Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 campionato OPV a Malanghero

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
amministratore Inserito il - 22/05/2007 : 22:44:55
Spazio ai vostri commenti e discussioni sulla gara.
Il link all'articolo: www.tuttoslot.it/news/opvmalanghero.htm
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
hank Inserito il - 26/05/2007 : 08:42:07
E' da sempre la filosofia dell'OPV, ed è per questo che che piace a tutti e che porta in pista ad ogni gara più di 40 partenti.
Jachinho Inserito il - 26/05/2007 : 01:49:38
Un ottimo regolamento.
poche modifiche, accessori simili per tutti.
In effetti basta sistemarsi un pò l'assemblaggio e poi ci si può scatenare in pista.
Nel poco tempo a disposizione nelle trasferte si evita di andare a trovare il rapposrto idoneo, il bilanciamento dei pesi che è inesistente, la scelta della mescola più appropiata, il regolaggio dell'assetto tramite il fissaggio delle viti. Tutti lavori di messa a punto eliminati, ovviamente per dare più possibilità di girare per conoscere la pista e mettere tutti nelle stesse condizioni. E' così?

hank Inserito il - 24/05/2007 : 15:40:22
Ecco una foto del motore con i microconnettori.

Immagine:

52,58 KB
hank Inserito il - 24/05/2007 : 15:33:56
Visto che forse mi sono liberato eccovi il regolamento del Campionato OPV 2007

Regolamento tecnico :
1- telaio universale Slot.it HRS, in configurazione SW, non è consentita alcuna modifica o alleggerimento
2- supporto motore Side-Winder Slot.it, no Offset, completamente serrato, viti libere.
3- pesi e magneti vietato l'uso dei magneti e l'appesantimento del telaio mediante piombo o qualsiasi altro materiale.
4- Pick-up Slot.it senza alcuna modifica, cod. CH06, CH10
5- Spazzole libere.
6- bronzine Slot.it di serie, cod. CH14.
7- distanziali consentito l'utilizzo di distanziali sugli assi anteriori e posteriori.
8- fili alimentazione liberi
9- Assali anteriori e posteriori liberi, non forati.
10- corona 34 denti Slot.it SideWinder
11- cerchi anteriori e posteriori Slot.it 15x8
12- copricerchi obbligatori, liberi
13- gomme ant. libere, non incollate, diametro min. 17mm.
14- gomme post. Slot.it P2 misura 20x12, fornite nuove ad ogni gara, in regime di parco chiuso
15- motore-pignone Slot.it 25.000 giri, testina gialla, cod.SIMX07, fornito a sorte in regime di parco chiuso con pignone montato da 11 denti e attacco rapido per la connessione ai fili del pick-up.
16- sosp.,magnetica vietata
17- carrozzerie categoria GT , berlinette , attuali.
La carrozzeria deve essere completa in tutte le sue parti ad eccezione degli specchi retrovisori e tergicristalli.
Il peso minimo deve essere di 25 grammi. E' consentito sostituire l'abitacolo originale con uno in lexan, o autocostruito, purchè completo di pilota e verniciato. In caso di peso inferiore ai 25 gr. è possibile aggiungere peso ma solo sul piano dell'abitacolo.
La carrozzeria non potrà avere alcun effetto basculante rispetto al telaio.
18- carreggiata massimo 65 mm. gomma compresa. In ogni caso le gomme non possono sporgere più di un mm. per lato dalla carrozzeria.

Regolamento sportivo :
1- Il campionato si articolerà in otto gare . Di queste saranno considerati validi i cinque migliori risultati ai fini della classifica finale. Per partecipare alla premiazione finale saranno
inoltre obbligatorie cinque presenze.
2- La quota di iscrizione alle singole gare sarà di 10,00 euro, di cui 8 destinati al fondo premi
finale e 2 al costo gara ( gomme nuove ecc. ).
3- Saranno premiati tutti i piloti che avranno accumulato le cinque presenze necessarie.
4- I punti assegnati ad ogni gara saranno nell'ordine : 20-17-15-13-11-10-9-8-7-6-5-4-3-2-1 La classifica finale sarà " pulita " dai piloti che non avranno raggiunto le cinque partecipazioni.
5- Le gare avranno durata variabile in base al numero degli iscritti :
fino a 16 iscritti 5 min. x corsia, da 17 iscritti 4 min. x corsia
6- Gli orari che ogni club è invitato a rispettare ( compatibilmente con le rispettive esigenze ) sono :
ore 19,30 apertura pista ed inizio prove libere
ore 21,30 termine prove libere - composizione batterie- inizio verifiche tecniche ( dalla prima batteria che scende in pista )
ore 22,00 inizio gara
7- I piloti di casa non possono partecipare alle prove libere del giorno di gara ad eccezione di un minuto di warm-up unicamente per verificare l'efficienza della propria macchina.
8- Ogni club è invitato a rendere disponibile la propria pista per prove libere ( ovviamente per i piloti esterni ) una sera prima della gara ufficiale, compatibilmente con le disponibilità del posto.
9- Alla prima gara la composizione delle batterie sarà dipendente dalla classifica del 2006 . I piloti senza classifica saranno abbinati liberamente dalla direzione gara in batterie che
correranno per prime.
Dalla seconda gara sarà presa in considerazione sempre la classifica generale aggiornata alla gara precedente.
10- In regime di parco chiuso ad ogni concorrente saranno montate gomme nuove ( Slot.it P2) ed il motore estratto a sorte, sotto il diretto controllo del pilota stesso, che potrà intervenire per verificare l'esatta connessione del motore con i fili di alimentazione. Dopo di questo la macchina resterà in parco chiuso fino al termine della gara e fino a quando non sarà smontato il motore.
11- I motori saranno tutti predisposti con attacco rapido. Sono di proprietà dell' O.P.V. , testati e controllati, tutti forniti di pignone da 11 denti. Rimarranno sempre in dotazione all'OPV e saranno di volta in volta sorteggiati integralmente, senza alcuna numerazione o segni di riconoscimento.
12- Le gomme al termine della gara rimarranno di proprietà dei piloti.
amministratore Inserito il - 23/05/2007 : 18:43:30
Preciso che presto pubblicheremo, tra le news, la storia della nascita del campionato OPV e dei suoi regolamenti, tanto per togliere ogni dubbio
hank Inserito il - 23/05/2007 : 17:10:07
Regolamento ANSI?????????????????????????????????????

Ragazzi qui si parla di OPV

il regolamento è rigorosamente OPV

spiegaglielo tu Dario io ho da fare nell'altro forum con il mio amico MB
Jachinho Inserito il - 23/05/2007 : 10:56:46
Bravi ragazzi.

Gran bella pista, molto casalinga ma altrettanto tecnica.

Sono curioso di sapere le carrozzerie utilizzate dai vari piloti in gara.

Seguite il regolamento Ansi?

E ditemi pure come è il fondo della Scalextric.
hank Inserito il - 23/05/2007 : 09:17:26
Voglio sperare che nelle bottiglie inquadrate nell'ultima foto fosse contenuta acqua!!!!!!
Anche se però dalle prestazioni in gara dei due verificatori, Maurizio e Dario, comincio a pensare che fosse GRAPPA!!!!!!!!!!!!!!!
Louboyle Inserito il - 23/05/2007 : 02:59:56
Interessante la notizia dell'alimentazione abbassata a 11 volt per ridurre il divario di prestazione tra i motori, è una buona strada per aumentare la competitività di tutto il resto.
Saluti da Louboyle

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization