Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 cronaca gara 4 Classic NSR - Off Track Roma

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bembo Inserito il - 17/02/2018 : 19:22:27





Ed eccoci alla quarta gara Classic NSR, penultima prova del campionato all' Off Track di Roma. Si comincia con gli scarti per i piloti che hanno partecipato a tutte e tre i precedenti appuntamenti.

Aldo alla ricerca dei punti sicurezza per confermarsi al primo posto della classifica finale. Dietro di lui Piero M. e Umberto provano ad insidiare la prima posizione ma, soprattutto a tenere dietro una schiera di agguerritissimi piloti pronti ad approfittare della possibilità di scartare qualche prova sottotono e ad accorciare lo svantaggio nella classifica generale.

Al via 11 vetture. I giovanissimi Tommy, Matteo, Piefrancesco e Giorgio, non ancora del tutto fortificati da un sistema immunitario maturo, restano a casa causa influenza.

Si contenderanno la vittoria 11 piloti alla guida di: 7 Ford P 68, 2 Porsche 917, 1 Ford MK IV ed una Ford MK II GT40.






Per effetto di qualche arrivo all'ultimo momento, la gara si svolgerà in tre batterie, rispettivamente di 5 – 3 – 3 partecipanti. Rispettando sempre il principio della classifica generale in ordine crescente.

Nella prima batteria si schierano: Canzio, Paolo, Pierino, Mauro Alce e Francesco.





da sx a destra: Francesco, Paolo, Mauro Alce, Canzio. Dietro Pierino




Ben presto si delinea una battaglia serrata tra Francesco e Pierino per il primo posto con l'Alce, alle prese con le solite bizze della sua P 68, attardato ma davanti comunque a Canzio e Paolo. Francesco, grazie ad una maggiore regolarità alla fine vince la batteria con 116 giri, fermando il cronometro a 11,375, davanti a Piero attardato di un giro. Dietro a 5 giri l'Alce. Canzio vince il duello per il quarto posto su Paolo, stabilendo con 110 giri il suo record personale nel campionato.
A questo punto, con altri 6 piloti che devono ancora gareggiare, la classifica parziale dice: Francesco 116 giri, Pierino 115, Mauro Alce 111.






Si schierano per la seconda batteria: Mauro M., Tommaso S. e Benedetto.



da sx a dx: Tommaso, Mauro M e Benedetto.




Fin dalle prime battute si annuncia un duello serratissimo tra Tommaso e Mauro. I tempi si abbassano in maniera consistente rispetto alla prima batteria. Tommaso prende il comando e a colpi di 11 basso guadagna un giro su Mauro che conserverà fino alla fine. Di Tommaso il sensazionale giro nel quale ferma il cronometro a 10,875 (record assoluto della pista in gare ufficiali ?). Alla fine il leader della batteria chiude a 124 giri, seguito dall'ottimo Mauro M. a 123, più dietro Benedetto. La Classifica generale parziale vede balzare in testa Tommaso, seguito da Mauro M, terzo Francesco.






Ed eccoci alla terza ed ultima batteria. Sotto il traguardo si schierano Aldo, Piero e Umberto.





da sx a dx: Piero M, Aldo e Umberto.





Non sarà facile attaccare i 124 giri effettuati da Tommaso e neanche i 123 di Mauro M. Si parte, e Piero alla guida di una veloce Ford P 68 prende la testa, dietro Aldo e Umberto duellano a colpi di sorpassi e contro sorpassi. Piero nel corso delle 4 manche consolida il vantaggio. Regolare e veloce intravede la possibilità di passare in testa nella generale. La Gara si decide negli ultimi secondi. Piero spinge a tutta e nell'ultimo giro a disposizione stacca il suo miglior personale della serata, 11,109 che gli consente di chiudere a 124 giri e 25 settori, soltanto 3 settori in più di Tommaso. Al secondo posto della batteria Umberto con 122 giri (quarto assoluto) a 121 un quasi febbricitante Aldo non troppo soddisfatto della sua P 68 8quinto assoluto).





Vince quindi la IV Gara del Campionato NSR Classic un eccellente Piero Mannuccia, che precede di un niente un velocissimo Tommaso, terzo il sempre solido Mauro M. Ai piedi del podio Umberto e Aldo. Tommaso stabilisce il giro record scendendo sotto gli 11 secondi, 10,875 !!!

In classifica generale sempre primo Aldo, unico a scartare il risultato della serata. Piero riduce lo svantaggio a 14 punti, terzo Umberto che deve guardarsi le spalle dall'arrembante Tommaso. Quinto Mauro M.

La Classifica completa della serata:



Classifica generale:



Classifica aggiornata con gli scarti:




Considerazioni sulla Classifica Generale:

Per insidiare la prima posizione finale, ipotizzando che Aldo scarti anche il prossimo risultato, Piero dovrebbe ottenere con la vittoria almeno 116 p., essendo a 14 p. di distanza da Aldo, e dovendo scartare i 102 p. della prima gara. Ciò presuppone, in virtù del fattore di normalizzazione nell'attribuzione dei punteggi, la partecipazione di almeno 16 piloti per il prossimo appuntamento.

Insomma campionato quasi deciso per le prime due posizioni. Dietro lotta ancora aperta per il terzo gradino del podio, con Umberto più avanti, e con Tommaso e Mauro obbligati alla vittoria nell'ultima gara per poter salire sul podio finale.

Ad ogni modo ci vediamo venerdi prossimo per il gran finale.

salut
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tommy Inserito il - 28/02/2018 : 18:42:19
anche se in ritardo....sempre grazie ad Umberto per le bellissime cronache.
Ciao Aldo
Maicol Inserito il - 21/02/2018 : 15:09:46
O.K. Quesito chiarito.
pierinolp Inserito il - 19/02/2018 : 22:59:31
Maicol ha scritto:

Ma nella classic nsr non ce spazio per granetti come nelle slot it..


Nei telai vecchi è così, l'assale anteriore non può essere bloccato o alzato e deve rimanere libero di muoversi

Nei telai nuovi puoi mettere i grani sopra e sotto come nelle slot.it
Maicol Inserito il - 19/02/2018 : 17:47:26
Ok.

Immaginavo slo nsr.

Ma nella classic nsr non ce spazio per granetti come nelle slot it..
bembo Inserito il - 19/02/2018 : 16:14:49
Maicol riepilogando si utilizzano solo Classic NSR, e non di altri produttori. Per quanto riguarda l'assale anteriore puoi anche regolarlo con i grani, sopra e sotto.

Maicol Inserito il - 19/02/2018 : 11:46:12
Scusate se porgo un altro quesito. Una domanda, anche se inutile, visto che il regolamento parla chiaro (TUTTO CIO' CHE NON E' INDICATO E' VIETATO).

Nella Classic N.S.R. l'assale anteriore e' completamente ''libero'': E' VIETATO INSERIRE BOCCOLE PER ''BLOCCARLO''. Giusto ?

Buona settimana a tutti.
Maicol Inserito il - 19/02/2018 : 11:43:23
O.K.

Amici, l'''esclusivo'' era riferito al fatto che si puo' partecipare solo con Classic N.S.R.; giusto ? No Classic Slot-It; giusto ?
UDoKuoio Inserito il - 18/02/2018 : 23:35:54
Probabilmente al tempo di quei campionati seguivo poco lo slot.
Grazie per la precisazione!
pierinolp Inserito il - 18/02/2018 : 23:33:18
Maicol ha scritto:

Una precisazione: trattasi di campionato Classic esclusivo N.S.R ?

Se si si puo' avere, eventualemnte, in caso di piu' piloti apportati uno o due prestiti di vetture ?

Buona domenica a tutti.


Ciao Maicol, confermo quello che ha detto Bembo: regolamento classic NSR, niente di esclusivo se intendi come il precedente Campionato nazionaleGT3 NSR per club... non hai scuse ti aspettiamo!

UDoKuoio ha scritto:
Sono curioso in merito alla "normalizzazione" dei punteggi in base ai partecipanti.
Perche' questa scelta?


Ciao UDo, la scelta proviene proprio dal campionato per club sopracitato, dovendo utilizzare la normalizzazione, in linea a quel regolamento, alla fine ci è sembrata una buona idea e l'abbiamo adottata, almeno per ora...

bembo Inserito il - 18/02/2018 : 12:38:22
Ciao Maicol, il campionato è NSR Classic. Per quanto riguarda le macchine mi sento di poter dire che non c'è problema
Maicol Inserito il - 18/02/2018 : 11:41:39
Una precisazione: trattasi di campionato Classic esclusivo N.S.R ?

Se si si puo' avere, eventualemnte, in caso di piu' piloti apportati uno o due prestiti di vetture ?

Buona domenica a tutti.
Maicol Inserito il - 18/02/2018 : 11:40:05
A prescindere dal discorso della normalizzazione, per me oscuro, dichiaro questa tipologia di cronaca coe la piu' appassionante ed emozionante da leggere.

Complimenti.

Faro' il possibile per contribuire ad arrivare ai 16 iscritti la prossima settimana ma non lo prometto.

Daro' aggiornamenti nel corso della settimana.
bembo Inserito il - 18/02/2018 : 09:34:15
Ciao Udo, grazie per l'"ottima cronaca". Mi pare di ricordare che l'indicazione di utilizzare un fattore di normalizzazione venga direttamente dalla NSR. Forse qualche veterano del club può darci conferma.
UDoKuoio Inserito il - 18/02/2018 : 00:07:55
Ottima cronaca.

Sono curioso in merito alla "normalizzazione" dei punteggi in base ai partecipanti.
Perche' questa scelta?

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization