V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Blueagles |
Inserito il - 03/11/2008 : 11:59:28 Come in un film con un copione già scritto e riscritto decine di volte si è svolta, giovedì scorso 30/10, allo Slot Club Arci di Roma, la prima gara ufficiale del campionato Ferrari F430 Challenge e come dicevo all'inizio il film che vediamo tutti i giovedì presso il nostro club, è tra un film comico e un film horror e, questa volta il regista del film l'hanno fatto le auto..... che hanno fatto il bello e il cattivo tempo, facendoci incacchiare non poco. Infatti già dai primi giri ci sono stati problemi con le corone, che ad una ad una si sono frantumate sotto le accellerazioni dei piloti, e di conseguenza gara interrotta decine di volte con piloti che staccavano il pulsante con la minaccia di andar via, e commissari che per il buon vivere pistaiolo si adoperavano a sostituire le suddette con quelle che avevano nelle loro valigette, insomma una gara di dimensioni BIBBLICHE, che sembrava non voler finire mai (infatti abbiamo terminato a mezzanotte passata, tutto ciò è molto pittoresco, cioè tipico che da noi non c'è gara in cui non succede qualcosa. comunque come sempre ce semo ammazzati prima in pista e poi con le risate per quanto è successo, e ringrazio i due nuovi soci del club Massimiliano e Roberto, zio e nipote, che si sono dati battaglia fino all'ultimo giro e con la loro presenza abbiamo gareggiato in dieci..... ottimo ma veniamo alla gara, come già detto molto combattuta, con le auto fisse sulla corsia, di modo che ogni pilota al cambio di corsia subiva anche il cambio di auto e devo dire che questo sistema è riuscito a livellare un pò la gara......... Ma prima qualche foto
Belle, belle, molto belle stè Ferrari ma chi l'ha verniciate così bene? (Massimo) e chi ha messo le decals cosicchè le quattro hanno quattro sponsor diversi? (Lamberto) e chi ha montato la parte meccanica delle stesse? (Daniele) e chi ha dato una sistemata alle spazzole? (Canzio) e chi durante la gara ha cambiato le corone? (un pò tutti) e chi se le è portate a casa sperando di dargli una bella messa a punto con la speranza di eliminare il fastidiosissimo rumoraccio che viene dal motore? (Canzio)
e siamo alla partenza come dicevo gara molto tirata con delle belle auto in pista ma il rumore del motore è stato insopportabbile abbiamo fatto due batterie da cinque con alla fine una classifica che diceva...............
1° Daniele..............con 108 giri e 79 settori 2° Lamberto...........con 99 giri e 78 settori 3° Franco................con 99 giri e 77 settori 4° Maurizio..............con 99 giri e 44 settori 5° Tommaso............con 99 giri e 40 settori 6° Canzio.................con 97 giri e 30 settori 7° Stefano................con 88 giri e 30 settori 8° Massimo...............con 86 giri e 56 settori 9° Roberto.................con 85 giri e 82 settori 10° Massimiliano.........con 81 giri e 14 settori
Molto penalizzati alla fine i piloti della prima batteria che hanno fatto delle riparazioni volanti durante la gara e sono quelli che hanno totalizzato da 81 a 88 giri ma ci rifaremo la prossima volta Le Ferrari F430 sono state divertenti alla guida, per la prossima gara speriamo di migliorare la loro tenuta in pista e la loro rumorosità comunque, la cosa sicura è che, quello che succede alla macchina gialla......... o alla rossa...... o verde........ o bianca........ succede a tutti i piloti..........
Ciao al prossimo racconto Massimo
P.S. che mi sono dilungato un tantino?
|
|
|