Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 LEGEND SERIES ATTO II

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Doc Inserito il - 14/02/2008 : 09:31:20
Forse ci siamo:alla fine è venuto fuori il regolamento che vedete sotto.
Chiedo ai responsabili dei vari clubs,e ovviamente a tutti i piloti di esprimere un loro parere.
La mia intenzione sarebbe quella di coinvolgere piu' clubs all'iniziativa cosa possibile,secondo me vista la semplicità del regolamento,si potrebbe pensare di creare una sorta di campionato inter club,per carità non voglio sostituirmi a mamma ANSI sia ben chiaro,per poi a fine gara chiudere con un "terzo tempo" slottistico a base di panino con salame e bicchiere di vino.
Le gare si potrebbero svolgere la domenica mattina per dare modo di partecipare a più piloti possibile.
La prima gara e' prevista qui allo Java domenica 9 Marzo
LEGEND SERIES
Vetture ammesse
Riproduzioni slot in scala 1/32 di tutte le GT costruite nell’arco di tempo che va dal 01/01/1950 al 31/12/1970
Sono ammesse tutte le auto di qualsiasi produttore . Di seguito trovate un elenco parziale dei modelli ammessi, per evidenti ragioni l’elenco non e’ completo, la direzione di gara si riserva di ammettere alla categoria eventuali modelli non inseriti nell’elenco previa verifica della rispondenza al regolamento stesso.
Alfa Romeo Giulia GTA
Abarth 1000 tc
Aston Martin DB3 DB4 DB5
Austin Healey
Austin mini
Austin mini cooper
Alpine Renault A110
BMW CSL
BMW 2002
Cobra
Cobra Coupe
King Cobra
Corvette '63 '64 ’67 ’69 ’70 sia spyder che coupe’
Corvette Class C
De Tommaso Pantera
Ferrari 166
Ferrari Daytona
Ferrari 166MM
Ferrari Testa Rossa
Ferrari GTO
Ferrari "Breadvan"
Ferrari 250 GTO '64
Ferrrai 275P
Ferrari 275 GTB
Ferrari 250 LM
Ford Capri
Ford Escort
Ford Mustang
Jaguar C
Jagaur D
Jaguar E
Jaguar XK 120
Lotus Ford Cortina
Lotus seven
Lotus Elan
Lotus Elite
Mercedes 300 SLR
Maserati MM
Maserati “Birdcage”
Porsche 356
Porsche 550
Porsche 904
Porsche 911
Modifiche ammesse
Carrozzeria
Di serie senza alcuna modifica e’ consentita l’asportazione degli specchietti retrovisori e degli eventuali tergicristalli.
Telaio
Di serie senza alcuna modifica
Motore
Di serie previsto dal costruttore
Pick up
Di serie spazzole(contatti striscianti)liberi
Assali e bronzine
Di serie

Cerchi e gomme
Di serie
Trasmissione
Di serie prevista dal costruttore, in caso di irreperibilità di ricambi originali e’ consentita la sostituzione di corona e pignone con un equivalente di marca libera
Norme particolari
E’ consentito l’appesantimento del modello con piombo da fissarsi in maniera solidale al telaio con nessun altra funzione che di zavorra,nel caso di modelli dotati di telaio con fiancate rialzate e’ consentito riempire lo spazio tra la parte centrale del telaio e le fiancate della carrozzeria in maniera tale che il piombo stesso non deturpi l’estetica del modello e che non sporga dalla parte più bassa del telaio stesso
Il telaio dovrà essere fissato alla carrozzeria con tutte le viti previste dal costruttore,sarà cura del giudice di gara,in regime di parco chiuso, allentare max di mezzo giro,su richiesta del pilota ,le viti di fissaggio.
Norme di gara
Le vetture partecipanti saranno suddivise in tre classi distinte per regime di rotazione del motore fornito dal costruttore
Classe A motore fino a 16.000 giri al minuto
Classe B motore fino a 18.000 giri al minuto
Classe C motore oltre i 18.000 giri al minuto
Le vetture delle varie classi parteciperanno alle gare in contemporanea al termine della gara verrà stilata una classifica generale ed una per ogni classe di appartenenza.
Le gare saranno delle mini endurance con durata di 15 minuti per corsia sono consentiti equipaggi formati da più piloti in tal caso i punti attribuiti verranno divisi per il numero di piloti.
Saluti e baci


20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Renatone Inserito il - 20/03/2008 : 23:30:10
Usa la funzione cerca del forum e troverai tutto.

Ciao da renato
Nomads Inserito il - 20/03/2008 : 22:04:29
Scusate ma mi ero perso qualche puntata di Legend....Scusate!Ma dove posso seguire tutto il legend??Regole,regolamenti,cavilli,balzelli e tutto quello che segue????
Doc Inserito il - 20/03/2008 : 20:52:54
Citazione:
Messaggio inserito da Nomads

Scusate se mi intrometto,ma nn mi è chiara una cosa....Una volta c erano i gruppi 1,2,3,4,e pure le classi per cilindrata.
Ora se io voglio correre in gruppo 1 con la Mustang perfettamente di serie,nn vedo perchè un altro nn possa correre in gruppo 4 con la mia stessa macchina e telaio Nsr,slot.it o quello che preferisce,lasciando la carrozza originale e con gli stessi punti di attacco(vedi regolamento sopra[[Il telaio dovrà essere fissato alla carrozzeria con tutte le viti previste dal costruttore]] con tutti gli orpelli del caso(omino,abitacolo)!Una volta nn si correva con macchine solo di serie, ma preparate grado per grado!
Personalmente preferisco veder correre delle macchine belle e veloci,piuttosto che belle ed in scatola!Ne guadegnarebbe pure la tecnica slottistica!Eppoi, gia la limitazione degli anni,dei motori,e delle gomme eviterebbe la costruzione di nuovi Mostri,altrimenti si ridurra tutto a campionati monomarca,.......ma allora senza tante seghe mentali basta limitare il campionato alle fly ,...che a mio parere sono le uniche che rispecchiano la realtà(prestazioni a parte)!.....Volendo fare il "purista"...escluderei dal regolamento principale tutte le macchine e marchi che nn rispecchiano la disposizione meccanica dell auto iscritta.
Scusate ancora




Caro Nomads se segui attentamente il forum ti sarai accorto che il regolamento definitivo e' stato variato ,e anche di molto,lasciando la possibilita' a chi sa fare di fare,questo perche' la magior parte delle auto inserite nella categoria ,semplicemente non stanno in pista ,allora propio per evitare un monomarca,come gia ce ne sono,abbiamo deciso per il tutto libero(o quasi),seguici nelle cronache e ne vedrai delle belle
Nomads Inserito il - 19/03/2008 : 22:12:11
Scusate se mi intrometto,ma nn mi è chiara una cosa....Una volta c erano i gruppi 1,2,3,4,e pure le classi per cilindrata.
Ora se io voglio correre in gruppo 1 con la Mustang perfettamente di serie,nn vedo perchè un altro nn possa correre in gruppo 4 con la mia stessa macchina e telaio Nsr,slot.it o quello che preferisce,lasciando la carrozza originale e con gli stessi punti di attacco(vedi regolamento sopra[[Il telaio dovrà essere fissato alla carrozzeria con tutte le viti previste dal costruttore]] con tutti gli orpelli del caso(omino,abitacolo)!Una volta nn si correva con macchine solo di serie, ma preparate grado per grado!
Personalmente preferisco veder correre delle macchine belle e veloci,piuttosto che belle ed in scatola!Ne guadegnarebbe pure la tecnica slottistica!Eppoi, gia la limitazione degli anni,dei motori,e delle gomme eviterebbe la costruzione di nuovi Mostri,altrimenti si ridurra tutto a campionati monomarca,.......ma allora senza tante s**** mentali basta limitare il campionato alle fly ,...che a mio parere sono le uniche che rispecchiano la realtà(prestazioni a parte)!.....Volendo fare il "purista"...escluderei dal regolamento principale tutte le macchine e marchi che nn rispecchiano la disposizione meccanica dell auto iscritta.
Scusate ancora
albatros Inserito il - 18/02/2008 : 11:49:59
OOOOOPPSS, alla pagina iniziale non c'è niente, almeno non mi pare di averlo visto.
Doc Inserito il - 18/02/2008 : 11:21:01
Vai alla pagina iniziale e lo scoprirai
albatros Inserito il - 18/02/2008 : 09:14:50
A proposito, c'eri venerdì? Com'è andata?
albatros Inserito il - 18/02/2008 : 09:13:36
Ciao Marcello. Io tutte le mattine mi sveglio alle 5,15 perchè devo passare a prendere Daniela a casa per poi arrivare in ufficio alle 7,00 altrimenti non trovo il posteggio interno e mi tocca pagare il posteggio fuori e sarebbero 6 euro al giorno. Penso che non mi convenga alzarmi alle 7,00, che dici? Ecco perchè mi trovi presto.
slotmaniac Inserito il - 18/02/2008 : 08:45:07
vincè, che sei cascato dal letto stamattina???
albatros Inserito il - 18/02/2008 : 07:57:15
Buon giorno a tutta la compagnia. Enzo, come è andata venerdì? Chi c'era?
Doc Inserito il - 15/02/2008 : 12:21:45
Porteremo anche lei........Pazienza intendo eehehehehehe
albatros Inserito il - 15/02/2008 : 11:55:54
Non è possibile, è abituata ad andare a letto presto e poi non avrebbe compagnia e si romperebbe. Senza contare il fatto che non gli piacciono le corse. Ci vuole pazienza.
Doc Inserito il - 15/02/2008 : 11:20:54
E porta pure lei no?
albatros Inserito il - 15/02/2008 : 11:13:58
No niente sola. Stasera Daniela non deve andare dalla mamma e allora che faccio? La lascio sola? No, non è possibile.
Doc Inserito il - 15/02/2008 : 11:09:11
Come se dice a Roma sei na sola!!!!!!
albatros Inserito il - 15/02/2008 : 11:03:59
Ciao Enzo, come ho detto sull'altro post, stasera non posso venire e mi dispiace molto perchè ci tenevo. Pazienza, sarà per la prossima volta.
Doc Inserito il - 15/02/2008 : 10:37:18
Grazie comunque per l'intervento.
Quando vuoi passa a trovarci
Ciao
Otello Inserito il - 14/02/2008 : 19:45:38
L'avevo detto che era inutile che continuassi!
Doc Inserito il - 14/02/2008 : 19:36:02
Caro Marco io come te so cosa vuol dire correre e preparare una macchina per farla andare forte
Nelle gare vere come in quelle in scala tutto e' relativo se mettessimo nella stessa gara un go kart con una formula uno evidentemente ci sarebbe qualcosa di sballato.
Se invece mettiamo il go kart con il go kart e la f1 con la f1 ecc ecc ecc.
Il mio concetto di divertimento ,mi dispiace deluderti,va dal suonare eh si sono anch'io un musicista,all'andare in barca,a scattare foto ecc ecc ecc non e' molto diverso da quello delle altre persone solo che io riesco ,a differenza di qualcuno a volermi confrontare con gli altri anche su dimensioni differenti da quelle abituali e' solo una questione di contesto.
Se poi vogliamo disquisire su qualche squisitezza tecnica puramente accademica beh ci sarebbe da scrivere fiumi di parole.
MI occupo di gestire gare slot da circa quattro anni con tutti gli alti e bassi che deve sopportare chi si occupa di stilare i regolamenti ,farli rispettare e via cosi,una cosa della quale sono sempre stato accreditato dagli "amici" bonta' loro,e' la mia voglia di fare e non gia quella di aspettare che gli altri facciano.
Esistono gia moltissime categorie dove e' possibile fare questo o quello ho semplicemente inteso metterne in piedi una dove ci siano piu' paletti che permessi,fermo restando che anche cosi chi sa fare fara',eccome!!!!!
Ciao
sprint Inserito il - 14/02/2008 : 19:31:28
Mi arrendo anche qui.
P.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization