V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
frankpiano |
Inserito il - 21/05/2009 : 08:32:10
Venerdì 15 Maggio ha preso il via presso il Santhià Slot il FERRARI F430 CHALLENGE riservato ai modelli prodotti dalla BBR/MB.
La vettura scelta per questo campionato si è rivelata divertente da guidare anche se per essere domata sul tortuoso circuito di Santhià ha richiesto un generoso abbassamento di tensione in pista. Soprattutto con l’abitacolo in lexan l’auto è stabile e veloce. Le gomme scelte invece, essendo fornite e non incollate, hanno evidenziato molti problemi di stallonamento rendendo la gara di alcuni piloti una vera “via crucis”.
La batteria è stata vinta dal solito grintoso Antonio Vandone. Segnaliamo una graziosa presenza femminile al via in prima batteria : Rosella Roda che, pur essendo al debutto a Santhià, ha dimostrato ottime capacità. Nicolosi e Beccati hanno invece pagato la poca confidenza con tracciato.
Bella lotta fra Soave, Bissolino e Cabiati. Marangoni parte bene ma viene messo fuori gioco dalle uscite e dalle stallonature. Cabiati dopo aver domato Soave subisce il ritorno di Bissolino. Nell’ultima manche Bissolino dopo aver favorito un uscita del rivale gli restituisce sportivamente la posizione.
Barbano pare avere una marcia in più ma è tradito dalla sua bellissima Ferrari, perde quasi un minuto per problemi tecnici ed è costretto ad una strepitosa gara di rimonta. Baccalaro e Burdese mostrano di non trovarsi ancora a loro agio con le nuove macchine. Rossetti è irrimediabilmente penalizzato dalle gomme.
In ultima batteria sono tutti molto veloci e costanti. Emergono nel testa a testa Nappi e Ubezio. Ubezio corona la sua rimonta in ultima manche ma è costretto a cedere la vittoria per un’uscita.
Abbiamo visto una bella varietà di livree. Eccone una (parziale) rassegna.
Ecco la Classifica Generale.
La prossima prova è prevista per Venerdì 5 Giugno. |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
barbaca |
Inserito il - 22/05/2009 : 17:20:35 Ecco qua il regolamento che utilizziamo nel campionato di Santhià: Le vetture in questa configurazione sono molto divertenti, a patto di utilizzare l'abitacolo in lexan. Se sulla vostra pista avete curvoni molto veloci vi conviene optare per gomme SlotIt, in quanto le MB 30003 tendono a stallonare Su fondo Polistil sono molto valide le gomme SlotIt P2.
Sperando di esserti stato utile. Buon campionato
Ciao
Carlo (barbaca) Barbano http://www.trinoslot.it -------------------------------------------------------------------------- Ferrari 430 MB challenge Santhià 2009
Carrozzeria : originale in qualunque versione proposta e/o riverniciata. E' ammessa l'asportazione di tergi, specchietti, ganci di traino, griglie laterali posteriori e dei piccoli accessori che completano il corredo estetico del modello. Le viti della carrozzeria devono essere sempre presenti anche se non completamente avvitate. In tal caso è necessario fare in modo di non perderle in pista ( penalità di 3 giri ).
Abitacolo : Libero, purchè presente e verniciato. Può essere originale, montato anche solo in parte ( senza la parte posteriore ) o in lexan o autocostruito, ma completo di pilota .
Telaio : di serie senza modifiche o alleggerimenti : Pesi vietati. La regolazione delle sospensioni è libera e le molle devono essere fermate col seager o sistema equivalente. Le molle delle sospensioni devono essere originali. Le bronzine anteriori e posteriori possono essere incollate al telaio.
Trasmissione : pignone da 9 denti - corona Slot.it gialla da 28 denti. Ammesso asolare la gola della corona o accorciare l'albero motore ( max. 0,5 mm.) per migliorare l'accoppiamento.
Ruote : Ammessa la sostituzione dei cerchi originali con altri di misura 17x8, sia anteriormente che posteriormente. La sostituzione non è obbligatoria. I cerchi originali, pur essendo a pressione sull'assale, vanno benissimo. Gli originali posteriori sono leggermente più larghi, ma possono essere sostituiti solo da cerchi 17x8. Copricerchi liberi , se presenti.
Gomme : anteriori libere, purchè coprano tutto il cerchio, non incollate e non trattate. Posteriori ( fornite dalla direzione gara ) MB cod.30003, logicamente non incollate.
Carreggiata : massima mm.63 senza tolleranza. Ammesso l'uso di distanziali per le ruote.
Motore : originale. Regime di rotazione max : 7.000 giri misurato alla ruota con Ceck-tester DS. a 12 volts.
Pick-up : di serie. Ammesso lo smusso dello spigolo antero-inferiore della lama.
Spazzole : libere
Fili motore : liberi, anche nel percorso. Possono essere fissati al telaio anche con pattafix, purchè in quantità tale da non avere funzione di peso !!!
Magneti : vietati
Pesi : vietati |
pamparovic |
Inserito il - 21/05/2009 : 08:52:04 CIAO ANCHE DEL PICENO VORREMMO FARE QUESTO CAMPIONATO IL REGOLAMENTO DOVE LO POSSO TROVARE?
SALUTI
ERALDO |
|
|