V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tommy |
Inserito il - 06/07/2013 : 09:33:35
Come da titolo mercoledì, 10/07/13, si svolgerà una gara di prova del nuovo campionato ideato da Jollo82.Le porte del Club ARCI apriranno dalle 16,30 circa per chi volesse provare slot e pista.La gara partirà,come al solito, alle 21,30 circa .Per ora vi saluto e vi aspetto al Club ciao da Aldo |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tommy |
Inserito il - 09/07/2013 : 17:23:46 Tiè.....ciapa lì.....che razzo....ciavevi ner cassetto hihihaha. Saluti arrossati da Aldo.
|
jollo82 |
Inserito il - 09/07/2013 : 16:32:35 Non è definitivo e deve essere rivisto per alcune piccolezze
Regolamento GT Angle Line Modelli ammessi: Sono ammessi tutti i modelli GT utilizzati nei regolamenti GT in line e GT ansi
La carrozzeria deve: -essere in dotazione ad un modello omologato; - essere integra, anche negli interni, (esclusi stemmi, specchietti, tergicristalli e antenne), interamente verniciata, eccetto i vetri, che devono restare trasparenti ed avere almeno tre tabelle portanumero con numero - se di tipo grezzo, anche se di plastica colorata, deve essere tassativamente ed interamente verniciata. - è possibile verniciarla solo esternamente, anche previa carteggiatura e/o sabbiatura, purché il peso non sia inferiore a quello originale e le forme ed i dettagli siano mantenuti come in origine. - non può essere oggetto di limature o smussature; - deve essere fissata con tutte le viti previste nelle sedi originali. L attacco delle viti può essere rinforzato con rondelle, tubetti o fili metallici;
Verniciatura e livree libere.
Il peso non deve essere inferiore a 18 grammi,
Telaio: Deve essere in dotazione ad un modello omologato oppure espressamente omologato. E consentito appesantire con piombo,pasta di tungsteno o pesi in tungsteno, stabilmente fissato all interno del telaio. La zavorra non dovrà sporgere dal perimetro del telaio e non potrà avere funzione diversa da quella di zavorra . Non è consentito allargare o svasare i fori delle viti sul telaio. La C.T. si riserva di autorizzare l utilizzo in gara di telai con fori allargati purchè le viti siano completamente serrate (carrozzeria e/o banchino non basculante). Consentite le modifiche specifiche indicate nella tabella di omologazione A . Consentite leggere smussature e l eliminazione delle appendici (scarichi, spoiler, ecc.) che non consentono il libero basculamento della carrozzeria. Sui modelli di marca Slot.it, è facoltativo l uso delle appendici triangolari montate sul telaio a chiusura degli spazi vuoti e dei gommini sotto l'assale anteriore. Se montati, possono essere incollati. E possibile utilizzare sistemi di regolazione dell altezza e posizione dell assale anteriore mediante l uso di grani a brugola, purchè siano predisposti dal produttore e che i grani non fuoriescano dalla parte inferiore del telaio. Le spazzole (contatti striscianti) ed i fili di alimentazione sono liberi.
I fili di alimentazione: - possono essere saldati ai capicorda, ma questi non possono essere saldati alle spazzole; - non possono svolgere funzioni diverse dal condurre corrente al motore (es. supporto assale anteriore e/o zavorra); - possono essere fissati tra di loro o al telaio con nastro adesivo, colla o mastice, purchè questi materiali non abbiano altro scopo se non trattenerli. Nei pianali che lo prevedono, i fili non devono essere obbligatoriamente inseriti nella apposita sede; - devono essere sufficientemente isolati per evitare, in qualunque situazione, corto-circuiti, e non essere scoperti per più di un centimetro dai capicorda.
Il pick-up : - deve essere in dotazione ad un modello omologato oppure essere espressamente omologato; - può essere asportato materiale solo dalla lama, in altezza (quindi inalterata la forma) per ridurre lo sfregamento sul fondo dello slot, e ai lati, al fine di ridurne lo spessore, senza, però, accorciarne la lunghezza. La lama deve comunque essere alta almeno 5 mm. ; - può essere interscambiato solo se ciò è possibile senza allargamenti della sede nel telaio o interventi sull'albero del pick-up stesso. Ove presente, è ammessa la rimozione del sistema di centraggio automatico, dell eventuale distanziale e/o molla interposta fra telaio e pick-up.
Motori: Per i modelli montati angolati solo ed esclusivamente NSR baby king da 17000 giri con pignoni a scelta fra 12 e 13 denti di tutte le marche Per i modelli in linea consentiti tutti i motori con 21.400 giri con pignone da 10 denti di tutte le marche
Trasmissione: Consentite tutte le corone in commercio sia angolate che in linea, fatta eccezione per le corone con cuscinetti non consentite, inoltre ogni macchina in sede di verifica dovrà montare una corona di facile riconoscimento così da facilitare il controllo giri. NB: non saranno ammesse in verifica macchine le quali non seguiranno la sopracitata regola. Cuscinetti ed assali: Solo ed esclusivamente Bronzine Assali liberi
Cerchi: Anteriori e posteriori non devono essere inferiori di diametro di 15.8
Gomme: libere ma non incollate e trattate
Sospensioni: libere
Banchino motore: libero per le angolate per le in – line -SICH48-
|
tommy |
Inserito il - 09/07/2013 : 16:21:34 Vabbè che dobbiamo fare delle prove.....ma uno straccio di regolamento......Jollooooooooooooooooooooooo. Indovesei......toc toc.....saluti speranzosi Aldo. |
tommy |
Inserito il - 06/07/2013 : 09:36:12 Aspettiamo fiduciosi la pubblicazione del regolamento....per ora posso solo anticipare che potranno correre sia AW che Inline......hihihi. Saluti anticipati da Aldo |
|
|