Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Endurance Casale 2008

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mtechnic Inserito il - 01/09/2008 : 14:43:57
L’idea nasce a Ferragosto: Franco “francop” (riuscirà un giorno a risolvere la sua guerra con i pc e a presentarsi nel forum?) e Giuseppe mtechnic sono ancora seduti a tavola, dopo aver lautamente pranzato, all’ombra delle piante in campeggio al mare: sabato 30 settembre a casa di Giuseppe c’è la possibilità di avere il garage comune libero per un paio di giorni. Da qui a decidere di mettere giù più di una ventina di metri di tracciato si è rivelata una naturale conseguenza delle chiacchiere di due appassionati di slot.
Il tempo di rientrare a casa e spargere la voce e s’inizia a programmare la cosa suddividendo i compiti.
I lavori iniziano sabato mattina alle 7:00. Apertura e allineamento tavole per la creazione di un piano d’appoggio di 8 metri per due. Sopra di esse va steso un telone verde da camping e poi s’inizia con il montaggio delle rotaie Ninco. Il disegno del tracciato creato da Paolo Mussovolante aiuta notevolmente l’assemblaggio e in breve tempo la pista è posata. Però non ci si ferma qui: grazie all’abbondanza di pezzi a disposizione la pista in un baleno è completata con cordoli, muretti con rete, muretti normali, qualche pezzo di guardrail e dove non possibile vengono costruiti velocemente in loco cordoli in sughero.

E si va avanti: per creare l’atmosfera arrivano i box con relativo muretto, la torre della direzione di gara, protezioni di gomma, alberi, eccetera: le foto più avanti sono più esaurienti di qualsiasi parola.

La decisione presa la settimana precedente è quella di correre con vetture preparate secondo il regolamento GTAW Ninco. Le macchine a disposizione sono 4: una Ascari, due Gallardo e una 997 tutte con la stessa preparazione meccanica Slot.it. La gommatura invece sarà NSR Ultra: Paolo mette a disposizione 4 pneumatici estratti a sorte e montati prima della partenza.
Venerdì scorso vengono provate sulla Polistil di Francop le vetture che si rivelano molto equilibrate nelle prestazioni: dopo varie prove infatti i tempi sul giro sono racchiusi in tre decimi.
Si decide allora che le due vetture da utilizzare saranno l’Ascari di Francop e la Gallardo di Mtechnic.

Alle 14:00, finiti tutti i lavori sulla pista e verificati tutti i collegamenti elettrici si parte con le prove cronometrate: ai nomi suddetti si aggiungono Mirco (la speranza di vederlo su Tuttoslot è quasi nulla causa incompatibilità con i sistemi informatici), Piero (se non s’iscrive a Tuttoslot gli smontiamo tutte le macchine e mescoliamo i pezzi in un’unica cassetta) e Giacomo a cui è stato chiesto il supporto per completare le due squadre.
La vettura usata per le prove è la Gallardo di Mirco, preparata come le vetture che scenderanno in pista per la gara ma gommata Ninco, alla quale si sono succeduti i 6 piloti per una sessione di cinque minuti a testa, rilevando il miglior tempo della sessione.
Alla fine delle prove la pole va a Franco, seguito da Mirco, Giuseppe, Piero e Giacomo con lo stesso tempo e Paolo.
Incrociando i risultati le squadre vengono così composte:

Team 1: Vettura: Ascari
Piloti: Franco, Giacomo, Paolo

Team 2: Vettura: Lamborghini Gallardo
Piloti: Giuseppe, Mirco, Piero

Si parte: un’ora di gara, poi stop e cambio corsia. Altra ora di gara. I cambi pilota sono liberi ma sono stati effettuati all’incirca ogni 10 minuti. I piloti non impegnati nella guida hanno fatto i commissari.

Alla fine delle 2 ore la pista ha fornito il suo verdetto: la vittoria è andata al Team 1 con 609 giri effettuati contro i 595 del Team 1. Ciò ha dimostrato anche l’equilibrio dei piloti e delle vetture: dopo due ore e 600 giri di pista solamente 13 giri separavano i due Team.

Di seguito un po’ di foto, fatte un po’ prima e un po’ dopo la gara.



Il disegno del tracciato, opera di Paolo Mussovolante che abituato a disegnare PS da rally questa volta ha superato se stesso:





Due viste globali della pista:
Inserisci Immagine:



Inserisci Immagine:



La zona box:

Inserisci Immagine:



Charlie Whiting:

Inserisci Immagine:



Le "signorine" da una vista migliore:

Inserisci Immagine:



Uno sponsor:

Inserisci Immagine:



L'apripista Alessandro (mtechnic junior) con la sua Z4:

Inserisci Immagine:


Inserisci Immagine:



La zona E.R.:

Inserisci Immagine:



Piero e Franco "commissari":




L'impegno di Paolo e Mirco nelle loro mansioni:

Inserisci Immagine:



Per ora è tutto: lascio a Paolo Mussovolonte la parola per ulteriori commenti, aneddoti, foto, ecc.

Visto il successo dell'evento, probabilmente si replicherà a metà ottobre, magari con le Alfa Bobaze (come gli amici Triestini insegnano).

baibai
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
slotzilla Inserito il - 01/09/2008 : 23:33:48
Si Franco ,confermo.
non è un gioco,lo slot è UNA GUERRA!!! E qiundi....... dopo essermi letto le "Convenzioni di Ginevra" e non avervi ivi trovato la parola "slot":NESSUNA PIETA' PER I VINTI!!!
Ahahahahahaha!!!
Marco
mtechnic Inserito il - 01/09/2008 : 23:14:55
@Marco: c'hai ragione pure te ...... ma è stata la prima esperienza un po' più organizzata del solito.
Alla prossima vedremo di spargere la voce....

E comunque tieni presente che stiamo sempre cercando il posto per organizzare un rally degno di tale nome


@Malva: il garage purtroppo non è solo mio altrimenti la pista, anche un po' più grande di quella sarebbe lì in pianta stabile. Invece mi devo accontentare dei miei poveri 12 mt.
Alessandro si è trasformato con il nuovo pulsante: mi sa che ancora un paio di mesi di pratica e mi tocca alzare il ritmo sul giro considerando che viaggia già ai nostri voltaggi e senza magnete

francop Inserito il - 01/09/2008 : 21:17:30
ahh ma è un gioco??!! disse Slotzilla una sera al VRSlot. Ti rispondo ora dopo la gara al casale Racewai, NO non lo è. Salutoni dal nuovo pollAstro nascente.
slotzilla Inserito il - 01/09/2008 : 16:37:00
Si,si....giocate pure senza invitare qualche amico veronese......
Chi slotta da solo.....................
Ahahahahaha!!!
Comunque.....bravissimi,bella iniziativa!
Marco
Malva Inserito il - 01/09/2008 : 16:02:33
Complimenti ragazzi x il bel circuito venuto fuori grazie anche ad un bel garage, e poi quei tre bei fondoschiena non erano x niente male Alessandro mi sembrava già ben concentrato chissà se si è messo in saccoccia i più grandi. Ciao
mussovolante Inserito il - 01/09/2008 : 15:27:47
Beh Giuseppe ha raccontato tutto. Dal mio punto di vista che dire fin che i due mattacchioni pensano l’evento io ero o al PS di Vicenza o a letto con la mia bella gamba alta.

Alla telefonata, ciao Paolo tutto bene? Potevo io nonostante tutto non farmi coinvolgere, logicamente NOOOOOO!
Ed allora notebook sulla pancia, guardando l’inventario dei pezzi a disposizione butta giù il circuito. Mica facile per uno che disegna piste rally e si trova il 50% dei pezzi a disposizione le curve R1. Questo va bene, questo no, fino ad arrivare al disegno come sopra.
Accidenti ma nel rally non si usano i cordoli, ma in pista sì e poi ci vuole qualche rettilineo in più. Trovarli se disponibili in questo periodo, per fortuna da Slotcars.it ci sono e il mitico Stefano me li ha fatti pervenire prontamente.
Cronometraggio? Urca non posso di certo accontentarmi del DS200 e basta, vero?. Ed allora studia i software, UR30 sempre da provare e mai usato, perché no!
Allora prendo DS200 e sempre notebook sulla pancia fai le prove, fai i settaggi, bene funge proprio.
Per gli estimatori del UR30 da qualche versione esiste la possibilità di interfacciarlo con il DS200 e DS300, via cavo seriale. Certo sicuramente non sarà come il Winslot nato e creato appunto per il DS, ma va benissimo sulle due corsie, e credo anche oltre.
Con il tempo prepara tutto il materiale e i componenti del diorama e poi telefona a Giuseppe, tutto pronto! Quando montato arrivo per il settaggio DS e ultimi accorgimenti.
Bene , qualifiche , giro ricognizione , ma questo ve l’anno già raccontato …….
Bel sabato passato in compagnia, io però devo andare a casa, gli altri? Mi risulta che qualcuno abbia fatto la propria endurance, ben oltre il tempo prefissato (vero FrancoP ? ), che invidia!
Alla prossima ragazzi , come dico io lo slot è anche questo!

A titolo informativo metterò il consueto filmatino nei prossimi giorni ed inoltre nella solita discussione “Le piste di Mussovolante”: http://www.tuttoslot.it/forum/topic..._Title=Piste
metto di nuovo il disegno del tracciato e le specifiche dei componenti.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization