V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
simone418 |
Inserito il - 02/11/2014 : 11:28:00 Ciao [url=http://www.servimg.com/view/12299499/2167][/url] Venerdi 21/11/2014 presso la nostra pista scx 4 corsie si svolgerà una gara mini endurance con modelli classic fly e altri dalla durarta di 2 ore, gara a squadre . Apertura pista ore 20.30 a seguire gara .
Regolamento Endurace 21/11/14 versione 2 Classic fly ecc, Torquemadaslot Le sottoelencate norme COSTITUISCONO REGOLAMENTO DI CATEGORIA. Definizione e spir ito della Categor ia: Norme generali: Sono utilizzabili esclusivamente i modelli ed i materiali omologati, escluse alcune parti: il presente regolamento specifica nel dettaglio le caratteristiche che queste devono presentare. TUTTO CIO CHE NON E CONSENTITO E CONSIDERATO ESPRESSAMENTE VIETATO. È vietato l uso di magneti in qualsiasi forma su qualunque parte del modello (esclusi, ovviamente, quelli del motore). Nei modelli omologati che lo adottano di serie deve essere rimosso. Non è ammessa l intercambiabilità dei pezzi, salvo eccezioni come da tabelle A e R . Modelli ammessi: Secondo la tabella di omologazione A in tutte le livree commercializzate. Carrozzeria: La carrozzeria deve: -essere in dotazione ad un modello omologato; - essere integra, anche negli interni, (esclusi stemmi, specchietti, tergicristalli e antenne) ed interamente verniciata, il tutto per rendere il modello il più realistico possibile, eccetto i vetri, che devono restare trasparenti. - se di tipo grezzo, anche se di plastica colorata, deve essere tassativamente ed interamente verniciata, con minimo due colori diversi e non con vernici fluorescenti, ed avere almeno tre tabelle porta numero con numero. - è possibile riverniciarla, anche previa carteggiatura o sabbiatura, purché il peso non sia inferiore a quello originale e le forme ed i dettagli siano mantenuti come in origine. può essere oggetto di limature o smussature; - deve essere fissata con tutte le viti previste nelle sedi originali. L attacco delle viti può essere rinforzato con rondelle, tubetti o fili metallici, che non devono avere altra funzione se non quella descritta sopra. - verniciatura e livree libere. - il peso non deve essere inferiore a 19 grammi. Nel caso la carrozzeria avesse un peso inferiore a quello minimo stabilito, questa dovrà essere zavorrata nella zona del pilotino/abitacolo (non è considerato abitacolo la parte riproducente il motore) o in un punto equivalente o più alto e sempre centrale, utilizzando piombo o pasta in tungsteno fissato con colla o biadesivo. - l abitacolo e gli eventuali interni devono essere stabilmente fissati al corpo della carrozzeria. - è possibile sostituire l abitacolo con il ricambio in lexan. - gli eventuali abitacoli a ricambio (es. in lexan), dovranno avere almeno il pilota verniciato. Non possono essere trasparenti. Nei modelli dotati di impianto luci è possibile rimuovere fili, lampadine, guide luce metalliche ed incollare i fari alla carrozzeria. I blocchi motore/cambio/ammortizzatori devono essere fissati al telaio o alla carrozzeria nello stesso punto previsto dal modello originale. Per i modelli che hanno queste parti non fissate (solo appoggiate o semplicemente incastrate) ne è consentito il fissaggio, e possono essere anche asportati Telaio/culla motore: Deve essere in dotazione ad un modello omologato. E consentito appesantire con piombo, pasta in tungsteno o pesi in tungsteno, stabilmente fissato all interno del telaio. La zavorra non dovrà sporgere dal perimetro del telaio e non potrà avere funzione diversa da quella di zavorra . I telai possono essere oggetto di limature o smussature. è consentito allargare o svasare i fori delle viti sul telaio. La C.T. si riserva di autorizzare l utilizzo in gara di telai con fori allargati Consentite le modifiche specifiche indicate nella tabella di omologazione "A". Il telaio/culla motore potrà essere fissato al telaio anche con colla, E possibile utilizzare sistemi di regolazione dell altezza e posizione dell assale anteriore mediante l uso di grani a brugola, purchè siano predisposti dal produttore e che i grani non fuoriescano dalla parte inferiore del telaio. Pick-up (guida), spazzole e fili: Le spazzole (contatti striscianti) ed i fili di alimentazione sono liberi. I fili di alimentazione: - possono essere saldati ai capicorda, ma questi non possono essere saldati alle spazzole; - non possono svolgere funzioni diverse dal condurre corrente al motore (es. supporto assale anteriore e/o zavorra); - possono essere fissati tra di loro o al telaio con nastro adesivo, colla o mastice, purchè questi materiali non abbiano altro scopo se non trattenerli. Nei pianali che lo prevedono, i fili non devono essere obbligatoriamente inseriti nella apposita sede; - devono essere sufficientemente isolati per evitare, in qualunque situazione, corto-circuiti, e non essere scoperti per più di un centimetro dal capocorda. Il pick-up :Libero - può essere asportato materiale solo dalla lama; in altezza, ( quindi inalterata la forma) per ridurre lo sfregamento sul fondo dello slot, e ai lati, al fine di ridurne lo spessore, senza, però, accorciarne la lunghezza. La lama deve comunque essere alta almeno 5 mm. ; E consentito utilizzare spessori tra pick-up e telaio. Motore: . Pignone con diametro massimo da 6,75mm. Il motore Libero (da 20.000 2 22.000 giri dichiarati esclusi motori con magneti al neodimio) può essere fissato al telaio esclusivamente con nastro adesivo, oppure dove sia possibile con l utilizzo delle apposite viti. Trasmissione: E consentito utilizzare distanziali per ridurre il gioco laterale sugli assali, purché non siano fissati al telaio, al cerchio o alla corona, e non abbiano altra funzione. è ammesso l uso di stopper per limitare il gioco laterale degli assali. Corona libera come marca , può essere incollata all assale, ma non può essere modificata o tornita. Rapporto di trasmissione 11/36 ,12/38 sw per i modelli con corone da 18,5/19mm ( es FLY, ecc, .) Trasmissione inline 8/24,9/27,10/30 Cuscinetti ed assali: Boccole originali in plastica/ottone, possono essere incollate al telaio senza modifiche alle sedi. Assali in acciaio-ferro a sezione piena originali o altri, anche a diametro variabile, purchè in commercio, e non modificati, possono solo essere accorciati. Semi-assali anteriori sdoppiati I semiassali possono essere incollati al telaio e i cerchioni possono girare su di essi. In ogni caso i due semiassali vanno fissati al telaio in posizione parallela all'assale posteriore, sia nella vista frontale che in quella superiore del modello. In ogni caso i semiassali possono essere montati solo sulle auto che prevedono questo accorgimento già in origine. E permessa, ove possibile, la sostituzione dei semiassali con assale unico, ma con le sole modifiche indicate nella tabella A . Cerchi anteriori: Cerchi anteriori e post originali o liberi . Cerchi posteriori: . Gomme: Le gomme anteriori, - possono essere non riconoscibili, incollate al cerchio e tornite.anche sui fianchi, ad una dimensione minima di 16,2 ed il loro diametro dovrà essere uniforme in tutta la loro larghezza, con l'eccezione di un leggero arrotondamento ai bordi; - dovranno sempre coprire interamente i cerchi; - dovranno essere di tipo in commercio per automodelli slot 1/32; - il materiale (sempre gomma) ; Le gomme posteriori, Libere La carreggiata max 60 mm (salvo eccezioni da tabella A ), è misurata al bordo esterno della ruota, copricerchio incluso, deve essere fissa (non variabile, salvo un lieve gioco laterale, valutato dalla CT) In ogni caso, le ruote non potranno sporgere dalla carrozzeria (bordo superiore dei parafanghi-passaruota). Altre misure da modello originale. Viti: Le viti di fissaggio per carrozzeria, - sono libere; - . Per i modelli che prevedono più di tre viti, è sufficiente che alla partenza ne siano presenti tre.
per ragioni di logistica contattatemi
Locandina by Fabrizio (torquemadaslot) |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
simone418 |
Inserito il - 30/11/2014 : 16:00:49 Ciao Mi fa piacere che ti sia divertito Mario , mi sono divertito anche io . bella serata Per le classic fly da un occhio http://www.shapeways.com/shops/slotcars |
Peppe71 |
Inserito il - 29/11/2014 : 12:41:07 La cosa più bella è vedere i visi di tutti soddisfatti e contenti in queste gare. Complimenti a tutti. Giuseppe |
scattomatto |
Inserito il - 29/11/2014 : 11:38:34 Ho passato una piacevole serata, iniziata moooolto bene con pizza pre-gara, poi, a stomaco pieno, la mia prestazione in gara non è stata esaltante Però le gare endurance, specie con le classic, hanno un fascino particolare: da fare più spesso |
simone418 |
Inserito il - 23/11/2014 : 11:47:26 Ciao Ed eccoci al dopo gara :) prima della partenza ci siamo riuniti intorno ad un tavolo con alcuni piloti,per decidere le strategie di gara :=)) : ,ma che .Ma :wow: per cena con pizza. Mentre altri provavano in pista . momenti pre gara
[url=http://www.servimg.com/view/12299499/2182][/url] [url=http://www.servimg.com/view/12299499/2183][/url] ultimi ritocchi al modello [url=http://www.servimg.com/view/12299499/2184][/url] Al via 5 squadre ,11 piloti modelli e piloti alla partenza [url=http://www.servimg.com/view/12299499/2185] [/url] [url=http://www.servimg.com/view/12299499/2186][/url] Alle 22 circa prende il via , con 10 manche per circa 2 ore e 30 di gara. manche molto tirate con i poggianti che prendo la testa della gara , seguiti ,alternando le posizioni da Dan Wheldon , MTF , Torquemadslot. Dan wheldon paga posizioni per alcuni problemi al modello (anche se ripristinato ) anche qualche uscita di troppo:scratch: Mtf con la veloce chevron (ma poca conoscenza della pista):study: ,con Alfredo Stianti storico nome dello slot fiorentino ed italiano, e Riccardo Focacci Poggianti poco da dire so incontenibili (anzi ce da dire FARE I COMPLIMENTI a Stefano che insieme alla squadra del Tuscany club hanno partecipato alla 24 h slotiit di bruxelles , con un ottimo 3° post:E&E::E&E: ) Torquemadaslot (è stato bello correre insieme)...Alex, Fabri , Simone Scattomatto (ormai coppia fissa con Mario e Andrea ) con la 917:wow: Classifica gara e premiazioni [url=http://www.servimg.com/view/12299499/2187][/url] 1° [url=http://www.servimg.com/view/12299499/2188][/url] 2° [url=http://www.servimg.com/view/12299499/2190][/url] 3° [url=http://www.servimg.com/view/12299499/2192][/url] 4° [url=http://www.servimg.com/view/12299499/2193][/url] 5° (Mario devi rivedee il copilota è arrivato tardi e se ne andato prima :scratch: )
[url=http://www.servimg.com/view/12299499/2194][/url] e la classifica generali trofei 2014 Toquemadaslot [url=http://www.servimg.com/view/12299499/2195] [/url] Un ringraziamento a tutti i partecipanti per la bella serata |
scattomatto |
Inserito il - 21/11/2014 : 00:52:05 Ottima scelta, oltre che bella, la ricordo anche velocissima |
simone418 |
Inserito il - 20/11/2014 : 22:35:12 Ciao Bene. Noi come modello useremo la 512 fly .
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scattomatto |
Inserito il - 20/11/2014 : 09:38:38 Ultime prove in vista della gara, interamente dedicate alla scelta delle gomme.
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giacomo |
Inserito il - 10/11/2014 : 12:06:01 De allora ... ... |
scattomatto |
Inserito il - 10/11/2014 : 11:50:28 Ok Giacomo, possiamo parlarne... ma rimane dov'è |
giacomo |
Inserito il - 10/11/2014 : 11:23:31 Ok Mario bella slot e bel lavoro però a me interessa anche la bisarca majorette sullo sfondo...parliamone ... |
scattomatto |
Inserito il - 10/11/2014 : 11:13:20 Macchina in allestimento
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