V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
press service |
Inserito il - 15/08/2016 : 14:26:55
|
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
press service |
Inserito il - 17/11/2016 : 16:56:26 prima manche GP01
seconda manche GP01
vincitori Produzione ?32 Light
vincitori F1 1/28 GP01
|
press service |
Inserito il - 16/11/2016 : 17:31:38 seconda manche
parco chiuso F1 1/28 GP01
prove individuali cronometrate
|
press service |
Inserito il - 15/11/2016 : 18:00:28 prima manche
(/segue) |
press service |
Inserito il - 15/11/2016 : 17:00:43 ... è l'alba, si comincia ...
messi in pista i primi 4 prototipi della <nuova 2 pezzi produzione '32> di Orangecondor , nome in codice Black Panther
parco chiuso e qualifiche individuali:
(/segue) |
press service |
Inserito il - 15/11/2016 : 11:53:46 al netto dei ritiri dovuti a rotture ecco le classifiche:
PRODUZIONE '32 LIGHT
FORMULA 1/28 - GP01
segue/foto |
press service |
Inserito il - 09/11/2016 : 13:08:24
... già abbastanza diffusa ma ai primi passi di iniziative interclub che seguiranno ... necessario anche raccontare cos'è la GP01 formula 1 scala 1/28
La scala che potrebbe apparire inconsueta è invece un classico della F1 metallo internazionale. Il modello concede pochi compromessi sul piano prestazionale assoluto ed allo stesso tempo è realizzato con scelte di componenti ed un equilibrio che lo rendono velocissimo ed elementare nella guida.
La prima idea efficace di questo progetto è stato disegnare un telaio tendenzialmente allineato alle soluzioni tecniche più avanzate in categoria. Devo dire idea brillante, poi, abbinare a tutto questo un motore Falcon 7.
Il risultato, come dicevo, è un mezzo allegro e veloce guidabile da tutti, stupefacente per chi il metallo non l'ha mai visto, convincente e divertente per i piloti di maggiore esperienza.
E' ormai un anno abbondante che un pò tutti lo usano al club di Verona dov'è prodotto, ed in altri club come quello di Bellinzona che vi ha già disputato una stagione.
(a questo punto, sento il forte imbarazzo della sensazione che la mia descrizione possa sembrare una delle tante "vendite" :D , cerco di raccontarvi cos'è, venite, vedete, chiedete ai soci del club; io ve la racconto così perchè penso che sia interessante da vedere e provare a prescindere dal fatto di averne mai una)
Molto bene ... eccoci arrivati al prossimo debutto, il 13 appunto, della seconda evoluzione di questo telaio F1.
Se nella prima erano presenti ancora riferimenti allo slotrancing duro e puro: motore da saldare e telaio da manutenere, lucidare e raddrizzare di tanto in tanto; in questa seconda evoluzione troviamo: l'inedito originale ed efficace aggancio del motore a mezzo viti e la "lussuosa" esecuzione in lastra di acciaio armonico, cioè indeformabile ed inossidabile.
|
press service |
Inserito il - 08/11/2016 : 11:47:03 Indispensabile ricordare il senso che ha ispirato agli ideatori e sostenitori la nostra personale formula di Produzione Light
Accessibilità totale da parte di tutti, apertura a TUTTI i telai storici e contemporanei in categoria produzione, motori liberi con limite magnetismo a 11,5 gr.
Lo spirito dei nostri anni '60 dello slot, si corre con quello che c'è, con quello che si ha, e se necessario quel che manca si costruisce.
- Ecco che per questo sono ammessi tutti i vari pionieristici telai : Parma International; Tover; Laser; Demon telai che, tra l'altro, continuano a dimostrare coi risultati di poter stare nel gruppo delle nostre gare di oggi quando qualcuno decide di prepararli a dovere e utilizzarli
- i telai contemporanei del gruppo ECA SR:
- l'internazionale JK:
- e nuove sorprese e soluzioni tecniche allo studio ed in arrivo nella pre-produzione di un telaio originale del nostro veronese Orange Condor ...
|
press service |
Inserito il - 19/08/2016 : 23:07:42 Immagini della "Carrera", pista di gara:
|
|
|