Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Campionato su 5 prove Classic Ansi allo S. C. Arci

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Blueagles Inserito il - 20/02/2009 : 12:56:59
Inizierà (e non vediamo l'ora) giovedì 26/02/2009 dalle ore 21,00
il Campionato Classic ANSI presso il circuito cittadino di Roma
in Via Diego Angeli 137.....................................

Ieri abbiamo concluso il camp. GT Light (un pò anomalo per la verità) e ci apprestiamo a scendere di nuovo in pista con le Classic,
già ieri circolavano voci di piloti che correranno con addirittura 5 auto diverse e cioè una per ogni gara, quindi vedremo in pista molte Classic storiche, infatti questa categoria può disporre di tanti modelli uno più bello dell'altro, sarà una bella soddisfazione per gli occhi.
Adotteremo un parco chiuso solo per le gomme e cioè rimarranno in pista, non si potrà portarle a casa, ho già telefonato al buon Stefano Antonelli di Slotcars.it e mi ha detto che ci farà un prezzo di favore, ogni pilota disporrà di 2 treni di gomme da utilizzare per le 5 prove del campionato, qui di sotto vi illustro i modelli che potrete adottare per gareggiare con noi.........

FLY/ GB Track

-Ferrari 512

(in tutte le sue versioni, berlinetta, coda lunga ecc.)

-Porsche 917 LH

Porsche 908
(flunder, longtail)

Porsche 908/3
E' possibile asportare 10 mm. della parte inferiore dell'abitacolo/sedile davanti ai piedi del pilota, onde permettere l'alloggiamento dell'assale unico; in nessun caso è possibile asportare il pilota o parte di esso.

Porsche 917

Porche 917K
Eliminazione della ruota di scorta

Porsche 917 CanAm

Chevron B19-21
Limare, smussare la colonnina anteriore per adottare l’assale unico.

Lola T70
Eliminazione della ruota di scorta

Ford GT40
Carreggiata massima fissata in 62 mm.

E' consentita l'asportazione dei 2 gancini posteriori del telaio (versione nuova) che impediscono il basculamento della carrozzeria.

Porsche Carrera 6

SLOTER

Ferrari 312 PB

(in tutte le sue versioni)
Peso minimo carrozzeria 19,5 grammi

Lola T280/290

Peso minimo carrozzeria 18,5 grammi

RACER

Ferrari 330 P3/P4

Ferrari 412 P

Carreggiata massima fissata in 64 mm. E' consentito l'uso del telaio SP P4-B. Peso minimo gr. 24. Omologato l'abitacolo in lexan. Omologati i banchini SICH03, SICH40, SICH44 e SICH25.


Ferrari 250LM

Ferrari 275 P

Ferrari 330 P

Carreggiata massima fissata in 62 mm.

Nella versione "CODA LARGA" la carreggiata è fissata a 64 mm. Peso minimo gr. 24. Omologato l'abitacolo in lexan. Omologati i banchini SICH03, SICH40, SICH44 e SICH25.

Ferrari 312P

Carreggiata massima fissata in 64 mm. Peso minimo gr. 20. Omologato l'abitacolo in lexan. Omologati i banchini SICH03, SICH40, SICH44 e SICH25.

Chaparral 2E

Peso minimo carrozzeria 22 g. Omologato l'abitacolo in lexan. Omologati i banchini SICH03, SICH40, SICH44 e SICH25.

SLOT.IT

Ferrari 312 PB
E’ facoltativo l’uso delle appendici triangolari da montare sul telaio a chiusura degli spazi vuoti. Se montate possono essere incollate. Possono essere asportati i gommini sotto l'assale anteriore per consentirne il basculamento. È omologata anche la versione “TARGA FLORIO”. Per tutte le versioni il peso minimo della carrozzeria non potra’ essere inferiore ai 17,5 grammi. Sono omologati i banchini motore SICH03, SICH 40, SICH 44 e SICH25.

Alfa Romeo 33/3
E’ facoltativo l’uso delle appendici triangolari da montare sul telaio a chiusura degli spazi vuoti. Se montate possono essere incollate. Possono essere asportati i gommini sotto l'assale anteriore per consentirne il basculamento. Per tutte le versioni il peso minimo della carrozzeria non potra’ essere inferiore ai 15,5 grammi. Sono omologati i banchini motore SICH03, SICH 40, SICH 44 e SICH25. E' obbligatorio montare sul telaio la griglia nera del radiatore anteriore.

NSR

Ford MK IV
è obbligatorio il montaggio della valigia posteriore sul telaio oppure della gomma di scorta sul telaio; possono essere incollata allo stesso o fissate con nastro adesivo. Per tutte le versioni il peso minimo della carrozzeria non potrà essere inferiore ai 17 grammi. L'unico banchino ammesso è il sidewinder di serie con angolo di 2 gradi sull'assale posteriore. Omologati i telai NSR 1321, 1322 e 1323.

Porsche 917K

E' consentita la rimozione della ruota di scorta posteriore. Per tutte le versioni il peso minimo della carrozzeria non potrà essere inferiore ai 18 grammi. L'unico banchino ammesso è il sidewinder di serie.

Sono omologati i telai NSR1338 - NSR1339 - NSR1340

SPIRIT

Porsche 936
Omologati i modelli con e senza Airscope. Peso minimo carrozzeria 20 grammi.


Ciao a tutti, aspetto adesioni anche da amici di altre piste, vista la bellezza del campionato che faremo..............

Massimo......................
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Blueagles Inserito il - 25/02/2009 : 20:48:32
Piccola appendice al regolamento.............:
dopo una riunione su in pista abbiamo deciso che si
possono usare pesi per tutte le classic ad eccezione delle NSR
(loro vanno bene così come sono)
per il problema della pista e del ponte principalmente
se no si fanno dei salti incredibili.............

ciao Massimo.........
Blueagles Inserito il - 25/02/2009 : 10:30:40
Come si vede nella foto, le gomme sono già pronte in pista.........
le ho prese sabato scorso 15 pacchetti, per altrettanti piloti,
verranno piloti anche da fuori Roma, comunque in ogni bustina ci sono
4 gomme quindi le abbiamo per tutti.........

Ciao Massimo....................
slottys Inserito il - 25/02/2009 : 00:22:48
Ciao Massimo ma le gomme le avete già prese oppure quando andiamo da Stefano le dobbiamo prendere noi? Fammi sapere ed eventualmente quante sono. Ciao Stefano
Blueagles Inserito il - 23/02/2009 : 11:43:52
LE GOMME SO' PRONTE.............

SCALDATE I MOTORI.............




SIETE, ANCHE VOI, PRONTI???
tom Inserito il - 23/02/2009 : 11:42:46
GRAZIE,verrò sicuramente giovedì e vedo di portare anche 2/3 amici di Rieti,ti contatto telefonicamente.Paolo
Blueagles Inserito il - 23/02/2009 : 11:27:54
-----------------PER TOM--------------------------------

Dopo un rapido giro di telefonate e se pensi di venire cambiamo il regolamento in corsa,
cioè mi spiego meglio, per tutti gli esterni alla pista, quindi non noi che conosciamo la pista a memoria,
che correranno i giovedì per il campionato Classic Ansi potranno disporre
per le macchine su citate, ad esclusione delle NSR e SLOT.IT, del motore shark da 22.000,
per le gomme invece useremo, per tutti uguale, le PRS Classic misura 20 x 10 cod. 32447
in parco chiuso, cioè ogni pilota disporrà di un pacchetto di gomme "2 treni" da utilizzare per
le 5 gare e finita la gara si smontano e si custodiscono sotto chiave al club,
con tanto di nome sulla bustina così si correrà sempre ognuno con le sue gomme.

Così detto ed approvato con tanto di firma in calce.....

Ciao Massimo, la pista stasera è aperta per le prove di rito, ciao...
tom Inserito il - 23/02/2009 : 10:55:23
Grazie per la risposta,io sono nuovissimo dell'ambiente,ho fatto ieri la prima gara ufficiale(endurance Viterbo).
Ho una Porsche 908/ Fly e la nuova 936 coda lunga Spirit,mi piacerebbe venire e lo farò,c'è speranza che cambiate qualcosa nel regolamento in tal senso?
Blueagles Inserito il - 23/02/2009 : 10:34:43
Sicuramente da noi non vedremo "solo" NSR o Slot.it, ma come già detto un nostro pilota correrà
con 5 modelli diversi, per il puro gusto di veder girare in pista modelli Classic che altrimenti,
pur se belli, rimarrebbero in valigetta, del resto anch'io ho messo a punto le mie preferite,
le Ford GT40 che per me sono le più belle, tanto io corro per piazzarmi tra il 5° e l'8° posto,
anche se corro con la nuova Porsche 917 K NSR........ quindi......
Comunque l'idea di dare un incentivo in più alle macchine "scarse" non è male,
ne parlerò stasera al club.......................

Ciao Massimo..........................
tom Inserito il - 23/02/2009 : 10:15:56
Una domanda,se il regolamento è quello ANSI chi utilizzerà le macchine NON NSR e Slot.it?
Ci sarebbe sicuramente più varietà di macchine se si desse qualche vantaggio alle Fly ecc. In uno Slot club,Trino mi sembra,fanno correre tutte le vetture non nsr e slot.it con dei vantaggi,motore da 22.000 giri e gomme trattate nsr e lì c'è una grande varietà di modelli.Grazie,Paolo.
albatros Inserito il - 22/02/2009 : 20:23:45
Mi permetto di rispondere a Luciano: da Gianni la cosa che era stata vietata erano i pesi ed era stato detto MOLTO CHIARAMENTE e con largo anticipo. Quindi nessuna sorpresa tanto che solo due persone si sono presentate con i pesi nonostante sapessero del divieto e quindi la conseguente squalifica. Gli altri hanno partecipato come al solito, numerosi.
Blueagles Inserito il - 22/02/2009 : 10:10:43
Qui di seguito metto il regolamento in generale, sempre con uno sfacciato copia/incolla dal sito Ansi.
Modelli ammessi:
Quelli sopra elencati.
Carrozzeria:
Consentite le sole modifiche descritte nella tabella di omologazione “A”.
I blocchi motore/cambio/ammortizzatori devono essere fissati al telaio o alla carrozzeria nello stesso punto previsto dal modello originale. Per i modelli che hanno queste parti non fissate (solo appoggiate o semplicemente incastrate) ne è consentito il fissaggio, sempre facendo fede alla regola sopracitata. Per il resto la carrozzeria deve essere originale e non può essere modificata e o alleggerita, tranne che per l'eventuale riverniciatura. Possono non essere presenti specchietti e o antenne.
Il peso della carrozzeria non deve essere inferiore all’originale ed in ogni caso mai inferiore al peso minimo se indicato per la specifica carrozzeria. Nel caso la carrozzeria si presentasse troppo leggera questa dovrà essere zavorrata nella zona sotto al pilotino/abitacolo o in un punto equivalente o più alto e sempre centrale. Si comunica inoltre che Per il futuro non verranno omologate carrozzerie con pesi inferiori a grammi 15,5.
Consentite le modifiche specifiche indicate nella tabella di omologazione “A”.
Telaio/culla motore:
Consentite le modifiche specifiche indicate nella tabella di omologazione "A".
Il telaio/culla motore potrà essere fissato al telaio anche con colla, ma non nei modelli che ne prevedono il fissaggio con viti. Questi andranno fissati esclusivamente con viti.
Pick-up (guida)
Di serie o omologato come da tabella “R. E' consentito l'uso di distanziali tra la parte inferiore del telaio e il pick up.
Motore:
NSR SHARK 20K di proprietà del pilota.
Il motore può essere fissato al telaio esclusivamente con nastro adesivo.
Trasmissione:
Rapporto di trasmissione 11/34 per i modelli “sidewinder”.
Corona come da tabella di omologazione “R”.
Cuscinetti ed assali:
Boccole originali in plastica/ottone, o omologate, come da tabella “R".
Le bronzine (boccole) possono essere incollate al telaio senza modifiche alle sedi.
Assali in acciaio-ferro a sezione piena originali o altri con diametro 3/32”.
Semi-assali anteriori sdoppiati originali o omologati, come da tabella “R”.
I semiassali possono essere incollati al telaio e i cerchioni possono girare su di essi. In ogni caso i due semiassali vanno fissati al telaio in posizione parallela all'assale posteriore, sia nella vista frontale che in quella superiore del modello. In ogni caso i semiassali possono essere montati solo sulle auto che prevedono questo accorgimento già in origine. E’ permessa, ove possibile, la sostituzione dei semiassali con assale unico, ma con le sole modifiche indicate nella tabella “A”.
Ruote anteriori:
Cerchi anteriori originali o omologati, come da tabella “R”, dotati di copricerchi originali o comunque riproducenti cerchi d'epoca,dovranno essere uguali su tutte e quattro le ruote. E’ possibile modificare i copricerchi nella parte interna al cerchio ed esterna al bordo per essere adattati a tutti i cerchi omologati purchè tali interventi non ne snaturino l'estetica. E' consentito incollare i copricerchi al cerchio. I copricerchi dovranno essere di tipo normalmente in commercio e non potranno essere autocostruiti.
I cerchi anteriori possono essere incollati agli assali. Le gomme possono essere incollate al cerchio e tornite ad una dimensione minima di 16,2 mm di diametro.
Ruote posteriori:
Cerchi originali o omologati come da tabella “R”, dotati di copricerchi originali o comunque riproducenti cerchi d'epoca,dovranno essere uguali su tutte e quattro le ruote. E’ possibile modificare i copricerchi nella parte interna al cerchio e esterna al bordo per essere adattati a tutti i cerchi omologati purchè tali interventi non ne snaturino l'estetica. E' consentito incollare i copricerchi al cerchio. I copricerchi dovranno essere di tipo normalmente in commercio e non potranno essere autocostruiti. I cerchi possono essere incollati agli assali. Le gomme PRS misura 20 x 10 cod. 32447 “CLASSIC” saranno fornite in parco chiuso e dovranno essere montate senza l’uso di colle o addittivi.
Misure generali:
Carreggiata anteriore e posteriore, max 60 mm (salvo eccezioni da tabella “A”).
La misura della carreggiata deve essere fissa (non variabile, salvo un po di gioco laterale, valutato dalla CT)
In ogni caso, le ruote non potranno sporgere dalla carrozzeria (bordo superiore dei parafanghi-passaruota).
Altre misure da modello originale.
Viti:
Devono essere tutte presenti nelle sedi originali alla partenza, con la sola funzione di ancorare la carrozzeria al telaio. Per i modelli che prevedono più di tre viti, è sufficiente che alla partenza ne siano presenti tre.

Norme generali:
Tutto quanto non espressamente permesso è da considerarsi vietato.
Norme specifiche:
Varie:
In caso eccezionale di impossibilità nella fornitura dei materiali indicati (motori, ruote e gomme), l’ ANSI si riserva di comunicare con significativo anticipo l’ utilizzo di altri materiali con analoghe caratteristiche.

Ciao Ciao Massimo Ciao Ciao
inoxi Inserito il - 22/02/2009 : 00:55:46
Per Retsuya: hofatto quelle considerazioni e i complimenti a Massimo pervhè da Gianni Modellismo abbiamo fatto lo stesso campionato e sono nati una serie di equivoci sul regolamento che ha fatto desistere dal gareggiare qualche pilota. Ciao a tutti .Luciano
Blueagles Inserito il - 21/02/2009 : 17:34:01
....dimenticavo questa bellezza.......


PORSCHE 936/81 Coda Lunga SPIRIT


Anche questa non è male..............

ciao
Blueagles Inserito il - 21/02/2009 : 16:59:19
Grazie grazie troppo buoni ma, come dice Valerio, ho semplicemente fatto un copia/incolla del regolamento Ansi che è ben chiaro, a proposito che intendi per "Tutti i vari ricambi da poter utilizzare"????
Ed ecco qui i vari modelli che potrete utilizzare..............



PORSCHE 908/3 FLY


PORSCHE 908 FLUNDER FLY


PORSCHE 908 LONG TAIL FLY


PORSCHE 908/3 FLY


PORSCHE 917 CAN AM FLY


PORSCHE 917 K FLY


PORSCHE 917 LH FLY


PORSCHE 917/10 FLY


PORSCHE 917 K FLY


PORSCHE CARRERA 6 FLY


CHEVRON B-19 FLY


FERRARI 512 S Berlinetta FLY


FERRARI 512 S Coda Lunga FLY


FORD GT 40 FLY


FORD GT 40 FLY


LOLA T70 FLY


LOLA T70 FLY


FERRARI 330 P3 RACER


FERRARI 330 P4 RACER


FERRARI 250 LM RACER


CHAPARRAL 2E RACER


FERRARI 312 PB SLOTER


LOLA T 280 SLOTER


LOLA T290 SLOTER


PORSCHE 936 SPIRIT


FERRARI 312 PB SLOT.IT


ALFA ROMEO 33/3 SLOT.IT


FORD MK IV NSR


FORD MK IV NSR


PORSCHE 917 K NSR

Penso che sia il campionato più bello in assoluto, per la quantità e la bellezza dei modelli che si possono usare.

Ciao Massimo......................



retsuya Inserito il - 21/02/2009 : 12:16:18
luciano semplice massimo si rifà al regolamento ansi.Però una cosa è da evidenziare.Tutti i vari ricambi da poter utilizzare???
inoxi Inserito il - 21/02/2009 : 12:06:00
Riprendendo il post di Marco, ha ragione ,Massimo sei un ottimo organizzatore, è la prima volta che vedo un regolamento ben fatto, scritto meglio, e facilmente comprensibile, cvhe non da la possibilità di interpretazioni " tarocche. Per questo campionato ci sarò senz'altro ed arriverò felicemente ultimo. Un salutone Luciano.
Jean Inserito il - 20/02/2009 : 22:46:15
Grande organizzatore,bravo Max,abbracci Jean
inoxi Inserito il - 20/02/2009 : 17:24:16
Ci sarò con la Ford GT40 NSR e La Ferrari 312 P . Ciao a tutti Luciano

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization