V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Blueagles |
Inserito il - 09/11/2008 : 10:50:03 Era una notte buia e tempestosa e tutto faceva presagire a
UNA CORSA VERSO UN TRAGUARDO IRRAGGIUNGIBILE
difatti anche questa volta, pareva non volesse finire mai per colpa delle nostre simpatiche Ferrari F430 e in un crescendo fantozziano stavolta abbiamo sfiorato il ridicolo, giovedì scorso 6/11 è toccato ai pick-up decidere il bello e cattivo tempo sono stati loro a scadenzare i tempi della corsa, a dire il vero "lentissimi" ad uno ad uno, anche con delle semplici uscite si rompeva la lama si staccava di netto e anche stavolta abbiamo racimolato nelle varie valigette quattro validi sostituti cosi facendo chiaramente si sono allungati i tempi dell'arrivo...
Ma veniamo a un pò di scatti che hanno immortalato i dodici sciagurati piloti partecipanti
abbiamo ricoverato le Ferrari nell'officina di Lamberto che tempo permettendo per giovedì prossimo ci dovrebbe consegnare le "simpatiche" con alcune modifiche per renderle un pò più robuste e soprattutto se possibile rimediare al fatto che le "simpatiche" NON frenano, magari cambiando il motore
e veniamo alle innumerevoli uscite le più belle sono state quelle sul dritto e manco a farlo apposta appena uno usciva e si fermava sulla corsia a fianco immancabilmente arrivava l'altro che tamponava il malcapitato e questi sono i risultati alla Ferrari verde
Alla fine la competizione che c'è tra di noi è venuta un pò a mancare, ma il divertimento è stato stellare grandi risate per i primi un pò meno per gli altri e questa volta vado a ringraziare i nuovi Stefano (papà) e Manuel (figlio) Stefano a rispolverato la sua vecchia passione da metallaro e vista la vicinanza al club sarà, lavoro permettendo, sempre presente un pò di sorrisi
e un pò di preoccupazioni
e....................... veniamo alla classifica finale
1° Lamberto con 108 giri e 77 settori 2° Tommaso con 108 giri e 51 settori 3° Daniele con 108 giri e 49 settori 4° Canzio con 108 giri e 05 settori 5° Massimo con 107 giri e 37 settori 6° Maurizio con 105 giri e 29 settori 7° Franco con 101 giri e 63 settori 8° Stefano L. con 97 giri e 70 settori 9° Roberto con 94 giri e 03 settori 10° Manuel con 88 giri e 25 settori 11° Stefano P.con 83 giri e 59 settori 12° Massimiliano con 76 giri e 17 settori Anche se con tanti problemi la gara, visti i risultati, è stata molto combattuta per i primi posti, con capovolgimenti di posizioni ad ogni giro e... tutto questo per dire che..............
CI SIAMO DIVERTITI
Appuntamento alla prossima..............giov. 13/11
Ciao Ciao Ciao Massimo......................
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15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Blueagles |
Inserito il - 14/11/2008 : 08:58:36 Ciao Massimo (admin) ieri le bellissime F430 hanno fatto la loro porca figura si sono comportate (dopo la cura Lamberto) molto bene: silenziose, ottime in frenata, sempre velocissime e con l'aggiunta del pesetto anteriore ancora più stabili e sono uscite di pista pochissime volte con il guadagno di una gara più equilibrata e combattuta ciao a presto cronaca di gara 3
Massimo.......... |
amministratore |
Inserito il - 11/11/2008 : 19:32:03 Ho utilizzato le sopraccitate macchine in tre occasioni. Una era proprio per un noleggio fatto per Ferrari e le altre due in eventi dove il pubblico era anche molto giovane. In totale circa 40 ore di turni in pista con le stesse vetture. Problemi di frenata non ne ho mai avuti. I motori spingono molto, hanno una coppia formidabile, forse proprio questa fa credere della scarsa frenata. La fragilità riscontrata è dovuta al fatto che le carrozzerie sono fatte in diversi pezzi e con le classiche "botte da orbi" ci sta che si stacchino nelle giunture. Per precisare: paraurti anteriori e posteriori e sottoporta. durante gli eventi è capitato che si staccassero qualche volta, ma è bastata qualche goccia di attack e riprendevano il loro aspetto di sempre (BELLISSIME!!). I pick-Up: ho riscontrato anch'io 2 rotture. Anche se non mi era sembrato un dato allarmante, viste le ore che hanno girato, e soprattutto chi le ha guidate, ne ho parlato con il costruttore MB Slot, e mi ha comunicato che per le prossime versioni inserirà una lama pick-up più robusta. Per l'assetto: ho ammorbidito le sospensioni, ho allentato le viti della carrozzeria e allentato le viti dell'assale anteriore, per alzare un po' le ruote e avere un comportamento migliore in curva. Certo un po' di piombo le avrebbe fatte migliorare ulteriormente, ma per l'utilizzo dei neofiti, preferisco avere meno massa possibile a bordo |
lambyslotcars |
Inserito il - 11/11/2008 : 11:38:13 Ieri sera prova alla GRANDE!!!!!!!!!!!!!! Uniche modifiche (per cercare di non stravolgere queste slot) un pesetto all'anteriore fino che corre per la larghezza del telaio (5mm per 13mm) e P5 slot it trattate con olio per gomme nsr ad alta densità. RISULTATO: vanno discretamente, ovvio che davanti sono un po ballerine (dovuto al generoso diametro dei cerchi) ma pur tenendo un assetto di scatola con queste due piccole accortezze la situazione è nettamente migliorata (dai 5 agli 8 decimi a giro) con tempi simili alle più blasonate gtjapan ninco. Grazie a tutti per i validi consigli, che sicuramente adotteremo alla fine del campionato quando potremmo rivoltare completamente queste slot. Comunque un grazie particolare ad alfaluna e pedro023 per le dritte e credo che secondo le vostre indicazioni siano slot che in effetti possano dare (visti i risultati con due piccoli e stupidi accorgimenti!!!!).
ciao a tutti
Lamberto |
UDoKuoio |
Inserito il - 10/11/2008 : 14:52:06 Povere macchine! E' il loro destino subire la sorte del destino crudele, dopo tante ore passate a montarle e verniciarle con amore.
Dopo che ho visto le tue foto, provvedero' ad incollare i fari posteriori (ora solo incastrati) e ad indottrinare adeguatamente mio figlio su quanto poco posa durare una macchina cosi'. |
Blueagles |
Inserito il - 10/11/2008 : 13:21:56 =A.. Lamby Se ne farai tesoro (dei consigli) DATTE DA FA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...per quanto riguarda l'abbandono de moje e fii...
lascia perde.......... a casa mia solo posti in piedi |
lambyslotcars |
Inserito il - 10/11/2008 : 10:26:31 Ragazzi, grazie per i consigli. Ne farò tesoro. Molto probabilmente per il freno motore lasciando i rapporti originali credo si senta poco (le slot sono COMPLETAMENTE DI SCATOLA) poi farò varie prove sulla nostra pista secondo le vostre indicazioni. Grazie per la disponibilità e le utili dritte........
A Ma........ abbandono moie fii e lavoro e vengo a magna e dormì da te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Blueagles |
Inserito il - 10/11/2008 : 09:27:11 =A.. Lorenzo.. Grazie per i consigli, forse è il caso di cambiare i cerchi e aggiungere del piombo =A.. Pedro.. Grazie sei stato molto chiaro adesso siamo nelle mani di Lamberto
A Lambè e lascia perde de lavorà leggi i post e mettete a fà er meccanico...............
Accompagna la Moglie al lavoro e torna a casa che giovedì viè prestooo..........
Ciao Massimo..................... |
pedro023 |
Inserito il - 10/11/2008 : 01:02:09 Lamberto, io non l'ho usata per competizioni, però ci ho lavorato abbastanza per farle avere un comportamento decente. Adesso sulla pista dove proviamo realizzo tempi poco sotto i 9 secondi, migliori di 3-4 decimi rispetto alle Japan GT (NincoAW) e pressappoco pari ai tempi delle migliori Gruppo C. Per quanto riguarda il motore il SongNa mi sembra avere un buon freno, considerando che è un motore molto veloce. Col rapporto di serie, che è molto corto, non ho riscontrato problemi di frenata. Certo che lo NC-5 frena di più... ma perché va molto più piano! Io ho sostituito tutte le ruote con cerchioni in alluminio di diametro di circa 17mm. Se non si vogliono sostituire i cerchi i problemi si complicano date le grosse dimensioni di quelli di serie. In particolare all'anteriore bisogna tornire quanta più gomma possibile per ridurre il diametro al minimo, e anche così si è costretti ad alzare un po' l'assale per avere le ruote che sfiorano la pista, ma così facendo succede che le ruote sfreghino sui passaruota quando al macchina bascula. Quindi, se si lasciano i cerchi anteriori di serie, l'estremo rimedio è stato di incollare una rondellina di plastica di spessore di 1mm sulla colonnetta anteriore in modo da alzare leggermente la carrozzeria. Ho anch'io aggiunto del piombo sul telaio, ma davanti alle ruote posteriori, per un peso totale di circa 8 gr. L'effetto del piombo è stato pareccho benefico per la tenuta di strada. Sulle ruote posteriori per ora ho messo delle NSR Ultragrip ma penso di sostituirle con delle PRS revolution o NSR Extreme. Sospensioni con corsa di circa 1mm dietro e 1,5 mm davanti. Per ora non ho avuto problemi con la corona di serie, comunque mi piacciono di più le corone Slot.it.
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alfaluna |
Inserito il - 09/11/2008 : 23:01:52 Io ho sostituito i cerchi del kit con degli nsr anteriormente quelli della clio completi di gomme no friction incollate e appena appena leggermente torniti tanto per esser sicuro che fossero ben rotondi. Post. cerchi con gomme 20 x 10 ultragrip (mi pare o supergrip? chi si ricorda.... ) incollate.
Ho inoltre allentato l'assale anteriore e tenuto molto morbido il banchino (la mia Ninco casalinga è parecchio ondulata) e ho allentato leggermente le viti che fanno basculare la carrozzeria.
Ho inoltre messo del piombo sotto l'assale posteriore perchè scodava non poco, ora è discreta.... e sulla pista ondulata va liscia come l'olio. Qualche foto qui in fase d'allestimento (ora non ha il piombo che si vede applicato provvisoriamente con la plastilina) ma due pezzettini da 1 mm. lunghi circa 8 x 4 mm. http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=4945 |
lambyslotcars |
Inserito il - 09/11/2008 : 21:39:13 Eccomi di nuovo dopo la giornata con la famiglia sono tornato all'ospedale............... oppp scusate all'officina e pronti per rendere decenti queste 430. Il problema è comee?? In effetti di scatola MBSLOT si è impegnata parecchio con un banchino motore arricchito di sospensioni, brucole sull'anteriore per regolare l'altezza dell'assale ma parecchia plastica che se pur di poco fa aumentare il peso della slot, in più un motore con poco freno che schizza parecchio e quando si lascia il grilletto sembra non si fermi mai. Insomma m'avete dato ste 4 gatte da pelà e che ie facciooooo??????? Accetto, anzi aspetto consigli. Intanto ho pensato a varie alternative. Girare a 11,00 volts anziche 12,20 volts. Cambiare il motore per un inossidabile NC5 fatto girare a 12,10 volts (sviluppa circa 16000 giri) per una slot scattosa ma piu tranquilla e con un po fo freno. Lavorare sulle ruote, ma questo vorrebbe dire cambiare i cerchi originali che Massimo ha colorato con tanta pazienza, perche in effetti quelli anteriori sono enormi di diametro come del resto quelli posteriori e avendo questa slot una trasmissione in linea la corona sporge pochissimo sotto il telaio quindi mettendo cerchio e gomma di diametro inferiore non ci sarebbe il classico problema di molte slot che con trasmissione angolata o trasversale montando cerchio e gomma piccola si ha la corona che a volte tocca sulla pista. Insomma ho tre giorni per queste bambine................ mandate consigli................ ciaooooo Lamberto |
telaskiaffo |
Inserito il - 09/11/2008 : 15:54:32 l'importante è che vi siete divertiti |
GTB |
Inserito il - 09/11/2008 : 12:51:59 Accidenti....per la verità me le figuravo un pelino più solide. Auguri a chi dovrà accuparsene per rimetterle in sesto GTB |
Blueagles |
Inserito il - 09/11/2008 : 12:29:06 Sono le.................................................
Ferrari F430 Challenge Kit -BBRSL000- Un pò faticoso e lungo il montaggio del kit, con molte correzioni da fare se le vuoi far andare bene comunque sono le Ferrari F430 Challenge sviluppate tra la collaborazione della MBSLOT e della BBR.
Ciao.............................Massimo.............
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giacaleo |
Inserito il - 09/11/2008 : 12:03:11 Scusate .....di che marca sono queste Ferrari ? |
lambyslotcars |
Inserito il - 09/11/2008 : 12:02:34 Più che officina ci vuole un ospedale per queste macchine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che gli faccio??????? Ieri sera ho fatto l'una di notte................................solo a guardarle!!!!!!! Ora.... cambiare il motore per un tranquillo nc5 fatto girare a 12 v. ?? Cambiare le gomme anteriori per le ottime 20/11 ninco prorace trattate con il mio liquido magico (colla per topi!!!!) scherzo, olio per gomme nsr ad alta concentrazione, densissimo e veramente in grado di trasformare una slot!!!! Oppure un pesetto davanti e corrente a 10-11volts per una guida meno scorbutica di questo song gni ji uang da 21000 o come si chiama questo motore da karakiri!!!! Aiutatemiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A stasera quando mia moglie non mi massacrerà i cosiddetti per uscireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!
LAMBERTOOOOOO |