Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Gara Early Birds,Wolverhampton

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alexis in greece Inserito il - 03/02/2009 : 17:27:08
Il 1 Ottobre e proclamata la gara Early Birds per il 7-2-2009 al club di Wolverhamptonin Inghilterra.
La lista di partecipanti di un massimo di 50 e completata in sole 9 ore.



I nomi dei piloti


Regolamento
-Macchine scratch build GP e voiturette fino a 1960 incluso in scala 1/32 +- 1/16 pollici
-Carrozerie solo in materiali duri,GRP,resina,legno,escluse in lexan e thermoformatte
-Solo macchine a ruote apperte non streamliners
-Distanza minima dalla pista 2mm
-Il guide non deve apparire se vediamo la macchina da sopra
CERCHI e GOMME
-Gomme in gomma,escluse silicona e foam
-Ruote dimensioni fino a 1951 inluso diametro minimo
dietro 0,95 pollici
avanti 0,85 pollici
Larghezza massima 0,275 pollici
-Ruote dimensioni dal 1952 fino a 1960 diametro minimo
dietro 0,085 pollici
avanti 0,075 pollici
Larghezza massima 0,300 pollici
-Ruote dimensioni per macchine tipo Vouturette
dietro 0,085 pollici
avanti 0,075 pollici
Larghezza massima 0,275 pollici

Ho preparatte 6 macchine con setup variati.
1-Vanwall,Tony Brooks,Spa 1958,vincitore

Carrozeria MRRC
Motore Slot.it 21500 offset
Ingranagi 7/30 Pattos/Slot.it
Ruote PCS
Guide TSRF
Telaio con sospensioni durezza fissa


2-Vanwall,Maurice Trintignant,Spa 1956,motore

Carrozeria MRRC
Motore slimline capacita sconosciuta,stimo 30000 circa,offset
Ingranagi 8/30 Slot.it/Slot.it
Ruote PCS
Guide TSRF
Telaio con sospensioni durezza regolabile


3-Vanwall,roll out Silverstone,guidata da Vandervell stesso.

Carrozeria MRRC
Motore slimline capacita sconosciuta,stimo 30000 circa,offset
Ingranagi 7/33 ARP/Sonic
Ruote PCS
Guide Slot.it per piste legno
Telaio con motor mount "flottante" e altezza assale avanti regolabile



4-Maserati 250F,Juan Manuel Fangio,Reims,1958,quarto

Carrozeria MRRC
Motore slimline capacita sconosciuta,stimo 30000 circa,offset
Ingranagi 7/33 ARP/Sonic
Ruote PCS
Guide TSRF
Telaio con motor mount "flottante"



5-Ferrari-Lancia D50,Peter Collins,Spa 1956,vincitore

Carrozeria Betta poliestere
Motore Scaleauto 21500,offset
Ingranagi 8/30 SLot.it/Slot.it
Ruote PCS
Guide TSRF
Telaio con motor mount "flottante"


6-Ferrari F1 246 Dino,Spa,1958,Mike Howthorn,secondo

Carrozeria Betta poliestere
Motore Scaleauto 25000,offset
Ingranagi 7/30 Pattos/Slot.it
Ruote PCS
Guide Slot.it per piste legno
Telaio con motor mount "flottante" e altezza assale avanti regolabile


Detaglio motor mount "flottante"


Detaglio sistema regolazione altezza assale avanti







L'anno scorso ero classato ventotesimo con una Auto Union che era la prima macchina costruita da me con telaio rame.



Spero di far'meglio quest'anno
Piu di foto a Slotforum
http://www.slotforum.com/forums/ind...wtopic=35376
Alexis

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alexis in greece Inserito il - 20/02/2009 : 20:41:44
Ancora un po di video


alexis in greece Inserito il - 16/02/2009 : 23:01:19
Tempo per un po di video



alexis in greece Inserito il - 15/02/2009 : 22:50:56
Imagini della incredibile Cooper costruita dal americano Chuck Lawrence Che ha vinto il concorso













Al link seguente il costruttore spiega comme ha fatto

http://www.slotforum.com/forums/ind...ost&p=412072
alexis in greece Inserito il - 12/02/2009 : 16:41:49
Messagio precedente(prego i moderatori di cancelarlo) riparato

Usura delle gomme




alexis in greece Inserito il - 12/02/2009 : 16:38:17
giacomo ha scritto:

Ciao Alexis vorrei sapere qualcosa di piu' della bisarca Ferrari e poi il viso del pilota nel Link dove è descritto la costruzione della macchina è impressionante un saluto...


Ciao Giacomo
La storia della macchina e cosi(tradotto dal testo di David Lawson)

Principe Birabongse Bhanutej Bhanubandh del Siam (B.Bira) era l'unico cliente quanto i fratelli Maserati
hanno creato Officine Specializate Costruzione Automobili Fratelli Maserati (OSCA) e hanno prodotto il motore 4.5litri V12

Bira a messo questo motore nella sua vecchia Maserati 4CLT/48 per le gare di 1951. La rottura delle relazioni familiari entro Bira e suo cugino Chula hanno risultato a la rottura della riuscita scuadra "White Mouse" che faceva entrare in competizione le macchine di Bira prima della 2a Guerra Mondiale,cosi la OSCA partecipava sotto la bandiera "Ecurie Siam" .

La macchina a vinto una gara nazionale a Goodwood contro opposizione minima e Bira ha capito subito che non era competitiva.Altre gare hanno provato che non era al livelo delle prestazioni necessarie.
Per l'ultima volta ha partecipato al Gran Premio di Spagna guidata da Bira,ha abbandonato al primo giro e stata venduta in
Australi pocchi anni dopo.
alexis in greece Inserito il - 12/02/2009 : 16:03:06
Ancora qualche macchine













Quelle di Bill Charters
giacomo Inserito il - 11/02/2009 : 15:42:05
Ciao Alexis vorrei sapere qualcosa di piu' della bisarca Ferrari e poi il viso del pilota nel Link dove è descritto la costruzione della macchina è impressionante un saluto...
alexis in greece Inserito il - 11/02/2009 : 14:31:09
Usura delle gomme





alexis in greece Inserito il - 10/02/2009 : 12:28:05
La OSCA di B.Birra costruzione David Lawson

e il prototipo

Per chi s'interessa della storia della macchina,link :
http://www.slotforum.com/forums/ind...wtopic=37973

Costruzione David Wisdm




Costruzione Graham Windle

Graham Windle Maserati con motore sidewinder


Costruzione Bill Charters



Costruzione(non mi riccordo dei nomi)



alexis in greece Inserito il - 09/02/2009 : 01:36:36
Appena ritornato a Londra ecco qualche foto della gara e delle macchine presentate
















MarcoC Inserito il - 05/02/2009 : 10:33:45
Che belle!!!
Complimenti per l'abilità nel creare modelli così, almeno si vede qualcosa in più rispetto alle solite cose!!!
amministratore Inserito il - 04/02/2009 : 23:33:17
Grazie Alexis per il bell'articolo. Sicuramente meritevole di essere pubblicato nella nostra home page.
Buona fortuna per le prossime gare
peppino025 Inserito il - 03/02/2009 : 20:59:45
alla faccia!!!!
Jean Inserito il - 03/02/2009 : 18:51:33
These old cars are all really an opera . A part of automobile slot history. Many many thanks From Roma Jean
pedro023 Inserito il - 03/02/2009 : 18:45:52
-INTERESSANTISSIMO!
Belle realizzazioni artigianali.
Qui si unisce inventiva, ricerca di soluzioni originali e capacità costruttive non indifferenti.
Poi correre con quelle gommine strette, senza dubbio richiede molta abilità nella guida.
Complimenti sinceri.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization