V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bembo |
Inserito il - 05/05/2018 : 15:52:58
Buongiorno a tutti e benvenuti alla quinta e decisiva prova di questo Campionato GT InLine Open ospitato dall'Off Track di Roma. A disputarsi la vittoria finale del Campionato Aldo e Piero Mannuccia, con due vittorie ciascuno nelle prime quattro prove.
16 concorrenti al via, tutti, salvo Canzio, in corsa con vetture omologate. Preponderante presenza, come avvenuto nell'intero corso del Campionato, di vetture slot.it. A sfidarsi:
Ore 20:00 si comincia con le verifiche. 20:30 vetture verificate ed in parco chiuso.
Piloti divisi in 4 batterie.
Pronti per la partenza della prima batteria. Scendono in pista: Marco, Benny, Canzio e Tommaso.
da sx a dx: Canzio, Benny, Tommaso e Marco.
[img]/public/admin_upload/bembo/201855152515__5047755.JPG
Scatta in testa Tommaso, più veloce in pista su corsia blu. Lo seguono in ordine Marco, Canzio e Benny. Distanze ravvicinate. Tutto ancora aperto. Nella seconda frazione Tommaso sfrutta la corsia gialla, ferma il cronometro a 11,328 (miglior tempo della batteria) e guadagna un giro sugli avversari. Avvicendamento al terzo posto con Benny che scavalca Canzio. Terza frazione: Marco rimonta su Tommaso e si sdoppia. Benny incrementa il vantaggio su Canzio e rafforza la sua terza posizione. Ultima manche: Tommaso su bianca fa 31 giri e chiude al primo posto. Secondo Marco a due giri. Terzo un ottimo Benny. Chiude Canzio.
Scendono in pista nella seconda batteria: Francesco; Paolo, Mario e Giancarlo. Da battere i 121 giri di Tommaso.
da sx a dx: Mario, Giancarlo, Paolo e Francesco.
Parte in testa Paolo su corsia blu. Ma, al contrario delle ultime due prove, non lascerà più la prima posizione fino al termine della batteria. Dietro grande equilibrio, almeno per le prime due manche, con Francesco a ridosso della prima posizione e poco distanziati Giancarlo e Mario. Terza frazione, Paolo regolare, rafforza la sua prima posizione. Francesco ha un incidente tecnico, perde ripetutamente la vite anteriore della carrozza e malgrado gli interventi del Capo Meccanico Mannuccia, perde tre giri e finisce in ultima posizione. Avvicendamento al secondo posto con un sorprendente Mario che scavalca Giancarlo. Ultima manche: Paolo chiude in scioltezza con 119 giri, alle sue spalle Mario a 117, terzo Giancarlo 116. In ultima posizione Francesco, anche in quest'ultima manche, ancora alle prese con la vite della carrozzeria. Malgrado il problema tecnico, tempo migliore della batteria: Francesco (rossa) 11,046.
Al termine di questa seconda Batteria Tommaso è ancora in testa con 121 giri, al secondo posto Paolo, terzo Marco, entrambi con 119 giri.
Terza Batteria: Pierino, Matteo, Umberto e Giorgio pronti sulla griglia di partenza.
da sx a dx: Umberto, Giorgio, Pierino e Matteo.
Giorgio scatta in testa su corsia gialla. Umberto e Matteo lo inseguono sulle corsie esterne. Piero, alle prese con una Radical troppo nervosa, chiude la prima frazione in quarta posizione ad un giro dal battistrada. Seconda frazione: Giorgio prosegue la sua corsa in solitaria. Umberto segue, ma a pochi secondi dalla fine della manche non sente più la macchina che si ferma sul circuito con la corona libera. Matteo riduce lo svantaggio, ma rimane terzo. Piero su gialla si riavvicina agli avversari. Terza manche: Giorgio allunga su Umberto rallentato dall'intervento tecnico sulla corona. Matteo, all'ennesima uscita di strada, al suo 85° giro abbandona la gara e lascia il terzo posto a Pierino ormai a ridosso di Umberto. Ultima manche: Giorgio conserva il proprio vantaggio e chiude agevolmente primo la batteria con 120 giri. Dietro Umberto e Pierino battagliano con sorpassi e contro sorpassi. Alla fine la spunta Umberto che su gialla firma il miglior tempo di batteria con 11,031.
Resiste in testa con 121 giri Tommaso, secondo Giorgio 120, terzo Paolo con 119.
Ed eccoci allo scontro finale. Aldo schiera la Porsche 911, Piero l'Audi R18 vincitrice delle due gare precedenti. Con loro Pierfrancesco e Roberto, Lola e Audi R8, autori di ottime prove durante il Campionato.
da sx a dx: Roberto, Pierfrancesco, Piero e Aldo.
Scatta in testa Pierfrancesco su corsia gialla che approfitta di una uscita di Piero per prendersi la testa. Subito tempi sotto gli 11” per Pierfrancesco e Piero, che immediatamente su blu comincia la sua rimonta. Aldo è qualche decimo più lento su bianca. Un pò più alti i tempi di Roberto, che su rossa si stacca leggermente dai primi. Pochi giri e Piero si prende la testa. E chiude primo la frazione con 32 giri, Pierfrancesco tiene dietro Aldo, entrambi a pieni giri, quarto Roberto a due giri dal primo. Seconda manche: Piero indiavolato, alla guida di una formidabile audi r18, sfrutta la corsia gialla e incrementa il vantaggio su Aldo che a sua volta scavalca Pierfrancesco. Piero stampa il tempo di 10, 578, e stabilisce il nuovo record della pista ! Terza manche: Piero su rossa si difende dall'attacco di Aldo su gialla. 33 giri per entrambi. Tempi sotto gli 11” anche per Pierfrancesco su corsia bianca. Roberto, costante chiude la frazione al quarto posto. Ultima frazione. Piero e Aldo distanziati di un giro si disputano gara e Campionato sulle corsie esterne. Manche ancora una volta velocissima. Piero scende sotto gli 11”, Aldo non riesce a forzare sulla rossa ed incappa in una serie di uscite che gli fanno perdere ulteriore terreno dal battistrada. Terzo Pierfrancesco che mantiene le distanze dal secondo. Al termine Piero chiude primo con 129 giri, secondo Aldo 126, terzo Pierfrancesco 124, quarto Roberto con 122. Vittoria netta di Piero che stabilisce il nuovo record della pista e avvicina la prestazione monster di Aldo della seconda gara di Campionato.
Piero vince d'autorità questa quinta ed ultima prova e conquista, in rimonta, il I° Campionato GT In Line all' Off Track di Roma. Aldo, favoritissimo dopo le prime due prove, deve accontentarsi della seconda posizione. Ottimo terzo Pierfrancesco, che rafforza il terzo posto nella Classifica generale. Oggi, non più una sorpresa, e ad un passo, ormai, dai primissimi.
Podio della serata e del Campionato
I Piero - Audi R18, II Aldo - Porsche 911, III Pierfrancesco - Lola
Annotazioni sul Campionato. Grande partecipazione con 19 piloti in classifica. Abbiamo quasi sempre corso almeno in 15. Al di là del piazzamento finale, il Campionato ha evidenziato una crescita complessiva delle prestazioni di vetture e piloti. Oltre al già citato Pierfrancesco, sottolineerei le prove di: Roberto (che da poco frequenta il club), Giorgio (migliore del team Saita); Paolo, Benny e Mario.
Di seguito le Classifiche e gli screenshot delle manche.
salut
Prima Batteria:
Seconda Batteria:
Terza Batteria:
Quarta Batteria:
|
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
riz |
Inserito il - 10/05/2018 : 11:57:43 tanta roba la GT1
complimenti! |
tommy |
Inserito il - 09/05/2018 : 16:45:55 Solo e sempre GRAZIE ad Umberto per queste fantastiche cronache. Un saluto Aldo. |
|
|