V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Renatone |
Inserito il - 14/10/2008 : 11:59:01
Lunedi 13 Ottobre abbiamo assistito alla quarta prova del campionato Megane Ninco che si è disputata sulla pista del negozio di Gianni Modellismo a Ciampino. Il penultimo appuntamento per questo splendido campionato ha visto la partecipazione di 18 piloti nonché il rientro dalle ferie matrimoniali di Vincenzo Scala e la graditissima presenza dell’amico Canzio Torelli dello Slot Club Arci che va ad aggiungersi a Massimo e Daniele Primavera provenienti dallo stesso club. Prima della gara i partecipanti hanno avuto l’occasione di gozzovigliare un po’ con la porchetta accompagnata dal pane di Lariano portati da Renato Marchetti e con le pastarelle portate da Vincenzo Scala che ha festeggiato con gli amici slottisti il suo recente matrimonio, il tutto annaffiato da una eccellente romanella (piacevole vino frizzantino locale) portata dallo stesso Vincenzo.
La tavolata allestita per l’occasione
Nell’attesa che arrivino i ritardatari ed aspettando di iniziare la gara si aprono le “danze” e parte l’assalto alle cibarie.
Dopo una giornata di lavoro intenso Giulio Cacchione si rifocilla a dovere mentre scambia due chiacchiere con Stefano Lotti, entrambi dimostrano di apprezzare molto la porchetta arrostita al mattino.
Non è da meno il buon Vincenzo Scala. Da notare l’espressione di ampio godimento del neo sposo mentre sbrana il panino.
La manina che si intravede sulla sinistra appartiene al piccolo Christian Cacchione che si è preparato un panino quasi più grande di lui.
Anche Andrea Ippoliti e Carlo Valentini difendono con tenacia la loro posizione nella classifica delle buone forchette con una buona dimostrazione di come si fanno lavorare le mandibole.
Intanto Stefano Gobbo, che ha già cenato, viene lasciato in pista solo soletto e lui ne approfitta per provare la messa a punto della sua Megane. Intorno a lui c’è il deserto.
Dopo aver saziato il corpo si passa a saziare la voglia di competizione e finalmente si va ad iniziare la gara. Dato che l’abbuffata ha causato un po’ di ritardo per la partenza si decide di far correre due batterie da 9 piloti con il sistema del Round Robin (un pilota resta fuori a turno).
La prima batteria vede allineate sulla griglia di partenza le macchine di Renato Marchetti, Vincenzo Scala, Daniele Primavera, Massimo Primavera, Luciano Nascinben, Carlo Valentini, Gabriele Colanera, Stefano Lotti e Canzio Torelli.
Lo schieramento della prima batteria
I piloti della prima batteria
Vincenzo Scala ha una gran voglia di ottenere subito un buon piazzamento in classifica per rifarsi delle assenze agli eventi precedenti e forte della sua esperienza va a vincere la batteria con un margine di 8 giri su Daniele Primavera seguito a circa mezzo giro di distacco da Renato Marchetti che paga qualche uscita di troppo. A seguire tagliano il traguardo Carlo Valentini, Luciano Nascinben, Stefano Lotti, Massimo Primavera, Gabriele Colanera e Canzio Torelli un po’ penalizzato dalla scarsa familiarità con il tracciato. Tranquillo Canzio, la pista è veloce e non è così difficile da memorizzare, ti rifarai sicuramente alla prossima occasione.
Per la seconda batteria scendono in pista Giulio Cacchione, Andrea Ippoliti, Marco Trovato, Riccardo Pedullà, Max Argentino, Luca Pedullà, Stefano Gobbo, Maurizio Santini ed il piccolo Christian Cacchione.
Lo schieramento della seconda batteria
I piloti della seconda batteria
Subito dopo il via le macchine si preparano ad affrontare la prima curva
L’ultima batteria della serata è condita da qualche polemica con i commissari di gara che commettono qualche errore di troppo, ma sappiamo che sono cose che possono capitare; fortunatamente siamo esseri umani, non macchine. Sarà stata colpa del vinello ingurgitato prima della gara che ha fatto effetto? Giulio Cacchione è un po’ in difficoltà e la voglia di rimonta lo fa sbagliare troppo spesso, alla fine della batteria dovrà accontentarsi del 5° posto. Molto bene il velocissimo Luca Pedullà che colleziona uno dopo l’altro i giri più veloci della serata seguito da Andrea Ippoliti che arriva con tre giri di ritardo sul primo e da Riccardo Pedullà che si piazza al terzo posto. Chiudono l’ordine di arrivo Marco Trovato, Giulio Cacchione, Stefano Gobbo, Christian Cacchione, Max Argentino e Maurizio Santini.
Queste le posizioni di arrivo a fine gara:
1 - LUCA PEDULLA': GIRI 134, SET 112 2 - ANDREA IPPOLITI: GIRI 131, SET 149 3 - RICCARDO PEDULLA': GIRI 131, SET 48 4 - MARCO TROVATO: GIRI 130, SET 93 5 - GIULIO CACCHIONE: GIRI 128, SET 7 6 - STEFANO GOBBO: GIRI 128, SET 37 7 - CHRISTIAN CACCHIONE: GIRI 127, SET 154 8 – VINCENZO SCALA: GIRI 127, SET 7 9 - MAX ARGENTINO: GIRI 125, SET 22 10 - MAURIZIO SANTINI: GIRI 124, SET 10 11 – DANIELE PRIMAVERA: GIRI 119, SET 125 12 - RENATO MARCHETTI: GIRI 119, SET 23 13 – CARLO VALENTINI: GIRI 119, SET 8 14 - LUCIANO NASCIMBEN: GIRI 113, SET 15 15 – STEFANO LOTTI: GIRI 111, SET 80 16 – MASSIMO PRIMAVERA: GIRI 105, SET 36 17 - GABRIELE COLANERA: GIRI 104, SET 131 18 – CANZIO TORELLI: GIRI 100, SET 122
Il podio
E la classifica dopo quattro gare
Il prossimo Lunedì 20 Ottobre appuntamento in pista per la quinta ed ultima prova di questo divertente campionato con le Megane Ninco.
Ciao da Renato
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
albatros |
Inserito il - 18/10/2008 : 19:25:49 E va bene, vuol dire che ti darò un'altra spolveratina agli sportelli come lunedì scorso e sempre con la mia Megane. Ma dimmi, ci caschi sempre nello scherzetto che ti ho fatto? Prendi provvedimenti!!!!!! |
Renatone |
Inserito il - 18/10/2008 : 19:21:05 Si si si, non ti preoccupare, te la do volentieri.... una bella mazzata in testa!!!! O la preferisci altrove? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Ciao da Renato
|
albatros |
Inserito il - 18/10/2008 : 19:11:46 | renatone ha scritto:
| albatros ha scritto:
Renato, lunedì ci corro io con la tua macchina. Ehehehehehehehehe
|
Ma come, prima me la volevi infilzare sulla fiancata ed ora la vuoi per correrci? Effettivamente le misurazioni delle vostre Megane non superano i 30 Kmh e la mia arriva a 33-34 Kmh, come pilota sarò ancora scarsino, ma come preparatore che mi dite? Mmmmmmmhh, contrattiamo l'affare.
Ciao da Renato
|
Te la volevo infilzare perchè ci corri tu ma se me la dai............oh, la macchina eh, non ti mettere in testa strane idee!!!! |
Renatone |
Inserito il - 18/10/2008 : 16:03:53 | albatros ha scritto:
Renato, lunedì ci corro io con la tua macchina. Ehehehehehehehehe
|
Ma come, prima me la volevi infilzare sulla fiancata ed ora la vuoi per correrci? Effettivamente le misurazioni delle vostre Megane non superano i 30 Kmh e la mia arriva a 33-34 Kmh, come pilota sarò ancora scarsino, ma come preparatore che mi dite? Mmmmmmmhh, contrattiamo l'affare.
Ciao da Renato |
albatros |
Inserito il - 18/10/2008 : 11:45:17 Renato, lunedì ci corro io con la tua macchina. Ehehehehehehehehe |
irriducibili |
Inserito il - 17/10/2008 : 23:34:55 Ragazzi spero solo una cosa di correre di piu e stare solo il tempo necessario nei forum,tanto per leggere le classifiche o commentare qualche novita slottistica |
Renatone |
Inserito il - 17/10/2008 : 22:07:08 Concordo con tutti voi e con tutto quello che avete scritto. E' vero, la mia macchina è la più veloce di questo campionato grazie sia all'ottimo motore che al rodaggio ed alla messa a punto che sono riuscito a farle, è il pilota che purtroppo è ancora troppo scarso da riuscire ad arrivare in testa, sbaglio troppo spesso e la mia inesperienza si vede da lontano. Se la guidasse un pilota più bravo di me con quella macchina vincerebbe sicuramente tutte le gare. Riguardo le doti di guida di Luca sono dell'opinione che Pedullà Junior è molto bravo e che come pilota sta crescendo in fretta. Non lo seguo da molto tempo per i motivi che tutti conoscete, ma vorrei ricordarvi i numeri che ha fatto la scorsa stagione al Java. 'sto ragazzino corre, corre tanto e bene e quando ha in mano una macchina che va veramente bene non c'è da meravigliarsi se vince. Ricordate cosa è successo quando abbiamo corso al Java con le DTM della SCX? Le macchine erano custodite da Enzo e durante la settimana non le poteva toccare nessuno, gli unici interventi erano possibili solo durante le prove prima della gara e Luca ha ottenuto ottimi risultati anche in quel campionato pur guidando una macchina scarsina in termini di prestazioni. L'unico che è riuscito a stargli davanti è stato Gabriele Cassandra, ma lui è anche stato l'unico che è riuscito a portarsi a casa la macchina perchè, casualità, dopo solo due gare gli si era spezzata una delle mollette dei contatti del pickup. Se proprio volete fare degli scambi non limitatevi al motore, scambiate tutta la macchina con un'altra equivalente e credo che Luca darà lo stesso una buona dimostrazione delle sue doti di pilota. Poi magari a fine gara gli facciamo anche l'antidoping per stare più tranquilli.
Ciao da Renato |
the animal |
Inserito il - 17/10/2008 : 21:10:29 ragazzi dice bene marco senza ripetere quello che ha scritto, io rispondo a ricki da quando in quando uno a 40 e' arrivato al traguardo ossia sta per arrivare al traguardo per impulsività riflessi prontezza stanchezza e altro ecc... solo su questo argomento non sono d'accordo, tra l'altro un motore potente ad un competente lo fa primo senz'altro, un motore potente ad un poco competente, e con tutto il rispetto prendo esempio da Renato che avendo poca esperienza di guida e di percorso vedi i risultati, e' come hanno detto la maggioranza delle persone ivi compreso se l'avessi io la macchina di Renato facevo le fiamme, oppure anche come esempio Max ha una super macchina ma la guida sta lontano con quella di Luca, e vedi i risultati. Solo se pensate che prodigio l'anno scorso non ha girato ha più di 131 giri e una volta 13 e a Luca gli girava intorno veramente, invee Luca e' riuscito a mantenere e superare l la media di prodigio, e comunque la gara e' stata fatta e se non ci sono trucchi faccio i miei super complimenti a prodigio 2, anzi a prodigio Number One. Arrivederci a tutti |
albatros |
Inserito il - 17/10/2008 : 20:42:24 Riki hai ragione ma, comunque, una macchina più potente della media, aiuta. Non credo che siete diventati improvvisamente tanto brocchi da prendere 3 giri e più da Luca così, all'improvviso. Ho detto siete perchè io mi tiro fuori per ora causa assoluta mancanza di allenamento ed il risultato lo testimonia. Ma Tu, Giulio, Marco, Andrea e qualche altro improvvisamente prendono 3 giri (minimo) e tutti insieme da tre gare in qua? Luca sta diventando bravo è vero ma lunedì non c'è stata storia e allora ripeto, tutti brocchi contemporaneamente? |
irriducibili |
Inserito il - 17/10/2008 : 18:42:10 Marco ma perche avete tutti la convinzione che si vince solo per il motore? ai visto quello di Renato come gira se bastasse solo quello sarebbe sempre primoe tutto l'insieme della macchina e in piu il pilota e sempre piu dura correre dietro a Luca ,vedremo con le prossime categorie,e ricorda che i giovani come Luca imparano e migliorano noi non piu |
ioslotto |
Inserito il - 17/10/2008 : 17:38:10 Salve a tutti gli amici slottisti alla tastiera. La gara è stata molto combattuta ed anche molto divertente, è sempre più difficile arrivare davanti ad un altro pilota per la bravura acquisita di tutti. A riprova della difficoltà della gara, ci sono i distacchi. Pensate tra il secondo ed il quinto solo tre giri circa, come tra ilprimo ed il secondo. Questo è stato il dibattito a fine gara tra tutti i piloti. Come fa uno ad arrivare con tre giri di distacco sul secondo, quando le auto sono più o meno uguali, i piloti escono più o meno lo stesso numero di volte e forse il primo anche di più. Il dubbio esce spontaneo ed il motore aperto certo non lo risolve. Per il momento rimangono solo i dubbi, perchè nessuno ha controllato l'auto del vincitore e questo non è un punto a favore della correttezza. Per quanto riguarda la proposta dello sbiancato/celestino Riccardo, io sono disponibile a fare il cambio ma la gara deve essere annullata. Ma a questa domanda hai già risposto Lunedì negativamente. Lunedì prossimo visto che Luca non lo prende più nessuno, vieni con un motore nuovo, se non ce l'hai te lo do io. Un saluto a tutti gli amici slottisti di Tutto slot. IOS...I°. |
irriducibili |
Inserito il - 14/10/2008 : 18:17:09 Ragazzi ,sento serpeggiare strani mugugni,come gia detto ,posso cambiare il motore da gara con uno dei vostri da gara e un nc5 normalissimo anzi neanche fulmine di guerra per il resto la macchinina e sempre li,p.s. ma se una volta mi riesce di preparare una macchina azzeccatissima sulla scorta delle prove fatte l'anno scorso,che faccio la butto? tenete presente che l'altr' anno preparavo le macchine gara dopo gara ,adesso sono gia pronte,ciao a lunedi a un ultima cosa ma niente niente siete romanisti? allora capisco tutto se e cosi |
Renatone |
Inserito il - 14/10/2008 : 16:13:07 Hai ragione Giulio, l'errore di battitura è evidente, altrimenti nell'ordine di arrivo saresti dietro a Stefano Gobbo e non davanti. Inviterei cortesemente i Mods o l'Amministratore a correggere questo mio errore. Grazie.
Ciao da Renato |
the animal |
Inserito il - 14/10/2008 : 14:15:19 anche se non mi cambia niente ma per correttezza i miei giri sono 129 e non 128 pregasi correggere comunque ieri mi son tornati quei ricordi che tormentavano tutto il club formula 1 contro panda e/o tutte panda. basta vedere la prima gara, mediamente siamo rimasti tutti sul quel filo, meditate meditate. vediamo l'ultima gara cosa succederà arrivederci |
albatros |
Inserito il - 14/10/2008 : 13:20:07 Ok, si mi sono dato da fare ma più dell'ottavo posto finale non sono riuscito ad ottenere. La mano è ancora arruginita, la macchina era ferma da un anno e poi è molto più facile fare il cacciatore che la lepre. Quando sei costretto a fare l'andatura con gli altri che ti seguono e ti rincorrono, non riesci a tirare come vorresti e spesso perdi la cognizione di quello che fai cerchi solo di tirare come un matto concludendo, spesso, poco. Comunque è andata bene, come prima gara dopo 4 mesi e senza allenamento alcuno, non mi posso lamentare. Andrà meglio la prossima volta. Saluti. |
|
|