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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
amministratore Inserito il - 12/12/2006 : 08:00:25
Sono passate due settimane (forse più) da quando si doveva essere corsa la 7^ prova del Campionato Regionale Umbro Rally. Dico si doveva, perchè so che è stata sospesa per problemi organizzativi.
Si può sapere qualcosa da chi ha partecipato??
Chiamo sul banco dei testimoni: Zio, Luca e quanti altri ne sanno qualcosa...forse guardo troppa TV!
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
amministratore Inserito il - 14/12/2006 : 14:28:33
sui pulsanti presto arriveranno delle novità importanti su questo sito. La pubblicazione degli schemi realizzati da un nostro esperto collaboratore, Ivan Benini e altre novità sempre riguardanti i pulsanti.
Per i commenti sulla gara aspetterò ancora qualche giorno
n/a Inserito il - 13/12/2006 : 18:14:47
Citazione:
Messaggio inserito da Zio1975

Le cosa assurde sono due, riguardo ai pulsanti elettronici:
Primo - Alcuni sono chiamati elettronici, ma di elettronico hanno veramente poco (sostituzione di una resistenza tradizionale con una fatta su circuito stampato);
Secondo - Quei due che sono scoppiati, sono realmente elettronici, hanno anche un costo assai alto, ma è assurdo che con quanto costano, il costruttore, non abbia messo dei fusibili a protezione di una cosa eventuale tipo quella accaduta!
Ciauz.



é assurdo, ma mi sa che è la cosa più papabile!
Invece è facile, specie per costruttori non troppo artigianali.
Se assieme al pulsante forniscono un manuale in cui avvertono di questa possibilità, non credo si possa neppur fare richiesta di rientro o sostituzione in garanzia!

Quoto alla grande su molti elettronici che non sono altro che modifiche con trimmer, potenziometri e qualt'altro, tutto molto elettrico e spero che qualcuno, ben più pratico di me faccia una guida esauriente su questo forum.
Zio1975 Inserito il - 13/12/2006 : 18:02:59
Le cosa assurde sono due, riguardo ai pulsanti elettronici:
Primo - Alcuni sono chiamati elettronici, ma di elettronico hanno veramente poco (sostituzione di una resistenza tradizionale con una fatta su circuito stampato);
Secondo - Quei due che sono scoppiati, sono realmente elettronici, hanno anche un costo assai alto, ma è assurdo che con quanto costano, il costruttore, non abbia messo dei fusibili a protezione di una cosa eventuale tipo quella accaduta!
Ciauz.
n/a Inserito il - 13/12/2006 : 17:59:28
i pulsanti elettronici hanno parecchio da ridire! se si sbaglia la polarità si fottono diodi e altro...
i pulsanti elettrici a reostato non dovrebbero avere problemi in tal caso se si fa bene attenzione a cambiare anche l'attacco del freno!
Zio1975 Inserito il - 13/12/2006 : 17:48:10
Molto semplicemente erano stati invertiti i fili di corrente, mi spiego meglio.
La connessione pista alimentatore deve essere fatta nel seguente modo: Negativo direttamente alla pista e positivo che passa attraverso la pulsantiera (quindi viene regolato dal pulsante).
Nel caso di Spoleto, i fili erano collegati al contrario, positivo diretto alla pista e negativo attraverso la pulsantiera.
Ciauz.
n/a Inserito il - 13/12/2006 : 17:46:00
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

tutto qua????
se volete vi rinfresco la memoria con le discussioni pubblicate all'epoca su montebelloslot



hai forse lo schema utilizzato per la pista in questione?
Zio1975 Inserito il - 13/12/2006 : 17:42:19
Aspetta ancora un pò, mi sa che non tutti i partecipanti hanno letto quanto è stato scritto fino ad ora.
Ciauz.
amministratore Inserito il - 13/12/2006 : 17:38:30
tutto qua????
se volete vi rinfresco la memoria con le discussioni pubblicate all'epoca su montebelloslot
n/a Inserito il - 12/12/2006 : 15:47:49
Io invece immagino perchè non conosco i fatti nè le persone descritte, ma il fatto che dei componenti dei pulsanti siano letteralmente saltati e non fusi, vuol dire aver dato una d.d.p. eccessiva.
Non conosco l'impianto, ma è possibile che ci sia un problema o un errore.
amministratore Inserito il - 12/12/2006 : 15:01:24
Non immagino nulla, ho parlato al telefono con loro poco dopo che era successo il fatto, e ricordo benissimo quanto erano incavolati.
Non è per polemica, ma visto che già lo scorso anno e l'anno precedente ancora avevamo avuto problemi con quella pista, non riesco a capire perchè l'organizzatore del Campionato ha voluto ancora una volta portarvi a Spoleto, dove sappiamo benissimo che dello slot non glie ne frega niente.
Non sono bastate le polemiche scritte, con tanto di minaccia di ricorrere a vie legali, da parte del titolare della pista, che sentendosi criticato ha ben pensato di negare tutto ed inventarsi questa storia dell'Avvocato. Ancora non si chiamava Tuttoslot.it, era Montebelloslot.it, ma io sono sempre dalla parte dello slot e quando ho qualcosa da dire la dico, indipendentemente dalla grandezza del sito. Ha sbagliato il titolare della pista, ma stavolta l'errore più grosso l'ha fatto l'organizzatore del Regionale Umbro che, nonostante i miei ripetuti inviti a non organizzare la gara a Spoleto, preferendo meno gare ma migliori, ha voluto a tutti i costi portarVi su quella pista e prendere l'ennesima fregatura.
Mi spiace parlare così di una persona alla quale mi ritengo amico, ma proprio perchè è così che avrebbe dovuto darmi ascolto.
Sono felice che poi, i soliti Luca, Stefano & Co. ci abbiano messo una pezza, portandovi a Terni presso la loro pista e permettendovi, comunque di passare una sana Domenica all'insegna dello slot, quello vero. Li ringrazio per aver ancora una volta, permesso allo slot umbro di salvare la faccia. Questi sono i veri appassionati!! Che dire poi di tu, Federico e tuo padre, che vi siete sobbarcati 300 km per assistere all'ennesima figuraccia, per poi dare una mano a risolvere i problemi, nonostante che siate stati esclusi dalla classifica per il titolo di campione regionale, perchè residenti fuori dalla Regione Umbria. Anche questo punto mi ha trovato in disaccordo con l'organizzatore, al quale avevo caldamente consigliato di considerare "open" il campionato e permettere a 2 (su 7) piloti di partecipare al titolo. Voi si che siete veri appassionati!!!
Ora vediamo chi e come la pensano, io ho detto la mia!!
n/a Inserito il - 12/12/2006 : 09:17:34
Citazione:
Messaggio inserito da Zio1975

Ciao Massimo, come hai già detto te la gara non è stata disputata perchè c'è stato un grosso problema di corrente sulla pista stessa.
Sembrava che ci fosse stata troppa corrente nella pista, a causa della quale i pulsanti di Luca e Giampaolo, nel senso letterale della parola, gli scoppiarono in mano.
Poi il mi' babbo (detto alla senese) dette una controllata alle pulsantiere e si accorse che i fili erano collegati al contrario, logico quindi pensare che oltre alla corrente alta (comunque non superiore ai 24V (anche se non sono pochi), furono i fili collegati male a far danno ai pulsanti.



no no no...non è la corrente alta, ma la tensione!
Zio1975 Inserito il - 12/12/2006 : 08:52:37
Ciao Massimo, come hai già detto te la gara non è stata disputata perchè c'è stato un grosso problema di corrente sulla pista stessa.
Sembrava che ci fosse stata troppa corrente nella pista, a causa della quale i pulsanti di Luca e Giampaolo, nel senso letterale della parola, gli scoppiarono in mano.
Poi il mi' babbo (detto alla senese) dette una controllata alle pulsantiere e si accorse che i fili erano collegati al contrario, logico quindi pensare che oltre alla corrente alta (comunque non superiore ai 24V (anche se non sono pochi), furono i fili collegati male a far danno ai pulsanti. Puoi immaginare lo stato d'animo di Luca e GP in qul momento!!!
A breve dovrebbe essere pubblicato un articolo in merito, non avevo io il compito di redigerlo, però ho voluto rispondere molto volentieri.
Come tu ben sai, non è la prima volta che capita un "disguido" (ad essere buoni usando questo termine) in quella pista, comunque non voglio fare polemica, ti posso assicurare che poi, la giornata trascorsa, con premiazioni annesse, effettuate a Terni presso la pista PRO.NO. di Nonni Stefano, è stata davvero ottima.
Ci sentiamo presto!!!

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