V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Renatone |
Inserito il - 04/02/2009 : 16:13:44
Lo scorso lunedì 2 Febbraio si è tenuto sulla pista di Gianni Modellismo il secondo appuntamento con le gare valide per il campionato monomarca con le Acura Ninco. Come al solito Renato arriva presto ed inizia a preparare la pista per la gara, alla spicciolata arrivano anche gli altri piloti ed all’arrivo di Giulio si prendono le macchine custodite al sicuro in una saletta della struttura di Ciampino. Anche questo lunedì l’atmosfera è stata molto rilassata e la serata si è svolta in clima simpatico e goliardico.
Subito dopo il ritiro delle macchine i piloti si sono accomodati ai box per alcuni piccoli interventi di manutenzione limitati alla pulizia ed alla lubrificazione delle vetture. Per effettuare tali interventi, ovviamente, è stato consentito rimuovere le carrozzerie per intervenire all’interno.
I meccanici all’opera
Stefano Lotti
Massimo Minasi
Marco Trovato
Giulio Cacchione
Renato Marchetti
Per questa seconda prova sono scesi in pista 18 piloti e precisamente Stefano Lotti, Marco Bonaduce, Antonio Malfeo, Luciano Nascimben, Jonatan Bizzarri, Massimo e Marco Minasi, Renato Marchetti, Christian Cacchione, Carlo Valentini, Maurizio Santini, Max Argentino, Stefano Gobbo, Andrea Ippoliti, Marco Trovato, Giulio Cacchione Riccardo Pedullà e Gianluca Porcu ora neopapà. Ancora assente per motivi di lavoro Massimo Cozzatela, Luca Pedullà era a letto con l’influenza mentre restano tuttora sconosciute le cause dell’assenza di Vincenzo Scala. Si mormora che qualcuno ha provato a rivolgersi a “Chi l’ha visto”, ma su di lui non si è riusciti a reperire notizie certe.
Dopo gli interventi tecnici sulle macchine tutti in pista per alcuni minuti prima del via al fine di scaldare i motori e le gomme e di effettuare le ultime verifiche prima della partenza. Terminate le prove si procede alla preparazione delle tre batterie da sei piloti ciascuna che daranno vita alla gara.
Per la prima batteria vengono chiamati Massimo, Stefano L., Jonatan, Antonio, Marco B. e Luciano.
Lo schieramento delle vetture della prima batteria
I piloti della prima batteria
Allo scattare del via è Gianluca che si porta in testa al gruppo in fondo al rettilineo, ma un po’ di insicurezza alle staccate delle prime curve lo fanno arretrare subito fino alla quinta posizione. Al termine della prima manche vediamo Antonio in prima posizione seguito nell’ordine da Stefano L., Marco B., Jonatan, Gianluca e Massimo. Nelle manches successive Antonio cede il passo ed è Marco B. che ne approfitta per condurre la batteria. Jonatan si attesta in terza posizione, Gianluca ha un andamento altalenante fra il quarto ed il quinto posto insieme a Stefano L. e Massimo chiude l’ordine in tutte le manches restando costantemente in sesta posizione. Nell’ultima manche assistiamo alla vittoria di Antonio, ormai in testa da tre manches, Marco B. è in ritardo di poco meno di tre giri, ma è stato autore di una buona prestazione; il ragazzo sta crescendo. Terzo gradino del podio per Jonatan seguito nell’ordine da Stefano L., Gianluca e Massimo che migliora rispetto alla gara precedente totalizzando sei giri in più della volta scorsa.
Le macchine in fondo al rettilineo principale subito dopo il via
Il podio della prima batteria
Al termine della prima batteria si procede subito con la preparazione della seconda. Per questa parte di gara scendono in pista Renato, Christian, Luciano, Marco M., Carlo e Max. Christian e Renato rinnovano la loro sfida personale, fra i due piloti è nata una bellissima rivalità della quale sono entrambi molto compiaciuti e si preannuncia grande spettacolo in pista.
Lo schieramento delle vetture della seconda batteria
I piloti della seconda batteria
All’avvio della batteria Christian scatta per primo seguito da Renato che lo segue a distanza ravvicinata. Max è in terza posizione seguito nell’ordine da Carlo, Marco M. e Luciano. Nello svolgimento delle prime quattro manches l’ordine delle posizioni delle vetture rimane invariato ed ogni pilota gestisce i margini tra la macchina che lo precede e quella che lo segue. Nella quarta manche Renato è autore di una pessima prova sulla corsia bianca tanto che in una delle numerose uscite la sua Acura vola fuori pista talmente veloce da superare le barriere di protezione e raggiungere il pavimento della sala, fortunatamente la macchina non ha riportato danni. Durante la quinta e la sesta manche si assiste allo stravolgimento delle posizioni. Nella quinta manche Renato corre in una corsia blu che non ne vuole sapere di dare velocità alla macchina e scivola in terza posizione lasciando spazio a Max che non aspettava altro e che prende il suo posto alle spalle di Christian. Nella sesta Renato è ulteriormente penalizzato poiché deve girare sulla corsia nera, la più lenta della pista, e scende ancora fino in quarta posizione cedendo il passo anche a Carlo che ora è terzo mentre alle sue spalle Marco M. e Luciano mantengono rispettivamente la quinta e la sesta posizione. Alla fine della manche Renato lamenta che la corsia nera a tratti non dava corrente e che a volte si è verificata la totale assenza di freno sulla vettura. Si decide di fermare la ripartenza della gara e si effettua un controllo della presa della corsia incriminata, controllo che viene effettuato da Giulio e dallo stesso Renato e che da ragione a quest’ultimo: un filo sulla presa è staccato, ma ormai il gioco è fatto. Siamo alle ultime due manches, Renato deve girare prima nella corsia viola e poi nella verde, le più veloci del tratto misto del tracciato: riparte come una furia per recuperare le posizioni perse e riesce a ristabilire l’ordine iniziale tornando ad occupare la seconda posizione e lasciandosi alle spalle un preoccupato Max ed uno stupito Carlo. Alla fine della batteria Christian sale sul gradino più alto del podio, Renato sale sul secondo e Max, distaccato di 39 settori, sul terzo. La quarta piazza viene occupata da Carlo seguito da Marco B. in quinta e da Luciano in sesta posizione.
Il podio della seconda batteria
Le macchine che hanno già corso vengono riposte nelle rispettive vetrinette e rimesse nello scatolone. E’ il turno di guida dei piloti che compongono la terza ed ultima batteria della serata. A scendere in pista sono le Acura di Riccardo, Stefano G., Giulio, Andrea, Marco T., e Maurizio.
Lo schieramento delle vetture della terza batteria
I piloti della terza batteria
Parte il cronometro e Giulio si prende subito la prima posizione seguito dal solito Andrea e da Riccardo. Marco T. è in quarta posizione, Stefano G. in quinta e Maurizio in sesta. Dopo pochi giri Giulio esce di pista e scende in quarta posizione alle spalle di Andrea, Riccardo e Marco T., ma dopo una rincorsa furiosa riesce a recuperare parte dello svantaggio ed alla fine della manche riesce a riportarsi alle spalle di Andrea. Nella manche successiva Giulio torna a guidare la corsa e nella terza manche Riccardo sopravanza Andrea, Marco, Stefano G. e Maurizio occupano la quarta, la quinta e la sesta piazza. La gara prosegue senza colpi di scena, ogni pilota è occupato a mantenere la propria posizione e a tenere d’occhio gli avversari fino a quando si arriva alla penultima manche. A questo punto Giulio è ormai lanciato verso la vittoria, dietro la sua Acura c’è di nuovo un avvicendamento in seconda posizione: Andrea sorpassa Riccardo e la loro gara continua a suon di sportellate. Alle spalle del terzetto di testa le posizioni rimangono ancora invariate. Durante l’ultima manche Riccardo cede il passo e viene superato da Marco T. e da Stefano G. mentre Maurizio ormai è troppo in ritardo per poter impensierire gli altri. La fine della terza batteria vede Giulio vincitore su Andrea, distaccato di 72 settori, Marco T. chiude in terza posizione con poco meno di tre giri di distacco dal secondo, Stefano G., Riccardo e Maurizio si fermano rispettivamente in quarta, quinta e sesta posizione.
Le Acura della terza batteria marciano compatte verso la prima curva del tracciato
Il podio finale
Queste le posizioni di arrivo dei piloti:
1 – GIULIO CACCHIONE: GIRI 134, SET 78 2 - ANDREA IPPOLITI: GIRI 134, SET 6 3 - MARCO TROVATO: GIRI 131, SET 102 4 - STEFANO GOBBO: GIRI 129, SET 123 5 - CHRISTIAN CACCHIONE: GIRI 129, SET 22 6 - RICCARDO PEDULLA’: GIRI 128, SET 79 7 - RENATO MARCHETTI: GIRI 124, SET 133 8 - MAX ARGENTINO: GIRI 124, SET 94 9 - ANTONIO MALFEO: GIRI 124, SET 21 10 - MAURIZIO SANTINI: GIRI 123, SET 123 11 - CARLO VALENTINI: GIRI 123, SET 120 12 - MARCO BONADUCE: GIRI 121, SET 77 13 – JONATAN BIZZARRI: GIRI 119, SET 113 14 - STEFANO LOTTI: GIRI 118, SET 136 15 – MARCO MINASI: GIRI 118, SET 135 16 – GIANLUCA PORCU: GIRI 113, SET 23 17 – LUCIANO NASCIMBEN: GIRI 110, SET 67 18 – MASSIMO MINASI: GIRI 99, SET 3
E la classifica di campionato
La terza prova del campionato Acura Ninco è prevista per il prossimo lunedì 9 Febbraio. Come di consueto l’appuntamento in pista da Gianni Modellismo a partire dalle ore 20,00 – 20,30 in poi e la partenza max per le ore 21,00. Tanto per cambiare vi ricordo che vi aspettiamo PUNTUALI!!!
Ciao da Renato |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
irriducibili |
Inserito il - 06/02/2009 : 22:31:36 Evvero rena confermo e non appoggio ,io sveglia alle 5.00 |
Renatone |
Inserito il - 06/02/2009 : 21:03:32 | roslot.it ha scritto:
ciao regà vorrei tanto venire a vedere le gare e passare dei momenti piacevoli in vostra compagnia ma la mattina mi devo svegliare presto per andare al lavoro un salutone a tutti ciao ciao
|
Non dire str....ate, io mi alzo alle 6,00 e c'è chi si alza alle 5,00, ma andiamo a correre lo stesso. Non hai scuse.
Ciao da Renato |
roslot.it |
Inserito il - 06/02/2009 : 20:11:56 ciao regà vorrei tanto venire a vedere le gare e passare dei momenti piacevoli in vostra compagnia ma la mattina mi devo svegliare presto per andare al lavoro un salutone a tutti ciao ciao
|
albatros |
Inserito il - 05/02/2009 : 15:25:55 Ehehehehe, gli amici sono tutto nella vita. Dì a Roberto che si deve dare una mossa!! Per paura di essere convinto non viene più neanche a vederle le gare! E andiamo.......muoviti!!!! |
Renatone |
Inserito il - 05/02/2009 : 15:18:31 Il bello è che Roberto come pilota non sarebbe neanche tanto male. Visto come guida attualmente avrebbe già le carte in regola per lasciarsi alle spalle più di qualcuno e se di decidesse a confrontarsi in gara con gli altri potrebbe migliorare moltissimo, ma NUN JE REGGE 'A POMPA!!!!
| albatros ha scritto:
Mamma mia quanto è difficile dire che Renato ha ragione, però purtroppo è così!!! Ehehehehehehehe
|
Quando si dicono gli amici eh?
Ciao da Renato |
albatros |
Inserito il - 05/02/2009 : 14:59:37 | renatone ha scritto:
| albatros ha scritto:
| roslot.it ha scritto:
complimenti allo slotcronista sembra di viverla dal vivo , mentre si legge tra le righe
daie a regà
ciao ciao
|
Perchè invece non vieni a correre?
|
Che sarebbe pure ora. L A V A T I V O O O O O O O O ! ! ! ! ! !
Ciao da Renato
|
E' inutile che fai finta di niente, Renato ha ragione, FIFONEEEEEE!!!!! Mamma mia quanto è difficile dire che Renato ha ragione, però purtroppo è così!!! Ehehehehehehehe |
Renatone |
Inserito il - 05/02/2009 : 10:54:19 | albatros ha scritto:
| roslot.it ha scritto:
complimenti allo slotcronista sembra di viverla dal vivo , mentre si legge tra le righe
daie a regà
ciao ciao
|
Perchè invece non vieni a correre?
|
Che sarebbe pure ora. L A V A T I V O O O O O O O O ! ! ! ! ! !
Ciao da Renato |
albatros |
Inserito il - 05/02/2009 : 09:30:17 | roslot.it ha scritto:
complimenti allo slotcronista sembra di viverla dal vivo , mentre si legge tra le righe
daie a regà
ciao ciao
|
Perchè invece non vieni a correre? |
roslot.it |
Inserito il - 04/02/2009 : 23:19:26 complimenti allo slotcronista sembra di viverla dal vivo , mentre si legge tra le righe
daie a regà
ciao ciao |
albatros |
Inserito il - 04/02/2009 : 22:16:40 Si, ho notato che la media dei giri è aumentata ed è per questo che pensavo che avevate sostituito le gomme. Vedo che non è stato così, evidentemente le macchine hanno cominciato ad assestarsi. Meglio così, lunedi prossimo la mia avrà una gara in meno sul groppone e spero che questo possa essere un vantaggio. Saluti. |
Renatone |
Inserito il - 04/02/2009 : 21:00:16 | albatros ha scritto:
....Come sono andate le macchine in questa seconda uscita? Avete cambiato le gomme? Fatemi sapere. Saluti.
|
Se noti i giri totali compiuti da ogni pilota (a parte il sottoscritto che ha fatto una gara di m... enta, ma sono riuscito a capire il perchè dei miei problemi) tutti hanno compiuto più giri della volta precedente. Le gomme sono rimaste le stesse. Rimettiti in sesto che ti aspettiamo (seeee, va beh...).
Ciao da Renato
P.S.: per Andrea: Grazie, è bello sapere che c'è qualcuno che apprezza il lavoro che facciamo. |
albatros |
Inserito il - 04/02/2009 : 20:30:48 Ma quale "chi l'ha visto", sono stato male di nuovo e per questo ho disertato la gara. Mi dispiace perchè ho perso parte del terreno recuperato, ma che vuoi fare? Ci vuole pazienza, vuol dire che recupererò nelle prossime gare. Come sono andate le macchine in questa seconda uscita? Avete cambiato le gomme? Fatemi sapere. Saluti. |
Andrea_nissan |
Inserito il - 04/02/2009 : 17:04:45 Renà complimenti per l'articolo e complimenti a tutti per la gara... |
|
|