V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
UDoKuoio |
Inserito il - 06/03/2014 : 14:27:01 E ci siamo. E' stasera!
C'e' molta attesa per l'inizio del campionato di questa categoria.
Potra' il vecchio modello competere col nuovo? Come si comportera' il nuovo motore? Riiusciremo a gestire le gomme meglio dell'anno scorso? (2 gare ed erano gia' finite)
Oltre alle novita' tecniche c'e' l'introduzione - da qualche mese - del software PCLapCounter che, in effetti, rende agevole al direttore di gare i commenti sui tempi e distacchi e ai piloti l' "occhiata fuggente" sul monitor per il proprio tempo sul giro.
L'anno scorso ricordo un inizio disastroso, con telai rotti, cerchi spanati, corone sdentate... Vedremo cosa ci aspetta stasera. Segue recensione. |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
UDoKuoio |
Inserito il - 07/03/2014 : 14:15:08 Grazie dei complimenti! sono veramente gasatissimo!
Il vinavil non impedira' che gli alettoni si stacchino (non e' cosi' semplice) , ma evitera' che si spacchino, se fissati troppo solidamente con il resto della carrozza. E' una dura lotta tra tenerli fermi e tenerli interi.
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amministratore |
Inserito il - 07/03/2014 : 12:32:53 Gran bella prestazione Gigi!!! Vorrà dire che per il futuro l'"in bocca al lupo" sarà più frequente. Peccato per Giovanni che vedo anche lui relegato in fondo. in merito all'alettone, non credo che una goccia di vinavil possa superare i crach test dei neofiti che calcheranno la mia pista domani a Monte Carlo |
UDoKuoio |
Inserito il - 07/03/2014 : 09:10:12 Beh, il tuo in bocca al lupo ha portato bene.
la mia F1 e' un missile e, complice anche qualche noia meccanica a temibili avversari, ho terminato la gara in 3^ posizione!!!!!
Niente danni sensazionali come l'anno scorso, solo una corona spanata e qualche noia elettrica.
Curiosamente molti soci del club sono rimasti fedeli al vecchio telaio rispetto a quello Evo, causa un feeling non ancora trovato col nuovo prodotto, che PARE renda la F1 piu' nervosa. Credo di essere stato l'unico a montare il motore Red Devil, che spingeva tranquillamente un rapporto 10/23 (abbiamo un rettilineo di 12 metri), salvo poi preferire un 10/25 che mi ha garantito miglior comportamento nelle curve.
I freddi numeri:
e la classifica generale (selezionare TAB per la F1) https://docs.google.com/spreadsheet...&output=html
Enjoy!
P.S.: L'alettone posteriore l'ho incollato col Vinavil, mettendone una goccia anche all'esterno, in modo da fare "spessore". Si toglie con facilita' ed e' elastico abbastanza per le nostre necessita'. |
amministratore |
Inserito il - 06/03/2014 : 14:45:44 bene. In bocca al lupo per il nuovo campionato e.....per gli alettoni!! Poi mi dirai i trucchetti per far restare più unito alla macchina quello posteriore. |