Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 CRONACA GARA 2 GT AW SLOT.IT - OFF TRACK ROMA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bembo Inserito il - 15/09/2018 : 13:50:34




Slottisti dell'Off Track e non, eccoci alla seconda gara, delle cinque previste, del Campionato GT LMP slot.it presso il nostro Club di via Baldo degli Ubaldi a Roma.




Rientrano dopo le ferie estive Tommaso e l'Alce. Ancora assente il Team Massari al quale mandiamo un abbraccio. Parterre come al solito affollato con 19 piloti al via, dei quali 17 con vetture omologate.







Tra i protagonisti della prima prova, solo Aldo decide di cambiare vettura e schiera una lola al posto della Lola aston martin della gara precedente. Il riferimento della serata sono i 129 giri ed il tempo di 10,688 stabiliti da Piero M. nella gara di apertura.



5 Batterie, con la prima da tre piloti e le restanti da quattro.

Prima batteria



da sx a dx: Mattia, Canzio e Benny.





Batteria dominata da Canzio alla guida della sua Nissan R 390 veloce ed equilibrata. Vantaggio che si incrementa su Benny manche dopo manche, fino ai 6 giri di distacco finale. Gara a parte del giovanissimo Mattia che deve ancora prendere confidenza con la pista e soprattutto contenere l'irruenza dettata dalla sua età. Capace comunque di scendere sotto i 12”. Tempo migliore di Canzio di poco superiore agli 11”.





Batteria 2



da sx a dx: Tommaso, Claudio, Matteo e Mauro Alce.







Ottima partenza di Matteo che su corsia blu scende sotto gli 11” e prende la testa della gara. Al suo inseguimento Tommaso e Claudio. Mauro alle prese con una vettura esordiente non riesce a tenere il passo dei primi e accumula al termine della prima manche 2 giri di ritardo. Seconda e terza manche, allungo deciso di Matteo che prende 4 giri agli avversari. Lotta serrata per la seconda posizione con Claudio e Tommaso che si alternano in seconda posizione. Tommaso al suo rientro scende anche lui sotto gli 11” in blu. Ultima frazione con Matteo in bianca che gestisce il proprio vantaggio. Dietro di lui, dopo una appassionante contesa la spunta Tommaso. Claudio terzo, Mauro Alce a chiudere.




Matteo si prende la prima posizione della Classifica parziale con 125 giri, seguito da Tommaso con 122, terzo Claudio 121.


Terza batteria



da sx a dx: Umberto, Mario, Giorgio e Gianluca






Sulla linea di partenza i piloti della terza batteria. Gianluca corre fuori classifica con vettura della scuderia Giordani. Umberto decide di rischiare e monta sulla sua vettura lo stesso motore, revisionato, che lo aveva abbandonato nella gara di esordio. E la scelta sembra essere ripagata con la prima frazione nella quale è il più veloce su rossa, scendendo sotto gli 11” e precedendo al termine della stessa Gianluca a pieni giri, Mario e Giorgio rispettivamente a 1 e 2 giri. Seconda frazione e la gara cambia leader. Gianluca approfitta della flessione di Umberto su bianca e si prende la testa che non abbandonerà fino alla fine. Intanto dietro Giorgio è costretto a cambiare vettura (3 giri di penalità) con Mario che consolida la sua terza posizione. Anche Gianluca scende sotto gli 11”. Terza e quarta manche con posizioni congelate. Al termine Gianluca precede Umberto, Mario e Giorgio.




Classifica generale sempre guidata da Matteo, al secondo posto sale Umberto, terzo Tommaso.


Quarta batteria



da sx a dx: Paolo, Mauro M., Orfeo e Francesco.





Quarta e penultima batteria. Partenza sprint consueta di Paolo che in avvio di gara prende la testa. Avvicendamenti continui di posizione. Frazione equilibrata chiusa a pieni giri da tutti e quattro i piloti. Al primo posto Orfeo che mette in fila Mauro, Francesco e Paolo. Seconda frazione con Orfeo che su gialla prende il largo, stampa un 10,875, e allunga su Mauro inseguito da Francesco e Paolo. Terza frazione, l'Audi R8 di Mauro dopo un'escursione fuori pista non riparte. Probabile distacco dei cavi di alimentazione e vettura sostituita con una Lola. Perdita di tempo e 3 giri di penalità. Lotta aperta quindi per il secondo posto con Francesco che precede Paolo. Ultima frazione, Orfeo chiude in scioltezza un'ottima prova a 128 giri. Paolo sorpassa Francesco e si prende la posizione. Per Mauro prestazione sfortunata e punteggio da scartare al termine del campionato.




In virtù di questo ultimo risultato, Orfeo si prende la testa della parziale 128 giri, secondo Matteo 125, terzo Umberto 123.


Quinta batteria



da sx a dx: Giancarlo, Roberto, Piero M. e Aldo.





Ed eccoci all'ultima Batteria. Sulla linea di partenza i piloti che hanno conquistato le prime 4 posizioni della gara d'esordio. Mannuccia conferma la Lola Aston Martin vittoriosa nella prima gara. Aldo sostituisce la vettura. Vetture confermate per Roberto e Giancarlo. Avvio velocissimo come facilmente prevedibile. Roberto dopo le prime tornate piuttosto movimentate, grazie alla sua guida pulita prende la testa. Mannuccia insolitamente falloso insegue al secondo posto a pieni giri. Giancarlo razionale nella sua condotta terzo. Aldo sembra soffrire la corsia bianca e deve accontentarsi, al termine della prima frazione, del quarto posto. Seconda frazione con Roberto che mantiene il vantaggio su Piero. Aldo intanto scala una posizione e contiene il vantaggio nei confronti dei primi ad un giro con Giancarlo praticamente attaccato a meno di 2“. Parziali record per i primi tre, tra 10”,7 e i 10”8. Ottimo anche l'11”,0 di Giancarlo in bianca. Terza frazione, Roberto deve ora difendersi su corsia bianca. Compito svolto egregiamente. Manche con posizioni congelate. Roberto conserva il vantaggio su Piero, mentre Aldo e Giancarlo ad un giro provano a ricucire il distacco dai primi. Ultima frazione. Roberto su blu sembra imprendibile. Martella tempi sotto gli 11” e con 10,719 firma quello che sarà il primato della serata. Dietro Piero su bianca cede terreno al duo Aldo e Giancarlo. Rincorsa frenetica degli inseguitori che a metà della frazione si avvicinano decisamente a Piero. Pressione crescente che alla fine costringe Mannuccia a forzare con relative uscite di pista. Aldo e Giancarlo alla fine passano e chiudono la frazione al secondo e terzo posto distaccati di appena 6 settori. Piero deve accontentarsi della quarta piazza.




Roberto si impone con autorevolezza in questa seconda prova del Campionato GT AW Slot.it. Porta il limite di categoria a 130 giri e stabilisce il parziale migliore di serata con 10,719. Al secondo posto Aldo con 128 giri e 22 settori. Terzo Orfeo che soffia a Giancarlo il podio per appena
4 settori.



Classifica Generale con Roberto che si prende la prima posizione. Lotta comunque apertissima che sembra doversi giocare fino alla fine, anche in virtù degli scarti, tra i primi 5 in classifica. Ma attenzione alle possibili sorprese. Livello, direi piuttosto alto.




Appuntamento alla settimana prossima. Salut

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization