V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tom |
Inserito il - 24/11/2015 : 19:55:34 Quelli di noi che hanno passato i cinquanta ricorderanno sul finire degli anni '70 delle stupende edizioni di questa gara unica e magnifica. Infatti la gara prevedeva diverse tappe e si correva su P.S. rally in asfalto, cronoscalate e prove in pista, queste caratteristiche la rendevano unica nel suo genere, vi partecipavano case ufficiali e piloti di grido. Il VR slot di Verona organizza tutti gli anni questa magnifica gara avendo, il club, a disposizione piste rally, in salita e piste da velocità. Anche nel 2016, a marzo il giro si farà, sarebbe molto bello, visto l'unicità dell'evento e la grande possibilità di modelli da utilizzare che questa gara prendesse una connotazione nazionale, che ne dite?
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
press service |
Inserito il - 01/04/2016 : 10:39:40 | tom ha scritto:
Io sto preparando questa, entro gennaio vengo a provarla al VRslot.
|
... gara realizzata e conclusa, ieri sera. Tom ha mantenuto puntualmente la promessa. Sportivissimo !
Considera il VRSlot il "tuo" club quando gli impegni ti permetteranno di esser presente e compiere la breve trasferta dalla tua residenza in Vicenza
grazie ed a presto ! g. |
bruk0 |
Inserito il - 23/03/2016 : 17:10:07 Aperte le iscrizioni all'edizione 2016 della rievocazione del Giro d'Italia automobilistico!!
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=20358 |
bruk0 |
Inserito il - 10/02/2016 : 09:33:48 Ciao a tutti. Un po' per riportare a galla il thread e un po' per dare qualche informazione in più rispetto all'uso di macchine da pista su tracciati in salita o rally aggiungo qualche nota su due brevi prove che ho fatto usando la mia BMW M1 Scaleauto. Ho fatto un paio di giri su una delle piste rally con fondo Ninco (asfalto con un tratto neve e una lieve spolverata di farina). L'altra prova l'ho fatta invece sulla "Salita del Ponte Grande" (potete trovarne qualche foto e un video sul sito del nostro club www.vrslot.it). Le impressioni sono più o meno la conferma di quanto mi aspettassi: il motore è bello scattante ma regolando a dovere la tensione dell'alimentatore ci si adatta bene. La macchina è effettivamente abbastanza ingombrante, soprattutto nelle curve strette dove effettivamente chi si ferma è perduto... o meglio incastrato, ma ci si fa la mano subito. Le silhouette sono molto basse di carrozzeria all'anteriore quindi bisogna forse adattarle un po' alle curve strette e in salita dei tornanti della "Ponte Grande". Il test è comunque stato molto positivo, pensavo di trovare molte più difficoltà. Sicuramente sarebbe un po' più pietoso mettere una rally legend (tipo la mia Stratos Ninco) su una pista di velocità... ma proverò anche questo.
A presto. Bruk0 |
bruk0 |
Inserito il - 20/01/2016 : 13:55:11 Ciao Tom. Intanto mi scuso per la prolungata assenza. Purtroppo non ho molta esperienza per poter dare una valutazione tecnica sul comportamento della stessa macchina su piste così diverse. Di fatto devo ancora provare anch'io a mettere la mia M1 Scaleauto sulle piste rally e sulla nostra Salita del Ponte Grande e inoltre è da solo un annetto che mi cimento con le slot. L'unica prova simile fatta è stata mettendo una Ford MkIV NSR (praticamente di scatola che uso abitualmente nelle nostre gare su pista nella categoria Classic ANSI) sulla Salita del Ponte Grande. Era la prima volta che mettevo una macchina così prettamente veloce su una pista così stretta e non ho saputo sfruttarne le qualità. L'ho gestita un po' a fatica. Magari una ferrari o una mclaren slot.it della stessa categoria sono un po' più facili da gestire in una situazione simile Con la silhouette mi aspetto più o meno difficoltà simili con in aggiunta il fatto che nei tornanti stretti (soprattutto quelli in galleria) occorrerà verificare che la macchina riesca a superare bene il dislivello visto quanto è bassa rispetto al piano della pista, mantenendola sempre in trazione per evitare che si pianti a centro curva (visto che è anche bella larga).
Proverò a chiedere anche a qualcun altro del club che ha sicuramente più esperienza di me di poter dare un ulteriore seguito alla tua richiesta.
Di sicuro se verrai a provare auto e piste al VRslot sarai il benvenuto e riuscirai a farti un'idea più precisa.
A presto. Bruk0 |
tom |
Inserito il - 10/01/2016 : 19:58:45 Io sto preparando questa, entro gennaio vengo a provarla al VRslot.
|
giacomo |
Inserito il - 16/12/2015 : 18:37:24 ....bellissime... |
tom |
Inserito il - 16/12/2015 : 14:22:03 Se qualcuno vuole andare a vedere, questa P.S. del Giro 1979 era la salita Rieti-Terminillo (la mia città e io c'ero! ). https://youtu.be/o956pY03ytI |
tom |
Inserito il - 11/12/2015 : 14:44:54 Sarebbe bello se, qualcuno del VRslot ci raccontasse cosa significa portare lo stesso modello su piste da velocità, poi P.S.rally e infine in salita. |
giacomo |
Inserito il - 09/12/2015 : 15:16:34 ci sono tante slot davvero fantastiche per poter partecipare.....ed il fatto che tante sono di scatola...beh questo è molto vantaggioso.... |
bruk0 |
Inserito il - 09/12/2015 : 11:30:58 Ciao Dando. Per quanto riguarda il regolamento del rally legend attualmente usato al VRslot puoi fare riferimento alla pagina seguente: http://www.vrslot.it/index.php?opti...7&Itemid=135 nella quale trovi tutti i regolamenti. In sostanza il legend per noi è quasi di scatola, salvo alcune modifiche per alcune macchine.
Facci sapere |
Dando |
Inserito il - 07/12/2015 : 15:02:54 Se il regolamento rally legend fosse quello diciamo usato sia all'Opv che al centro Italia compreso l'evento rallystico più importante dell'anno, la Coppa Italia, noi del R.Santoro siamo sicuramente interessati....Se i regolamenti sono differenti vediamo....Sarebbe bello se i regolamenti rally fossero gli stessi in tutta Italia per facilitare i contatti e gli eventi.... |
tom |
Inserito il - 07/12/2015 : 14:48:49 Oltre a tutte le altre consentite dal regolamento. |
tom |
Inserito il - 07/12/2015 : 14:46:13 Con la legend in gara ci sarebbero anche :
|
tom |
Inserito il - 05/12/2015 : 19:31:25 Oggi ho fatto visita al VRslot, impianto mega super, professionalità e ospitalità eccezionali, a loro piace l'idea di inserire nel Giro anche la categoria Rally Legend, così da ampliare ancora di più la varietà di modelli e rendere la rievocazione ancora più realistica. L'idea sarebbe quella di far correre tutte le macchine insieme per poi avere una classifica generale e due di categoria. Prossimamente, comunque il consiglio ci darà delucidazioni sul regolamento. |
bruk0 |
Inserito il - 05/12/2015 : 09:46:52 Non sapevo ci fossero così tante prove!! In effetti nel '79 non ero neanche nato
L'auto che ha vinto lo scorso anno è proprio la Beta con livrea Alitalia dell'ultima foto.
|
tom |
Inserito il - 05/12/2015 : 07:13:42 Ancora qualche gr.5 che ha partecipato al Giro.
|
tom |
Inserito il - 03/12/2015 : 22:35:11 Ecco cosa era il Giro d'Italia, 7a edizione: 20/25 ottobre 1979 Torino/Roma prove velocità nei soliti autodromi (Imola-Misano-VallelungaMagione-Varano-Monza) prove velocità in salita (S.Stefano/Spino - Rieti /Terminillo-S.Giorgio/Colonnetta) 14 prove speciali rally (tra le quali la Vignale Monf. - la Marsaglia - la Ciano d'Enza - la Radicofani - ecc.)
Totale del percorso km. 2.280 (di cui km.496 di prove di classifica) |
tom |
Inserito il - 03/12/2015 : 15:14:45 Poi, per oggi basta, una delle prossime uscite Sideways, la BMW.
|
tom |
Inserito il - 03/12/2015 : 13:57:51 E ancora,
|
tom |
Inserito il - 03/12/2015 : 13:53:33 Io inizio a mettere qualche foto di livree originali di auto che hanno corso il "Giro" ,in attesa che la commissione tecnica del VRslot decida se ammettere alla partenza anche le rally legend, iniziamo con le gr 5 e con una delle vetture meno usate, così forse a qualcuno viene voglia, la Pantera de Tommaso.
|