait per questo ultimo evento della stagione sono stati molti. Nonostante le assenze però quest’ultima gara ha visto la presenza in pista di 18 vetture, anche grazie alla graditissima visita di Giovanni Di Eugenio e di Gianluca Marilungo che per venire a trovarci si sono sobbarcati una trasferta dalla non vicina Ascoli. I primi piloti ad arrivare presso la struttura di Ciampino sono stati Renato Marchetti, che ha subito iniziato a sistemare l’occorrente per la serata, seguito dalla famiglia Minasi, da Andrea Ippoliti e dalla famiglia Cacchione; tutti si sono subito cimentati nelle prove libere per la messa a punto dei loro modelli. Via via sono arrivati anche gli altri e la pista si è subito affollata.
Alcune immagini del pregara e delle vetture durante le prove libere
Qualche immagine anche dai box
E qualche immagine dell’esterno dove le chiacchiere non mancano mai
Arriva anche Riccardo Pedullà accompagnato dal figlio Luca
Le verifiche delle vetture hanno riscontrato qualche problema con i motori delle macchine di Marco Minasi e di Riccardo Pedullà pertanto i due piloti sono stati invitati a sostituire i motori delle loro vetture. Al termine delle operazioni di smontaggio/rimontaggio dei motori e delle ulteriori verifiche concluse con esito positivo la Direzione di Gara ha concluso le fasi preliminari con la composizione del parco chiuso.
Il parco chiuso al gran completo.
Data la presenza di 18 piloti e dato che si è fatto tardi per dare modo ai due ospiti di provare la pista prima della gara si decide di schierare due batterie da 9 piloti ciascuna con il sistema del Round Robin. Per la prima batteria vengono convocati i primi 9 piloti: Massimo Minasi su Porsche 956, Leonardo Pellegatti su Lancia LC2, Daniele Primavera su Porsche 956, Marco Minasi su Porsche 956, Massimo Primavera su Sauber/Mercedes C9, Giovanni Di Eugenio su Porsche 956, Gianluca Porcu su Porsche 956, Stefano Lotti su Sauber/Mercedes C9 e Gianluca Marilungo su Porsche 956.
Lo schieramento delle vetture della prima batteria
I piloti che compongono la prima batteria
Parte la prima manche. Per questo primo turno di guida Gianluca M. resta al palo in attesa di correre nella seconda manche e Daniele si porta subito in testa seguito da Marco M. e da Stefano. Gianluca P. stacca troppo tardi in fondo al rettilineo principale e la sua Porsche semina il panico quando decolla dalla pista passando sopra le altre vetture che però riescono a passare indenni e vanno ad infilarsi sotto il ponte pronte ad affrontare il tratto guidato della pista. La prima manche si conclude con Daniele che guida il gruppo seguito da Marco M. e dal Padre Massimo P., al quarto posto c’è Leonardo, al quinto Massimo M., al sesto Giovanni, al settimo Gianluca P. e con l’ottavo posto Stefano chiude l’ordine delle vetture in pista. Per la seconda manche Marco M. osserva il suo turno di riposo e Gianluca M. entra per effettuare i suoi primi giri di gara. La seconda manche si svolge regolarmente e senza intoppi. Gianluca M. si trova un po’ in difficoltà, un po’ perché non conosce il tracciato ed un po’ perché si trova a correre in corsia verde, una corsia molto veloce nel tratto tecnico della pista, ma anche la più interna del tracciato con curve strette che non lo mettono a suo agio. Comunque dopo i primi giri necessari a prendere confidenza con al pista Gianluca M. inizia a marciare spedito e se la cava egregiamente. Daniele continua a condurre la gara, ma al secondo posto ora c’è Leonardo che nel frattempo ha sorpassato Massimo P. che ora lo segue a ruota. La seconda manche termina con Daniele in testa seguito da Leonardo e da Massimo P., in quarta posizione c’è Giovanni, in quinta Gianluca P., in sesta Massimo M., in settima Stefano ed in ottava Gianluca M. Nella terza manche Daniele è sempre al comando. Alle sue spalle Gianluca P. riesce con una serie di sorpassi a portarsi alle sue spalle ed anche Massimo M. inanella una serie di giri veloci che lo portano fino alla terza posizione mentre Giovanni si porta in quarta. La fine della terza manche vede Daniele in testa seguito da Gianluca P. e da Massimo M., in quarta posizione c’è Giovanni, in quinta Massimo P. che ha perso due posizioni, in sesta Stefano, in settima Marco M. ed in ottava Gianluca M. In quarta manche Massimo M. osserva il suo turno di fermo, Giovanni prende maggiore confidenza con la pista e si sporta alle spalle di Daniele seguito da Massimo P. Gianluca scivola in quarta posizione, Stefano sale in quinta, Marco M. in sesta, Leonardo si ferma in settima e Gianluca M. mantiene l’ottava. Siamo alla manche centrale, la quinta, e stavolta è Giovanni che deve rimanere fermo. Massimo P. parte alla ricorsa di Daniele portandosi in seconda posizione seguito da Gianluca P. che riguadagna una posizione, Stefano risale fino alla quarta posizione, Marco M. in quinta, Leonardo in sesta, Massimo M. in settima e Gianluca M. si trova ancora in ottava. Dopo il giro di boa Massimo P. si ferma per la sesta manche e fra il terzetto di testa, a parte Daniele che è sempre in testa, cambia tutto ancora una volta con Gianluca P. che riesce a portarsi di nuovo in seconda posizione seguito da Stefano. Quando il cronometro si ferma Marco M. è salito di un’altra posizione ed ora è quarto; anche Leonardo risale di una posizione ed ora è quinto, Giovanni è sesto, Massimo M. è settimo e Gianluca M. è ottavo. Settima manche e nuovi cambiamenti. Stavolta è Gianluca P. che deve rimanere fermo ed al termine della manche Stefano si ferma in seconda posizione seguito da Marco M. Dietro di loro troviamo Giovanni che ha guadagnato due posizioni portandosi al quarto posto, Leonardo mantiene il quinto, Massimo M. sale al sesto, Massimo P. si ferma al settimo e Gianluca M. non schioda dall’ottavo. Siamo agli sgoccioli della prima batteria quando si va a girare per l’ottava manche. La macchina di Stefano viene tolta dalla pista per il suo turno di Round Robin e stavolta si combatte per determinare l’ordine di arrivo finale. L’ottava batteria si conclude con Daniele che non ha mai ceduto il comando della batteria, ma che ancora non ha la certezza della vittoria perché per la manche successiva deve fermarsi ai box. La sua gara è conclusa. Marco M. ora è alle spalle di Daniele, Giovanni ha recuperato ed ora è terzo, Leonardo è quarto, Gianluca P. è quinto, Massimo P. è sesto, Massimo M. è settimo e Gianluca M. è ottavo. La nona ed ultima manche non regala emozioni. Nonostante il suo impegno Marco M. non riesce a compiere un numero maggiore di giri di quelli di Daniele e con l’illusione di aver condotto la manche quando termina la gara deve accontentarsi di mantenere la posizione guadagnata nella manche precedente. La stessa cosa vale anche per tutti gli altri piloti tranne che per Stefano che dopo il suo rientro riesce a portarsi al settimo posto dopo qualche giro e mantiene questa posizione fino alla fine. La prima batteria si conclude con la vittoria di Daniele affiancato sul podio da Marco M. e da Giovanni che ha ben difeso i colori dei club di Ascoli. Leonardo conclude la sua prestazione al quarto posto, Gianluca P. al quinto, Massimo P. al sesto, Stefano al settimo, Massimo M. all’ottavo e Gianluca M. al nono.
La Porsche 956 di Gianluca Porcu mentre decolla alla prima curva, subito dopo la partenza
Il podio della prima batteria
Per la seconda batteria scendono in pista successivi 9 piloti. Jonatan Bizzarri su Lancia LC2, Luca Pedullà su Porsche 962, Renato Marchetti su Lancia LC2, Andrea Ippoliti su Porsche 962, Giulio Cacchione su Lancia LC2, Christian Cacchione su Porsche 956, Riccardo Pedullà su Lancia LC2, Marco Trovato su Porsche 956 e Maurizio Santini su Sauber/Mercedes C9.
Lo schieramento delle vetture della seconda batteria
I piloti che compongono la seconda batteria
Le macchine sono pronte al via e la tensione nell’aria aumenta, fra questi piloti ci sono coloro che si stanno giocando la vittoria del campionato e per la prima manche il pilota che resta fermo è Jonatan. Parte il conto alla rovescia del cronometro: 3, 2, 1 ...VIUUUULEEEEEENZ!!! Le macchine sfrecciano sulla pista dirette alla prima curva e la Porsche di Andrea si porta in testa seguita dalla Lancia di Giulio e dalla Lancia di Renato. Passano poche curve e la macchina di Renato esce di pista, l’intervento del commissario di gara non è dei più pronti e tutte le altre macchine passano avanti. In testa il duello si fa appassionante e quando termina la prima manche Andrea è al comando seguito da Giulio e da Luca. Marco T. è quarto, Christian è quinto, Riccardo è sesto, Maurizio è settimo e Renato, che ha perso troppe posizioni, è ottavo. Nella seconda manche Andrea resta fermo ed il comando della gara passa in mano a Giulio, sempre seguito da vicino da Luca. Alle loro spalle Christian si porta avanti sorpassando Marco T. e quando termina la manche troviamo Giulio che occupa la prima posizione seguito da Luca e da Christian. Marco T. è quarto, Maurizio è quinto, Riccardo è sesto, Renato è settimo e poiché è appena entrato Jonatan è ottavo. Per la terza manche si ferma la macchina di Christian. Quando le vettura ripartono Giulio non ce la fa a mantenere il comando e cede la prima posizione a Luca. Grazie alla sosta di Christian al termine la manche Marco T. è terzo. Riccardo inizia ad avere qualche problema con il motore della sua Lancia che ogni tanto va a scatti e lo costringe a qualche brevissima sosta, ma nonostante i problemi al termine della manche ha guadagnato due posizioni ed ora è quarto. Maurizio rimane quinto, Renato risale di un altro posto ed è sesto, Andrea è settimo, e Jonatan è sempre ottavo. Luca si ferma per la quarta manche e Giulio si riprende la prima posizione. Durante lo svolgimento della manche non avvengono sorpassi, ma grazie alla sosta di Luca tutti i piloti guadagnano una posizione tranne Christian che al termine della manche si ferma in ottava posizione. Nella quinta manche si ferma Renato e la gara prosegue con il terzetto di testa che mantiene il comando e le posizioni delle prime tre vetture. Alle loro spalle Maurizio è sempre quarto, ma poco più indietro si battaglia per risalire verso la vetta. Al termine della manche Andrea è risalito al quinto posto, dopo la sua sosta Luca si ferma al sesto e nelle ultime due posizioni troviamo Jonatan che cede la settima posizione ed ora è ottavo preceduto da Christian. Si riparte per la sesta manche. Nelle posizioni di testa c’è avvicendamento fra Giulio e Marco T. per il comando della gara. Riccardo mantiene la terza posizione, ma nelle retrovie Luca è incontenibile, tanto che quando si conclude la manche è riuscito a portarsi dalla sesta alla quarta posizione. Anche Christian emerge dal fondo dello schieramento e riesce a portarsi dalla settima alla sesta posizione mentre Andrea è sempre quinto, Jonatan è settimo, Renato è rientrato all’ottavo posto e Maurizio ha osservato un turno di riposo. Mentre per la settima manche Marco T. e Giulio marciano compatti Riccardo è il pilota che rimane fermo per il suo turno ai box. Ne consegue che pur non avvenendo sorpassi in pista tutte le macchine che lo seguivano avanzano di una posizione rispetto a quella occupata nella manche precedente e perciò Luca va ad occupare la terza posizione seguito da Andrea in quarta, da Christian in quinta, da Jonatan in sesta, da Renato in settima e da Maurizio che è rientrato in ottava. Ottava manche. Qualche brivido corre lungo la schiena di Giulio e di Luca perché Marco T. rimane fermo e fra i suoi diretti inseguitori si annuncia grande bagarre per la conquista della prima posizione. Niente da fare, la manche scorre via tranquilla e come nella manche precedente tutti i piloti guadagnano una posizione solo perché si è fermato uno dei piloti al vertice. Intanto Riccardo continua ad avere problemi al motore, ma prosegue imperterrito e difende il suo piazzamento. Il verdetto finale viene emesso solo alla nona ed ultima manche della seconda batteria in cui stavolta si ferma Giulio. Nonostante al termine della ottava manche Giulio si trovava al comando non è detta l’ultima parola poiché Luca è più che determinato a vincere ed Andrea e Marco T. non sono da meno. La nona manche determina anche il ritiro di Riccardo, tradito dal motore della sua Lancia che si ferma definitivamente, e si conclude con la vittoria di Luca che con questo successo si aggiudica il primo posto in batteria, in gara e nella classifica del campionato. Sul secondo gradino del podio c’e Andrea e sul terzo c’è Marco T. Niente da fare per Giulio che deve accontentarsi del quarto posto finale seguito nell’ordine da Jonatan, Christian, Renato, Maurizio e Riccardo che è stato costretto a fermarsi poco dopo il via. Peccato per la gara di Riccardo, compromessa dall’inspiegabile cattivo funzionamento di un motore nuovo.
Il podio finale
Le posizioni di arrivo dei piloti:
1 - LUCA PEDULLA’: GIRI 141, SET 46 2 - ANDREA IPPOLITI: GIRI 139, SET 94 3 - MARCO TROVATO: GIRI 137, SET 31 4 - GIULIO CACCHIONE: GIRI 136, SET 124 5 - JONATAN BIZZARRI: GIRI 135, SET 144 6 - CHRISTIAN CACCHIONE: GIRI 134, SET 68 7 - DANIELE PRIMAVERA: GIRI 132, SET 106 8 - MARCO MINASI: GIRI 130, SET 21 9 - RENATO MARCHETTI: GIRI 128, SET 119 10 - MAURIZIO SANTINI: GIRI 127, SET 126 11 - GIOVANNI DI EUGENIO: GIRI 125, SET 125 12 - LEONARDO PELLEGATTI: GIRI 123, SET 111 13 - GIANLUCA PORCU: GIRI 121, SET 14 14 - MASSIMO PRIMAVERA: GIRI 120, SET 24 15 - STEFANO LOTTI: GIRI 119, SET 98 16 - MASSIMO MINASI: GIRI 119, SET 9 17 - RICCARDO PEDULLA’: GIRI 115, SET … 18 - GIANLUCA MARILUNGO: GIRI 111, SET 94
E la classifica finale del campionato
Terminata questa stagione slottistica non ci resta che augurare a tutti buone vacanze ed invitarvi a Settembre per l’inizio della nuova stagione 2009/2010 che, salvo variazioni, come di consueto dovrebbe iniziare con le Megane della Ninco. Se i lavori che Gianni sta portando avanti per costruire la nuova struttura della sua attività andranno per il verso giusto forse per l’inizio della prossima stagione riusciremo a disporre anche di una nuova sala dotata di tutti i comfort e, soprattutto, di una nuova pista. Arrivederci a Settembre.
Ciao da Renato |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
the animal |
Inserito il - 05/08/2009 : 20:14:06 bene bene bene ehe che cosa si puo' dire : Come sempre Il grande Renato non delude mai con queste fantastiche cronache che quando uno le legge anche chi non ha corso da gianni sembra che lo ha fatto e poi faccio un salutone ha tutti gli amici che hanno corso al gianni modellismo e tra polemiche e divertimento quand'e' la fine ci siamo divertiti e lo si vede dalla presenza delle persone, e questo lo dico ha chi a insinuato in passato che le cose non sarebbero andate cosi, e non e' proprio cosi e che soddisfazione. Comunque ringrazio infinitamente tutti coloro che hanno partecipato spero di essere stato all'altezza per l'organizzazione delle gare insieme a Renato e anche alla partecipazione di Maurizio e Vincenzo per il dettaglio delle classifiche Ciao a tutti e a tutto il forum Buone Ferie e Buon ferragosto |
Renatone |
Inserito il - 05/08/2009 : 16:58:39 Bene, bene, bene, vedo con moooooolto piacere che la provocazione funziona. eheheheheheheh Avete avuto paura eh? (aaaahò) Come avrete capito la mia era una provocazione bella e buona, però, ogni tanto (ma proprio ogni tanto, eh?) vedere che qualcuno commenta il tuo lavoro fa piacere. Per venerdì sera: io lavoro fino alle 22,00 e quindi dovrò raggiungervi al ristorante direttamente quando esco dall'ufficio. Mi raccomando: NUN MAGNATEVE TUTTO QUANTO!!!! Ci vediamo venerdì sera.
Ciao da Renato |
ioslotto |
Inserito il - 05/08/2009 : 15:31:45 Grazie Renato Grazie Grazie grazie e poi grazie, sei stato insuperabile nella cronaca.... ovviamente ti sto prendendo in giro, comunque scherzo, prima sul mio sblog le facevo io le cronache e per assenza di commenti e per impegni miei ho smesso, tu non farlo, perchè anche se a qualcuno può non far piacere quello che scrivi è una cronaca assolutamente vera, priva di commenti personali e perciò rispettabilissima.... Per il momento un saluto a tutti ci vediamo venerdì, ma ci sono le donne? Ovviamente non le vostre.....Baci baci baci.... |
slottys |
Inserito il - 05/08/2009 : 12:37:33 Buon giorno a tutti . Dopo avere parlato con Giulio ho prenotato lo stesso ristorante dello scorso anno (Kil Joi Via Appia Nuova di fronte Capannelle) per Venerdì 07/08/2009 ore 20,00 circa. Intanto Vi auguro Buone vacanze a tutti.
Caro Renatone come al solito le tue cronache sono precise,puntuali, impeccabiil e indispensabili per far capire anche a chi non frequenta il Gianni Modellismo quello che succede da noi. I risultati sono sotto gli occhi di tutti perchè grazie alle tue cronache siamo riusciti a coinvolgere persone che vengono anche da molto lontano e questo non può che fare del bene alle nostre serate. Quindi non te la prendere se non ricevi risposte immediate ma ti garantisco che i tuoi resoconti sono apprezzatissimi da tutti . Un salutone a tutti e ci vediamo Venerdì. P.S.: per coloro che non lo avessero ancora fatto date conferma a Giulio della vostra presenza |
Renatone |
Inserito il - 05/08/2009 : 09:46:18 Cari amici slottisti frequentatori della pista di Gianni Modellismo, mi raccomando. Non sprecatevi troppo ad esprimere un commento alle cronache delle gare, non vorrei che vi si consumassero le vostre preziosissime dita o i tasti della tastiera. Bah!!! Mi sa tanto che per il prossimo anno vi toccherà trovarvi un'altro cronista.
Bye bye da Renato |
ioslotto |
Inserito il - 04/08/2009 : 17:02:46 Salve a tutti e buone vacanze.... se mi dedico un pò di più alla preparazione della slot.... posso dire la mia.....AHahahaHaHaahahahAH.......CIAO A TUTTI CI VEDIAMO ALLA CENA.... |
Renatone |
Inserito il - 04/08/2009 : 10:08:44 | lucky69gm ha scritto:
Ciao Rena' bellissima come sempre la cronaca della gara, grazie dell'accoglienza e della riparazione al mio pulsante (altrimenti col cavolo ke corevo), e trasferta fatta con piacere, anzi quando ricomincerete sicuramente torneremo a trovarvi. Nel frattempo BUONE VACANZE a tutti. P.S. io ho corso con una sauber c9.
|
Grazie Gianluca. Quando vorrete tornare a trovarci sarete sempre i benvenuti e spero di ricambiare la visita venendo da voi ad Ascoli quanto prima. Sulla macchina che hai utilizato, è vero, scusami per la svista.
Per Luciano: sulla data e sulla categoria con la quale riprenderanno le "ostilità" la prossima stagione al momento non ci sono ancora dati certi. Sicuramente sarà argomento di discussione alla cena di fine stagione che dovrebbe tenersi alla fine di questa settimana. In tal senso, al momento, neanche io ho dati certi, non so neanche con certezza il giorno ed il luogo della cena. Ci vorrebbe un intervento del buon Giulio. GIULIOOOOOOOOOOO!!!! Se ci sei batti un colpo.
Per tutti: mi auguro che a Settembre si avvererà quello che tutti speriamo: sala e pista nuovaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Ciao da Renato |
inoxi |
Inserito il - 04/08/2009 : 08:41:42 Un saluto generale. Come ormai d'abitudine, Renato fornisce delle cronache attente e dettagliate, sembra di essere presenti alle gare! Un ulteriore piacere: puoi essere più preciso nell'indicare la data della ripresa delle "ostilità", e la categoria? Un ringraziamento anticipato un saluto a tutti e, ci rivedremo a settembre!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao, Luciano. |
lucky69gm |
Inserito il - 04/08/2009 : 08:04:24 Ciao Rena' bellissima come sempre la cronaca della gara, grazie dell'accoglienza e della riparazione al mio pulsante (altrimenti col cavolo ke corevo), e trasferta fatta con piacere, anzi quando ricomincerete sicuramente torneremo a trovarvi. Nel frattempo BUONE VACANZE a tutti. P.S. io ho corso con una sauber c9. |
porsche962 |
Inserito il - 03/08/2009 : 22:03:06 AVEVO LA FEBBRE |
|
|