Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 campionato regionale slot a Chiaravalle

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
n/a Inserito il - 12/05/2006 : 08:13:45
Ricordo a tutti che nei giorni 3 e 4 giugno si svolgera' a Chiaravalle in provincia di Ancona il Campionato regionale slot categoria Prototipi Speed Contest.Il regolamento tecnico e' quello adottato dal club di Labaro(Roma) con peso minimo di 85 grammi.Invito gli amici slottisti delle Marche a contattarmi per cercare un accordo e creare una Federazione Regionale Slot per organizzare un Campionato regionale per il 2007.La gara del 3 e 4 giugno sarebe una bella occasione per vederci tutti-almeno un paio di rappresentanti per club.ciao.gianni.tel 320 76 88 421
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Inserito il - 31/05/2006 : 07:58:17
Ringrazio Sergio per il suo intervento come sempre puntuale e chiaro:voglio pero' precisare quanto segue:abbiamo stabilito un peso minimo di 85 grammi per i modelli poiche' avendo la possibilita' di autocostruirci le carrozzerie,queste risultano poi troppo leggere a confronto con quelle di serie in plastica.Le carrozzerie in cartoncino o in balsa non pesano piu' di 7/8 grammi.D qui la necessita' di avere un peso minimo del modello che comunque e' molto vicino a quello di un modello di serie tipo Dallara o Nissan.Per il resto condividiamo pienamente l'aspetto ''filosofico,, di questa categoria per la semplicita' delle verifiche come avranno visto gli amici che hanno partecipato alla gara Prototipi di Senigallia.Adesso mi aspettano tre giorni di gran lavoro.Stasera ultima gara gr C e poi smonto la pista e la vado a rimontare a Chiaravalle: vi aspetto quindi in tanti.Ciao.Gianni 320 76 88 421
sergio Inserito il - 30/05/2006 : 20:12:29
Visto che è stato citato il regolamento tecnico "Prototipi" in vigore a Labaro (Roma) sia per i nostri campionati interni che per le gare Interregionali "Speed contest", ve lo trasmetto per eventuali confronti e per, auspicabili, future convergenze:

Spirito della categoria -
Categoria caratterizzata da un’ampia libertà di elaborazione finalizzata al raggiungimento delle massime prestazioni possibili con modelli scala 1: 32 “Grande serie”.
In linea di massima, la filosofia della categoria è tale da prevedere che, fatta salva l’assenza di qualsiasi tipo di magnetismo tra telaio e binario, l’interno del modello non risulti soggetto a verifica.

Modelli utilizzabili -
Tutti quelli riproducenti vetture a ruote coperte di tipo Sport, Prototipo, Gt, Gruppo C, etc., che abbiano corso la “24 ore di Le Mans” o Campionati internazionali riservati a tali categorie.
Per i modelli che lo prevedano, la scelta del banchino portamotore è facoltativa.
E’ inoltre possibile la sostituzione integrale del telaio originale con quello HRS della Slot.it, anche in questo caso la configurazione del banchino portamotore è facoltativa.

Carrozzeria -
Fatte salve le dimensioni originarie e la cura di una buona estetica, sono consentite tutte le modifiche atte a favorire il libero basculamento con possibilità di intervenire sulla lunghezza dei piloncini, di utilizzare tamponi elastici e/o molle nonché di apportare leggere maggiorazioni a livello dei passiruota posteriori.
E’ consentita la eliminazione dell’abitacolo nei modelli chiusi e la sua sostituzione con un analogo in lexan nei modelli spider.
E’ vietata l’asportazione di vetri, lunotti, spoiler ed alettoni.

Telaio -
Sono consentite smussature o modifiche per consentire il migliore basculamento ed il migliore assetto. E’ consentito l’uso di sospensioni magnetiche, molle, inserti in gomma, neoprene o altro.
Piombatura libera all’interno del telaio.

Motore-
Libero purchè intercambiabile con quello originale, oppure che possa essere montato tramite un adattatore esistente in commercio.
Il motore è modificabile (avvolgimento, cuscinetti, etc.).
Vietate le calamite alle terre rare (cobalto, neodimio, etc.).
Ad evitare incrementi di magnetismo tra motore e binario sono vietate asportazioni di materiale dalla cassa.
Il motore può essere fissato al telaio con nastro, colla, viti o altro.

Ruote-
Cerchi anteriori e posteriori omologati come da regolamento GT-ANSI.
Gomme di tipo commerciale liberamente trattate, non c’è l’obbligo della evidenza delle scritte laterali.
Le gomme anteriori, obbligatoriamente presenti a coprire tutto il cerchio, possono essere trattate (cianoacrilate o altro).
Vietate le gomme in spugna.


Pick-up-
Non soggetto a verifica

Assi-
Non soggetti a verifica.

Bronzine o cuscinetti-
Non soggetti a verifica.

Trasmissione-
Corona e pignone non soggetti a verifica.

Viti di fissaggio-
Non soggette a verifica.

Ingombri-
Lunghezza e larghezza del modello originale, carreggiata massima 65 mm.

Ci vediamo a Chiaravalle, ciao Sergio


sergio
n/a Inserito il - 29/05/2006 : 13:35:52
naturalmente dopo l'evento sempre che Alessandro sia disponibile con i suoi problemi fisici.Comunque c'e un'altra macchina digitale di riserva.Aspettiamo anche qualcuno dall'Umbria oltre al solito marziano di Roma.
amministratore Inserito il - 29/05/2006 : 11:14:23
Gianniiiiiiiii
a quando le fotoooooooooo

Massimo Cellini
www.tuttoslot.it
n/a Inserito il - 15/05/2006 : 13:50:07
Il regolamento speed contest prototipi e' molto semplice:prendi quello gt ansi e per quanto ciriguarda noi ammettiamo le seguenti modifiche,-il motore e' libero e puo' essere anche riavvolto,la larghezza massima e' di 68 mm;le ruote possono sporgere max 2mm per lato dalla carrozza; il telaio e' libero purche' di materiale plastico e non metallo;sul telaio si puo' fare qualsiasi tipo di modifica come per esempio assemblare due telaio di diverso costruttore o anche creare un telaio di sana pianta.Le gomme sono l'unico punto vincolante in quanto si devono usare gomme non spugna.La carrozzeria e libera anche se tendiamo tutti ad usare quelle tipo prototipi o Le Mans.I vetri possono essere scuriti quindi c'e l'obbligo del pilotino solo su quelle scoperte.Il pilotino puo' essere in lexan.Il modello non deve complessivamente pesare meno di 85 grammi.Penso che ci sia tutto comunque per chiarimenti mi potete sempre contattare al 320 76 88 421.Domenica mattina prossima 21 maggio ripetiamo lo slot in piazza a Chiaravalle nel Chiostro Della Abbazia per permettere ancora ai giovani di prendere contatto con il nostro hobby.ciao a tutti.Gianni
amministratore Inserito il - 12/05/2006 : 18:44:04
Sei sempre un passo avanti a tutti!!!!
perchè non mi mandi il regolamento che lo pubblichiamo insieme ad una presentazione del campionato?
Rinnovo l'appello di contattare Ganko per fondare una federazione regionale Slot per il campionato regionale 2007.....è sempre meglio muoversi in tempo. Le buone iniziative non mancano in quel di Chiaravalle....secondo me questo è un treno ....da non perdere.


Massimo Cellini
www.tuttoslot.it

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization