V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
frankpiano |
Inserito il - 01/02/2009 : 19:39:23
Venerdì 30 Gennaio al TSR è andato in scena il terzo atto dell’avvincente CAMPIONATO GT.
La fitta nebbia, il freddo e l’umidità hanno certo condizionato la gara riducendo sensibilmente il numero dei concorrenti e le prestazioni di punta delle vetture. Sono mancati tempi stratosferici della gara precedente ed il record di Bertolotti non è stato battuto ma per i quindici coraggiosi piloti non sono certo mancati divertimento ed emozioni.
Un Raffaele Rota in grande forma, con la nuova Audi R8, ha fatto sua la gara grazie ad una macchina affidabilissima e ad una condotta di gara perfetta. Lo hanno insidiato fino alla fine Andrea Botta e Carlo Barbano con due tradizionali Mosler.
Nelle prime tre gare sul gradino più alto del podio si sono succeduti tre piloti diversi (Giuseppe Caputo, Carlo Barbano e Raffaele Rota) e tre tipologie di macchina differenti (una McLaren con motore Boxer, una Mosler con motore Gnik ed una Audi con Flat R). Tutto questo a riprova dell’alto livello dei piloti e dell’adattabilità del trattato trinese. Così come avviene nel Classic, al TSR la GT non è monomarca e possono prevalere macchine e soluzioni tecniche diverse, a tutto vantaggio dello spettacolo.
LA GARA
In prima batteria abbiamo i velocissimi fratelli Botta e Caputo accanto al recordman Bertolotti. Andrea Botta parte velocissimo e sarà secondo al termine. Bertolotti non appare determinato e veloce come nella scorsa gara e deve accontentarsi del quinto posto finale. Meno brillante Matteo Botta e inaspettatamente in ombra i fratelli Caputo che terminano nelle retrovie.
In seconda batteria si attende il consueto testa a testa Ceccato – Cabiati. Purtroppo Ceccato perde subito contatto mentre Cabiati conduce in testa tre manche abbastanza veloci e regolari. Gli è fatale la corsia gialla nella quale butta al vento una gara dignitosa, facendosi superare da Michele Bissolino (molto regolare ma non velocissimo). Seguono Ceccato, Beccati e Marangoni (alle prese con drammatici problemi di gomme).
In terza batteria molto bella la lotta Rota – Barbano. Barbano conduce per un po’ ma deve difendersi dal ritorno di Rota. Girano affiancati per qualche giro fino ad un fatale contatto. Rota vola così verso la vittoria. Sale bene Gabriele Ferrero che chiude terzo. Costante Paolo Ferrero con un buon sesto posto.
LE PRIME TRE CLASSIFICATE
UN PO’ DI COLORE
LA CLASSIFICA GENERALE
In classifica generale Rota si consolida al comando. Barbano conquista la seconda posizione ai danni di Bertolotti. Seguono Gabriele Ferrero e Andrea Botta. Completano le prime posizioni Giuseppe Caputo, Matteo Botta, Paolo Ferrero, Michele Bissolino e Mattia Caputo.
La prossima prova del Campionato Gt è in programma Venerdì 28 Febbraio.
|
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Andrea_nissan |
Inserito il - 04/02/2009 : 14:35:44 Peppino non ne sarei tanto sicuro |
peppino025 |
Inserito il - 04/02/2009 : 14:26:55 fidati!!!! |
vanda |
Inserito il - 04/02/2009 : 09:31:22 Peppiniello, non esagerare adesso!
vanda |
peppino025 |
Inserito il - 03/02/2009 : 21:04:50 il bello e che la r8 sulla ninco non va avanti!!!! |
vanda |
Inserito il - 03/02/2009 : 09:39:14 Le R8 sono in configurazione AW banchino Offset, gomme Ultragrip incollate e trattate, cerchi NSR standard, ma se corri su pista ninco, le mosler credo abbiano qualcosa in + sulla polistil invece vanno bene e possono vincere,
vanda |
gionico |
Inserito il - 03/02/2009 : 00:50:06 Ciao Ragazzi, ho visto che ci stavano anche delle Audi R8... Mi sapete dire come son configurate??? AW??? E che gomme e quale banchetto??? Io non son riuscito a farla andare bene quanto una Mosler Nsr... Ciao e complimenti a tutti |
barbaca |
Inserito il - 02/02/2009 : 13:13:45 Si...... Con le chiappe !!!!!
|
peppino025 |
Inserito il - 01/02/2009 : 20:37:43 La prossima volta fuoco e fiamme!!!!! |