V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sergio49 |
Inserito il - 21/03/2014 : 22:08:33 SENIGALLIA’S MARATON
Mercoledì 19 marzo si è svolta la terza tappa della appassionante “Maratona di Senigallia”. Gara a tappe riservata a modelli delle categorie Gt3 ed Lmp2.
Come è nostra consuetudine le macchine vengono schierate sul rettilineo di partenza in ordine di classifica generale.
1) Roberto Cavaliere – Zonda Scaleauto Uta AW 2) Sergio Lucarini – Lancia Slot.it Shark 30k SW 3) Gianni Ancona – Lancia Slot.it Uta AW 4) Sergio Lucarini – Corvette NSR B.King AW 5) Roberto Cavaliere – Porsche NSR B.King AW 6) Gianfranco Tamburini – Nissan Reprotec Uta AW 7) Franco Guarnieri – Toyota Scaleauto Flat6 AW 8) Giuseppe Papiri – Mosler NSR B.King AW 9) Gianfranco Tamburini – Aston Martin NSR AW 10) Gianni Ancona – Corvette NSR AW 11) Giulio Papiri – Nissan Reprotec Flat6 AW 12) Andrea Cavaliere – Nissan Reprotec Flat6 AW 13) Andrea Cavaliere – Porsche NSR B.King AW 14) Giulio Papiri – Aston Martin NSR B.King AW
Come ai tempi delle classiche corse su strada le prime a partire sono le vetture più lente. Nel nostro caso, a fare da battistrada in questa sorta di “Mille Miglia” 1/32, sono le Gt3 in assetto “Trofeo NSR” (con l’eccezione delle gomme in spugna).
Questi i due schieramenti:
Da sinistra: Giuseppe, Andrea, Gianfranco, Gianni.
Da sinistra: Franco, Giulio, Roberto, Sergio.
Questa la classifica provvisoria dopo le due manche delle GT:
1) Sergio – Corvette 2) Gianni – Corvette 3) Roberto – Porsche 4) Giuseppe – Corvette 5) Gianfranco – Aston Martin 6) Franco – Aston Martin 7) Andrea – Porsche 8) Giulio – Aston Martin
Alle 22,30 scendono in pista i Prototipi.
Da sinistra: Giuseppe, Andrea, Gianni, Franco.
Al via la Lancia di Gianni si dimostra da subito molto a posto, stabilissima nei curvoni che caratterizzano il nostro tracciato. L’Uta è un gran motore, spinge rapporti lunghissimi ed ha una grande trazione sulle bandelle. Franco, in serata positiva, con la sua sofisticata Toyota (Flat6 AW) riesce comunque a tenere il ritmo, alla fine dei tre minuti tra loro c’è solo un giro di differenza. Le altre tre frazioni risultano più equilibrate, con i due, in apnea, che viaggiano quasi appaiati fino al traguardo. Alla fine sono ben 67 giri per Gianni, 66 per Franco. Giuseppe, in serata storta, ed il giovane Andrea, a corto di allenamento, chiudono a 63 e 62 giri.
Pochi minuti per sgomberare il tracciato che è pronto il secondo schieramento:
Da sinistra: Gianfranco, Giulio, Roberto, Sergio.
Gianfranco schiera la stessa Nissan (Uta AW) che molto bene ha figurato la scorsa settimana. Una Nissan Reprotec anche per il rientrante Giulio, in questo caso il motore è un Flat6. Roberto, per la gioia degli avversari, lascia ai box la Radical (FlatRS linea) con la quale ha dominato la gara precedente e si schiera con una Zonda Scaleauto (Uta AW). A chiudere la fila la Lancia di Sergio motorizzata con il piccolo Shark 30k SW. La prima frazione sembra dare ragione alle scelte sia di Sergio che di Roberto, per loro 17 giri. La realtà è però diversa, nelle altre tre frazioni, mentre Roberto cresce (18-16-17), Sergio cala attaccato anche da Gianfranco che, stranamente, alterna giri veloci e perfetti ed uscite poco spiegabili. Un poco più indietro Giulio, anche lui a corto di chilometri sul nostro nuovo tracciato.
La classifica generale:
1) Roberto Cavaliere – Zonda Scaleauto Uta AW 68 giri 2) Gianni Ancona – Lancia Slot.it Uta AW 67 giri 3) Franco Guarnieri – Toyota Scaleauto Flat6 AW 66 giri 4) Sergio Lucarini – Lancia Slot.it Shark 30k SW 64 giri 5) Gianfranco Tamburini – Nissan Reprotec Uta AW 64 giri 6) Sergio Lucarini – Corvette NSR B.King AW 63 giri 7) Giuseppe Papiri – Mosler NSR B.King AW 63 giri 8) Andrea Cavaliere – Nissan Reprotec Flat6 AW 62 giri 9) Gianni Ancona – Corvette NSR B.King AW 62 giri 10) Giulio Papiri – Nissan Reprotec Flat6 AW 62 giri 11) Roberto Cavaliere – Porsche NSR B.King AW 62 giri 12) Giuseppe Papiri – Corvette NSR B.King AW 61 giri 13) Gianfranco Tamburini – Aston Martin B.King AW 58 giri 14) Franco Guarnieri – Aston Martin NSR B.King AW 57 giri 15) Andrea Cavaliere – Porsche NSR B.King AW 56 giri 16) Giulio Papiri – Aston Martin NSR B.King AW 55 giri
Bene! Questo per ora è tutto. Nella speranza di non aver troppo annoiato chiudo ricordando che l’appuntamento con questa mini “Mille Miglia” è per mercoledì 26 marzo.
Ciao!
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15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sergio49 |
Inserito il - 26/03/2014 : 19:02:22 In bocca al lupo Giacomo, leggerò con piacere la tua cronaca! |
giacomo |
Inserito il - 26/03/2014 : 18:36:01 Anche per noi garetta al club stasera, posterò foto e cronaca Sergio, un saluto ... |
sergio49 |
Inserito il - 26/03/2014 : 18:16:47 Il rapporto è 10/26, non proprio corto. Però i motori di tipo Flat (grazie ai loro peculiari magneti) nonostante il piccolo diametro del rotore hanno una buona coppia. Quindi, anche se in questo caso si tratta di un "RS" da 25K (un motore allegrotto), penso proprio che il 10/26 sia il rapporto giusto. Almeno spero!
Dato che il motore è montato basso, cioè con l'asse disassato rispetto a quello delle ruote, la corona è ovviamente del tipo off-set (grande Maurizio Ferrari per queste intuizioni tecniche!).
A proposito di Zytek, finalmente sono riuscito a sistemare quella di Osvaldo che gli si era rotto il banchino. Questa sera la proviamo, se andrà bene penso proprio che la userà in gara. Se anche tu metti in pista la tua, vedremo chi vince il derby delle "Sloter".
Ora sono le 18,30, l'adrenalina sta crescendo ....... tra meno di tre ore si scatenerà l'inferno!!! |
GTB |
Inserito il - 25/03/2014 : 23:30:27 Telaio radical vedo bello dritto e piatto: facciamo uno sparo con la mia Zytek.....
PS. corona da 28 e pignone da 10?...ho contato bene? |
giacomo |
Inserito il - 25/03/2014 : 21:10:04 Fammi sapere il risultato, che bestia questa macchina... |
sergio49 |
Inserito il - 25/03/2014 : 20:59:01 O.K.! Però se qualcuno alla vista della bestia dovesse accusare un malore non me ne assumo la responsabilità!
Asse posteriore cavo, asse anteriore in alluminio, così come la corona (ben unta con grasso grafitato). |
giacomo |
Inserito il - 25/03/2014 : 19:58:43 Scusa Sergio se intervengo ma ora faccela vedè, la curiosità è tanta, saluti dalla Toscana... |
sergio49 |
Inserito il - 25/03/2014 : 18:52:05 Anche io ho sempre avuto un debole per questi due modelli.
Oggi l'ho preparata. Ti dico solo che: ......ho paura di aver creato un MOSTRO!!!
Motore Slot.it Flat6 RS 25000rpm, sospensioni magnetiche in ferrite, spugne da F1. Non metto la foto tante volte ci fosse qualcuno impressionabile!!! |
GTB |
Inserito il - 24/03/2014 : 22:03:34 la toyota gt one non ha mai l'artrite...è una delle mie preferite insieme al nissan gt one......
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sergio49 |
Inserito il - 24/03/2014 : 16:51:21 | GTB ha scritto:
.....le mie lmp2 non le avete viste mai aperte....
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Ah!!!! Bravo!!! Non scopri i tuoi segretucci eh!!!
Di sotto ho rovistato a lungo negli scatoloni, ed alla fine penso proprio che riesumerò una vecchia Toyota.
Molto vecchia, forse con un po' di artrite, quindi penso che il nostro Robertino possa continuare a stare ....sereno!
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GTB |
Inserito il - 24/03/2014 : 07:42:57 grazie Sergio, come al solito sei sempre generoso, ma era per dire.....ce l'ho anche io.....le mie lmp2 non le avete viste mai aperte....ma ce l'ho anche io
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sergio49 |
Inserito il - 23/03/2014 : 22:35:30 Per l'arma totale in effetti ancora non ho deciso nulla! Probabilmente qualche cosa "in linea". Domani mi metto a rovistare in garage e qualche cosa metterò assieme.
Quelli che si vedono non sono dei gran piombi, sono in realtà delle sfoglie molto sottili che si tagliano bene con le forbici, se mi ricordo mercoledì te ne porto un pezzo.
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GTB |
Inserito il - 23/03/2014 : 22:20:55 non avevo notato quei bei piombi ( da 0,25 o da 0,50 ? ) .... costano un botto ..... arma totale?....cavolo...se lo dici lo fai...qui si mette male |
sergio49 |
Inserito il - 23/03/2014 : 20:01:10 Veramente, rispetto alla prima volta che l'hai provata, ho messo il pignone da 10 al posto di quello da 11. Quindi gli ho dato una bella accorciata.
Ora provo a mettere una corona "viola" e mercoledì la riproviamo! Però, da quello che ho capito in gara, il problema è nel minore magnetismo: sul dritto ed in entrata non avevo problemi, ma in uscita di curva dovevo aspettare di più prima di dare gas. Quidi nell'ingarello diretto con gli angolati è li che perdevo. Io dovevo aspettare di allinearmi bene, quando gli altri già accelleravano!
Comunque, la ricreazione è finita! Domani mi metto a lavorare sull'arma totale! [:o) |
GTB |
Inserito il - 22/03/2014 : 17:48:39 quando uno è distratto e per giunta non ha il dito......fai presto a fare uscite ....ahahaha....a parte questo....Sergio perchè, eliminato il problema del muso che si solleva, non aggiungi un paio di denti alla corona della Lancia SW....quando l'ho provata mi è piaciuta...nervosa perchè leggera, ma mi è sembrata un pochino lunghetta di rapporti....sparava da metà rettilineo in poi..... GTB. |
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