Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 CRONACA GARA 1 NINCO GT - OFF TRACK ROMA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bembo Inserito il - 09/06/2019 : 11:30:02





Buongiorno a tutti, terminato con il meritato successo di Giancarlo il Campionato Gruppo 5 Sideways, venerdi sera si è svolta la prima prova del GT Ninco.

Regolamento leggermente rivisto rispetto ai precedenti con 4 gare previste ed un solo scarto. Peso specifico più alto per ogni prova di questo nuovo Campionato.

Rapporti fissi per quanto riguarda la trasmissione con tre opzioni possibili: 11/33, 12/32, 13/31. (Ma la scelta, sono convinto, è stata per tutti 13/21). Motori originali Ninco NC5, cerchi da 17,3 dietro e 15,8 davanti; gomme rosse NSR a scelta tra i diversi tipi.

Malgrado un certo scetticismo alla vigilia, gran pieno di piloti alle verifiche.





Prevalenza di Honda NSX e Toyota supra, con 6 modelli di entrambe sullo schieramento. Ma anche Porsche 997, Mosler, Audi, Ferrari e Ford.

Non saranno le vetture più performanti possibili, ma la ricchezza dei modelli e le tante livree differenti, rendono, almeno visivamente, uno bellissimo spettacolo.

Ore 20,30 cominciano le Qualifiche. Un minuto a disposizione per determinare l'ordine di partenza.




Pole per il Presidente Aldo e la sua Honda. Ma 12 piloti sui 20 sono raccolti in mezzo secondo. Seguono Andrea, Piero Mann., Umberto e Massimo.


Terminate le prove e determinati i partecipanti delle 5 batterie previste, si passa alla gara.

PRIMA BATTERIA:



Mario lascia il posto a Tommaso che anticipa per ragioni personali la sua gara. Partenza shock per Pierino che resta fermo dopo pochissime tornate. Costretto al cambio di vettura, oltre alla perdita di tempo, sarà penalizzato con 3 giri di ritardo. Caotica la partenza delle altre vetture, ancora con gomme nuove, molto nervose. Le uscite di pista si susseguono reiteratamente, ed i tempi non riescono a scendere sotto i 12”. Al termine delle 4 batterie si impone Tommaso che con la sua Porsche 997 completa 112 giri. Dietro Canzio regola l'Alce dopo un confronto a volte ai limiti della correttezza, chiude Pierino penalizzato dal problema tecnico.




SECONDA BATTERIA:



Seconda batteria più veloce della precedente tempi che scendono sotto i 12” e battaglia ravvicinata, per gran parte delle quattro manche tra Chicco, Gianluca e Mauro. Dietro Francesco arranca dopo settimane di assenza dal Club.
Al termine dei 24 minuti di gara, Gianluca migliora di 8 giri il limite precedente di Tommaso. Dietro, a meno di un giro, Chicco che precede Mauro vittima di un calo di prestazione nelle ultime fasi di gara. Nella generale parziale ai primi tre posti Gianluca, Mario e Mauro.





TERZA BATTERIA:



Terza batteria sottotono rispetto alle previsioni. Paolo dopo la consueta ottima partenza cala il ritmo. Giancarlo controlla di esperienza, ma non convince come ritmo. Matteo veloce ma discontinuo e falloso. Nota di merito per Benny che con una Honda ben preparata tiene il ritmo dei primi. Batteria che sembra vivere sul confronto tra Giancarlo e Matteo. Al termine delle 4 manche si impone Giancarlo con 117 giri, pochi settori dietro Matteo, seguito a meno di un giro da Benny. Quarto Paolo. Nessuno dei piloti di batteria sale sul podio virtuale di gara 1.




QUARTA BATTERIA:



Ritmo che risale in questa quarta e penultima batteria. Da battere sempre i 120 giri e 10 settori di Gianluca. Grande sorpresa con un ottimo Massimo, reduce da Casoria, che sembra essere il più veloce in pista. E se alla velocità si aggiunge l'ottima regolarità nella prima metà di gara si comprende il vantaggio che mette tra se e i suoi avversari. Tempi che si abbassano e ballano intorno agli 11” e mezzo. Massimo vola e Bob, Andrea e Orfeo non possono che accodarsi e sperare nel calo del leader. Cessione che avviene nell'ultima frazione, con qualche uscita da parte di Massimo, ma il vantaio acquisito è tale da non permettere il recupero deli avversari. Distanze, comunque, ravvicinate al termine dei 24 minuti di gara. Primo un ottimo Massimo che precede sua eminenza “regolarità” Bob, Andrea e Orfeo.

Nella Generale conduce ora Massimo davanti a Gianluca e Bob.




QUINTA BATTERIA:



Ed eccoci all'ultima batteria di gara 1. L'ora è tarda anche per l'intermezzo di spumante e pasticcini offerti nell'occasione del genetliaco del nostro caro Giancarlo.
Sullo schieramento Aldo e Piero Mann., autori dei migliori tempi nelle qualifiche. Con loro Umberto, con telaio team Giordani (i migliori attualmente a disposizione) e Claudio.
Partenza equilibrata con Aldo, Piero e Claudio che si alternano al comando. Prima manche che si chiude comunque con tutti i piloti a pieni giri. Seconda manche con Umberto in rossa autore di un ottima frazione che lo porta a superare i suoi avversari fino ad approfittare di un'uscita di Aldo e prendere il primo posto. Aldo segue. Dietro, intanto, cala Piero che paga soprattutto in termini di velocità in rettilineo, mentre Claudio, tasso alcolico oltre il limite, si disunisce e finisce per allontanarsi dalla testa. Ultime due frazioni con Aldo che passa sulle corsie veloci, mentre ad Umberto toccano blu e bianca. E Aldo fa valere classe e corsie e supera Umberto. Ma quest'ultimo non molla e resiste. Battaglia giocata sul filo dell'uscita con distacco fra i due che si contiene entro il giro. Al termine della quarta manche Aldo e Umberto chiudono ai primi due posti distaccati di 21 settori. Entrambi a 121 giri. Al terzo posto Mannuccia a poco più di un giri. Quarto Claudio.




Aldo vince con una brillante prestazione gara 1 del Ninco GT. Suo anche il giro record con 11”,2. Secondo Umberto, terzo a sorpresa un ottimo Massimo. Ai piedi del podio Mannuccia sn e Gianluca. 12 piloti, comunque, in 4 giri, con Campionato che si annuncia combattutissimo. Da segnalare la buona prova di Benny che se ne mette sette dietro.








Pregiudizi per la Categoria, direi superati. Appuntamento a venerdi prossimo per gara 2. Dall'Off Track è tutto. Salut
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pierinolp Inserito il - 12/06/2019 : 14:06:58
Bella serata all'insegna delle "vecchie" Ninco!!






Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization