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 Gianni Modellismo - Cronaca 6^ GT Slot.it/Racer

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Renatone Inserito il - 30/05/2009 : 10:43:29



CHRISTIAN “IL MARZIANO” CHIUDE IN BELLEZZA


Lo scorso lunedì 25 Maggio si è concluso il campionato GT Slot.it/Racer che si è svolto sulla pista di Gianni Modellismo. La prova conclusiva di questo campionato ha visto una maggiore affluenza di partecipanti rispetto agli appuntamenti precedenti: ben 21 piloti si sono dati battaglia in pista senza esclusione di colpi.

Dopo i molteplici ritardi verificatisi nelle partenze delle prove precedenti la formula adottata a partire da questo evento che ha riguardato l’interruzione della corrente in pista alle ore 20,45 ed il tempo massimo di due minuti dato ai piloti per schierare le loro vetture ha dato i suoi frutti e la partenza della prima batteria è avvenuta in perfetto orario a discapito però delle verifiche delle vetture che sono state saltate completamente.

Il parco chiuso. Mancano le macchine di alcuni piloti che sono arrivati più tardi.




I primi 7 piloti ad essere convocati per la prima batteria sono Leonardo Pellegatti su Ferrari F40, Marco Minasi su Riley MKXX, Paolo Persieri su McLaren BMW F1 GTR, Massimo Minasi su Nissan R390, Marco Baldari su Ferrari F40, Gianluca Porcu su Audi R8C e Massimo Primavera su McLaren BMW F1 GTR.


Lo schieramento delle vetture della prima batteria






I piloti della prima batteria




Quando la Direzione di Gara da il via si aprono subito le ostilità ed inizia la bagarre in pista; gran lavoro per i commissari che devono correre a rimettere in pista le macchine dei piloti più arrembanti mentre Marco M. inizia subito la sua fuga seguito dal padre Massimo M. e da Gianluca.
La prima batteria termina con Marco M. in testa seguito dal padre Massimo M. e da Gianluca; Leonardo è in quarta posizione, Paolo in quinta e Massimo P. in sesta e Marco B. in settima.
Nella seconda manche Marco M. continua a condurre la gara, ma dietro di lui Gianluca riesce a portarsi alle sua spalle grazie ad un sorpasso della macchina di Massimo M.
Nelle retrovie Leonardo è sempre in quarta posizione, Massimo P. sorpassa Paolo, che ora è sesto, e si porta in quinta posizione mentre Marco B. continua la sua corsa in settima posizione.
Durante le tre manches successive, la terza, la quarta e la quinta, lo schieramento delle vetture in pista non subisce variazioni, ma durante la sesta manche Massimo M. sbaglia qualche volta di troppo e scivola dal terzo al quinto posto. Ne approfitta subito Leonardo che si porta in terza posizione e nelle posizioni più arretrate anche Paolo riesce a vincere il suo personale duello con Massimo P. portandosi in quarta posizione.
La sesta manche si conclude con Marco M. in testa seguito da Gianluca e da Leonardo, Paolo è quarto, Massimo M. è quinto, Massimo P. è sesto e Marco B. è settimo. Tutte le posizioni guadagnate in questa manche rimangono invariate anche durante le due manche s successive, la settima e l’ottava.
Marco M. sale sul primo gradino del podio della prima batteria, Gianluca sul secondo e Leonardo sul terzo. Paolo termina la sua gara in quarta posizione, Massimo M. in quinta, Massimo P. in sesta e Marco B. in settima, ma non finisce qui: un’amara sorpresa attende i due Minasi.


Il podio della prima batteria




Per la seconda batteria scendono in pista successivi 7 piloti: Jonatan Bizzarri su Nissan R390, Renato Marchetti su Riley MKXX, Max argentino su Nissan R390, Antonio Malfeo su Audi R8C, Daniele Primavera su Nissan R390, Stefano Lotti su McLaren BMW F1 GTR e Maurizio Santini su Nissan R390.

Lo schieramento delle vetture della seconda batteria






I piloti della seconda batteria




La seconda batteria è al cardiopalma. Alla partenza della prima manche inizia subito la lotta per la conquista della prima posizione fra Renato, Daniele e Maurizio. Dopo poche curve Renato si porta in testa con la sua Riley seguito da Daniele e Maurizio, ma passano pochi giri ed esce di pista retrocedendo in terza posizione.
La prima manche si conclude con Daniele che guida la corsa seguito da Maurizio e da Renato. In quarta posizione c’è Jonatan, in quinta Max, in sesta Antonio e Stefano L. è in settima.
Nella seconda manche iniziano gli avvicendamenti: Daniele continua a condurre la gara, ma Antonio sembra indiavolato e riesce portarsi alle sue spalle seguito da Maurizio che scende in terza posizione. Jonatan è sempre quarto, Max è sempre quinto. A causa di qualche errore di troppo Renato perde tre posizioni e scende dalla terza alla sesta posizione mentre Stefano L. mantiene la settima posizione.
Durante la terza manche lo spettacolo continua con Maurizio che riesce a sorpassare Antonio e torna alle spalle di Daniele mentre Jonatan continua indisturbato in quarta posizione. Renato si riprende dallo scivolone nella manche precedente e grazie ad un sorpasso della Nissan di Max risale di una posizione andando ad occupare il quinto posto. Max è sesto e Stefano L. è sempre settimo.
La quarta manche vede la Riley di Renato che continua la sua rincorsa al gruppetto di testa. Grazie ad una serie di giri “buoni” riesce a sorpassare Jonatan e si porta in quarta posizione mentre tutte le altre vetture mantengono le posizioni della manche precedente.
Dopo la pausa di metà gara per pulire le spazzole e le gomme delle macchine si riparte con la quinta manche e qui c’è il colpo di scena. Mentre Daniele ormai è lontano alle sue spalle Antonio e Maurizio continuano a darsi battaglia. Dopo un lungo duello Antonio riesce a sorpassare la macchina che lo precede e seguito da Maurizio si porta nuovamente alle spalle di Daniele. Il colpo di scena riguarda la Riley di Renato. Improvvisamente la sua macchina non risponde più ai comandi, non frena correttamente, soffre di scarsa accelerazione ed il pilota è costretto ad una sosta ai box per controllare cosa sta succedendo. Dopo una rapida verifica l’arcano è svelato: il grano di fissaggio della corona si è allentato e necessita di essere serrato nuovamente. Renato interviene rapidamente, ma quando torna in pista è retrocesso in sesta posizione.
La quinta manche si conclude con Daniele che ormai ha accumulato un vantaggio tale sui suoi diretti inseguitori che gli permette di gestire la gara senza preoccupazione; alle sue spalle c’è l’Audi di Antonio seguita dalla Nissan di Maurizio, Max è risalito in quarta posizione, Jonatan mantiene il quinto posto, Renato è scivolato nuovamente in sesta posizione e Stefano L. mantiene il settimo posto.
Durante la sesta manche le pene per Renato non sono terminate: il grano della corona della sua Riley si allenta di nuovo costringendolo ad una seconda sosta ai box. Spazientito serra nuovamente la corona, ma nella fretta non si accorge che durante l’operazione di fissaggio l’assale posteriore della macchina si è spostato e che ora una delle ruote posteriori va a toccare sul passaruota. Il problema costringe Renato a fermarsi di nuovo per rimettere tutto a posto.
Nel frattempo Jonatan sferra il suo attacco e grazie ad una serie di sorpassi riesce a portarsi in terza posizione preceduto da Daniele e da Antonio. A causa della rimonta di Jonatan Maurizio scende di una posizione ed ora è quarto, di conseguenza Max torna in quinta posizione, nonostante la doppia sosta ai box Renato riesce a mantenere la sesta posizione e Stefano L. è sempre al settimo posto.
Le ultime due manche non regalano sorprese, i giochi sono ormai compiuti ed i piloti in gara continuano ad occupare le rispettive posizioni.
La seconda batteria si conclude con la meritata vittoria di Daniele, in testa sin dall’inizio, seguito da Antonio e da Jonatan. Maurizio termina in quarta posizione, Max in quinta, Renato in sesta e Stefano L. in settima.


Il podio della seconda batteria




Al termine della seconda manche iniziano a girare voci sulla irregolarità delle sospensioni di alcune macchine. Dopo una veloce consultazione fra Giulio e Renato la Direzione di Gara decide di chiamare in verifica tutte le macchine dei piloti partecipanti ed inizia un rapido controllo. Ne fanno le spese Marco e Massimo Minasi poiché sulle loro vetture viene riscontrato il montaggio di sospensioni non ammesse dal regolamento e per tale motivo la Direzione di Gara decide all’unanimità di applicare ai due piloti una penalità pari al 10% dei giri totali percorsi durante la loro batteria.
La penalità applicata non cambia la posizione di Massimo Minasi che resta al 20° posto, ma costa cara al figlio Marco che retrocede dal 9° al 17° posto della classifica finale.


Al termine delle verifiche si procede a schierare sulla griglia di partenza le macchine dei successivi 7 piloti che devono correre nella terza batteria: Marco Trovato su Nissan R390, Stefano Gobbo su Audi R8C, Vincenzo Scala su McLaren BMW F1 GTR, Christian Cacchione su Audi R8C, Riccardo Pedullà su Nissan R390, Luca Pedullà su McLaren BMW F1 GTR e Giulio Cacchione su Audi R8C.

Lo schieramento delle vetture della terza batteria






I piloti della terza batteria




La prima manche inizia con la lotta per la conquista della prima posizione fra Marco T., Giulio e Riccardo seguiti da Christian, Stefano G., Vincenzo e Luca. Le macchine marciano compatte, ma dopo pochi giri iniziano i primi sorpassi e Giulio si porta in testa seguito da Marco T. e da Riccardo. Ancora qualche giro e Marco T. retrocede lasciando spazio al piccolo marziano, Christian.
La prima manche termina con Giulio in testa seguito da Riccardo e da Christian. Marco T., Stefano G., Vincenzo e Luca occupano rispettivamente la quarta, la quinta, la sesta e la settima posizione.
Durante la seconda manche Marco T. recupera parte dello svantaggio iniziale e si porta alle spalle di Giulio seguito da Christian. Stefano G. riesce a sorpassare la macchina che lo precede e si porta in quarta posizione davanti a Riccardo che scivola dal secondo al quinto posto seguito da Vincenzo e da Luca.
Nella terza manche Christian sferra il suo attacco e grazie al sorpasso di Marco T. e di Giulio si porta in testa seguito dai piloti che lo precedevano nella manche precedente. Alle spalle del terzetto di testa tutte le posizioni rimangono invariate.
Quarta manche: Christian cede per un attimo il comando della gara in favore del padre Giulio che torna in testa mentre dietro di loro c’è sempre Marco T. Alle loro spalle Vincenzo sale verso la vetta portandosi in quarta posizione seguito da Riccardo, da Stefano G. e da Luca che non riesce a schiodare dalla settima posizione.
Nella quinta manche Christian si riprende dall’attimo di defaillance e grazie al sorpasso della macchina di Giulio torna nuovamente a condurre la gara seguito dal padre mentre tutti gli altri piloti restano nelle stesse posizioni della manche precedente.
Passiamo alla sesta manche ed il terzetto di testa subisce un’ulteriore cambiamento: stavolta è Giulio che cede nei confronti di Marco T. ed a causa di qualche errore di troppo dell’avversario Marco T. si porta alle spalle di Christian. Nulla da segnalare nelle retrovie con i piloti che mantengono le loro posizioni lasciando che la battaglia si svolga fra il terzetto di testa.
Nella settima manche Giulio proprio non ci sta, si impegna al massimo, dopo qualche giro riesce ad effettuare il sorpasso della Nissan di Marco T. e si porta nuovamente in seconda posizione. Dietro di loro tutto resta stabile.
Durante l’ottava ed ultima manche avviene il colpo di scena finale e nel terzetto di testa si inserisce un nuovo ospite. Riccardo si sveglia dal letargo, sorpassa prima Vincenzo e poi Marco T. e va a guadagnare la terza posizione mentre a Marco T. non resta altro da fare che vedere il podio che si allontana insieme alla macchina di Riccardo. Dietro di loro però la gara non si è ancora conclusa perché anche Luca si sveglia e riesce ad abbandonare l’ultima posizione grazie al sorpasso della macchina di Stefano G.
La terza batteria si conclude con la nuova vittoria di Christian, pilota che ha dominato durante tutto il campionato, seguito da Giulio e da Riccardo. Marco T. si piazza al quarto posto, Vincenzo al quinto, Luca al sesto e Stefano G. al settimo.


Il podio finale




Alcuni momenti della gara








Le posizioni di arrivo dei piloti dopo le penalità applicate ai due Minasi:

1 - CHRISTIAN CACCHIONE: GIRI 138, SET 77
2 - GIULIO CACCHIONE: GIRI 137, SET 137
3 - RICCARDO PEDULLA’: GIRI 137, SET 21
4 - MARCO TROVATO: GIRI 136, SET 111
5 - VINCENZO SCALA: GIRI 136, SET 79
6 - LUCA PEDULLA’: GIRI 136, SET 21
7 - STEFANO GOBBO: GIRI 135, SET 30
8 - DANIELE PRIMAVERA: GIRI 134, SET 104
9 - ANTONIO MALFEO: GIRI 131, SET 69
10 - JONATAN BIZZARRI: GIRI 130, SET 66
11 - MAURIZIO SANTINI: GIRI 130, SET 5
12 - MAX ARGENTINO: GIRI 127, SET 48
13 - GIANLUCA PORCU: GIRI 124, SET 30
14 - RENATO MARCHETTI: GIRI 120, SET 63
15 - LEONARDO PELLEGATTI: GIRI 120, SET 36
16 - PAOLO PERSIERI: GIRI 119, SET 105
17 - MARCO MINASI: GIRI 119, SET 9 (10% PENALIZZAZIONE – GIRI ORIGINALI: 132)
18 - MASSIMO PRIMAVERA: GIRI 116, SET 76
19 - STEFANO LOTTI: GIRI 116, SET 73
20 - MASSIMO MINASI: GIRI 104, SET 43 (10% PENALIZZAZIONE – GIRI ORIGINALI: 116)
21 - MARCO BALDARI: GIRI 87, SET 134


E la classifica finale del campionato




A causa del ponte per la festività del prossimo 2 Giugno il prossimo lunedì 1 Giugno verrà osservato un turno di riposo ed il consueto appuntamento settimanale è rimandato al successivo lunedì 8 Giugno.
Al solito l’appuntamento in pista è dalle ore 20,00 – 20,30 in poi. Visto il positivo riscontro nell’esperimento fatto lo scorso lunedì 25 Maggio la corrente in pista verrà tolta alle ore 20,45 e la partenza della prima batteria è prevista entro le ore 21,00.
Sarò monotono nel ricordarvelo, ma vi aspettiamo PUNTUALI!!!

Ciao da Renato
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ioslotto Inserito il - 05/06/2009 : 15:29:19
Ciao a tutti, avete scritto talmente tanto che è difficile starvi dietro e rispondere, i regolamenti sono fatti per non essere trasgrediti, possono essere sbagliati o fraintesi e siccome siamo in democrazia, quando succede una cosa non chiara, può essere messa ai voti, però per tutte le altre cose chiare del regolamento, quando qualcuno lo trasgredisce, deve essere punito, secondo me, senza penalizzazioni, ma proprio squalificato. Per poter fare questo, però, le cose devono essere ben chiare, in modo che nessuno possa provare a dire, non lo sapevo o non l'ho fatto apposta, o non cambia niente se metto quel componente o l'altro ricambio. Se una cosa non si può fare, non si può fare.... Ovviamente tutti possiamo sbagliare, ma visto che si tratta di slot e non ci rimettiamo niente e tutti prendono lo stesso premio, tutti possiamo essere puniti laddove ci sia una nostra mancanza... Soprattutto ricordo che le maggiori sanzioni nei campionati ANSI, vengono inflitte a chi ha un comportamento scorretto in pista, vedi salto del turno di raccoglitore o menefreghismo nei confronti degli altri piloti....e della gara e altre cose riguardanti questo, anche perchè dopo scritto, dal punto di vista del regolamento tecnico, sono quasi assenti punti di dubbio. Si può trovare qualcuno che ha da dire la sua, sulla formulazione tecnica del regolamento, ma chi decide di prendere parte ad una gara sa, che quello che c'è scritto sul regolamento è la legge....ed è uguale per tutti.... Per rispondere a Vincenzo, in quello che hai detto sulle persone che si riguardano la macchina concordo.Nelle gare ANSI nessuno ricontrolla la macchina, perchè le slot vengono messe in pista dal parco chiuso, dalla direzione di gara e soprattutto hai un minuto di warm up, per darle un ultimo controllo anche se solo di viti e spazzole, ma senza uso dei tuoi liquidi, quindi il controllo è quasi superfluo anche se non ininfluente... Per tornare al comportamento, da noi, ci sono delle persone, a volte molte, che tralasciano il turno di raccoglitore, altri che si scegono il posto e non lo lasciano fino a che non finisce la gara, secondo me queste persone vanno penalizzate, non è possibile che in pista ci siano sempre gli stessi a raccogliere, si cambia solo il turno di pilota, ci sono persone che fumano, altri che giocano a pallone, altri che prendono il caffè e la lista potrebbe continuare... se vogliamo che questo divertimento continui sia da noi che in altri posti, queste cose devono cambiare, tutti devono collaborare al divertimento, altrimenti rimarremo sempre in pochi, cambieranno i protagonisti, ma sempre in pochi. Nessuno deve essere più privilegiato di altri, si deve correre tutti sullo stesso piano, tutti con le stesse possibilità di vincere, rispettando, tutti il regolamento via via vigente... Un'altra cosa che secondo me deve essere cambiata, è questa: nessuno può intervenire sulla macchina a corrente in pista, nessuno nel cambio corsia deve operare sulla macchina, da noi a volte anche spesso succede. Questo fa parte del regolamento, facendo diversamente, ovvero operando sulla macchina quando c'è corrente in pista, non si da a tutti la stessa possibilità di vittoria, si toglie quel pizzico di fortuna che ti permette di vincere o perdere la gara...DOBBIAMO CAMBIARE, DOBBIAMO MIGLIORARE SEMPRE...Per tutti quelli a cui gli si rompe spesso l'auto, provate a lasciarvi un minimo di margine nel miglioramento della slot, senza andare a cercare l'esasperazione dell'auto, forse vi si romperanno meno e avrete risultati migliori a lungo raggio. Comunque, io non montavo ammortizzatori e la macchina mi andava abbastanza bene....non faccio fare neanche mai il rodaggio ai miei motori, e quasi mai si rompono, anzi potrei dire anche mai... Provate prima a non uscire e poi agite sulla macchina, se hai una macchina da trecento all'ora e poi quando c'è la curva vai fuoristrada è inutile che vai a trecento all'ora... prendi una macchina che va più piano, guidala al massimo e quando ti accorgi che è la velocità che ti manca allora cambi motore o ne prendi un'altra più veloce e fai la stessa trafila....
In qualsiasi allenamento non basta avere i migliori materiali per vincere e migliorare, bisogna anche saperli usare... Per Luciano: a parità di materiali e preparazione tecnica, vince il dito, ma quando i materiali e la preparazione sono impari con il dito ci puoi fare solo una cosa......Io credo di avere una buona guida, ma nelle gare che contano, spesso arrivo a metà della classifica, un pò più alto, un pò più basso, altri meno bravi nella guida ma molto più bravi nella preparazione tecnica spesso mi arrivano davanti....perciò il dito conta, come dici tu, ma a volte ti tocca usarlo per altre cose....gli altri corrono troppo...
Bisogna sempre migliorare.....
Scusate il prolungamento, spero di non essere stato noioso...un saluto a tutti IOS...I°
jollo82 Inserito il - 04/06/2009 : 15:07:16
ottimo e rapido nelle risposte come sempre grazie renatone
slottys Inserito il - 04/06/2009 : 12:55:02
Grazie a Renatone per la spiegazione e quindi gli ammortizzatori magnetici sono da scartare.
Ciao Stefano
Renatone Inserito il - 04/06/2009 : 12:06:26
La rottura del magnete al neodimio non è una cosa tanto rara, anzi, è esattamente l'opposto perchè quel tipo di magnete è molto fragile e tende a rompersi con estrema facilità.
Se ve ne avanzano un paio fate una prova con un paio di magneti delle slot, meglio se quelli lunghi tipo Slot.it o Scalextric: fateli attrarre fra di loro fino a che non si attaccano, se l'urto è abbastanza violento almeno uno dei magneti si spezzerà.
Anche per questo io preferisco le sospensioni a molla.

Ciao da Renato
jollo82 Inserito il - 04/06/2009 : 11:51:25
grazie Stefano per il conforto comunque alla fine sono riuscito a finire il campionato con quelli ora li ho tolti vediamo se va bene lo stesso senza
slottys Inserito il - 04/06/2009 : 11:36:50
Ciao a tutti rispondo a Jonatan: purtroppo quella rottura sugli ammortizzatori magnetici sembra essere la norma: nel giro delle nostre conoscenza è già la quarta volta che succede dopo pochissimo utilizzo o addiritura come nel mio caso appena aperta la busta uno era già rotto per cui devo dedurre che ci sia un difetto di fabbrica in quella partita (visto che più o meno li abbiamo comprati tutti nello stesso periodo). Purtroppo questa è la realtà.
Ciao Stefano
jollo82 Inserito il - 04/06/2009 : 10:22:22
le macchine sono state aperte tutte infatti anche la mia e quella di daniele sono state ispezionate, a mio rammarico perchè ho notato che mi si è spezzato l'ammortizzatore magnetico. ma come è possibile che un magnete si spezzi? boh
MARCOM392 Inserito il - 03/06/2009 : 20:04:01
Allorra è robbbbabbbbona
the animal Inserito il - 03/06/2009 : 09:32:36
quello che me passi tu
MARCOM392 Inserito il - 03/06/2009 : 05:35:30
the animal ha scritto:

e daie che il virus si scatena


A Giù ma che te fumi prima di scrivere su tuttoslot?
the animal Inserito il - 02/06/2009 : 16:42:28
e daie che il virus si scatena
MARCOM392 Inserito il - 02/06/2009 : 13:49:57
Ah ok ora sono sveglio....in effetti nn ci avevo pensato,comunque poi ti devo chiedere una cosa in privato lunedì.....

Saluti


Marco
the animal Inserito il - 02/06/2009 : 13:23:31
ai chiesto una risposta riguardo alle macchine che non sono state tutte aperte te lo data ma non rispondi alla mia domanda
si ma prima svegliate
MARCOM392 Inserito il - 02/06/2009 : 08:00:22
the animal ha scritto:

marco ti giro la domanda che ai fatto tu prima quando aspettavi la risosta ora sto asettando la risposta mnon quella che ai dato ma quella basata sul controllo delle macchine.
Per il resto renato basta con sta confusione ci siamo divertiti da paura e ora e una credinata che si sta creando e vedo anzi continuo a leggere che alla domanda non c'e' mai la risposta giusta quindi molla la presa che le cose poi le cambiamo
ciao ragazzzi a lunedi


A Giuliè,magari è perchè mi sono svegliato 5 minuti fà ma non ho capito che risposta vuoi
the animal Inserito il - 02/06/2009 : 01:09:42
marco ti giro la domanda che ai fatto tu prima quando aspettavi la risosta ora sto asettando la risposta mnon quella che ai dato ma quella basata sul controllo delle macchine.
Per il resto renato basta con sta confusione ci siamo divertiti da paura e ora e una credinata che si sta creando e vedo anzi continuo a leggere che alla domanda non c'e' mai la risposta giusta quindi molla la presa che le cose poi le cambiamo
ciao ragazzzi a lunedi
inoxi Inserito il - 02/06/2009 : 00:39:09
Dico la mia, anche se è un pò di tempo che non corro sulla pista di Gianni Modellismo, ma tornerò!!! Innanzi tutto non credo assolutamente nella mala fede nè di chi prepara le macchine, nè di chi le verifica. Oggi lo slot è nella situazione in cui siamo con tutte le altre cose. Mi spiego: mia moglie dice che quando va al supermercato e vuole uno yogurt, deve stare a guardare per delle mezze ore fra tutti quelli in esposizione per riuscire a comprarne uno, ce ne sono una dozzina diversi per marca, quantità di grassi, alla frutta, al caffè e chi più ne ha più ne metta. Lo slot è allo stesso livello. Avete visto i cataloghi in line? Ci vuole una settimana per sfogliarli tutti. Tra modelli di macchine, accessori vari di tutti i tipi c'è da diventare matti e da spendere un sacco di soldi, perchè tutto sembra indispensabile per migliorare le prestazioni del nostro modello, dopo molto tempo e molti soldi ci si rende conto che invece ci vuole il"dito".Per poter scrivere un regolamento per una qualsiasi categoria, bisognerebbe perdere un sacco di tempo a vedere tutte le varianti e gli accessori che si possono o non si possono montare. Nelle gare nazionali a livello ANSI è per quello che ci sono i motori e le gomme fornite, per poterer evitare "magheggiamenti" e imbrogli vari, e anche così ci sono polemiche e strascichi nei vari forum. Ci vuole un minimo di esperienza e di conoscenza, cosa che non tutti possono avere per problemi di tempo e di voglia.Per quanto si preveda e si faccia,poi, c'è sempre qualche scontento e brontolone. Vva bbeh sono stato lungo e prolisso, allora chiudo e saluto tutti. Ci vediamo alle prossime gare, chissà...................... Buona notte, Luciano.
Renatone Inserito il - 01/06/2009 : 22:22:17
Mi autocito:

".....è stata commessa la leggerezza di dare per scontato che non si potessero utilizzare componenti di altre marche....."

e di questa leggerezza mi assumo la totale responsabilità poichè pensavo che essendo un campionato riservato ai soli modelli Slot.it con l'unica eccezione della "intrusione" della Riley e che il regolamento fosse derivato da quello ufficiale della casa fosse scontato che erano vietati componenti prodotti da altre marche.

Rispondendo a Paolo: non è stato utilizzato il regolamento ufficiale della Slot.it perchè in quel campionato sono previsti motore e gomme fornite ad ogni gara, sono vietati i pesi e ci sono altre clausole che sono state cambiate per rendere la vita più facile ai partecipanti, ma la buona volontà non è stata premiata perchè ha reso la vita più difficile all'organizzazione.
Come ho già scritto questa è stata una severa lezione, i prossimi regolamenti personalizzati per la nostra pista indicheranno pezzo per pezzo cosa sarà vietato e cosa sarà possibile utilizzare senza lasciare il minimo spazio a libere interpretazioni così evitiamo errori, polemiche, discussioni ed incavolature.
Un avvertimento però mi sembra dovuto: chi verrà sorpreso a barare non sarà più penalizzato, ma sarà squalificato senza alcuna possibilità di appello.
Poi hai voglia a strillare ed a scrivere sul forum; giuro che, come il grande Slotzilla insegna, porto con me la mazzetta e gli fracasso la macchina.
Se poi vi sta bene per il futuro si prenderà in cosiderazione anche la possibilità di fornire gomme e motori che però resteranno al club chiusi a chiave fino a fine campionato dopodichè verranno consegnati ai rispettivi proprietari che ne faranno quello che meglio credono.
Bei tempi quando correvamo con le Acura custodite al club e nessuno poteva metterci le mani.

Ciao da Renato
MARCOM392 Inserito il - 01/06/2009 : 19:25:32
Giulio,obbiettivamente ammettilo che comunque nel regalamento il paragrafo delle sospensioni è stato scritto a caxxo....a discrezione del pilota a casa mia vuol dire che metto qll che mi pare,per fare le cose fatte bene ci sarebbe almeno a fine regolamento dovuto esser scritto,è vietato l'uso di componenti di marca differente da Slot.it
the animal Inserito il - 01/06/2009 : 19:00:39
vedi che la poca esperienza gioca brutti scherzi caro marco non c'e' stato bisogno di aprire tutte le macchine ma bensi solo quelle che avevano le sospensioni e sarebbero state le piu' dubbie perche' voci di corridoio arrivavano con l'eco di sospensioni di altra marca e quindi noi da essere umani e no da animali abbiamo richiamato tutte le macchine e aperto quelle con le sospensioni.
Io dico che sta sciocchezza continua ad andare avanti non la si finisce piu' chiedo solo di farla finita e siccome qui la colpa sta ricadendo su me e renato allora lunedi si fara' una richiesta generale se penalizzare si o no, pero' questa e' l'ultima penalizzazione che verra' riguardata, e da Lunedi dico lunedi in poi non ci sara' giustificazione per nessuno, e questa non e' una minaccia ma una serissima promessa.
Stateme bene
inoxi Inserito il - 01/06/2009 : 18:36:34
Tutti sono utili, nessuno èindispensabile. Meditate gente....... Un saluto.Luciano. Ciao Doc.

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