Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Cronaca Gara 4 Gruppo 5 Sideways - Off Track Roma

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bembo Inserito il - 24/03/2018 : 14:31:47




Ed eccoci alla quarta gara Gruppo 5 Sideways, penultima prova del Campionato all' Off Track di Roma.



Piero M. è alla ricerca della terza vittoria di categoria, che gli garantirebbe il primo posto della classifica finale. Dietro di lui Mauro M. e Tommaso provano ad insidiargli la prima posizione. Classifica più incerta dietro, con diversi piloti a contendersi i posti ai piedi del podio. Si può cominciare con gli scarti per i piloti che hanno partecipato a tutte e tre i precedenti appuntamenti.

Al via 10 vetture. Due delle quali fuori classifica. Tra gli assenti Aldo, Francesco, Giorgio e il giovane Mannuccia.

Schiacciante preponderanza delle 7 BMW M1. Unico a differenziarsi Umberto con una Porsche 935. Fuori classifica una Mosler NSR (Mario) ed una Ford Capri- FLY (Canzio).




Si decide di disputare tre batterie, rispettivamente di 4 – 3 – 3 partecipanti. Rispettando, in linea di massima, la graduatoria della classifica generale in ordine crescente.

Nella prima batteria si schierano: Benny, Mario, Paolo R. e Pierino.



da sx a destra: Paolo, Pierino, Benny e Mario.









Pierino parte forte sulla gialla, Paolo cerca di restargli attaccato sulla rossa. Dietro si difende Benny, mentre Mario con la sua Mosler superalimentata da un flat 25000 fatica a tenere in pista la vettura. Alla fine della prima frazione il gruppo si sgrana e Pierino, unico a scendere sotto i 12”, mette un giro di distacco tra se e Paolo. Dietro Benny. Attardato Mario. Nella seconda manche Pierino consolida il vantaggio. Per il resto posizioni invariate. Nella terza frazione, perfetta la condotta del leader di batteria su bianca, guida pulita, 29 giri completati e il vantaggio sul secondo sale a 5 giri. Nella quarta ed ultima frazione Pierino controlla sulla blu e resiste al ritorno di Paolo che chiude a 4 giri dal leader. Terzo Benny quarto Mario.

Giri migliori: Pierino 11,789 (gialla); Paolo 11,961 (gialla); Benny 12,562 (gialla).

A questo punto, con altri 6 piloti che devono ancora gareggiare, la classifica parziale dice: Pierino 113 giri, Paolo 109, Benny 104.



dettagli manche prima batteria:












Per la seconda batteria si schierano: Pierfrancesco, Umberto e Canzio.


da sx a dx: Umberto, Pierfrancesco, Canzio.








Fin dalle prime battute si capisce che il giovane Pierfrancesco è il più veloce. Sulla corsia blu abbassa subito i tempi della manche precedente, avvicinando l'11,5. Umberto segue tallonato da Canzio. A circa metà della prima frazione la BMW M1 di Pierfrancesco si ferma. Problemi elettrici e grande perdita di tempo. Ne approfitta Umberto che passa in testa e chiude la prima frazione a 28 giri, seguito da Canzio a due giri. Terzo uno sfortunato Pierfrancesco a 5 giri dal primo. Nella seconda manche Umberto consolida il vantaggio su Canzio e si difende dall'arrembante tentativo di rimonta di Pierfrancesco, che resta, di gran lunga, il più veloce in pista. Terza frazione. Pierfrancesco recupera su Canzio e in chiusura di manche lo supera. Umberto conserva ora tre giri sui suoi concorrenti. Quarta ed ultima manche. Continua la rimonta indiavolata di Pierfrancesco anche sulla bianca. Recupera due giri su Umberto ed alla fine chiude la sua gara a poco più di un giro dalla testa. Canzio è autore di una buona frazione ed anche lui conclude la sua manche in rimonta sul primo.
Alla fine Umberto chiude a 112 giri, seguito da Pierfrancesco a 111, terzo Canzio 110.

Giri migliori: Umberto 11,969 (gialla); Pierfrancesco 11,593 (gialla); Canzio 12,032 (gialla).

A questo punto, con altri 3 piloti che devono ancora gareggiare, la classifica parziale dice: Pierino 113 giri, Umberto 112, Pierfrancesco 111.



dettagli manche seconda batteria:










Ed eccoci alla terza ed ultima batteria. Sulla linea di partenza i tre piloti che in questo Campionato si sono divisi i primi tre posti nelle tre gare precedenti. Piero M. con la vittoria può chiudere in anticipo il Campionato. Mauro e Tommaso con una vittoria resterebbero in corsa per il gradino superiore del podio finale. Si parte ad armi pari. Sulla linea di partenza tre BMW M1.



da sx a dx: Piero, Mauro e Tommaso.







Prima manche: Piero M. parte forte sulla gialla seguito da Mauro su Blu. Tommaso deve difendersi sulla bianca. Con una guida precisa e veloce Piero riesce a guadagnare un giro su Mauro e chiude la prima frazione con 30 giri, a 29 Mauro, Tommaso 28. Per tutti tempi inferiori ai 12 secondi. In proiezione si capisce che anche questa volta il vincitore finale uscirà da questa ultima batteria. Seconda manche, Piero passa su rossa, Mauro può attaccare sulla gialla. Tommaso in blu. Mauro comincia da subito la sua rimonta. Piero si affida alla regolarità per mantenere il primato. Mauro stacca tempi record e stabilisce il record della serata con 11,456, avvicinandosi al leader. Alla fine di un'ottima frazione Mauro recupera il giro di svantaggio e si porta a poco più di due secondi da Piero. Tommaso, terzo, segue a due giri. Terza frazione. Ora i due duellanti sono entrambi su corsie esterne. Manche interlocutoria, con posizioni congelate. Piero guadagna una inezia e alla vigilia dell'ultima e decisiva frazione mantiene un vantaggio di quasi 6 secondi su Mauro. Tommaso sembra ormai tagliato fuori a tre giri. Quarta e decisiva manche. Piero ha il vantaggio della blu. Mauro l'improbo compito di inseguire su corsia bianca. Ottima tattica di Piero, veloce ma non velocissimo, su corsia centrale, attento più che altro a non concedere uscite. Più impiccato Mauro costretto a tirare al massimo su corsia esterna. Ed alla fine la tattica di Piero paga. Mauro concede necessariamente qualche uscita di troppo nella sua rincorsa e Piero incrementa il suo vantaggio fino a chiudere a 120 giri con Mauro a 119 e Tommaso 116.

Giri migliori: Piero 11,531 (gialla); Mauro 11,456 (gialla); Tommaso 11,696 (gialla).




Vittoria meritata di Piero che si assicura al contempo, con una gara d'anticipo, la vittoria del Campionato gruppo 5 Sideways. Complimenti ! Ottima prova per la serata e complessivamente per Mauro, sostanzialmente unico outsider del vincitore. Sempre veloce Tommaso che chiude terzo della serata e sul podio anche lui della Classifica generale.

Che dire degli altri. Lotta incerta per la quarta posizione. Aldo e Pierfrancesco con la terza gara ancora da disputare possono ambire alla posizione. Come anche Canzio, Umberto e Pierino tutti ravvicinatissimi.

Piccola annotazione: tutti hanno stabilito il loro miglior tempo su corsia gialla.

dettagli terza batteria:










La Classifica completa della serata:



Classifica generale:



Classifica aggiornata con gli scarti:



ops scusate stavo dimenticando il podio (da intendersi di serata, ma anche del Campionato Gruppo 5 sideways 2018 Off Track).


Primo Piero, secondo Mauro, terzo Tommaso.

Ad ogni modo ci vediamo Mercoledì (anticipiamo ?) prossimo per la gara finale.

salut

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization