Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 PROTOTIPI “LMP3” A SENIGALLIA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sergio49 Inserito il - 24/01/2013 : 21:41:39
PROTOTIPI “LMP3” A SENIGALLIA


Gara 7 - Prima batteria
Alle 21,30 le macchine vengono scaricate dalle bisarche e dopo pochi giri di prova, allineate sulla linea di partenza:


Da sinistra: Gianfranco, Andrea, Roberto, Giulio

Quelle della categoria “Lmp3”, Prototipi motorizzati “Baby King” esclusivamente in linea, non sono normali gare slot, sono in realtà dei “corpo a corpo” esaltanti. Grazie alla singolare conformazione della nostra pista, i tempi di percorrenza delle quattro corsie sono praticamente equivalenti. Questo permette interminabili confronti diretti: spesso ci si “ingarella” in una lunga apnea per tutto l’arco dei 12 minuti di gara.
In questa batteria sono Gianfranco “GTB”, con la sua nera Zithek “racing” e Roberto, con la esordiente (nella categoria) Lola, a condurre il gioco con staccate, spalla contro spalla, a dischi infuocati. Più indietro, per la terza piazza di manche, se la giocano l’esordiente Giulio ed il giovane Andrea che “roda”, con guida prudente, una promettente Saleen “Arrow Slot” (GTB Factory).
La differenza Gianfranco riesce a farla in seconda frazione: approfittando di un paio di uscite di Roberto gli allunga un giro, vantaggio prezioso che riesce a portare intatto fino alla bandiera a scacchi.

Gara 7 – Seconda batteria
Il tempo di rimettersi dall’inquietante giro d’onore di Lord Fenner “GTB” che saluta i suoi sostenitori in delirio dall’abitacolo della sua tetra nera barchetta, che già sulla linea di partenza si allineano le macchine della seconda batteria:


Da sinistra: Sergio, Osvaldo, Gianni, Giuseppe

Primi due minuti della gara lunghissimi ed impressionanti, le quattro macchine percorrono buona parte della prima frazione praticamente affiancate, poi Peppino con una Reprotec molto efficace, guadagna quel paio di metri che gli consentono al primo stop di tagliare il ventesimo traguardo. In seconda frazione è Sergio a volare in una “bianca” impeccabile ed a prendersi la testa della gara. Osvaldo è veloce e concreto, mentre a Gianni gli si comincia a “smontare” la sua Radical, cosa che lo infila in un delirio di uscite.
Alla fine questa è la classifica generale di gara sette:

1) Sergio 80 giri
2) Giuseppe 80 giri
3) Osvaldo 77 giri
4) Gianfranco 74 giri
5) Roberto 73 giri
6) Gianni 73 giri
7) Giulio 71 giri
8) Andrea 70 giri


Gara 8 – Prima batteria


Da sinistra: Gianfranco, Andrea, Roberto, Giulio.

A rendere interessante questa prima manche è il cambio di pilota sulla esordiente Saleen: direttamente il “titolare” del Team, quindi Gianfranco al posto del “collaudatore”, il giovane Andrea.
Il diverso grado di esperienza tra i due si fa sentire, la gialla GT confermando quanto messo in evidenza nella prima gara, si dimostra molto stabile e veloce consentendo al nostro “GTB” di percorrere senza la minima sbavatura (con zero uscite) 81 giri!
Questa bella prestazione, obbliga i concorrenti della seconda batteria ad una gara tirata allo spasimo.

Gara 8 – Seconda batteria:


Da sinistra: Sergio, Osvaldo, Gianni, Giuseppe.

I primi tre minuti terminano con i quattro quasi appaiati. Il ritmo è altissimo, ai sei minuti di gara è Osvaldo a cedere un giro. Alla fine della terza frazione anche Gianni sembra in debito di ossigeno, invece nell’ultima frazione riesce a piazzare 21 giri che lo riportano sotto. Allo scoccare dei dodici minuti non si capisce chi ha vinto, bisogna confrontare questo risultato con quanto fatto da Gianfranco in prima manche.
Si controlla il fotofinish nel silenzio avvolgente del pubblico in attesa.
Qualche secondo che pare eterno ed ecco finalmente la classifica ufficiale:

1) Sergio 82 giri
2) Gianfranco 81 giri
3) Giuseppe 81 giri
4) Gianni 80 giri
5) Osvaldo 78 giri
6) Roberto 76 giri
7) Giulio 74 giri
8) Andrea 73 giri

Mentre tutti i cancelli vengono aperti per far defluire le migliaia di appassionati che hanno assistito a questo appassionante evento, chiudo questa cronaca dando appuntamento a mercoledì 30 gennaio per le gare 11 e 12 del campionato “Prototipi Lmp2”

Ciao!!!


5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sergio49 Inserito il - 26/01/2013 : 20:08:47
In effetti mi sembra un tantino lungo.

A Peppino abbiamo dato il via libera per montare l'MB "Uta" sulle sue Nissan "Reprotec", se azzecca l'assetto e il rapporto, sono cavoli amari per tutti!
GTB Inserito il - 25/01/2013 : 23:40:42
ripensandoci bene ....... con 11-28 siamo ad un rapporto di 2,54 mentre con il 12-26 siamo a 2,16 ........ bho vedremo perchè il flat è la prima volta che lo uso e non mi rendo conto quanto spinga di meno rispetto ad un King ..... immagino abbastanza...... farò esperienza ........
GTB
GTB Inserito il - 25/01/2013 : 22:52:59
..... è proprio il motore che fa rumore..... per la trasmissione ho usato la corona Slot it e, come in genere vengono a me, piuttosto silenziosa ...... la mia sfiga sono i motori... in questo campionato ho beccato 3 baby king con la bronzina della culatta nata male e, temo, questo flat che già lo vedo male.....ah... dimenticavo..... uno slot.it corto fiacco fiacco fiacco........è come quando ho acquistato il cellulare.... ne avevo mille davanti e ho detto " sì quello"... vigliacca miseria se avesse mai funzionato...ahahahahah
GTB
sergio49 Inserito il - 25/01/2013 : 18:39:45
Se va troppo bene certamente no!!!

Il rumore diverso potrebbe dipendere dal disallineamento tra l'asse del motore e quello delle ruote causato dall'utilizzo del Flat. Come rapporto con il Flat io ho lasciato quello originale, che se non erro è 11/28, magari è un po' corto. Se il tuo 12/26 dovesse andare bene te lo copio subito.
GTB Inserito il - 24/01/2013 : 23:30:34
Sergio me la fate usare una reynard con banchino adattato per usare un flat 6 AW ?
l'ho già fresato al punto giusto e ingrana bene con un 12/26 ..... rodandolo mi sembra un pò rumorosetto .... avrò beccato il terzo motore sfigato.. ahahahaha
PS
se ripenso alla lancia che mi hai fatto provare........ è impossibile uscire anche girando sotto gli 8 sec. a giro......... il 30 se arrivo penultimo è una botta di ....... ahahahahah
GTB

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization