V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
f-pirali |
Inserito il - 01/08/2009 : 11:17:35
Madeira, Rali che ha avuto influssi dagli effluvi del noto Vinho? non che si abbia abusato d’alcol, anzi, da noi (certamente ma non solo) c’è particolare attenzione a non confondere luoghi e occasioni, ma nel senso che sono stati invertiti alcuni “fattori” ed è cambiato l’ordine, strano ma... divertente! Credo per tutti. Indipendentemente dagli esiti finali. Nell’Europeo si è fiscali quel tanto che basta per ottenere le giusti dosi tra hobby/sport e divertimento, nel regolamento specifico sono scritte regole che lo rendono vario e divertente, ed ecco che gli alcuni “fattori” hanno portato nuova linfa. Intendo dire che Franco ha usato un diverso pulsante tipo “Grig”, Hank ha rispolverato la Corolla, Pozzo forse un cicchetto di Madeira se l’era fatto di nascosto (conoscendo la sua famiglia lo scrivo ma non ci credo), almeno quel tanto che bastava per essere particolarmente veloce e ridarsi l’autostima che aveva già dimostrato in altre occasioni, Anto ha messo in pista una bella 206 che però di tanto in tanto andava dritta, Panetto, invece, quando faceva il “volontario della spinta” mi sa che pensava al Madeira (leggi Vinho) più che al Madeira (leggi Rali), infatti l’abbiamo percepito più come spettatore che come commissario (quando arrivava l’auto faceva come nella realtà: si toglieva per non disturbare...), anche Pirali ha testato un nuovo pulsante più semplice e i risultati si son visti: sai quel che lasci e non sai quel che trovi...
Ma veniamo ai fatti: 4WD Una prima tornata mescola bene le carte: Franco parte deciso al pari di Puddu con Sarteur, Pirali e Ciocchetti alle costole, ma solo sulla carta, nel senso che risultati non costanti delineano e portano Franco, De Marchi, Sarteur e Pozzo, nell’ordine ad ipotecare la parte alta della classifica. Infatti al riordino sono rinchiusi in 10 secondi e ci sono ancora ben 6 PS da percorrere. La parte più bassa della classifica, invece, è stata molto più “mossa” con recuperi e perdite anche di 3 posti, sempre altalenanti. Dopo il riordino, mentre i top driver confermavano i valori in campo con Dario che manteneva, un Hank che come al solito non mollava e rosicchiava secondi preziosi e Giò sicuro a completare il podio, gli inseguitori lottando serrati portavano Puddu al recupero, un Morscher a perdere qualcosa sebbene in complesso stia migliorando e Pirali a chiudere, quest’ultimo con una Fabia ottima (se guidata da Dario) e pessima se guidata da lui... capita! Le PS? 6 a Dario, 3 a Hank, 1 ciascuno per Giò, Anto, Mario
Nelle 2WD Ciocchetti parte a fionda con De Marchi quasi appiccicato che si tira dietro Dario, Puddu e Pozzo, tutti racchiusi in 2 secondi esatti dopo 3 PS, a seguire gli altri con distacchi che sembrano già confermare che effettivamente ci siano 2 gruppi ben definiti. Al riordino di metà gara si invertono le parti tra Ciocchetti ed Hank, Franco tiene sempre costante, Pozzo rimonta in progressione su Puddu, Pirali e Sarteur sono fianco a fianco con alterne fortune, Morscher fatica un pò a mantenere le posizioni ed a chiudere un Panetto che non riesce a tenere in pista la sua nuova Opel Corsa evidentemente non a punto. La seconda parte di gara riserva sorprese almeno nella lotta per il podio dove Hank cerca di mantenere, Franco recupera, Pozzo è sempre in progressione costante mentre Ciocchetti perde secondi preziosi: poco più dei soliti 2 secondi dividono i primi 3. Ecco che Luca Pozzo si aggiudica 2 PS di fila ma non ce la fa nell’ultima che va a Dario, Hank è li a ruota ma perde la leadership (ci spiegherà lui stesso certamente come mai un inaspettato calo proprio quando solitamente dà il meglio di se): questo sovverte un podio che vedrà Franco-Pozzo-De Marchi nell’ordine. Poco da dire, invece, per gli inseguitori con distacchi definiti, a parte il sorpasso di Pirali su un Sarteur litigante con la sua Swift. Le PS? 4 per Luca, 3 per Dario e Hank, 1 per Anto e Mario
Infine, nelle classifiche sia generali che di club il podio è pressoché simile: De Marchi>Franco>Ciocchetti in 4WD e De Marchi>Ciocchetti>Franco in 2WD. Ma siamo al giro di boa e i conti si faranno solo alla fine, quando alcuni “feriaioli” riprenderanno il pulsante...
ResultMadeira09 4wd.pdf (65 KB)
ResultMadeira09 2wd.pdf (65,25 KB)
ResultMadeira09 and.pdf (24,43 KB)
ERC2009 el.pdf (21,65 KB) |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
hank |
Inserito il - 04/08/2009 : 17:13:35 Tutto Ok Mario!!!
Ripeto a tutti che il sito dell'OPV Rally e quello del Rally Slot Biella non sono aggiornati e quindi le date delle gare sono errate, questo perchè ho i files nel computer che sto aggiustando quindi abbiate pazienza, la scheda madre dovrebbe arrivare a giorni, ma che dico... a minuti... spero!!! Tempo di montare il tutto e aggiorno tutto e tutti. Grazie .
Ho per altro notato, nelle foto sopra, che a Madeira ci sono indicazioni "stradali" che portano a località corse... ???? Speriamo che chi le segua abbia mezzi anfibi!!!!!!!!!
Chi ha rispolverato il cartello che avevo nascosto sotto alla casa????
|
Mayo |
Inserito il - 04/08/2009 : 09:37:05 tutto chiarito telefonicamente, ty |
Mayo |
Inserito il - 03/08/2009 : 18:04:45 venerdì 7 non si doveva fare rally con Ninco + Storiche del campionato Rally slot Biella?? Ne abbiamo parlato l'ultimo rally fatto al Bi-Model ed io ti avevo detto che sarei partito alle 2 di notte e che non riuscivo a venire....!!?? (quello spostato tra 11 e 17 agosto intendo) |
hank |
Inserito il - 03/08/2009 : 18:00:26 La gara di venerdì?????????????
Perchè c'era una gara? Io sapevo di quella di giovedi, ma venerdi no.
|
Mayo |
Inserito il - 03/08/2009 : 17:41:43 ne deduco che la gara di venerdì sera sia rimandata.... bene, almeno sarò presente tra il 17 ed il 21! |
f-pirali |
Inserito il - 02/08/2009 : 16:03:35 per giovedi 6 non so se ho cena in famiglia , ci sentiamo direttamente (potrebbe che mi liberi dopo le 22??), comunque, se ci sarò, ditemi fino a quanti modelli posso portare... potrei aver bisogno di un Ducato di Gino... legend OPV a parte e C4, naturalmente... |
dariofranco |
Inserito il - 02/08/2009 : 15:44:12 Va benissimo Ferrari ,Maserati e Lamborghini. Appena conoscerò i turni della settimana in questione te li farò sapere. Per gioved' porta anche la Subaru OPV, cosi la confrontiamo con la Citroen OPv modificata. Ciao Dario E se mi portassi dietro anche qualche legend OPV? Tanto da farle sgranchire le boccole..... Ciao Dario |
hank |
Inserito il - 02/08/2009 : 14:35:28 Allora, direi che RENAULT e FORD hanno molte vetture presenti quindi li farei da soli uno ad uno. FERRARI - MASERATI può andare ma potremmo aggiungerci anche la LAMBORGHINI a chiudere il triangolo. Per le speciali non ci sono problemi, entro giovedi dovrebbe essere tutto diverso. La prossima prova dell'ERC dovrebbe essere quindi nella settimana dal 17 al 21 con 4wd e Legend OPV
A questo punto sentiamo Dario.
|
f-pirali |
Inserito il - 01/08/2009 : 23:50:30 1> FERRARI-MASERATI (poco rally ma bei pezzi) 2> RENAULT vs PEUGEOT ou bien voitures fancaises 3> BRITISH LAND (cars history) 4> classic car (ammesso che girino anche senza magnete... con quelle ruotine basse basse)
naturalmente MS-MP e SS-SP: vediamo chi viene ma soprattutto quanto materiale c'è a disposizione. Via con l'inventario.............. e con la scelta per la 1, la 2 o....
|
hank |
Inserito il - 01/08/2009 : 18:55:06 | Maledizione, ma dovevi proprio uscire in quel punto assurdo? |
Dario se uscivo in curva saresti stato prontissimo e avrei perso meno di un secondo, diciamo che mi serviva perdere qualcosa di più .
Sono rimasto piacevolmente impressionato dalla Corolla, il motore era un RX-81B quindi che andasse c'era da aspettarselo, ma tutto il resto non girava dal 2003, quindi il secondo posto mi accontenta non poco.
Nelle 2wd devo dare un occhiata alla C2, già dallo shakedown restava troppo frenata e per tutta la gara ho dovuto lottare anche contro questo problema, ma anche qua sono contento del terzo posto, in particolar modo se davanti ho te ed uno strepitoso Luca Pozzo, bravissimoooo!!!!
Ed ora da già che siamo qui, domandona:
Giovedì visti i vacanzieri che famo??? MONOMARCA SUPER DAY TROPHY? Ma fondamentalmente con cosa sostituiamo MONOMARCA? |
f-pirali |
Inserito il - 01/08/2009 : 18:52:17 ma 'esperto della compagnia della spinta, ovvero Emanuele, era con noi....allora o la malattia è contagiosa... o c'è una talpa... o paga qualcuno ... o facciamo un corso specifico... o ci facciamo sopra una bella birra fresca...
propongo l'ultima per la prossima: offro bevuta e crostata a tutti, compagni della spinta compresa, poi in strada fate come credete, se c'è anche Lukino a mettere dentro i tempi "no problem" perchè sua mamma è della CRI
|
dariofranco |
Inserito il - 01/08/2009 : 15:14:56 Bella gara, Pozzo una piacevole, per me, sorpresa, Gio nella 4 wd ha fatto una bella gara, Anto pure, peccato per Mario ma si rifarà. Sinceramente nella categoria 2wd, per quanto mi riguarda, il pulsante by Grig ha fatto la differenza nel "domare" la mia recalcitrante Punto s1600, altrimenti non sarei riuscito a vincere. Nell'ultima speciale Hank è rimasto vittima della compagnia della spinta....Maledizione, ma dovevi proprio uscire in quel punto assurdo? La vittoria sarebbe stata sicuramente tua!!
E un bravo anche al nostro ottimo cronista! Ciao Dario |
Mayo |
Inserito il - 01/08/2009 : 11:50:42 BELLA SERATA COME SEMPRE!!!!!!!!!! |
|
|