V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Renatone |
Inserito il - 10/03/2009 : 16:43:42
Il nuovo campionato con le vetture Rally Ninco è iniziato lo scorso lunedì 9 Marzo. Numerose le assenze per il primo appuntamento dell’evento che si è tenuto sulla pista di Gianni Modellismo, ma i 15 piloti che hanno partecipato hanno portato in pista una bella varietà di modelli e di livree. Già dal tardo pomeriggio hanno iniziato ad arrivare i primi piloti per provare direttamente in pista gli ultimi acquisti e la messa a punto delle macchine con conseguente grande fermento ai box ed in pista prima delle verifiche pregara.
I meccanici all’opera nel pregara
Qualcuno prova il proprio modello in pista per verificare che tutto funzioni regolarmente
E qualcun altro lascia la propria macchina vicino alla cassetta in attesa che si liberi una corsia
Qualcuno chiacchiera
Ed intanto un Renatone in versione “scienziato pazzo” inizia le verifiche con l’aiuto di Giulio
Il parco chiuso della prima batteria
E quello della seconda batteria. Manca la macchina di Stefano Gobbo che al primo controllo è risultata irregolare per cui si è resa necessaria la sostituzione di alcune parti della sua slot.
Al termine delle verifiche si procede ad inserire nel computer i nominativi degli 8 piloti che comporranno la prima batteria. Sulla griglia di partenza vengono schierate la Renault Clio Super 1600 di Stefano Lotti, la Mitsubishi Lancer di Jonatan Bizzarri, la Citroen C4 di Marco Minasi, la Subaru Impreza di Carlo Valentini, la Mitsubishi Lancer di Massimo Cozzatella, la Citroen C4 di Christian Cacchione, la Porche 911 di Massimo Minasi e la Mitsubishi Lancer di Leonardo Pellegatti, pilota che torna in pista per questo campionato.
Lo schieramento delle vetture della prima batteria
I piloti della prima batteria
Scatta il cronometro e Christian si porta subito in testa al gruppo seguito da Jonatan e da Carlo. La prima manche si conclude con il terzetto di testa saldamente composto e seguito nell’ordine da Massimo C., Marco M., Leonardo, Stefano L. e Massimo M. in ultima posizione. La gara prosegue con le manches successive che non regalano grandi emozioni per i sorpassi. Tutti i piloti mantengono le proprie posizioni, ma lo spettacolo in pista è assicurato dalle continue carambole che impegnano non poco i commissari di gara indaffaratissimi a rimettere le macchine in corsia. Una faticaccia. Nella seconda metà di gara finalmente cambia qualcosa: durante la sesta manche Carlo inizia ad uscire troppo spesso e scende dal terzo al quarto posto superato da Massimo C. che si fa più audace e lancia la sua Lancer verso il podio. Nelle retrovie tutto rimane immutato fino a quando si arriva alla settima e penultima manche dove stavolta è Leonardo che si fa sotto a Carlo finché riesce superarlo ed a farlo retrocedere dal quarto al quinto posto. La prima batteria si conclude con la vittoria di Christian che pur essendo stato protagonista anche lui di una serie di uscite di pista è sempre riuscito a rimanere sufficientemente freddo da non perdere la calma e non ha mai ceduto il comando della gara. Jonatan sale nuovamente sul secondo gradino del podio seguito da Massimo C. che conquista il terzo, entrambi autori di una prestazione molto regolare. Le restanti posizioni sono occupate da Leonardo che giunge quarto, Carlo si piazza quinto, Marco M. termina sesto seguito da Stefano L. settimo e da Massimo M. che con i suoi 98 giri complessivi è l’unico pilota della serata che non è riuscito a raggiungere quota 100 giri.
Il podio della prima batteria
L’orologio corre e subito si prosegue schierando le 7 macchine che compongono la seconda batteria. E’ il turno della Subaru Impreza di Renato Marchetti, la Citroen C4 di Vincenzo Scala, la Porche 911 di Giulio Cacchione, la Mitsubishi Lancer di Andrea Ippoliti, la Subaru Impreza di Luca Pedullà, la Mitsubishi Lancer di Stefano Gobbo e la Renault Clio Super 1600 di Riccardo Pedullà.
Lo schieramento delle vetture della seconda batteria
I piloti della seconda batteria
Allo scattare del via le macchine partono a tutto gas ed i commissari di gara lanciano il loro anatema: “guardate adesso che ammucchiata alla prima curva”, ma restano profondamente delusi quando le macchine superano indenni le prime curve, il sottopassaggio del ponte e si preparano ad affrontare il secondo rettilineo prima del tornantone. Andrea è in testa seguito da Giulio e da Renato, in quarta posizione c’è Vincenzo, in quinta Luca, in sesta Riccardo e Stefano G. è settimo. Già dalla seconda manche le posizioni dei piloti in gara cambiano: Andrea è sempre al comando tallonato da Giulio, ma Renato non riesce a controllare la sua Subaru e scivola fino al settimo posto cedendo la terza piazza a Vincenzo seguito da Luca, Riccardo e Stefano G. Nella terza manche Vincenzo sferra il colpaccio e riesce a portarsi in testa, Giulio è sempre al secondo posto ed Andrea ora è terzo. Luca è ancora in quarta posizione, Stefano G. guadagna un’altra posizione ed ora è quinto seguito da Riccardo e da Renato che chiude l’ordine dello schieramento. Quarta manche e nuovo cambiamento. Mentre Vincenzo continua a condurre la gara Giulio perde la seconda posizione superato da Andrea che si riprende dallo scivolone e supera l’amico/rivale, Luca non schioda dalla quarta posizione, Stefano G. è ancora quinto e Renato riesca a superare Riccardo guadagnando la sesta posizione. Nella seconda metà di gara le posizioni rimangono invariate fina all’ultima manche che vede la vittoria di misura di Vincenzo. Il vecchiaccio della pista termina con tre giri di vantaggio su Andrea seguito a sua volta da Giulio a poco meno di un giro di distacco. Le restanti posizioni appartengono a Luca che conquista il quarto posto, Stefano G. finisce quinto, Renato sesto e Riccardo chiude la sua prestazione al settimo posto.
Il podio della seconda batteria
Queste le posizioni di arrivo dei piloti:
1 - VINCENZO SCALA: GIRI 127, SET 147 2 - ANDREA IPPOLITI: GIRI 124, SET 138 3 - GIULIO CACCHIONE: GIRI 124, SET 11 4 - STEFANO GOBBO: GIRI 121, SET 96 5 - CHRISTIAN CACCHIONE: GIRI 121, SET 12 6 - LUCA PEDULLA’: GIRI 120, SET 115 7 - JONATAN BIZZARRI: GIRI 119, SET 104 8 - RENATO MARCHETTI: GIRI 119, SET 53 9 - RICCARDO PEDULLA’: GIRI 118, SET 25 10 - MASSIMO COZZATELLA: GIRI 114, SET 66 11 - LEONARDO PELLEGATTI: GIRI 114, SET 10 12 - CARLO VALENTINI: GIRI 111, SET 136 13 - MARCO MINASI: GIRI 110, SET 125 14 - STEFANO LOTTI: GIRI 103, SET 46 15 - MASSIMO MINASI: GIRI 98, SET 31
E la classifica di campionato
Ci vediamo in pista il prossimo lunedì 16 Marzo per la seconda prova di questo campionato. L’appuntamento è sempre a partire dalle ore 20,00 – 20,30 in poi, ma sarebbe preferibile che anticipaste in vostro arrivo per anticipare le verifiche e garantire la partenza della prima batteria al massimo per le ore 21,00. Come sempre vi aspettiamo PUNTUALI!!!
Ciao da Renato |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
jollo82 |
Inserito il - 13/03/2009 : 15:04:59 daje marche che te tanto sei forte pure senza assetti particolari ansi pure senza ammortizzatori .......................... e mo vojo vede che dice giulio hahhahahahaha |
ioslotto |
Inserito il - 13/03/2009 : 14:36:13 Beh per vincere, ci vuole ancora molto, io ho una c4 di scatola la devo ancora adattare al regolamento, ma sapete che ancora non so se ho tutto quello che mi serve? Certo mi faccio schifo da solo..... Domani cercherò di adattarla....Un saluto a tutti... |
jollo82 |
Inserito il - 13/03/2009 : 13:19:32 io non ho avuto problemi con le verifiche poi renato con i suoi occhiali da super vista non può aver commesso una disattenzione sulla macchina di giulio scondo me è lui che si sarà dimenticato di controllarla hahahahahahahahahah a giuglie ormai hai un età lascia lo spazio ai più giovani come cristian ad esempio |
Renatone |
Inserito il - 13/03/2009 : 13:10:20 Per le prime verifiche ho voluto essere il più preciso possibile, per questo motivo e perchè dovevamo sbrigarci causa ora tarda ho voluto gli assali posteriori smontati. Per i prossimi appuntamenti provvederò.
Ciao da Renato |
albatros |
Inserito il - 13/03/2009 : 12:55:47 Renato le prossime verifiche l'assale evita di smontarlo, basta che ti porti una lente e il risultato è lo stesso perchè con quel tipo di ammortizzatori, può succedere che si stacca, non è un assale come gli altri. Una bella lente come si deve e si vede non solo corona e pignone, ma anche qualche altra cosa, se c'è, come ti ho detto lunedì. |
jollo82 |
Inserito il - 13/03/2009 : 11:09:45 | krikri96 ha scritto:
buona sera a tutti sono un nuovo utente....sono il figlio di the animal cioè christian ......ogni lunedi vado a correre con le slot a divertirmi con gli amici.....il migliore di tutti è jonatan..ok vi saluto e ci vediamo lunedì
|
e daje pure cristian mo si che ce stanno persone serie su sto forumgrande cristian ci vediamo lunedì e je famo vede a questi come se guida ciao bello |
Renatone |
Inserito il - 13/03/2009 : 07:08:45 Grazie Giulio, con amici come voi a che servono i nemici? AHAHAHAHAHAHAHAHAH Scherzi a parte, non capisco come si possa essere staccato l'ammortizzatore solo sulla tua macchina. L'assale posteriore ed i relativi ammortizzatori sono stati rimossi a tutte le macchine per controllare il numero dei denti del pignone, ma proprio non capisco come l'ammortizzatore si sia staccato solo alla tua. Non è che hai fatto qualche botto di troppo? AHAHAHAHAHAHAHAH
Christanì, lunedi prossimo speriamo di essere di più e poter organizzare le batterie in modo da poter correre insieme. La nostra sfida si rinnova.
Ciao da Renato |
albatros |
Inserito il - 12/03/2009 : 21:25:43 Bravo, il migliore di tutti è Jonatan? Questa me la paghi! Vendetta, tremenda vendetta |
krikri96 |
Inserito il - 12/03/2009 : 21:13:40 buona sera a tutti sono un nuovo utente....sono il figlio di the animal cioè christian ......ogni lunedi vado a correre con le slot a divertirmi con gli amici.....il migliore di tutti è jonatan..ok vi saluto e ci vediamo lunedì |
the animal |
Inserito il - 12/03/2009 : 20:30:56 so sempre io quello che manomette la macchina del cafica perche' barbabietola nun ne po fa' ha meno de padre bio perche' sai com'e' se te bio lo so' solo io che te faccio tanto l'ammortizzatore me rimasto sull'esofago perche' se era una citroen andava anche a tre ruote, il problema non me lo ponevo, ma mo te lo ridico se pio quel gran fio de na ballerina che smonta assi e ammortizzatori e che con quei occhiali me sembrava mister bean dopo che tyson ie la date ma quante ie na data ma cosi tante ma cosi tante che quando a ripreso conoscenza se ricordava solo il nome suo = otaner ah aha hahahahhhhaaa |
albatros |
Inserito il - 12/03/2009 : 19:42:15 Io sono stato fortunato, infatti l'ho comprata l'anno scorso altrimenti avrei fatto la gara con la vecchia Lancer rossa. Certo questa è un'altra cosa. |
irriducibili |
Inserito il - 12/03/2009 : 19:39:31 Vince non ne posso acquistare un'altra dovro arrangiarmi con questa |
albatros |
Inserito il - 12/03/2009 : 19:38:01 Le gare se fanno co le macchine no coi calessi!! Ma n'do vai co quer secchio!!! Cambialaaaaaaaaa!!!!! Ehehehehehe |
irriducibili |
Inserito il - 12/03/2009 : 19:37:58 [quote]speedman ha scritto:
Aproposito sai dirmi con esattezza quale e la prima serie la prima uscita del Audi R8 slot.it. Perchese la stanno battendo su ebay a 150 euri, io non so con esatteza quale possiedo so solo che la mia ha da un lato il numero 9,edal l'altro il numero 10. il telaio e inline senza possibilita di banchino angelwinder. ed il fermo motore e uno solo , dalla parte del pignone mentre dietro si aggancia nelle sedi laterali del motore, una macchina cosi mai vista.
appartiene alla prima serie ,io ne ho una autentica ancora sigillata nella scatola |
irriducibili |
Inserito il - 12/03/2009 : 19:36:52 | speedman ha scritto:
Aproposito sai dirmi con esattezza quale e la prima serie la prima uscita del Audi R8 slot.it. Perchese la stanno battendo su ebay a 150 euri, io non so con esatteza quale possiedo so solo che la mia ha da un lato il numero 9,edal l'altro il numero 10. il telaio e inline senza possibilita di banchino angelwinder. ed il fermo motore e uno solo , dalla parte del pignone mentre dietro si aggancia nelle sedi laterali del motore, una macchina cosi mai vista.
grazie antonio
|
|
irriducibili |
Inserito il - 12/03/2009 : 19:34:27 Ve voio vede con una clio,altro che ammortizzatori staccati e pulsanti cuve anziche on line |
albatros |
Inserito il - 12/03/2009 : 18:50:54 Ciao Marco, beh spero che la tua C4 non vada bene come la mia altrimenti ci sarà da sudare per me per vincere di nuovo. Già, la prima prova l'ho vinta e spero di ripetermi anche lunedì, Saluti. |
ioslotto |
Inserito il - 12/03/2009 : 16:02:32 Una settimana ho lavorato, l'altra sono stato ad Arco di Trento a fare un Torneo nazionale di calcio.... |
jollo82 |
Inserito il - 12/03/2009 : 15:19:57 grande marco ci sei mancato ma che fine hai fatto |
ioslotto |
Inserito il - 12/03/2009 : 14:54:48 Salve a tutti, vedo che vi siete divertiti molto con la rally... Io ho una C4 e speriamo vada come le vostre visti i commentiche avete dato.... Anche se è una categoria che a me non piace per niente farò del mio meglio come sempre per onorarla.... Un saluto a tutti IOS...I°.... |
|
|