V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bruacucunalsucri |
Inserito il - 02/04/2013 : 16:56:19 Buongiorno a tutti!
Come molti degli interessati già sanno, è stato organizzato un Campionato Interprovinciale VC-BI da svolgersi sulle piste fisse di: - Trino (VC), martedì 23 aprile - Santhià (VC), venerdì 3 maggio - Borgo d'Ale (VC), venerdì 17 maggio - Biella, venerdì 14 giugno più un paio di eventi nei week-end, ospitati su un impianto mobile a - Pralungo (BI), 26 maggio, in occasione di "Pralungo in Scala" - Trino (VC), 9 giugno, in occasione di "Trino in Piazza"
La categoria scelta è la collaudatissima e semplice GT2-3 OPEN al cui regolamento base, disponibile sul sito NSR al seguente collegamento http://www.nsrslot.it/eventi/Regola...eg_club.html, viene aggiunta la pagina che segue:
Il Campionato viene dedicato a Salvatore che ci ha regalato la prima idea ed implementazione di questa splendida, facile e divertente categoria...Grazie, sarai sempre con noi!
A breve verrà pubblicato il regolamento sportivo completo.
Un grazie a tutti coloro che parteciperanno e/o diffonderanno la notizia di questo Campionato.
Ciao, Gianni
|
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bruacucunalsucri |
Inserito il - 21/05/2013 : 15:52:48 Si ufficializza che la 5a prova del Campionato Interprovinciale VC-BI, inizialmente prevista a Trino nell'ambito di "Trino In Piazza" ma non effettuabile per problemi logistici, verrà svolta a Santhià domenica 2 giugno con i seguenti orari: - Apertura pista ore 14,30 - Prove Libere fino alle 17 - Gara tra le 17 e le 19. (4 manches di 5 minuti per corsia) ...poi tutti a casa, o chi vuole, in pizzeria.
Ciao, Gianni
|
bruacucunalsucri |
Inserito il - 23/04/2013 : 15:45:00 Regolamento sportivo:
Ciao, Gianni
|
bruacucunalsucri |
Inserito il - 05/04/2013 : 11:21:36 UN PAIO DI NOVITA': Per cause di forza maggiore vengono scambiate le sedi delle ultime due gare su impianti fissi per cui: - Biella, venerdì 17 maggio - Borgo d'Ale (VC), venerdì 14 giugno
Inoltre per la data del 9 giugno (domenica) in occasione di "Trino In Piazza" sono insorte alcune difficoltà che stiamo cercando di risolvere... Vi terrò aggiornati!
Ciao, Gianni
|
bruacucunalsucri |
Inserito il - 03/04/2013 : 17:15:32 Ciao Cross,
non c'è un motivo particolare se non che siamo partiti dal regolamento NSR che obbliga il pignone a 13 denti in ottone o in plastica e lascia libere le corone; lo abbiamo applicato con notevole successo a fine 2011 alle Scaleauto e poi nel 2012 anche alle Ninco con pochi aggiustamenti "cammin facendo" per equilibrare il più possibile le prestazioni tra le macchine. Finora non abbiamo constatato problemi di alcun tipo a livello di trasmissione, né con quelle NSR né con quelle delle delle altre marche.
Prima di questo campionato abbiamo rapidamente verificato anche il telaio PRS in metallo per le carrozzerie Carrera (ci sarebbe piaciuto vedere in pista le Ferrari 458!) ma con il resto del setup attualmente previsto veniva eccessivamente penalizzato per cui abbiamo temporaneamente lasciato perdere e ne riparleremo il prossimo anno.
E' una categoria molto bella e semplice con la disponibilità di una moltitudine di macchine/livree reali diverse e tutti i produttori si sono, chi più chi meno, buttati sulla categoria. Le corse sono estremamente combattute, spesso si finisce a settori...sono stati i campionati più combattuti al TSR+ABS sia del 2011 che del 2012!
Ciao, Gianni
|
Cross |
Inserito il - 03/04/2013 : 12:40:51 Ciao Gianni, si tratta dì una bellissima idea; chissà se riusciremo a fare questo campionato anche in provincia di Torino. Chiariscimi una cosa: perchè, se il motore è di proprietà, è stato vincolato il pignone (13 denti)? Da quanto mi risulta, il 13 denti diametro 6.5 ha un rapporto di correzione molto spinto e l'ingranamento non è ottimale. Non è meglio lasciare libero anche il pignone?
Cross |
|
|