V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alessandro |
Inserito il - 06/12/2006 : 19:37:38 Dopo aver preso alcuni primi contatti con i vari club marchigiani spero si possa concretizzare l'ipotesi di un Capionato Regionale Marchigiano indicativamente da Febbraio a Giugno.
Un'occasione per incontrarci di persona potrebbe essere Domenica 17 Dicembre (data ancora da confermare) a Fano presso l'Adriatico Slot Club.
I club ai quali l'invito è rivolto per approfondire la discussione sono: Adriatico Slot Club - Bellocchi di Fano, Tamburro Slot - Monte San Giusto, Macerata Slot Club ed ovviamente i club di Ascoli e San Benedetto.
Categorie e Regolamenti da adottare dovranno essere decisi insieme...penso invece che 3 "pre-requisiti" siano:
1) No Magneti
2) No Stop Corrente (Tracciato che permetta ai commissari il recupero delle macchine)
3) Alimentazione e Prese Pulsanti come da regolamento ANSI (rispettivamente 12V e Prese Magic)
Ciao a tutti Alessandro |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
amministratore |
Inserito il - 28/12/2006 : 10:38:10 secondo me è il contrario. è più facile da applicare quando si è in pochi. per un commissario avere la certezza di avere 20 secondi per rimettere una macchina gli dà la tranquillità di poter spostarsi anche in una postazione limitrofa, "risparmiando" anche qualche commissario. |
n/a |
Inserito il - 28/12/2006 : 08:05:52 l'idea piace anche a me ma la trovo troppo complicata per applicarla quando si e'in pochi.Meglio allora dare una penalita' in termini di giri tipo un giro in meno ogni tre uscite da conteggiare a fine gara.e' molto piu' semplice.Ma in giro c'e' ancora troppa gente che non crede nello stop corrente. |
n/a |
Inserito il - 28/12/2006 : 00:31:08 Che l'idea non è male! |
amministratore |
Inserito il - 27/12/2006 : 17:09:13 le opzioni potrebbero essere diverse. Prafrasando quanto accade nei prototipi, dove ad ogni cambio pilota c'è un tempo minimo imposto, si potrebbe imporre un tempo minimo da applicare ad ogni uscita. Mi spiego meglio: se un pilota esce,gli verrà applicata una penalizzazione minima di x secondi (20 mi pare equa) così il commissario potrà rimettere la vettura con calma perchè sarà cronometrato dal direttore di gara, o meglio, dal meccanico di un altro pilota. Al termine dei 20 secondi si fa ripartire la macchina. Risultato: meno esasperazione nella corsa, se esci sai che perdi almeno un giro; meno esasperazione per i commissari, che potrebbero essere anche meno, visto che hanno più tempo; meno incavolature per tutti, tranne che per il direttore di gara che dovrà controllare il rispetto dei tempi imposti Che ne pensate?? |
n/a |
Inserito il - 20/12/2006 : 17:54:12 abbiamo avuto anche noi il problema di quelli che escono cinque volte ogni giro ma come tutti sapete questi sono i debuttanti... e tutti noi siamo stati un giorno dei debuttanti o no?!quindi vi dico che la selezione si fa subito perche -almeno noi usavamo questo sistema- l'ordine di partenza della gara veniva dato dalla classifica provvisoria di categoria e quindi i migliori correvano tra loro e gli altri...lo stesso e comunque ogni tre uscite si perde un giro da conteggiare dopo aver fatto il totale delle singole batterie.Per quello che riguarda il tempo perso vi posso assicurare che una gara di 20 minuti non dura mai in realta' piu' di mezz'ora ma volete mettere il clima che si respira nel club! |
slotmaniac |
Inserito il - 20/12/2006 : 09:22:02 paolino, paolino, a me sai che cosa è capitato a napoli qualche anno fa? il commissario su una curva s'era addormentato, ho fatto in tempo a fargli una telefonata(l'ho chiamato davvero sul cellulare!!!)prima che s'accorgesse che ero uscito davanti a lui...tra le risate generali, non mi sono "alterato" tanto ero fuori gioco...però il buon saro sciuto, venuto li dalla lontana sicilia, s'è incazzato al posto mio e da direttore di gara fece un cavoliatone generale ai presenti... morale, all'uscita successiva, c'erano due commissari a rimettere la macchina a posto poi, piano piano, il torpore della noia, riprese il sopravvento... |
Zio1975 |
Inserito il - 19/12/2006 : 15:27:17 Per certi versi l'idea di staccare la corrente mi piance, ma per altri (come dice crasch), ritengo che chi è più bravo sia penalizzato e non poco. Bisognerebbe, dico così perchè io per primo sono uno di quelli che quando è in gara risponde maluccio, stare più rilassati e goderci di più il nostro gioco, ma se uno ha un minimo di spirito di competizione... Ciauz. |
crasch |
Inserito il - 19/12/2006 : 13:05:31 MA DAI RAGAZZI COSA SAREBBE LO STACCO DI CORRENTE OGNI USCITA DI PISTA, LA GARA NON TERMINEREBBE MAI(IMMAGINATEVI LA SITUAZIONE). SAREBBE SNERVANTE PER COLUI BRAVINO A DOVERSI FERMERE OGNI QUAL VOLTA USCISSE UN AVVERSARIO... PERSONALMENTE E' ACCADUTO ALLA 50KM DI NATALE A PORTICI(NA), PURTROPPO PER CAUSA DI USCITE E'STATO CHIAMATO PONTE CIRCA OGNI 2 GIRI DI PISTA... BHE VI POSSO ASSICURARE CHE AVREI MANGIATO QUELLA MACCHININA(90% SEMPRE LA STESSA). |
slotmaniac |
Inserito il - 19/12/2006 : 09:06:26 per ganko, la tua idea dello slot è molto vicina alla mia, lo spirito dovrebbe essere quello di chi, passata l'età lecita, ancora gioca con le macchinine!!! io, avevo capito una cosa per un'altra, visto che non s'era parlato di ponte. con questo sistema, giochi sicuramente più rilassato e favorisci l'ingresso di chi non è proprio esperto. poi, visto che nel nostro piccolo mondo si gioca anche con chi si "altera" se non sei più veloce della luce a rimettere le macchine in corsia, conviene insegnare a chi non lo sa, come funziona. un saluto, marcello
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n/a |
Inserito il - 19/12/2006 : 03:27:30 Citazione: Messaggio inserito da Ganko
voglio tornare un momento sul discorso stop corrente che era in uso presso il club di Senigallia dove anche Alessandro e' venuto a girare.Questo sistema serviva appunto per avere un ambiente pui' rilassato senza l'assillo per i comissari- che speseeo non c'erano visto lo scarso numero di partecipanti negli ultimi tempi-di mettere le macchine in pista senza incorrere negli insulti dei piloti.la chiamata del ''ponte'' chiaramente rimane. qQuello che voglio precisare e' che comunque l'ambiente dello slot deve assolutamente rimanere rilassato anche quando qualche commissario non e' proprio velocissimo a rimettere una macchina in pista perche' altrimenti si corre il rischio di non avere piu' ricambi di slottisti che lasciano che i giovani che si speventano per l'ambiente esasperato e i piu' anziani non verranno piu' perche dopo una certa eta' -e io l'ho passata visto che vado per i sessanta- non hanno voglia di farsi prendere per i fondelli da gente ultragasata che fa' dello slot una religione...
Grande! Pensa che in casa io e mio fratello abbiamo giocato con quetsa regola, chi esce ha perso! Ci siamo divertiti un mondo! |
n/a |
Inserito il - 18/12/2006 : 19:20:38 voglio tornare un momento sul discorso stop corrente che era in uso presso il club di Senigallia dove anche Alessandro e' venuto a girare.Questo sistema serviva appunto per avere un ambiente pui' rilassato senza l'assillo per i comissari- che speseeo non c'erano visto lo scarso numero di partecipanti negli ultimi tempi-di mettere le macchine in pista senza incorrere negli insulti dei piloti.la chiamata del ''ponte'' chiaramente rimane. qQuello che voglio precisare e' che comunque l'ambiente dello slot deve assolutamente rimanere rilassato anche quando qualche commissario non e' proprio velocissimo a rimettere una macchina in pista perche' altrimenti si corre il rischio di non avere piu' ricambi di slottisti che lasciano che i giovani che si speventano per l'ambiente esasperato e i piu' anziani non verranno piu' perche dopo una certa eta' -e io l'ho passata visto che vado per i sessanta- non hanno voglia di farsi prendere per i fondelli da gente ultragasata che fa' dello slot una religione... |
mancio |
Inserito il - 14/12/2006 : 12:12:29 Allora ALESSANDRO...questa inaugurazione la fate DOMENICA 17 dicembre?
Fateci sapere che se riusciamo a metterci daccordo veniamo su sia per girare sia per buttare le basi di un campionato MARCHIGIANO a tutti gli effetti.
Rimango in attesa di ricevere vostre info. Buon lavoro intanto...noi ci siamo quasi arenati visto il periodo NATALIZIO e di lavoro associato.
Ciao Mancio |
Zio1975 |
Inserito il - 13/12/2006 : 15:23:00 Concordo pienamente con quanto detto da Alessandro, uso casalingo o di club allo stato "embrionale"! Ciauz. |
Alessandro |
Inserito il - 12/12/2006 : 21:20:46 Sostanzialmente sì, è più per uso casalingo...o magari per piste che non sono state disegnate pensando agli spazi necessari per i commissari.
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slotmaniac |
Inserito il - 12/12/2006 : 19:33:54 ora è tutto chiaro, però continuo ad avere dubbi su questo stop corrente, ho capito che non lo userete ma mi sembra una cosa poco corretta nei confronti di chi non esce, come scritto, spezza il ritmo e non favorisce la concentrazione, magari è un sistema che si usa a livello casalingo? nei club non credo che venga usato(almeno in quelli che conosco). o sbaglio? |
amministratore |
Inserito il - 06/12/2006 : 23:52:19 ottima iniziativa!!! ormai iniziate ad essere molti club nelle Marche e mi sembra una naturale evoluzione creare un campionato regionale che vio permetta di incontrarvi e scmbiare le rispettive esperienze. Questo non potrà far altro che far crescere per tutti il livello di competitività, o quanto meno vi potrete divertire di più essendo in tanti. Teneteci informati |
Alessandro |
Inserito il - 06/12/2006 : 20:50:59 Pensavo che lo "stop corrente" fosse un termine di uso comune tra gli slottisti al pari del "ponte": il "ponte" va da se che serve!!!!
Per "stop corrente" si intende fermare la corrente ogni volta che una macchina esce a prescindere se il commissario riesca a raggiungerla o meno...in genere chi usa lo "stop corrente" assegna una penalità (ad es. 1/3 di giro) al pilota che l'ha chiamato. Tra l'altro questo meccanismo permette un ambiente più rilassato, per contro penalizza troppo chi non è uscito spezzando il ritmo di gara.
Spero di essermi chiarito. Alessandro
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slotmaniac |
Inserito il - 06/12/2006 : 20:27:41 no stop corrente che significa? se esci in un punto in cui non arriva nemmeno il commissario più alto di tutti che fai? aspetti che qualcuno sbatta contro la tua macchina finchè non arriva a portata di mano di qualc'uno? il "ponte" è usato a livello mondiale e mi sembra poco pratico non farne ricorso se serve. |