Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Campionato Categoria Stradali

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Blueagles Inserito il - 13/04/2007 : 17:21:33
Giovedi 19 Aprile alle ore 21.00 allo Slot Club ARCI di Roma inizia il campionato per auto stradali, chiaramente auto senza spiccate proprietà corsaiole quindi si alle Rally e no alle DTM no alle BMW no ai Porsche da pista e invece si ai Porsche senza sponsor e meglio se targati come appunto le auto Stradali Ciao a presto anche per le foto delle auto e dei piloti.............
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Louboyle Inserito il - 18/05/2007 : 18:17:53
Io lo chiamo "caos creativo"
E aggiungo dopo un bel po': se proprio qualcuno volesse applicare un criterio regolamentare che "equalizzasse" la categoria stradale sulla sua pista... che ne dite di misurare il passo del pick-up? Intendo la distanza tra asse posteriore e perno di rotazione della lama, da centro a centro.
Sotto i 90 mm c'è più libertà, nel senso che anche a montare un motore tosto, se le gomme sono tenute sotto controllo, grossi guadagni non ce ne sono.
Da 90 mm in su motori calmierati, tipo Ninco Nc1 e 2.
Lo dico perchè, casualmente, la Mini Scalextric col passo a 85 mm e un V12 non è che sia poi la scheggia che dovrebbe essere... grazie anche alle gomme strette che si ritrova di serie.
Questa delle stradali è una bella idea, cerchiamo di non perderla.
Saluti da Louboyle
slotmaniac Inserito il - 18/05/2007 : 14:47:11
le carrozze che vedi dietro la 156 sono rispettivamente quelle di una a 112 in scala 1/24 in fase di restauro, l'alfasud in un scatola di plastica e sopra un proto di lamierino della uno turbo.
si, in fondo me lo dicono anche a casa che il mio banco sembra uno sfasciacarrozze ma che ce posso fà, l'ordine non è proprio il mio forte, preferisco il casino ordinato che l'aria asettica di certi posti in cui non sai se puoi respirare o no.
n/a Inserito il - 18/05/2007 : 14:08:09
vorra' dire che io mi presento con una MITSUBISHI SPACE RUNNER fatta in cartoncino con motore da 18000 giri.Ma siccome vado a metano come la mettiamo?
amministratore Inserito il - 18/05/2007 : 11:15:47
...ma avete notato che il bancone di Marcello sembra uno dei tanti sfasciacarrozze che popolano la periferia di Roma??
certo che di materiale per costruire le macchina a pezzi non ti manca!!
slotmaniac Inserito il - 18/05/2007 : 08:09:04
vista la targa, appena posso vengo a trovarvi con questa alfa 156 da tedesco in ferie, manca solo la pelliccetta sul volante.

Immagine:

115,22 KB
amministratore Inserito il - 17/05/2007 : 22:32:46
bene massimo, aspetto la tua email con le foto e il racconto della gara.
Per tornare alla proposta di Giacomo, che trovo molto interessante, vorrei apportare una modifica in base allo spirito del mio sopraccitato post:
auto dei prori sogni, o perlomeno che ti piaccia;
in base alla cilindrata originale della vettura vera si monta il motore in base al rapporto ben esaudito da Giacomo
Che ne dite?
Blueagles Inserito il - 17/05/2007 : 20:59:39
OGGI ORE 21.00 GARA 3 dopo due gare in qui mi sono giocato le ultime posizioni oggi proverò a infastidire i primi anchio con una Porsche versione stradale con targa tedesca ai posters l'ardua sentenza chissà come finirà...............

Immagine:

18,1 KB
Louboyle Inserito il - 14/05/2007 : 22:59:48
Scusa, ma vuoi mettere la soddisfazione di guidare per strada l'auto che riproduce la tua slot?
E parlo di una Punto, mica un 996!
Ciao da Louboyle
Blueagles Inserito il - 14/05/2007 : 14:41:46
Allora devo fare una richiesta specifica alla Ninco per farmi costruire il modellino in scala della mia Citroen Berlingo, chissà che effetto potrà avere mentre affronta le curve una slot del genere. Bella idea Jachinho ma credo sia meglio seguire i consigli dell'Amministratore così potrò guidare una slot che riproduce un'auto che sicuramente nella mia vita non potrò mai acquistare...........
Ciao Massimo

Immagine:

31,14 KB
amministratore Inserito il - 12/05/2007 : 23:28:58
a tutto non credo.....con la mia multipla come la mettiamo??
scherzi a parte, l'idea non è male, ma se è vero che molti amano le corse "vere" ma poi ripiegano nello slot perchè non ha gli stessi costi e ci si può permettere di guidare l'auto dei propri sogni. Fa un bell'effetto dire ai propri amici o colleghi: "ieri mi sono comprato una lamborghini", poi gli si spiega che è in scala, ma almeno la soddisfazione del primo impatto!!
Per questo, mi piace la categoria stradale, ma che almeno ognuno abbia la possibilità di scegliersi l'auto dei propri sogni
Jachinho Inserito il - 12/05/2007 : 20:13:46
.....alimentato ovviamente a 12 volts, mentre le vetture a benzina a 15 volts.
Oppure le vetture sopra i 100 cavalli viaggiano con 15 volts, quelle sotto con 12.

No problem

A tutto si può trovare una soluzione.

giuili Inserito il - 12/05/2007 : 03:34:05
La mia auto di tutti i giorni è un 1900 tdi da 115 cv con cambio a 6 rapporti!!!!!!!
Vediamo un po!!! motore da 19.000 giri alimentato a .........? facciamo pannelle fotovoltaici
Jachinho Inserito il - 12/05/2007 : 02:12:31
Ho pensato qualcosa in merito a questa categoria, vediamo cosa ne pensate voi. e poi magari la propongo al mio club.
Si indice un campionato. Chi può partecipare?
Tutti coloro che si presentano ai nastri di partenza con la riproduzione della propria vettura di tutti i giorni (cercando di realizzare una copia molto simile al modello originale).
I motori?
chi ha una vettura da 1000 cmc (si moltiplica x 10)corre con un motore da 10000 rpm massimo
chi ha una vettura da 1600 cmc (si moltiplica x 10)corre con un motore da 16000 rpm massimo
chi ha una vettura da 2000 cmc (si moltiplica x 10)corre con un motore da 20000 rpm massimo
e cosi per tutti gli altri motori.
Allora, come vi sembra l'idea?
Rispettando queste norme, eccovi alcuni dei possibili partecipanti con le relative vetture dei componenti dello Slot Sprint Valderice:
Gabriele Giacomo e Pagoto Paola su Skoda Octavia
Grammatico Salvatore, Pagoto Giuseppe e Castiglione Melina su Fiat Punto
Castiglione Luigi su Volskswagen Golf
Castiglione Giuseppe e Fortunato Vito su Renault Clio

In questa maniera chi vuole correre con il porsche 911, prima va dalla concessionaria e poi può andare dal negoziante di slot.

I problemi da risolvere sono:
i minorenni e i non patentati (che potrebbero utilizzare le vetture dei familiari)
e coloro i quali possiedono le seguenti vetture: Opel Asta SW, Fiat Marea, Lancia Y, Opel Meriva, Kia Pride, Kia Sportage. Cosa faranno questi? Se la costruiscono?

Blueagles Inserito il - 11/05/2007 : 17:17:56
Noto con piacere che la cosa "pizzica" un pò tutti allora *damoje sotto regà* mano ai pennelli e rendiamo le auto più stradali possibili. Un'altra cosa da decidere sono i motori da utilizzare e i rapporti... magari si possono usare quelli confidenziali... a presto slottisti ciaoooo Max........
Jachinho Inserito il - 11/05/2007 : 02:58:11
Lo so,lo so. Ho diversi parenti in Svizzera (a Neuchatel e nei dintorni)
Durante il mio viaggio di nozze sono andato su da loro e dopo 2 anni ho ancora appesso il bollino verde sulla mia Skoda Octvia.
Louboyle Inserito il - 11/05/2007 : 02:42:16
Da noi in Isvizzera si gira con le targhe personali trasferibili, senza contrassegno assicurativo esposto, con la vignetta per l'autostrada sul parabrezza e il CH sul retro per riconoscerci tra di noi prima di tamponarci... e poi il disco orario è da 15 ore: devo reimmatricolarmi la Punto?
Ciao da Louboyle
Jachinho Inserito il - 11/05/2007 : 02:26:34
Posso dire la mia?





...chi tace acconsente, dunque la dico.
Nelle vostre gare sarebbero da eliminare tre vetture
la Porsche arancione, il Peugeot 206 e la Lancia 037
esteticamente hanno delle colorazioni che non rispecchiano le vetture che solitamente si incontrano per strada.

Poi vi proporrei un obbligo per le vetture in gara: devono avere visibili sia il tagliando dell'assicurazione che il disco orario
Louboyle Inserito il - 10/05/2007 : 23:01:59
... mi è stato detto che un famoso decoratore di slot è capace di stampare la riproduzione dei quotidiani in scala 1/32 sulla carta per le decal: se lo fa anche al contrario si possono fissare all'interno dei vetri e rendere la cosa più realistica...
Diamine! A punto siamo arrivati, invece di parlare di cose serie!
Ciao da Louboyle
bart Inserito il - 10/05/2007 : 18:42:18
Per l'infrattamento autorizziamo vetri scuri
Louboyle Inserito il - 10/05/2007 : 17:41:50
Ci sto! Però delle due l'una: o le luci si possono spegnere metre ci si infratta o mi date il cellulare della pin up!

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization