Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Porsche 917 by NSR 4 ore del 28.12.08 S.C.A.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Blueagles Inserito il - 01/01/2009 : 12:19:27
E' stata una giornata fantastica, una giornata iniziata alle 8,30 di mattina e conclusa alle 19,30, 11 ore di slot, tra prove e gara, e pause ristoratrici.
Il tutto si è svolto presso il nostro Club di via Diego angeli 137 a Roma, protagoniste sono state le Porsche 917 di NSR, neanche a dirlo macchine perfette sotto tutti i punti di vista, anche questa volta Salvatore Noviello ha fatto centro, ma è una storia che si ripete con continuità, slot dopo slot...
Le auto sono state personalizzate in maniera impeccabile dalla quasi maggior parte dei team che hanno preso parte alla gara.



La prima che vi mostro è quella dipinta da Renatone guidata insieme a Valerio, non è andata benissimo in gara ma la macchina ha vinto il premio, come migliore carrozzeria realizzata e loro, per il comportamento tenuto in gara, il premio Fair Play messo in palio dal nostro admin Massimo Cellini, che, colgo l'occasione, ringrazio tanto per il bel pensiero che ha avuto nei nostri confronti.



qui invece il bel gruppone delle auto partecipanti, belle vero?


qui abbiamo la macchina guidata dalla coppia Daniele-Lamberto che in gara si è ben comportata, anche questa molto bella.


questa è stata una realizzazione velocissima, delle 8,30 di mattina, perchè l'equipaggio formato da Marco e Andrea sono venuti in possesso dell'auto la mattina stessa, e anche questa con questa colorazione è molto accattivante.


anche questa è stata ritirata solo a poche ore dall'inizio ed è stato fatto un decoupage con nastri adesivi per la Porsche del team Canzio-Franco, che devo dire................bah


ecco la macchina del duo Maurizio-Stefano realizzata in rosso ma la colorazione proseguirà in futuro perchè sarà la copia di una Porsche 917 che ha gareggiato nel '70, così dice Maurizio.....


e qui c'è la realizzazione dei Lazialissimi Pedullà che hanno scelto il giallo-blu per la loro slot, la squadra formata da Luca e Riccardo ha conquistato un gradino del podio.


e senza farlo apposta, ecco la mia creazione, stessi colori ma con qualche evidente differenza, questa Porsche guidata dal team Massimo-Tommaso si è distinta per la lunghissima rincorsa fino a raggiungere la terza posizione.


Un bel momento della giornata, con l'immancabile pandoro, i pasticcini offerti da Stefanone per il suo 50° compleanno e lo spumante molto gradito dai piloti.....................


qui i premi gentilmente offerti da Salvatore Noviello per i primi 3 equipaggi classificati, 3 belle slot by NSR e il premio Fair Play messo in palio da Massimo Cellini...........
Adesso un pò di foto in libertà con i protagonisti della gara, mentre slottano e mentre commissarizzano



















Momenti di gara........... il cambio gomme..........


Lamberto....................................


Maurizio.......................................

E adesso primi piani per le bellissime Porsche 917 NSR, ragazzi come vanno bene stè macchine, sono favolose sotto tutti gli aspetti, ancora una slot vincente targata NSR


























Ed ora passiamo ai risultati intanto le foto del podio...........




Piazza d'onore per la coppia Daniele-Lamberto, al 2° posto Luca-Riccardo e al 3° Massimo-Tommaso tutti su Porsche 917

I premiati....................








Ed ecco la creazione di Renatone che si è aggiudicata il premio come migliore dipinto.............




e la meritata premiazione................





E la classifica finale dopo la bellissima gara diceva:

1) Daniele-Lamberto con 601 giri e 38 settori - 154 149 145 153
2) Luca- Riccardo con 575 giri e 38 settori - 150 142 143 140
3) Massimo-Tommaso con 564 giri e 16 settori - 136 141 143 144
4) Canzio-Franco con 549 giri e 44 settori - 136 140 134 139
5) Andrea-Marco con 545 giri e 40 settori - 137 141 133 134
6) Maurizio-Stefano con 540 giri e 77 settori - 132 137 135 136
7) Renato-Valerio con 529 giri e 13 settori - 136 135 132 126

Che dire è stata una bella manifestazione Slottistica con la "S" maiuscola, che contiamo di ripetere al più presto..............

Un saluto a tutti

Un Buon Anno pieno di sorprese per tutti e tanta felicità

Ciao alla prossima Massimo.........................................
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Blueagles Inserito il - 17/04/2012 : 17:36:38
Aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che tempi....... belli belli e quanti (purtroppo) ex slottisti,
qualcuno per mancanza di tempo, qualcun'altro per mancanza di voglia e altri per....
mancanza di Club.... che robba mammamiaaaaaaaa
Per me quella fu una bellissima giornata di slot e credo anche per tanti altri,
una bella organizzazione ci volle un bel pò di tempo, di telefonate, di fax, di mail
ma alla fine per il nostro Slot Club fu una bella vittoria.
Ciao Massimo.
Blueagles Inserito il - 14/01/2009 : 10:39:32
Mi sa che alla fine saranno 4 Ferrari F40, perchè vanno sicuramente meglio.......

................Massimo Ciao
Blueagles Inserito il - 12/01/2009 : 10:05:30
Renatone Inserito il - 12/01/2009 : 09:52:35
Blueagles ha scritto:

Si potrebbe anticipare il derby

IRRIDUCIBILI vs ROMANITA'

...poveri commissari...

Ciao Massimo

BBBBBRRRRRRRRRRR
Non ci voglio neanche pensare.
Chi porta i fumogeni colorati?

Ciao da Renato
Blueagles Inserito il - 12/01/2009 : 09:47:47
Si potrebbe anticipare il derby

IRRIDUCIBILI vs ROMANITA'

...poveri commissari...

Ciao Massimo
lambyslotcars Inserito il - 10/01/2009 : 23:01:21
A Ricca............... stai a sfonna na porta aperta....................secondo te perchè la porsche mia l'ho fatta blu???????????????????????????????
irriducibili Inserito il - 10/01/2009 : 20:10:55
OK MASSIMO ABBIAMO PARTORITO L'ENDURANCE,COME DI CONSUETO IO CORRO CON IL NOME IRRIDUCIBILI,CHIEDI PRIMA CHI VUOLE CORRERE CON I COLORI BIANCOCELESTI ;) ,MAGARI CORRIAMO ASSIEME
Blueagles Inserito il - 10/01/2009 : 11:03:22
Quoto un pò tutti, ragazzi, va bene motore shark20 (forniti) gomme P5 (fornite) macchina di scatola con 9/26 va bene anche la Ferrari F40,
cambio pilota con corrente attaccata (se no si allungano troppo i tempi e finiamo a mezzanotte)
manche di 2 ore e cambio pilota ogni 20 minuti, meglio le squadre di 4 piloti (ma si ascolteranno le varie esigenze in merito)
e miscellanea di piloti dai più bravi ai meno bravi (senza offesa per nessuno, anche perchè la decisione dei più o meno bravi l'ha fa anche (anche) la conoscenza della pista)
La data va bene il 15 febbraio
ciao Massimo..............................................

ci vediamo dom. 18 al carli io ci sarò il pomeriggio per problemi di lavoro..................
inoxi Inserito il - 10/01/2009 : 01:06:26
Cimettiamo anche la mia?Ma si. Allora G.T.LIght con le Dallara le G.T. one e le porsche 911. Per questa macchina chiedete di quella quasi trasparente che aveva il Doc! Per il resto va tutto bene spero di esserci con in squadra mio figlio Luca 1 Ci vediamo Luciano
ioslotto Inserito il - 09/01/2009 : 14:38:38
Salve a tutti, perdonatemi per l'assenza, ma non ho il P.C. a portata di click ed ogni volta tra un messaggio ed un altro, passa almeno una settimana, metteteci che ho un Dinosauro di P.C. ed immaginate....il resto... Sono contento di essere stato ascoltato e di avere avuto delle ottime risposte. La polemica se così la vogliamo chiamare, è stata fatta proprio per cercare di migliorare il tutto specialmente dal punto di vista personale, perchè anche se ho all'attivo diverse gare sprint e alcune endurance, tra cui 2 edizioni del Verbano , mi sento ancora novizio dal punto di vista tecnico... Mi fa piacere sapere che state organizzando una nuova gara endurance, a me piacciono tantissimo non essendo un pilota velocissimo sulle gare sprint, esco pochissime volte ma non sono molto veloce, diverso è sulle gare endurance dove la continuità di tempi medio alti e le poche uscite premiano di più. Per me una categoria vale l'altra, meglio però per me, che le macchine non corrano troppo... Sarò felice di formare una squadra di Romanità (www.laromanita.blogspot.com), se i miei impegni sportivi e calcistici non me lo impediranno. Sono stato molto bene nell'endurance di Natale e perciò voglio tornare. Per quanto riguarda il cambio pilota, c'è qualcosa che ci impedisce di farlo a corrente in pista? Se uno vuole fare una squadra di due persone può farla comunque e se fosse di cinque (solo a titolo informativo)? Per il momento rinnovo gli auguri di un buon anno e alla prossima gara.... La prima che mi viene in mente è l'interregionale al Carli 19. Ci vediamo lì.....
Pronti........tirate il dito.........e....via.... verso la prima curva sportello e sportello....... IOS...I°
ioslotto Inserito il - 09/01/2009 : 14:12:20
prova
Renatone Inserito il - 09/01/2009 : 14:10:13
irriducibili ha scritto:

Renato appoggio senza spinger troppo,e userei anche la f40 per variare il parco auto

Anche io la inserirei nella rosa delle auto utilizzabili.
Anche perchè l'ho vista correre guidata da Maurizio Ferrari in persona (ancora non era uscita sul mercato) sia a Prato che a Roma in occasione del campionato GT Slot.it ed il divario con la McLaren e la Nissan mi è sembrato più o meno inesistente, ma potrei anche sbagliarmi.
Per l'Audi R8C non saprei, ma se nel regolamento Slot.it non è stata inserita come machina utilizzabile un motivo ci deve essere. Troppo competitiva rispetto alle altre?

Ciao da Renato
irriducibili Inserito il - 09/01/2009 : 13:01:06
Renato appoggio senza spinger troppo,e userei anche la f40 per variare il parco auto
Renatone Inserito il - 09/01/2009 : 11:38:16
lambyslotcars ha scritto:

Per quanto riguarda le slot, sulla nostra pista lo shark da 22k non verrebbe sfruttato, vista l'abbondanza di curve, mentre quello da 20k ha si meno velocità ma sicuramente ha più coppia e freno.

OK. Sono d'accordo sull'utilizzo del motore Shark20.

lambyslotcars ha scritto:

Ora, io non le ho mai provate pur avendole, ma credo che queste due slot col classico "banchino gruppo C" , nero con rapp. 9/26 in linea accoppiato allo shark da 20k dovrebbero andare bene, scattose e pronte alla frenata, piantate in terra grazie alle gomme di piccolo diametro e all'uso sul posteriore delle p5.

Qui invece sono un po' meno d'accordo.
Se le macchine escono di scatola con il banchino offset e vanno benone così come sono perchè cambiarlo? Secondo me si rischia di renderle poco guidabili a causa della maggiore altezza del retrotreno unita alla nota "legnosità" delle gomme P5 e per modificare la macchina di scatola saremmo costretti ad acquistare dei nuovi banchini standard o a smontarli dalle Gruppo C.
Cerchiamo di semplificarci la vita, c'è già il regolamento Slot.it bello e pronto, perchè snaturarlo (motori a parte) quando è già più che collaudato?
Io lascerei il banchino offset ed il rapporto 9/26 originale di scatola, ma mi stanno bene le P5 fornite insieme ai motori.
Attendono le opinioni in merito da parte degli altri.

Ciao da Renato
lambyslotcars Inserito il - 09/01/2009 : 10:47:39
INTANTO FISSIAMO LA DATA:

15 FEBBRAIO 2009




SE QUALCUNO HA PROBLEMI FATE SAPERE

Poi tra sabato e domenica butto giù una sorta di regolamento e ve lo mando.


irriducibili Inserito il - 08/01/2009 : 20:24:53
lambe come data io sicura al 100x100 ho il 15 febbraio,per il 25 gennaio ce la domenica prima l'interregionale a labaro ,per le altre ho delle domeniche che luca gioca quindi loso man mano se posso,per le macchine mettiamoci anche la f40 almeno e un volto nuovo
lambyslotcars Inserito il - 08/01/2009 : 20:02:51
Vi chiedo scusa ma credo che dovremmo adeguarci ad una sorta di regolamento tipo "gruppo C" quindi slot di scatola, motore e rapporti per tutti uguali con i due modelli slot-it mclaren e nissan, poi facciamo gli equipaggi equilibrati al massimo mischiandoci tra di noi, ovviamente tenendo conto di chi è più o meno veloce e inoltre considerando anche il fattore "casa", ossia oltre a fare squadre dove ci siano 3 o 4 piloti di diversa caratura anche cercando di accoppiare me e gli altri del club con voi in modo che si azzeri anche un eventuale vantaggio tratto dalla conoscenza della pista. Credo che per questo voi siate d'accordo con me.
Per quanto riguarda le slot, sulla nostra pista lo shark da 22k non verrebbe sfruttato, vista l'abbondanza di curve, mentre quello da 20k ha si meno velocità ma sicuramente ha più coppia e freno.
Ora, io non le ho mai provate pur avendole, ma credo che queste due slot col classico "banchino gruppo C" , nero con rapp. 9/26 in linea accoppiato allo shark da 20k dovrebbero andare bene, scattose e pronte alla frenata, piantate in terra grazie alle gomme di piccolo diametro e all'uso sul posteriore delle p5.
Insomma, slot veloci ma non da farci venire il mal di testa, buone sul freno motore, brillanti e stabili.
Ora provo a buttar giù 4 righe poi ve le posto qui.

IMPORTANTE: DOBBIAMO DECIDERE LA DATA
SE VA BENE A TUTTI SI PUO' FARE DOMENICA 25 GENNAIO CON PARTENZA ALLE 12 E PRESUNTO ARRIVO ALLE 20,30-20,45.
ALTRIMENTI DITE UNA DATA A VOI PIU' COMODA.

Ciao Lamberto

irriducibili Inserito il - 08/01/2009 : 14:57:05
Io dico gli stessi modelli del campionato gt slot it con l'aggiunta della f40 regolamento slot.it, cioe solo con la corona libera,e motore nsr da fornire in parco chiuso,credo per lo shark 22000,cosi da paragonarsi a quello slot.it fornito di serie, con pignone da nove denti come regolamento slot.it.Riprendiamo lo stesso regolamento con motore nsr.Se si vuole cambiare qualcosa allora ritornerei alla prima idea delle gt in linea se devo cambiare cambio in todo
Renatone Inserito il - 08/01/2009 : 11:44:41
Secondo me:

- modelli ammessi McLaren e Nissan Slot.it
- macchina interamente di scatola (come da regolamento Slot.it)
- gomme ant. 17x10 SIPT15 (come da regolamento Slot.it)
- gomme post. P5 19x10 SIPT21 (fornite)
- pignone da 9 denti (come da regolamento Slot.it)
- corona libera (come da regolamento Slot.it)
- motore Shark20 o Shark22 (fornito)

Da valutare:
- Abitacolo in lexan
- Inserimento Ferrari F40 e Audi R8C (si avrebbero in pista 4 modelli diversi, uno per ogni corsia)

Ciao da Renato
Blueagles Inserito il - 08/01/2009 : 11:40:25

[/quote]
Volendo allargare il parco modelli, oltre alla McLaren ed alla Nissan, si potrebbero inserire Ferrari F40 (già presente nel regolamento GT Slot.it) e Audi R8C (???).
[/quote]

Ciao Renà così però si torna alla disparità di modelli tra quelli elencati non tutti sono uguali, invece come detto dagli altri i due modelli Mc Laren e Nissan forse sono più simili.........

ciao Massimo......

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization