Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Prove libere e Gara SPRINT Scaleauto 1:24

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
aleslot Inserito il - 04/11/2015 : 14:45:00
Buongiorno a tutti oggi raccontiamo la serata di prove libere pre-campionato per le categorie “Porsche Cup NSR con motore Baby King” e “Scaleauto 1:24 con motore…???….ancora da decidere” (e se no le prove perché si fanno??) dello scorso martedì 03 novembre 2015, concluse con una garetta sprint di prova con le Scaleauto.
Completati martedì scorso i gironi di andata dei Campionati “Mini a Trazione anteriore” e Gruppo “C” con il testa a testa, tra Patrizio e Alessandro, per il primo posto in entrambe le categorie, ci tuffiamo anima e corpo nelle nuove categorie e in settimana tutti si sono dedicati al montaggio/preparazione dei modelli con, come sempre tra di noi, passaggio di informazioni sulle varie configurazioni e assetti delle macchinine, in nome sempre del motto del club, che non mi stancherò mai di ripetere:
più le macchinine sono vicine nelle prestazioni, più il risultato finale può diventare incerto, più ci divertiamo!!!
La serata inizia come al solito con l’apertura del club intorno alle 20.30; arrivano in ordine sparso Alessandro, Patrizio, Giancarlo e Massimo, poi le “New Entry “per la serata di martedì Paolo e Max. Come al solito io arrivo alle 21,00 e subito dopo di me ecco buon ultimo Antonio, altra “New Entry” del martedì con il suo carico di ricambi per le Scaleauto. Presenti quindi stasera otto concorrenti tutti prontissimi a darsi battaglia anche se si tratta solo di prove.



Naturalmente lo spirito è si competitivo ma assolutamente goliardico e l’aria che si respira al club è tranquilla con confronti fra tutti i convenuti in merito a quali problemi si riscontrano sulle vetture e quali le soluzioni migliori da adottare.
Tutti si dedicano quindi da subito alle verifiche dei propri modelli e qualcuno, basandosi sui dati acquisiti lo scorso anno, è come al solito più avanti degli altri.
Ecco Max al lavoro.



Per le Scaleauto, ancora non abbiamo deciso quale sarà il motore ufficiale che utilizzeremo in campionato abbiamo tre o quattro opzioni (gli Scaleauto “Sprint” ed “Endurance” e gli NSR cartina Viola o Rossa). Stasera quindi ciascuno proverà quello che preferisce e alla fine della serata decideremo.
Ecco una bella foto dell’ ”Adrian Newey” del club, il nostro, sempre bravissimo con il pulsante fra le mani e disponibilissimo a dare a tutti suggerimenti e svelare piccoli segreti per migliorare i modelli, Patrizio al lavoro sulle sue vetture.



Stasera Giancarlo, visti i suoi problemi con il pulsante a siringa, decide di convertirsi ad un canonico pulsante a pistola utilizzandolo però con il pollice; vederlo guidare stasera tenendo il pulsante fra le mani in quella posizione inusuale è stato un vero spettacolo.



Confronto di opinioni in merito agli assetti delle Porche….ooops….volevo dire delle PorSche tra Massimo e Paolo.



Le prove fra discussioni e confronti durano fino alle 22,45 circa quando decidiamo di fare una garetta sprint (tre minuti per corsia) con le Scaleauto che tutti abbiamo pronte.
Si inseriscono i nomi e lasciamo la scelta della formazione delle batterie alla casualità del Computer.
Prima Batteria:
Patrizio - Corsia 1 (Red) - ; Giancarlo - Corsia 2 (Green) - ; Antonio - Corsia 3 (Yellow) - ; Alessandro Corsia 4 (Purple) - .



Bella foro dei concorrenti in pedana pronti alla partenza. Da destra abbiamo Patrizio, Giancarlo, Antonio e Alessandro.



Ed una foto delle bellissime Scaleauto 1:24 che sono un vero spettacolo (non vi dico poi quando si ingarellano e viaggiano in scia l’una all’altra o affiancate in fase di sorpasso).



Pronti Via!!! Si parte Patrizio, che nelle prove ha fatto registrare tempi eccezionali, non si smentisce nemmeno in gara e inizia a fare la lepre inseguito da Alessandro.
Antonio e Giancarlo seguono ma girano un po’ più lenti (parliamo di pochi decimi dettati dall’inusuale pulsante per Giancarlo e dall’assetto ancora non ottimale - soprattutto all’anteriore - della macchinina per Antonio.
Inesorabilmente però, nelle pur brevi manche, il divario fra i primi due ed i secondi due si allarga e alla fine della batteria abbiamo: Patrizio primo, a poco più di un giro Alessandro, poi Antonio e Giancarlo tra loro divisi da appena 30/100 settori.
Seconda Batteria e si ha a partire da destra:
Max - Corsia 1 (Red) - ; Vincenzo - Corsia 2 (Green) - ; Paolo - Corsia 3 (Yellow) - ; Massimo Corsia 4 (Purple) - .



Foto delle macchinine sulla linea di partenza.



Pronti Viaaaa…..!!!
Massimo da subito scappa inseguito da Vincenzo poi Paolo e Max. Paolo supera subito Vincenzo e si mette all’inseguimento di Massimo ma commette qualche errore e viene di nuovo superato da Vincenzo. Tutta la prima manche è così un susseguirsi di rimonte e sorpassi.
All’inizio della seconda manche alla macchinina di chi scrive (Vincenzo), a causa dello svitarsi di una vite, salta la carrozzeria costringendo il sottoscritto ad un mesto ritiro (ben mi sta così imparo ad usare il frena – filetti).
La gara prosegue e tutti e tre i concorrenti fanno registrare tempi eccezionali ma la assoluta regolarità di Massimo non da scampo agli altri due che sono costretti a darla su e ad accontentarsi del secondo e del terzo posto.
Alla fine di questa garetta sprint di prova il risultato è il seguente:



Patrizio quindi si conferma velocissimo e vince; Massimo, che in pratica ha ripresentato l’auto dello scorso anno senza alcuna modifica, è secondo, Alessandro a ruota è terzo, poi spunta un velocissimo Paolo che batte abbastanza sonoramente un Antonio alle prese con problemi di assetto, poi Giancarlo vicinissimo (non appena sistemerà il pulsante a siringa lo rivedremo ai piani alti della classifica) e Max che, per essere la prima volta che gira su questa pista con queste auto, si è comportato egregiamente(a parte digerire la corsia 1 Red che all’inizio è un po’ ostica per tutti) e buon ultimo e ritirato il sottoscritto che comunque nell’unica manche disputata ha girato con tempi accettabili.
Insomma bella gara e bella serata, tutti sicuramente provvederanno a sistemare i piccoli problemi che si sono presentati stasera ed il prossimo martedì daremo “fuoco alle polveri” e via al campionato.
Siamo stati talmente entusiasti delle prestazioni delle Scaleauto 1:24 e della battaglia in pista che abbiamo un po’ tralasciato la “Porsche Cup”.
I nuovi arrivati del martedì, che non hanno ancora le macchinine per questa categoria le acquisteranno e, abbiamo già deciso, che per la preparazione ottimale dei modelli su questa pista li indirizzeremo noi direttamente il prossimo martedì.
In questa foto Alessandro dà appunto alcune dritte per le Porsche a Max ed Antonio.



Per concludere, anche se è stata solo una serata di prove libere, ci siamo divertiti, la garetta sprint è stata la ciliegina sulla torta di una serata piacevole e rilassante in un contesto nel quale si possono, per un paio d’ore, lasciare a casa tutti i piccoli problemi del nostro quotidiano e ci si può dedicare ad una passione che magari qualcuno potrà definire da “bambini” ma che, ci coinvolge e ci fa ritrovare insieme a competere in amicizia e con tanta allegria e goliardia.
A risentirci prestissimo su queste pagine.

E come sempre, grazie a Vincenzo, con la sua splendida Cronaca della serata.

Ciao a tutti
Alessandro

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization