V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
luponinco |
Inserito il - 06/12/2007 : 12:47:22 Come da calendario stasera si disputa la prima delle 8 gare del campionato classic 2007/2008
Le gare si disputeranno ogni giovedì, con partenza alle ore 22. Novità è che le gare si disputeranno sia sulla pista del GSP che su quella di Mobilia Scatena.
Si parte secondo il seguente calendario (provvisorio)
06/12 1a classic Passaggio 13/12 2a classic Gubbio 27/12 3a classic Gubbio
Per quanto riguarda il regolamento si applica già da stasera il regolamento Ansi 2008, dove sinteticamente: motore shark 20k gomme posteriori prs gomme anteriori > 16,80
Accorrete numerosi!!!
|
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
luponinco |
Inserito il - 13/12/2007 : 12:16:32 Stasera 13 dicembre gara 2 presso la pista Mobilia Scatena. Riusciranno i nostri eroi a interrompere il dominio di Gianni Mirra?
Vi aspettiamo, come al solito numerosi!!!
Walter Merulli |
Doc |
Inserito il - 07/12/2007 : 17:38:44 Avete fatto l'antidoping a Pinca? Scherzo ovviamente complimenti a tutti. Per tornare all'argomento Fly io qualche prova la sto facendo ma ho paura che sia propio come dice Walter nella migliore delle ipotesi su una pista da 10 secondi siamo almeno 5 decimi dietro,ripeto nella migliore delle ipotesi. Comunque me ne restano da provare ancora un paio e poi vi diro' le mie impressioni o meglio vi diro' i tempi che poi sono il miglior giudice in assoluto. Saluti e baci |
luponinco |
Inserito il - 07/12/2007 : 16:55:58 le auto in gara
PINCA IN POLE!!!
batteria 4
batteria 3
batteria 2
finale
NEL (?!?) PODIO |
Blast |
Inserito il - 07/12/2007 : 15:07:02 Mmmmm ... dovrò proprio abbandonarle alla vetrinetta le Ferrari 512 ... mi piange il cuore |
luponinco |
Inserito il - 07/12/2007 : 14:40:16 Ciao Stefano, andrebbero fatti test comparativi, con medesimi motori e gomme. Io temo che le Fly siano proprio tagliate fuori a causa della posizione del motore; le Sloter andrebbero riprovate, ma secondo me il banchino e la posizione del motore rendono la 312PB insuperabile; al limite potrebero essere avvicinate, superate non credo proprio.
Walter |
Blast |
Inserito il - 07/12/2007 : 12:41:45 Smettetela di dare i numeri
Piuttosto Walter, visto che avete già cominciato a provare la nuova configurazione, hai l'impressione che si possa "recuperare" qualche Fly (e le Sloter)col nuovo motore o resta la medesima differenza? |
EMILIO |
Inserito il - 07/12/2007 : 11:10:38 Pensa che ero convinto che fosse 15,80 l'anno scorso e quando ho letto 16,20 ho iniziato a pensare come far rigonfiare le gomme !!!!! AHAHAHHAHHAHAHAHHAHAHHAHHHH!!!!!
Ciao a tutti.
Emilio |
luponinco |
Inserito il - 07/12/2007 : 11:01:59 Confermo, 16.20.
Ho sbagliato io nel messaggio di apertura del Forum...
|
EMILIO |
Inserito il - 07/12/2007 : 10:46:06 Grazie Stefano!
Emilio |
Blast |
Inserito il - 07/12/2007 : 10:41:51 E' invariata Emilio |
EMILIO |
Inserito il - 07/12/2007 : 10:32:47 Ciao Walter,
scusa un dubbio, ma, non trovando il regolamento 2007, non mi ricordo se è cambiata l'altezza minima delle ruote anteriori del Classic o se è invariata ( 16,2 mm.).
Emilio |
luponinco |
Inserito il - 07/12/2007 : 10:29:30 Prima Gara del trofeo Classic GSP 2007/2008 con ben 14 iscritti, era tanto tempo che non si vedeva girare tanta gente!
C’era la curiosità di vedere come sarebbero andate le classic preparate secondo i nuovi regolamenti e dobbiamo dire che le auto sono piuttosto divertenti… per ora rimane inalterato il parco macchine, grosso dominio delle 312PB Slot.it e una sola Lola Sloter in pista, ma le prestazioni sono leggermente migliorate (3 decimi circa sulla nostra pista) e la guidabilità non viene pregiudicata.
Come al solito il più abile ad interpretare i nuovi regolamenti è stato Gianni Mirra, che con un mezzo stratosferico è stato capace di inanellare 84 giri senza compiere una sola uscita; oramai le sue vittorie non fanno più notizia, mentre ha strappato applausi ai suoi avversari un redivivo Mirko Pinca che, presentatosi in pista all’ultimo minuto, ha prima conquistato con autorevolezza una splendida pole position, per poi in gara centrare il podio (3°) mettendosi dietro piloti ben più celebrati. Merulli (2°, l’unico a battagliare con Mirra) e Scatena (5° con qualche uscita di troppo all’inizio) completavano la prima batteria.
In seconda batteria abbiamo visto Lallo Giustiniani (7°) poco soddisfatto del suo mezzo cedere il paso a Tomassini sempre concreto (6°); Vaselli (8°) combattivo e veloce ma poco regolare, Berlicca attardato dagli altri (9°).
In terza batteria Samuele Radicchi (4°) sfiora il colpaccio, un’uscita nei secondi finali lo esclude dal podio, Benedetti (10°) e Foladore (11°) si fanno notare più per la livrea delle loro auto che per le prestazioni poco regolari.
In quarta batteria si sfidano i debuttanti della serata: Mattoli (12°) conduce a lungo ma Medorini (11°) esce alla distanza e si aggiudica la batteria; Raman (13°) chiude il gruppo, pagando sia la scarsa esperienza in pista che notevoli problemi alle spazzole.
Classifica: 1 Mirra 84,75 2 Merulli 83,96 3 Pinca 83,11 4. Radicchi 82,90 5. Scatena 81,41 6. Tomassini 81,20 7. Giustiniani 80,78 8. Vaselli 79.36 9. Berlicca 77,99 10. Benedetti 77,10 11. Foladore 72,50 12. Medorini 71,32 13. Mattoli 70,50 14. Raman 63,21
pole position Pinca 11,335 gpv Pinca / Radicchi 11,199
Prossimo appuntamento giovedì 13 a Gubbio
|
|
|